GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta...parte seconda.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cesareo per scelta...parte seconda.

Messaggio da chicaluna » 17 feb 2009, 10:41

marghe ha scritto:come sapete io non ho fatto il cesareo, ma gli ultimi giorni vi assicuro che mi c@g@vo addosso lo stesso!!! :hi hi hi hi
direi....fisiologicamente....FISIOLOGICO :ahah :ahah :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 17 feb 2009, 11:18

grazie Chica..che sgonfia..passerò la mattinata allora...
J

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 feb 2009, 11:22

Deb ha scritto:grazie Chica..che sgonfia..passerò la mattinata allora...
io in un paio di orette avevo fatto tutto. :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 17 feb 2009, 11:47

ma è normale avere più fifa per il secondo tc che per il primo?
J

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 feb 2009, 12:24

Deb ha scritto:ma è normale avere più fifa per il secondo tc che per il primo?

ahahaha si si normalissimo!!! io me la facevo letteralmente sotto...
col primo in sala operatoria si complimentavano tutti per come ero tranquilla, col secondo mi hanno addirittura dovuto dare l'ossigeno da tanto ero agitata!!
ma fidati che dura pochissimo...è solo a inizio intervento...dopo sei talmente contenta che passa anche la fifa!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 17 feb 2009, 13:14

a me l'han già dato col primo ma perchè ho avuto un collasso,forse per quello ho paura..
ma l'ossigeno sballa un pò vero?uffa...
J

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2009, 15:12

Oggi hoo perso l'intera mattina in ospedale per fare UN prelievo di sangue e mettere UNA firma per il consenso informato al cesareo :urka :bomba :martello
Sono davvero senza parole!
In compenso la ginecologa che mi ha fatto firmare il consenso al cesareo mi ha fatto un quadro che definire funereo è riduttivo :x: Mi ha informata, già, in maniera catastrofica!!!
A suo dire, trattandosi di terzo cesareo, i dolori al risveglio dall'anestesia saranno atroci, poi impazzirò con i morsi uterini e farò una fatica immane a mettermi in piedi e se tutto andrà bene, cioè non avrò infezioni o complicazioni, ci riuscirò dopo 2/3 giorni :x:
Ma ce n'è di gente intelligente, in giro!!! Che senso ha avuto che sta ginecologa, ovviamente non è la mia, mi abbia detto che mi aspetta tutto questo dramma? Se è vero, a che mi serve saperlo prima, se non unicamente ad angosciarmi?
Spero proprio che abbia esagerato :incrocini e che non vada così male :x: :buuu

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 feb 2009, 15:37

Stefy74 ha scritto:Oggi hoo perso l'intera mattina in ospedale per fare UN prelievo di sangue e mettere UNA firma per il consenso informato al cesareo :urka :bomba :martello
Sono davvero senza parole!
In compenso la ginecologa che mi ha fatto firmare il consenso al cesareo mi ha fatto un quadro che definire funereo è riduttivo :x: Mi ha informata, già, in maniera catastrofica!!!
A suo dire, trattandosi di terzo cesareo, i dolori al risveglio dall'anestesia saranno atroci, poi impazzirò con i morsi uterini e farò una fatica immane a mettermi in piedi e se tutto andrà bene, cioè non avrò infezioni o complicazioni, ci riuscirò dopo 2/3 giorni :x:
Ma ce n'è di gente intelligente, in giro!!! Che senso ha avuto che sta ginecologa, ovviamente non è la mia, mi abbia detto che mi aspetta tutto questo dramma? Se è vero, a che mi serve saperlo prima, se non unicamente ad angosciarmi?
Spero proprio che abbia esagerato :incrocini e che non vada così male :x: :buuu
guarda a me avevano pronosticato catastrofico il secondo ed invece è stato molto più facile del primo che comunque era andato alla grande...ed io non penso di essere wonder woman eh....
addirittura leggevo qui sul gol quando cercavo info sul post intervento al secondo tc che non ricordo chi che ne aveva fatti tre diceva che proprio il terzo era stato quello più facile..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 feb 2009, 15:47

guarda che se nn ricordo male c'è clem77 che ha 6 figli, nn so se tutti con cesareo.... prova a contattarla e chiedere a lei. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2009, 16:19

:ok ok grazie!

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 17 feb 2009, 16:24

Finalmente un post in cui posso sfogarmi liberamente senza che nessuna mi dica " sei pazza????"... :x:
Io ho avuto il mio primo figlio DAvide con parto naturale.. Sono arrivata tutta felice, contenta e ignara di cosa mi aspettava...(ovviamente non si può mai sapere, anche se te ne raccontano di ogni ogni caso è a se)..avevo richiesto l'epidurale in caso di necessità... ok
a 40 settimane esatte arrivano le contrazioni...toste...vado in ospedale mi ricoverano ma io non mi diltavo. dopo 14 ore di dolori sempre piu forti e allucinanti (mio marito dice che sembravo spiritata ero fuori di me quanto urlavo) (e non vi dico le visite...un vero e proprio massacro)..ero dilatata appena 3 cm... allora mi fanno l'epidurale per provare a rilassare i muscoli..ok ho dormito un'ora..mi son riposata ma tanto non mi dilatavo lo stesso...e giu ossitocina come acqua...e li son partite quelle violente da spaccare la testa contro il muro e non bastava...poi sono arrivate le spinte e ok l'ho tirato fuori poi nel giro di due orette...in tutto 17/18 ore circa...ero fuori di me...lo shok la paura l'emozione...non capivo niente..ho dei vuoti di memoria...mi fanno episio...insomma..solita routine.. il post parto è stato non duro...DURISSIMO. emorroidi grosse come noci...dolori alla ferita...assurdi.. dopo quasi un mese son passate le emo..e tolti i punti..io continuo ora dopo 2 anni e mezzo ad avere male durante i rapporti con mio marito...la ferita tira..e dentro ho come un livido...cioè sento sempre (tipo quando vado in bagno) come un livido dentro...un dolore molto forte..quindi devo sempre mangiare fibre e cose simili per evitare di indurire le feci e poi son dolori... se sforzo un poco in piu escono le emo...e quando ho ciclo non vi dico che male.. e se cambia il tempo sento un peso la dentro..non so ma non sono mai guarita..sto parto mi ha rovinata e io ora che asptto la femminuccia per maggio inizio ad avere l'ansia del parto... :x: Il gine dice che mi può far fare una consulenza da uno psicologo per cercar di ottenere un cesareo...ma guai a parlarne a qualcuno(tranne maritino che è d'accordissimo) che mi prende per matta che voglio farmi un'operazione per una cosa "naturale" che poi con il secondo dicono tutti che è piu facile ecc. quando io ho un'ansia assurda non ci dormo la notte e ho gli incubi...e cmq spererei di ottenere visto come ho passato sti ultimi 2 anni!!
In piu mi è venuta un'asma assurda con sta gravidanza che ogni giorno vado di aerosol e un mal di schiena pazzesco... dite che ho qualcche possibilità per ottenerlo?? spero tanto di si..
Grazie per aver ascoltato il mio sfogo..era tanto che volevo farlo :cuore :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 17 feb 2009, 16:48

altea, sei nel posto giusto per ottenere tutte le info e i supporti che vuoi!! :yeee

Tranquilla che ci pensiamo noi a te:
1) fregatene della gente, una volta toglievano i denti senza anestesia e nessuno si lamentava, ora E' DIVERSO :pistole
2) da quanto ne so il colloquio con lo psicologo è il rpimo passo per avere il cesareo d'elezione :ok

detto questo qui è pieno di golline che stanno facendo questo percorso, loro ti aiuteranno meglio di me, che ho fatto 2 parti "naturali", con stimolazione, ossitocina, gel, kristeller, posizioni obbligate e compagnia bella :bomba
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 17 feb 2009, 18:17

altea, sei nel posto giusto per ottenere tutte le info e i supporti che vuoi!!

Tranquilla che ci pensiamo noi a te:
1) fregatene della gente, una volta toglievano i denti senza anestesia e nessuno si lamentava, ora E' DIVERSO
Quoto marghe!!
Altea, sentiti a casa, qui tra tutte ce ne siamo raccontate di esperienze e di sofferenze , fisiche e spirituali...a me è servito tantissimo questo forum e l'unico mio rammarico è di non averci scritto e letto prima! :cuore :ok
Stefy74....che dire..amano il terrorismo psicologico, magari per frustrazione professionale !!Mandala mentalmente a c@g@re e pensa ESCLUSIVAMENTE positivo, la prima analgesia siamo noi stessi e ti giuro che non è una sciocchezza! :incrocini :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 17 feb 2009, 20:21

Ciao ragazze!!
Pensavo che questo post potesse avere una breve vita considerato che " voler il cesareo" da molti è ritenuta una pazzia!
Io non sono pazza e voglio il cesareo per una mia prossima gravidanza. Sicuramente mi dovrò rivolgere ad una clinica privata anche perchè negli ospedali pubblici della mia città sono contrarissimi al cesareo e solo quando ci sono problemi fisici per la mamma o per il figlio decidono di farlo!
Io nonostante ritenga di avere ottimi motivi( ho già raccontato la mia esperienza :urka del naturale)per ottenerlo mi rivolgerò ad un ginecologo di una struttura privata.
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 feb 2009, 20:34

Io tendenzialmente sono un tipo ottimista e cerco di pensare positivo :sorrisoo Del resto, ho in borsa il toradol gocce, se dovesse essere davvero così nera come l'ha dipinta la ginecologa oggi, vorrà dire che mi "drogherò" :ahaha
Ma spero che l'avere il cucciolo vicino sia il migliore antidolorifico :cuore :incrocini
Comunque quello che dice Aneste è profondamente vero: la parte psicologica gioca un ruolo fondamentale, per cui meglio essere positivi!

Sil, Altea mi spiace per le vostre brutte esperienze. A me invece sarebbe piaciuto tentare un parto naturale, ma dopo 2 cesarei non c'è un ginecologo che acconsenta :che_dici

Domani ho la visita con l'anestesista e ci sarà battaglia perchè io voglio l'anestesia totale e loro invece vogliono fare la spinale.
Oggi ho tentato di spiegare le mie ragioni alla ginecologa ma lei ha detto che non se ne parla e che non devo fare la totale.
Domani vedremo... del resto se io firmo la liberatoria, a loro che diamine gliene frega? :bomba Vaglielo a fare capire che per me è impensabile sentirmi frugare dentro :x: e soprattutto che le anestesie parziali non funzionano bene... ho già dato, passi una volta ma due NO!!!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 17 feb 2009, 20:54

Stefy74 ha scritto:Io tendenzialmente sono un tipo ottimista e cerco di pensare positivo :sorrisoo Del resto, ho in borsa il toradol gocce, se dovesse essere davvero così nera come l'ha dipinta la ginecologa oggi, vorrà dire che mi "drogherò" :ahaha
Ma spero che l'avere il cucciolo vicino sia il migliore antidolorifico :cuore :incrocini
Comunque quello che dice Aneste è profondamente vero: la parte psicologica gioca un ruolo fondamentale, per cui meglio essere positivi!

Sil, Altea mi spiace per le vostre brutte esperienze. A me invece sarebbe piaciuto tentare un parto naturale, ma dopo 2 cesarei non c'è un ginecologo che acconsenta :che_dici

Domani ho la visita con l'anestesista e ci sarà battaglia perchè io voglio l'anestesia totale e loro invece vogliono fare la spinale.
Oggi ho tentato di spiegare le mie ragioni alla ginecologa ma lei ha detto che non se ne parla e che non devo fare la totale.
Domani vedremo... del resto se io firmo la liberatoria, a loro che diamine gliene frega? :bomba Vaglielo a fare capire che per me è impensabile sentirmi frugare dentro :x: e soprattutto che le anestesie parziali non funzionano bene... ho già dato, passi una volta ma due NO!!!
Stefi ...grazie e spero che anche tu riesca ad ottenere quello che ritieni giusto per te e per il tuo bimbo!! :incrocini
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 17 feb 2009, 22:36

Si Stefy, se non mi ricordo male avevi detto che tutte le altre volte che hai fatto un'anestesia spinale hai avuto problemi di anestesia non completa, tipo monolaterale..o sbaglio?Se è così evidentemente hai dei sepimenti nello spazio subaracnoideo (non ti preoccupare può accadere è normale)che impediscono all'anestetico di diffondere liberamente. Se è così nessun anestesista con un minimo di buonsenso ti proporrà la parziale, qualunque cosa dicano i ginecologi...del resto mi stupisce che prorpio i gine vogliano la spinale, proprio loro che rompono sistematicamente le palle perchè vogliono la paziente ferma, in posizioni allucinanti, con un buon rilasciamento muscolare ecc..
L'unica cosa che ti dico (e che sicuramente saprai già)è che si tende oramai a proporre e fare sempre di più la parziale sulle gravide per una serie di possibili complicazioni che sono peraltro più frequenti in questo stato, primo fra tutti le difficoltà possibili all'intubazione e l'ossigenazione, oltre al periodo postoperatorio che rischia di avere una ripresa più lenta con conseguente maggiore immobilità e rischio di trombosi ..insomma di ragioni ce ne sono,però se hai davanti una persona che riferisce dei precedenti problemi e che si rifiuta di fare un'anestesia locale NON PUOI fare come vuoi tu a meno che non si tratti di urgenze-emergenze. La volontà del paziente oramai limita moltissimo l'agire in elezione dei medici.
Vai tranquilla non ti rovinare gli ultimi giorni del tuo pancione(che nostalgia!)con tutte queste preoccupazioni, vedrai che al momento buono tutto andrà per il meglio! :incrocini
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 18 feb 2009, 10:14

Ragazze grazie per l'accoglienza.. :bacio .in effetti gli ospedali sono quasi tutti contro il cesareo per problemi di "costi"..ma perchè far crepare una di dolore e fargli mille stimolazioni o altro quando basta un taglietto zac e via... Il naturale a tutti i costi non va nemmeno bene..provarci si ma insistere no.nel mio caso potevano benssimo farmelo...dopo tutte quelle ore di sofferenza mia e di davide..io in quel momento ero sotto shok e non ci ho pensato minimamente...insomma alla fine è andata però ora le conseguenze mi limitano molto...e il rapporto con mio marito è cambiato tantissimo.. :x: .possibile che io devo stringere i denti ogni rapporto??? :x: non è poprio una cosa normale!! Mi sono rivolta al mio ginecologo (che si lavora in ospedale però è privato fuori di li) ma lui dice che non può decidere di farmi fare il cesareo...devo parlare con psicologo..mah speriamo...con quello che gli pago le visite non potrebbe scrivere due righine lui no :incrocini eh?? va bè... io tento la strada dello psicologo e speriamo...
altrimenti cambio gine... :che_dici
GRAZIE A TUTTE... :bacio :bacio
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2009, 10:24

Grazie Aneste! Certo che ci sono i rischi, lo so, mio cognato me li ha elencati, ma io di farmi operare di nuovo a vivo non ne ho la minima intenzione :hi hi hi hi e non lo augurerei al mio peggior nemico :x:

Quindi ottenere la totale è un mio diritto, a quanto ho capito, vedi, sapere questo oggi mi metterà di certo su un altro piano, durante la discussione. Grazie :bacio

Altea :incrocini sicuramente in clinica è più facile aver fatto il parto cesareo :ok Comunque ancora hai parecchio tempo davanti a te, magari la bimba potrebbe darti una mano :fischia :incrocini :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 feb 2009, 16:47

Sono tornata dalla visita :sorrisoo questa donna è un angelo vestito da anestesista! Fossero tutti così i medici!!! Persona gentile, delicata e soprattutto disponibile ad ascoltare... spero davvero che lunedì ci sia lei in sala operatoria :incrocini
Nessun grosso problema con la totale, mi ha detto che io sono una paziente facile dal punto di vista anestesiologico perchè sono magra :fischia e ho una bella bocca facile da intubare :ahaha Per cui mi farà la totale senza grosse remore :yeee e poi mi ha detto che nel post operatorio mi metterà una specie di pompetta attaccata alla flebo, all'interno della quale ci sarà morfina :hi hi hi hi
Ecco, così è un'altra cosa!!! :ok
Insomma, sono più tranquilla :ok

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”