GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fitte e dolori mestruali a 31+2. mi sto avvicinando al parto?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: fitte e dolori mestruali a 31+2. mi sto avvicinando al parto?

Messaggio da alitta » 18 giu 2011, 15:06

ciao carissime tutte!

sono qua anch'io, sempre ripiena, molto accaldata, rassegnata ad aspettare il tempo che vorranno Niki e la natura... socio impazientissimo, ma... come dice mia suocera, l'uovo si schiude quando è maturo, noi dobbiamo solo stare pronti!

ieri ho fatto il primo tracciato. Ho ritrovato una delle ostetriche che c'era in sala parto per Giorgy e Sofy, mi è sembrato un buon segno! il patatone dormiva di brutto, mi ha fatto stare un'ora e un quarto a fare saltelli e schiaffeggiare il pancione, ma alla fine si è svegliato e ha dato prova di quello che sa fare a livello di pedate quando è sveglio. Si registravano contrazioni irregolari, battito ok, liquido abbondante, mi hanno rispedita a casa con appuntamento al 24, se non succede niente prima, per un nuovo tracciato... pazienza! ieri sera abbiamo fatto una bella passeggiata, ma non voglio fare troppo per accelerare i tempi... spero solo che non finisca a parto indotto (nell'ospedale dove partorirò lo fissano d'ufficio a 41+3) perchè ho un po' paura dell'induzione, ma sarà quel che sarà...

una gestante che faceva il tracciato con me ieri ha fatto per un'ora il diavolo tentatore a proposito dell'epidurale e del parto indolore... voleva convincermi a tutti i costi a richiederla... ma io continuo a pensare che sia meglio di no. Ho paura che non sentendo bene i dolori non si riesca neanche a spingere nel modo giusto... So che qui sono OT ma vorrei sapere voi cosa ne pensate...

per il resto tutto ok. Stamattina sono uscita con mia madre. Ho comprato una borsa e un paio di scarpe e poi ci siamo prese una bella granita mandorla e pistacchio con panna (Roby, ti alletto sempre perchè voglio che prima o poi veniate in vacanza Sicilia, così Sofia, Giorgia e Laura potranno giocare insieme :sorrisoo )

adesso sono a casa, anch'io depilata (vajana :ok ) e pronta ad ogni evenienza, anche se vajana mi ha fatto venire in mente che dovrei comprare anch'io TRE spugne per ovetti!

ci sentiamo presto, baci a tutte e buon weekend :-)
ali

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 giu 2011, 19:20

ali, sappi che mi piacciono moltissimo anche i dolci di marzapane...potrei mangiarne a tonnellate ,ma qui a Bologna non sanno di nulla. Adoro e stra adoro pistacchio e melanzane e sicuramente verrò in Sicilia. In traghetto però, perchè ho paura dell'aereo.
Per l'epidurale, come ti ho già detto con Ale non l'ho fatta, con laura sì perchè ho fatto l'induzione. A me non ha fatto scomparire i dolori del tutto, ma mi ha dato qualche ora di tregua. Una mia amica, però, non ha sentito nulla.... Fossi in te non la farei (al limite se fai l'induzione, ma per me non succederà) perchè hai un parto recente e contrazioni già da un po'. Peraltro, a me non ha dato alcun effetto collaterale e tre ore dopo aver partorito ero in piedi a ricevere il parentado.
un bacione a te a vajanina e ai pupetti in arrivo. Tranquille e non fate scherzi.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 18 giu 2011, 23:39

ROB, sei sempre un tesoro... Se mai verrete in Sicilia in vacanza ti rimpinzerò di dolcezze sicule, e anche di salato, chè gli arancini, ma soprattutto la pasta alla Norma e la parmigiana sono dei toccasana per chi ama come te le melanzane! ;)

Grazie per avermi raccontato la tua esperienza e dato il tuo consiglio. Sono decisa, non chiederò l'epidurale.Vada come vada, e speriamo di far presto!

Ti abbraccio, e abbraccio anche tutte le altre, sperando di non avere emergenze stanotte... Ho mangiato troppo, non potrei affrontare un travaglio! :fischia

baci, alitta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 giu 2011, 11:00

vajana, - 4. alitta, verrò di sicuro.

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 19 giu 2011, 12:46

bene ROB! :clap

vajanaaaaaaaaaa!!! -4 domenica prossima, a tavola siederà l'ospite d'onore!

io a pranzo da mia madre con family e suocera...

pant pant... fa caldissimo!!!

cri94
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cri94 » 19 giu 2011, 14:10

ciao a tutte.. io sono di 38+5 uff voglio partorire... io credo nella luna piena e la luna era dal 15 fino al 22 di questo mese..però non vuole ancora uscire o avuto delle contrazioni già 3 notti fa che dal male sono andata in ospedale..ma mi hanno detto che nn erano ankora quelle giuste.. :domanda o sentito molto dell olio di ricino dicono che non a tutte xo a tante e funzionato si puo assumere l'olio di ricino senza la rottura della sacca??? o può capitare qualche cosa??? aspetto la vostra risposta cosi saprò se prenderlo ciauuu :sorrisoo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 giu 2011, 14:17

Cri mi spiace, ma dell'olio di ricino non so nulla. Però se hai cominciato ad avere qualche dolore... lo so gli ultimi giorni sono insopportabili.
Vajanina, non so quando ti dimettono...chissà forse dipende anche da come va il tutto. Sei la prima martedì?
anche qua è caldo.
ali, quindi tu sei vicino Catania?

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 20 giu 2011, 3:05

vajana, quando è esattamente il ricovero? e a che ora è fissato il parto? certo che ti staremo vicine, stai tranquilla! per le dimissioni, forse il lunedì, da noi di solito non dimettono la domenica... ma dipende molto da come starai...

Rob, si, sono in provincia di Catania, a Nord, diciamo tra Catania e Taormina, proprio sulla costa!

cri, anch'io non so molto dell'olio di ricino, mi spiace!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 giu 2011, 7:41

vajana, - 3.Stai bene?
alitta, caspita proprio sulla costa,che bello!!!!
Vado a lavorare....Bacioni a tutte.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 giu 2011, 10:56

dai, vajana, che ci siamo quasi... Visto com'è volato il tempo?

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 20 giu 2011, 12:09

Leggo con molto piacere del legame che si è instaurato tra voi e dopo questo percorso immagino che sia bello condividere questi momenti assieme.
Per questo motivo sono state create le sezioni apposite nei gruppi delle mamme in attesa forum/viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non avete ancora partecipato per condividere la vostra esperienza, vi consiglio caldamente di farlo. Troverete altre compagne di viaggio che rimarranno con voi anche quando i piccoli saranno arrivati.

Spero capirete che dopo 7 settimane e i vari dubbi dissipati, questo post non ha piú senso a rimanere aperto qui.

In bocca al lupo a tutte :sorrisoo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”