GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fitte e dolori mestruali a 31+2. mi sto avvicinando al parto?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: fitte e dolori mestruali a 31+2. mi sto avvicinando al parto?

Messaggio da sediola » 11 giu 2011, 21:58

ciao!!! sono 2 gg che sono tornata dall'ospedale...ebbene si quella puncucata che ti scrissi quella sera dl 19 maggio è stata la mia unica avvisaglia di parto! alle 7 di mattina un'altra puncicata, rottura dellemembrane corsa al ps e alle 8.06 , con parto naturale precipitoso ed emorrargico (mi è costato 4 trasfusioni di sangue) dopo un TC è nato gabriel! con lo stesso peso del fratello , alla stessa settimana e rottura delle membrane alla stessa ora!!!

a seguito del parto xo' la placenta nel secondamento era incompleta e hanno fato un primo raschiamento manuale e un secondo meccanico...poi ho avut febbre alta x 15 gg fino a che hanno scperto altri residui placentari...quindi un altro raschiamento non andato del tutto a buon fine xche' tirando via lìultimo pezzo il mio utero cominciava a cedere...cosi dopo altri 5 gg l'ultimo residuoè uscito da solo...praticamente non sono + incinta da manco 1 settimana! :)
ora sono molto debilitata devo rirendere le forze...piano piano ce la faro'.....spero che a te vada meglio di come è andata a me!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 giu 2011, 22:21

Ciao, mamma mia!!! Riposati e, veramente, riprendi le forze!!! Congratulazioni!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 giu 2011, 9:39

vajana - 12...come stai?

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 12 giu 2011, 10:47

Vajana facci sapere!
Io stanotte avevo male ed erano anche abbastanza regolari,ma sono state causate dall acidità di stomaco temo,perchè dopo un ora di sofferenza(tra male allo stomaco e là sotto)ho :vomitino !!!!
Alle 2.30 stremata sono andata a letto e mi è passato tutto...cioè,i dolorini li ho sempre ma ormai ci sto facendo l'abitudine :che_dici tanto non portano a nulla di buono.
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 giu 2011, 13:35

vajana, io ho scritto meno 12 ma sono rintronata e pensavo che oggi fosse l'undici. E' l'età.....
stai tranquilla, al momento del parto penserai solo a SAmu .

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 12 giu 2011, 15:10

si lo so t'ho vista passare di la....
mi sa che a nomi andiamo d'accordo! il mio primo si chiama Samuel! :)

ma xche' fai il cesareo? scusa ma non ho letto gli arretrati..
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 giu 2011, 15:33

si, vajana, in effetti , sono un po' stanchina..... ma ne vale la pena!!!!

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 12 giu 2011, 18:21

ciao care. qui tutto fermo, tranne niki che scalcia come un matto e ha un singhiozzo che mi fa sobbalzare la pancia in modo comicissimo. Ieri festa delle bimbe, molto intima e molto bella. Non potevo sperare di meglio specie per come le ho viste divertite e felici per tutto l'affetto e il calore che avevano intorno...

adesso sono qui spiaggiata tra divano e letto dopo una giornata di rassettamento vario. Da ieri mia suocera si è trasferita qui per fronteggiare eventuali emergenze in settimana visto che io sarò spesso sola. Si fermerà anche dopo la nascita, e ci darà una mano nella fase iniziale con le bimbe.

Io alterno momenti di ottimismo, ad altri in cui mi convinco che avuto troppa fortuna al primo parto e che non si ripeterà un parto così rapido e tutto sommato senza intoppi. a tratti penso che partorirò entro poche ore o che tirerò finchè niki sia cancro... insomma... sono qui come voi in attesa che come dice mia suocera "l'uovo si schiuda", e questo solo la natura può deciderlo...

vajana, come ti senti?

baci a tutte,
ali

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 giu 2011, 19:21

ciao alitta!!!sono molto contenta che la festa sia andata bene e anche che tua suocera vi possa dare una mano all'inizio....per me il tuo parto sarà veloce e bello come il primo.....comunque non hai dolori?
vajana, tu tutto bene?

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 12 giu 2011, 23:26

Ciao ROB! non ho grossi dolori, solo qualche sporadica contrazione. non dolorosa, solo indurimento della pancia, e qualche dolore mestruale per lo più lieve. Ogni tanto qualche fitta di tipo mestruale o dolore ai reni un po' più forte. Più che altro il mio problema al momento è meccanico, perchè il piccolo preme molto sulla vescica e mi fa malissimo, lì e in generale a tutto il bacino. Mi sento rotta... ma spero sia come dici tu, lo spero proprio...

vajana? va meglio in casa? e come ti senti?

sediola, quello che hai passato è pazzesco... ora cerca solo di riprenderti.

Un saluto a tutte, buonanotte!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 giu 2011, 7:48

Vajana, - 10!!!!!
Alitta,andrà tutto bene!!!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 giu 2011, 10:39

dai vajanina, andrà tutto strabene!!!! E' normale avere pqura di ciò che non conosciamo, ma Samu sarà la cosa più bella della tua vita e quando lo vedrai ti verranno tutte le forze.....un abbraccio anche a Goku e a Carontina.

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 13 giu 2011, 10:48

vajana, tesoro... l'anno scorso di questi tempi facevo discorsi identici ai tuoi (cioè, qualche giorno prima di partorire), l'idea del parto naturale o cesareo che fosse, più che mai gemellare, mi atterriva, ed essendo stata sempre paurosa e ansiosa da morire temevo che non avrei saputo affrontare la situazione.. il momento in cui entrerai in sala parto/operatoria, in cui tutto quello che hai letto qui su gol, immaginato nella tua mente, prefigurato col pensiero diventerà realtà sarà un'emozione fortissima e non nego che ti scenderà forse qualche lacrima di emozione.

ma io auguro a te e a me stessa che ci accada quello che accadde a me l'11 giugno dello scorso anno, quando ho rotto le acque. La paura, l'ansia, le angosce che avevo accumulato, di non essere abbastanza forte fisicamente o emotivamente, di crollare per ansia e paura, di non riuscire ad essere collaborativa, si sono trasformate nella forza, come dico io, di mille mamme coraggiose... Mi sono sentita addosso una tale adrenalina, una tale responsabilità nei confronti delle bimbe, e una felicità che fosse arrivato il momento di soffrire per poi averle tra le braccia, che ancora tutti si meravigliano della serenità e della concentrazione con cui ho affrontato parto e travaglio. Ricordo come seguivo mentalmente le inidicazioni della mia maestra di yoga... Ho cercato di abbandonarmi a quanto succedeva nel mio corpo e di assecondare al massimo le contrazioni che mi scuotevano e mi facevano letteralmente arrivare alle stelle dal dolore, perchè sapevo che quello, assecondare, rilassare, non resistere era il modo migliore per aiutare le mie bimbe nella loro discesa, anche per loro difficile, verso questo mondo.... E il travaglio è andato veloce, e il parto è stato relativamente rapido. E nel giro di 6 ore le avevo entrambe in braccio e ogni singolo dolore che provavo sul corpo era una ferita di guerra che mi ricordava il miracolo che avevamo compiuto tutte e tre insieme.

Ricordo che anch'io avevo paura della fase preparatoria di un eventuale cesareo. Di andare in panico, di sveniore, di piangere o di farmi prendere da un'ansia paralizzante che avrebbe fatto sclerare anche il personale intorno a me.
Ma sono sicura che tutte queste visioni apocalittiche saranno smentite. Perchè tu saprai che ogni cosa che affronterai in quei minuti la starai facendo per Samuele, per averlo tra le braccia, per farlo venire al mondo, e non c'è stata mai finora nella tua vita una motivazione altrettanto valida per essere forte, pere questo qualche volta hai ceduto. Stavolta non sarà così. Sarai forte, troverai il modo per esorcizzare le paure, magari con un po' dell'ironia che in questi mesi di GOL abbiamo imparato ad apprezzare in te, e in men che non si dica sentirai quel primo vagito che non dimenticherai per tutta la vita...

Quindi cerca di stare serena e di prepararti psicologicamente, che per il resto, materialmente, ormai sei prontissima.

Ti abbraccio forte. ali

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 13 giu 2011, 19:03

anch'io mi affido tanto alla preghiera... spero che vada tutto bene per entrambe e che magari festeggiamo i nostri piccoli nello stesso giorno! :sorrisoo ti immagini?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 giu 2011, 19:19

andrà benissimo per entrambe!!!! qui oggi tempo orrendo...spero che domani migliori per portare fuori la piccola.
fate le brave!!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 13 giu 2011, 23:06

mamma vajana pure tu a sfi.ga nn scherzi!! dai che credimi il cesareo nn èpoi cosi male, sara' il mio caso strano, ma io ho preferito il cesareo...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 giu 2011, 6:05

Ciao a tutte..mi sono alzata prestissimo perchè avevo l'asma.
vajana - 9 ci avviciniamo!!!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 giu 2011, 14:47

si, vajana, il tempo sta proprio volando....

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 14 giu 2011, 17:20

ciao care! eccomi qua anch'io... sono pesante come una balena, niki la notte fa il pazzo e sembra davvero che da un momento all'altro romperà le membrane a furia di calci, e questo la notte mi fa stare sveglia e in allerta, insieme a qualche contrazione e alle solite fitte. Stamattina, anche se non mi sentivo proprio sono uscita un po' con mia madre a sbrigare qualche faccenda. Sono tornata distrutta... Ormai ho un pancione tale che le gambe mi reggono a stento (temo anche per via del caldo...).

Oggi pomeriggio sono a casa con bimbe e suocera... ho appena sbafato una granita fragola e panna e ora sbrigo qualcosa al pc, tanto per non stare con le mani in mano. Mi sento un po' nervosa... ma cerco di stare tranquilla e calma e di prepararmi con serenità ad ogni evenienza...

ROB, come ti senti con l'asma?

Vajana, c'è più tranquillità finalmente intorno a te?

un abbraccio a entrambe e forza che siamo a -9 per vajana e ormai al più a -12 (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!) per me!
:incrocini :ok

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 giu 2011, 19:33

ciao ,l'asma la sento soprattutto di notte, quindi stasera prenderò un antistaminico....Lauretta è bella vispa, per fortuna il tempo è migliorato e si può uscire. ale è ai campi estivi fino alle 16.30 così fa un sacco di sport.lunedì pagelle. ali, perchè dici " al più" -12 per te? un forte abbraccio a entrambe. anch'io voglio la granita!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”