GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cesareo per scelta...parte seconda.
- mamaman
- Master~GolGirl®
Re: cesareo per scelta...parte seconda.
Sob..sono ancora troppo"giovane" di iscrizione per vedere le foto di Marco.....o almeno così ho decifrato il messaggio che mi si visualizza se provo a vedere l'album di stefy....Vabbè prima o poi ci riuscirò!!AUGURI NEO-TRI-MAMMA!
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- letizia75
- Expert~GolGirl®
ragazze, grazie per i consigli, sono molto orientata verso il VEA oil, ma ho anche comprato nuovi i paracapezzolo (che mi avevano salvato la vita con fede) e le coppette raccoglilatte...
per il cesareo...mi consolo...dicono tutte che sono in piedi presto....speriamo sia cosi' anche per me, ma non si puo' sapere fino a che non sara' fatto...
aneste, dove hai partorito? io vado all'evangelico
baci baci
per il cesareo...mi consolo...dicono tutte che sono in piedi presto....speriamo sia cosi' anche per me, ma non si puo' sapere fino a che non sara' fatto...
aneste, dove hai partorito? io vado all'evangelico
baci baci
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- natalia
- Silver~GolGirl®
Stefy74, grazie dell'incoraggiamento!
Hai fatto un figlio che è una meraviglia....è bellissimo!

Hai fatto un figlio che è una meraviglia....è bellissimo!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- mamaman
- Master~GolGirl®
Letizia, al San Martino, comunque ho sentito parlare bene dell'Evangelico. Adesso ci si è trasferita una ginecologa mia amica che lavorava a Voltri dove lavoro io, è in gamba..aneste, dove hai partorito? io vado all'evangelico
io in piedi c'ero dopo 4 ore..

- letizia75
- Expert~GolGirl®
forse so chi e' la ginecologa
se il cognome comicia per G ne ho sentito parlare divinamente...
se il cognome comicia per G ne ho sentito parlare divinamente...
- mamaman
- Master~GolGirl®
Confermo...figlia d'arte. E' una brava persona, ed ha la rara abitudine di essere presente ai parti delle sue pazienti, ovunque si trovi molla tutto-nei limiti del possibile eh!-(ha 2 bimbe piccole) e va a seguirsi il parto, giorno o notte festivo. Ed è cosa rara!!!!
OT:i che zona di Genova sei? Io abito a Pegli

- letizia75
- Expert~GolGirl®
aneste ha scritto:Confermo...figlia d'arte. E' una brava persona, ed ha la rara abitudine di essere presente ai parti delle sue pazienti, ovunque si trovi molla tutto-nei limiti del possibile eh!-(ha 2 bimbe piccole) e va a seguirsi il parto, giorno o notte festivo. Ed è cosa rara!!!!
TBC sta per ''tifoso blucerchiato'', malattie giovanili

grazie per la info, ma penso che questo sia l'ultimo bimbo..poi smettero' con i 100euri e i controlli li faro' altrove!!!
ciaooo
- Deb
- Bronze~GolGirl®
ragazzzeeee eccomi!!
grazie a tutte di cuore!!
che dirvi?una bella paura,il secondo tc l'ho trovato duro il triplo,ma ormai è andato
voi come state? 
grazie a tutte di cuore!!
che dirvi?una bella paura,il secondo tc l'ho trovato duro il triplo,ma ormai è andato

J
-
- Active~GolGirl®
Altea e Sil: se volete il TC, secondo me ne avete il diritto. Qui in Lombardia, come ho scritto più volte, almeno a nord di Milano, sono fissati col naturale a tutti i costi in quasi tutte le strutture, ma io ho fatto il secondo TC, e in alcuni ospedali pubblici di Milano te lo fanno comunque se tu sei convintissima. e nonostante l'abbia fatto nella struttura che è seconda in Italia per parti naturali (prima c'è solo un'altra struttura pubblica) l'ho ottenuto senza colloquio con lo psicologo. Certo ho dovuto mostrarmi determinatissima e informata. Certo il mio era un problema per il quale tre ginecologi diversi e di tre strutture pubbliche diverse mi hannod etto che al 99% si sarebbe ripresentato rendendo poi obbligatorio un Tc d'urgenza. Però loro insistevano per il VBAC. Ma io sono stata detemrinata e ho fatto il TC. Sil piuttosto che una clinica privata, perchè non vai PRIVATAMENTE da un ginecologo di una struttura pubblica che non sia contrario al TC, spiegandogli i tuoi motivi, e se lui firma poi ti fanno il TC? (io così ho fatto).
Altea: per il tuo problema, perchè non ti fai visitare in una buona struttura? esiste anche un problema, che può essere legato al parto, che si chiama vulvodinia.
Altea: per il tuo problema, perchè non ti fai visitare in una buona struttura? esiste anche un problema, che può essere legato al parto, che si chiama vulvodinia.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
-
- Active~GolGirl®
chicaluna e francybf: a proposito di parto "NATURALE" e dei vostri racconti...io con il mio primo parto sono arrivata a 41+3 e nulla, collo ancora perfettamente conservato, non apoianato, retroverso, chiusissimo.
Induzione, 3 volte il gel, zero. Non si muove niente.
Quella vacca di turno alla terza applicazione pensa bene, il genio, nonostante il cuoricino di Kai fosse già andato in debole sofferenza nel pomeriggio (ero in piedi dalle 5 del mattino, era iniziato tutto alle 7, erano circa le 20), di fare a tutti i costi la terza applicazione e di tentare, bontà sua, la dilataziona MANUALE!!!!! su una situazione come quella descritta!!!!
Non vi dico il dolore. Tanto che più tardi, quando successe quel che poi vi racconterò, il ginecologo (sant'uomo) che ha deciso al volo per il TC, non riusciva a visitarmi per il mio terrore che mi toccasse, tanto era il dolore che ancora avevo.
Morale, vista la NATURALITA' della cosa, il gel non solo non ha avuto effetto su di me ("distocia grave del collo dell'utero"), ma ha provocato dolori allucinanti, patologici, non da contrazione classica, ma fortissimi e continui, per distacco di placenta, emorragia materna, sofferenza cardiaca del piccolo.
Meno male prima del patatrac finale, l'emorragia copiosissima, Kai aveva dato segni di sofferenza cardiaca, per cui quel sant'uomo aveva fatto chiamare d'urgenza l'anestesista, all'1.50 a.m. ero in sala parto (anzichè travaglio) per la preparazione al TC, alle 2.01 Kai era nato con anestesia spinale.
Peccato che poi in quelle condizioni, a parte vederlo e toccarlo appena estratto, non l'ho potuto abbracciare fino alle 5 del mattino: mio marito era andato via quando la situazione si era fatta evidentemente immobile, e abitavamo lontano dall'ospedale, io ero in post operatoria in attesa dell'evoluzione post operatoria, vista l'emorragia, poi in post parto da sola come un cane abbacchiato, coi lacrimoni, e col prurito di una scimmia con le pulci a causa di una reazione allergica alla morfina.
Poi si chiedono perchè tu abbia voluto un secondo TC a tutti i costi?
E chiamalo NATURALE. Ma che c'era di naturale in tutti quei monitoraggi continui (dato che il gel non fa male al bambino, nooooooooooooooo e allora perchè monitorano per ore il cuore, prima e dopo l'applicazione???), ferma immobile, poi cammina su e giù per stimolare un bel tubo di niente, poi il gel che provoca il distacco di placenta...tutto naturalissimo, no?
E per capirci al secondo bimbo alla 39+1 era tutto immobile e lui bellamente se ne rigirava di tre giorni in tre giorni da cefalico a traverso e viceversa.
Induzione, 3 volte il gel, zero. Non si muove niente.
Quella vacca di turno alla terza applicazione pensa bene, il genio, nonostante il cuoricino di Kai fosse già andato in debole sofferenza nel pomeriggio (ero in piedi dalle 5 del mattino, era iniziato tutto alle 7, erano circa le 20), di fare a tutti i costi la terza applicazione e di tentare, bontà sua, la dilataziona MANUALE!!!!! su una situazione come quella descritta!!!!
Non vi dico il dolore. Tanto che più tardi, quando successe quel che poi vi racconterò, il ginecologo (sant'uomo) che ha deciso al volo per il TC, non riusciva a visitarmi per il mio terrore che mi toccasse, tanto era il dolore che ancora avevo.
Morale, vista la NATURALITA' della cosa, il gel non solo non ha avuto effetto su di me ("distocia grave del collo dell'utero"), ma ha provocato dolori allucinanti, patologici, non da contrazione classica, ma fortissimi e continui, per distacco di placenta, emorragia materna, sofferenza cardiaca del piccolo.
Meno male prima del patatrac finale, l'emorragia copiosissima, Kai aveva dato segni di sofferenza cardiaca, per cui quel sant'uomo aveva fatto chiamare d'urgenza l'anestesista, all'1.50 a.m. ero in sala parto (anzichè travaglio) per la preparazione al TC, alle 2.01 Kai era nato con anestesia spinale.
Peccato che poi in quelle condizioni, a parte vederlo e toccarlo appena estratto, non l'ho potuto abbracciare fino alle 5 del mattino: mio marito era andato via quando la situazione si era fatta evidentemente immobile, e abitavamo lontano dall'ospedale, io ero in post operatoria in attesa dell'evoluzione post operatoria, vista l'emorragia, poi in post parto da sola come un cane abbacchiato, coi lacrimoni, e col prurito di una scimmia con le pulci a causa di una reazione allergica alla morfina.
Poi si chiedono perchè tu abbia voluto un secondo TC a tutti i costi?
E chiamalo NATURALE. Ma che c'era di naturale in tutti quei monitoraggi continui (dato che il gel non fa male al bambino, nooooooooooooooo e allora perchè monitorano per ore il cuore, prima e dopo l'applicazione???), ferma immobile, poi cammina su e giù per stimolare un bel tubo di niente, poi il gel che provoca il distacco di placenta...tutto naturalissimo, no?
E per capirci al secondo bimbo alla 39+1 era tutto immobile e lui bellamente se ne rigirava di tre giorni in tre giorni da cefalico a traverso e viceversa.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- altea077
- Expert~GolGirl®
silvia oddio
senza parole.
Cmq io sono sempre piu convinta di volere un tc...soprattutto adesso che il peso è aumentato e sento costantemente una pressione la sotto e non vi dico il male anche solo per fare plin plin.. poi anche per il fatto che mi è venuta un'asma assurda..sono gia 2 mesi che costantemente faccio aerosol tutti i giorni...ci manca solo che per lo sforzo ci rimango secca

Cmq io sono sempre piu convinta di volere un tc...soprattutto adesso che il peso è aumentato e sento costantemente una pressione la sotto e non vi dico il male anche solo per fare plin plin.. poi anche per il fatto che mi è venuta un'asma assurda..sono gia 2 mesi che costantemente faccio aerosol tutti i giorni...ci manca solo che per lo sforzo ci rimango secca

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- Deb
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze
sonjo ancora in ripresa dal tc.stavolta mi ha devastato,per fortuna non voglio altri figli :ahah
sonjo ancora in ripresa dal tc.stavolta mi ha devastato,per fortuna non voglio altri figli :ahah
J
- francybf
- Silver~GolGirl®
silviak, non sai quanto ti capisco...anche se alla fine, ho sofferto meno di te

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
- Active~GolGirl®
DEb forza, è che lo hai fatto da poco...ci vuol eun po' di tempo per riprendersi del tutto!
- GiuliaC
- New~GolGirl®
Ciao a tutte anche io del primo ho fatto il cesareo ed è stato un pò traumatico!!!
Ora essendo di nuovo in gravidanza avevo un pò (solo un pò) dimenticato come è stato tutto in generale anche se alle primissime settimane mi svegliavo di botto in piena notte con quegli incubi vivi nella mia mente!
Comunque c'è ancora tempo mi conviene non pensarci per ora!! Tra l'altro sto scegliendo di partorire in un altro posto e città!! (la mia è piccolissima ha un solo ospedale!) Speriamo bene

Ora essendo di nuovo in gravidanza avevo un pò (solo un pò) dimenticato come è stato tutto in generale anche se alle primissime settimane mi svegliavo di botto in piena notte con quegli incubi vivi nella mia mente!

Comunque c'è ancora tempo mi conviene non pensarci per ora!! Tra l'altro sto scegliendo di partorire in un altro posto e città!! (la mia è piccolissima ha un solo ospedale!) Speriamo bene

Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
- letizia75
- Expert~GolGirl®
GiuliaC ha scritto:Ciao a tutte anche io del primo ho fatto il cesareo ed è stato un pò traumatico!!!![]()
Ora essendo di nuovo in gravidanza avevo un pò (solo un pò) dimenticato come è stato tutto in generale anche se alle primissime settimane mi svegliavo di botto in piena notte con quegli incubi vivi nella mia mente!![]()
ORA NON PENSARCI...GODITI QUESTO MOMENTO....E POI SI VEDRA'

- Federica75
- Active~GolGirl®
DEEEEEEEEEEEEEEEEEEEB!!!!!!!!!!!E' un sacco che non passo, mi sono persa tutto!!!CONGRATULAZIONI!!!!!!! E' passata dai!!! Anch'io dico meno male che non voglio altri figli, dopo aver provato un naturale e un cesareo dico che non c'è un modo "civile" di avere figli!!!!
Bravissima!!!!Un bacione grande!!Fede

Bravissima!!!!Un bacione grande!!Fede
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- GiuliaC
- New~GolGirl®
Beh cerco di non pensarci in effetti, è meglio. Avrei tenuto Matteo figlio unico infatti se non era per mio marito che mi stressava da tempo "tanto mica lo partorisci tu!"
Comunque buona festa delle donne a tutte!

Comunque buona festa delle donne a tutte!

Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
- Deb
- Bronze~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®
Giuliac e che vorrebbe dire "Tanto mica lo partorisci tu"? lo fa lui il TC eventuale? pensa che sia una passeggiata?
UOMINI!!!!!!
UOMINI!!!!!!