GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta...parte seconda.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cesareo per scelta...parte seconda.

Messaggio da altea077 » 24 feb 2009, 10:43

viva marcooooo.... :yeee

beh un'oretta non sono niente in confronto a 16 ore di travaglio e parto :buuu ...uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi evvivaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 feb 2009, 11:36

:yeee MARCO e :yeee MARTINA :yeee :yeee :yeee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 feb 2009, 12:22

ho letto che è arrivata anche martina...ha anticipato i tempi eh???
sapete poi se a deb hanno fatto il tc?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 feb 2009, 13:06

chicaluna ha scritto:ho letto che è arrivata anche martina...ha anticipato i tempi eh???
sapete poi se a deb hanno fatto il tc?
non ne so nulla, ma sarei curiosa anch'io, visto che ha anticipato :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 feb 2009, 13:32

ho letto nelle marzoline: tc d'urgenza in seguito ad un distacco! cmq da quanto ho capito stanno benone entrambe!! :yeee :yeee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 feb 2009, 13:33

insomma...ha tribolato tanto e penato tanto per ottenere la promessa di un cesareo...se sapeva così si evitava tante ansie...con distacco glielo avrebbero fatto comunque!! :ahah :ahah

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 feb 2009, 13:45

chicaluna ha scritto:insomma...ha tribolato tanto e penato tanto per ottenere la promessa di un cesareo...se sapeva così si evitava tante ansie...con distacco glielo avrebbero fatto comunque!! :ahah :ahah
povera...davvero :prrrr :ahaha

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 feb 2009, 15:27

Ho sentito stefy74: marco biondino con occhioni azzurri!!!Superfico!! :ahaha :yeee :yeee :yeee :cuore e..superaffamato pare! :ok
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 25 feb 2009, 17:40

chicaluna ha scritto:
altea077 ha scritto:Ragazze grazie per l'accoglienza.. :bacio .in effetti gli ospedali sono quasi tutti contro il cesareo per problemi di "costi"..ma perchè far crepare una di dolore e fargli mille stimolazioni o altro quando basta un taglietto zac e via... Il naturale a tutti i costi non va nemmeno bene..provarci si ma insistere no.nel mio caso potevano benssimo farmelo...dopo tutte quelle ore di sofferenza mia e di davide..io in quel momento ero sotto shok e non ci ho pensato minimamente...insomma alla fine è andata però ora le conseguenze mi limitano molto...e il rapporto con mio marito è cambiato tantissimo.. :x: .possibile che io devo stringere i denti ogni rapporto??? :x: non è poprio una cosa normale!! Mi sono rivolta al mio ginecologo (che si lavora in ospedale però è privato fuori di li) ma lui dice che non può decidere di farmi fare il cesareo...devo parlare con psicologo..mah speriamo...con quello che gli pago le visite non potrebbe scrivere due righine lui no :incrocini eh?? va bè... io tento la strada dello psicologo e speriamo...
altrimenti cambio gine... :che_dici
GRAZIE A TUTTE... :bacio :bacio
Allora non sono la sola ... siamo almeno in due.
Al primo parto a 8 cm e dopo 10 ore sempre a 8 cm propongono l'ossitocina ... avevo già visto tutti i sorci verdi disponibili sul pianeta e anche nello spazio. Mi attendevano altre due ore interminabili ... ho chiesto il cesareo e me l'hanno fatto!

ma io mi chiedo...ma sono solo io sulla faccia della terra che quando ho detto "l'induzione non la voglio, la potete fare alla vacca della stalla, io voglio un cesareo!" sono stata accontentata senza nessun problema?? :domanda
è vero che nell'ospedale in cui ho partorito io tenevano appesa in bella vista nel corridoio del reparto la carta dei diritti della partoriente e del nascituro su cui era scritto a grandi lettere "la partoriente ha diritto di stabilire le modalità di parto"....ma che diamine...mi sembra di venire da un altro pianeta... :che_dici
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 25 feb 2009, 17:41

Ste72 ha scritto:
chicaluna ha scritto:
altea077 ha scritto:Ragazze grazie per l'accoglienza.. :bacio .in effetti gli ospedali sono quasi tutti contro il cesareo per problemi di "costi"..ma perchè far crepare una di dolore e fargli mille stimolazioni o altro quando basta un taglietto zac e via... Il naturale a tutti i costi non va nemmeno bene..provarci si ma insistere no.nel mio caso potevano benssimo farmelo...dopo tutte quelle ore di sofferenza mia e di davide..io in quel momento ero sotto shok e non ci ho pensato minimamente...insomma alla fine è andata però ora le conseguenze mi limitano molto...e il rapporto con mio marito è cambiato tantissimo.. :x: .possibile che io devo stringere i denti ogni rapporto??? :x: non è poprio una cosa normale!! Mi sono rivolta al mio ginecologo (che si lavora in ospedale però è privato fuori di li) ma lui dice che non può decidere di farmi fare il cesareo...devo parlare con psicologo..mah speriamo...con quello che gli pago le visite non potrebbe scrivere due righine lui no :incrocini eh?? va bè... io tento la strada dello psicologo e speriamo...
altrimenti cambio gine... :che_dici
GRAZIE A TUTTE... :bacio :bacio
ma io mi chiedo...ma sono solo io sulla faccia della terra che quando ho detto "l'induzione non la voglio, la potete fare alla vacca della stalla, io voglio un cesareo!" sono stata accontentata senza nessun problema?? :domanda
è vero che nell'ospedale in cui ho partorito io tenevano appesa in bella vista nel corridoio del reparto la carta dei diritti della partoriente e del nascituro su cui era scritto a grandi lettere "la partoriente ha diritto di stabilire le modalità di parto"....ma che diamine...mi sembra di venire da un altro pianeta... :che_dici

Allora non sono la sola ... siamo almeno in due.
Al primo parto a 8 cm e dopo 10 ore sempre a 8 cm propongono l'ossitocina ... avevo già visto tutti i sorci verdi disponibili sul pianeta e anche nello spazio. Mi attendevano altre due ore interminabili ... ho chiesto il cesareo e me l'hanno fatto!
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 feb 2009, 21:42

MA NON SAPEVO DI DEB!!!!

vado subito a fare gli auguri! :cuore
baci
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2009, 22:07

Ho letto solo ora, ma è stato un TC?? qualcuno sa nulla?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 feb 2009, 20:24

si tc d'urgenza perchè ha avuto un distacco!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 26 feb 2009, 20:32

HO SENTITO DEB TRAMITE SMS
DOPO NEANCHE 24 ORE ERA GIA' IN PIEDI, MI E' SEMBRATA SERENA
AVEVA ABBONDANTI PERDITE DI SANGUE PER UN DISTACCO DELLA PLACENTA E LE HANNO PRATICATO IL TC D'URGENZA CREDO DI NOTTE....EFFETIVAMENTE...DOPO TANTE PATURNIE...ALLA FINE E' ANDATA COSI', COMUNQUE TUTTO OK...

POI TOCCA A ME... TRA UN MESE...
MI SPAVENTANO DI PIU LE RAGADI IN ALLATTAMENTO.... :x:
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 26 feb 2009, 22:03

letizia, mi sa che per quelle non ci sta nulla da fare!!! :buuu
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 27 feb 2009, 9:48

MI SPAVENTANO DI PIU LE RAGADI IN ALLATTAMENTO....
Letizia, quoto quoto! Mi sono fatta una cultura (purtroppo tardiva) su tutti i rimedi possibili. Io soffro di una seria dermatite alle mani che mi fa impazzire ed ho provato qualsiasi cosa, l'ultima si chiama VEA olio base e si usa anche per la protezione del capezzolo con le ragadi. Dalla texture piuttosto densa mi sembrerebbe un buon prodotto, per me sta funzionicchiando; la dermatite ce l'ho da 15 anni e va sempre peggio ma questo prodotto ha il vantaggio di essere talmente tanto spesso che copre le ferite e dopo 5 mesi e mezzo di infiammazione continua e tagli che si aprivano ogni giorno è una settimana che ho la pelle chiusa!!Io se dovessi riavere le ragadi oltre a fornirmi (questa volta per tempo :pistole :pistole ) di una serie infinita di paracapezzoli di ogni forma dimensione e composizione proverei senz'altro anche quello, è vitamina E pura ed è commestibile anche per il bambino. Però inizia prima , qualsiasi prodotto tu decida di usare! :incrocini
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 feb 2009, 10:29

letizia75 ha scritto:
POI TOCCA A ME... TRA UN MESE...
MI SPAVENTANO DI PIU LE RAGADI IN ALLATTAMENTO.... :x:
io con laura ho avuto ragadi pazzesche che mi hanno fatto smettere di allattare dopo un mese di sofferenze e urla.
con chiara sono partita d'anticipo con la purelan data per tutti i due mesi prima di partorire e data anche in allattamento: manco mezza ragade e sto ancora allattando!
spero che per te sia lo stesso!!! :incrocini

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 27 feb 2009, 11:23

Anche io ho usato VEA, la linea di prodotti è tutta ottima, ma l'olio puro di vitamina E è fantastico!!!

A me le ragadi sono venute un po' all'inizio, credo sia normale, poi tutto ok.... ma per tornare ad evere il capezzolo sensibile ad ALTRI stimoli non ti dico!!!! :emozionee

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 feb 2009, 20:10

CIAO :bacio :cuore

Ragazze il terzo cesareo è stato una passeggiata, in confronto al secondo! In piedi a 24 ore, a casa dopo appena 3 giorni :-D
Per fortuna le mie scorte di antidolorifici le ho intaccate poco, le prime 24 ore, con la morfina nell'elastomero, sono state abbastanza serene e dopo i dolori riuscivo a sopportarli bene :ok
Farei una statua a quell'anestesista e pure alla mia ginecologa che hanno reso umano e "naturale" u n evento duro come un TC. Fino a 30 secondi prima di crollare sotto effetto dell'anestesia ridevo di gusto con loro! Sarà che erano donne entrambe :hi hi hi hi

Il mio Marco è stupendo, si sa, per ogni mamma suo figlio è bello :hi hi hi hi però vi ho messo le foto nel mio album, così potete valutarlo da sole :ahaha

Appena ho un attimo vi racconterò meglio :bacio :cuore

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 27 feb 2009, 20:43

stefyyyyyyyyyyyy!!! bentornata!!! sono contenta che tutto sia andato bene, penso sia da incoraggiamento per tutte quelle che dovranno affrontare, a breve, il tuo percorso!

MARCO E' UNA MERAVIGLIA!!!!!!

non immagine nemmeno come sarà coccolato dalle sorelline e dal papà, finalmente l'erede masculo!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”