GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta...parte seconda.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cesareo per scelta...parte seconda.

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 gen 2009, 12:55

Deb ha scritto:ciao ragazze passo al volo
qui mana poco ma mi sa che nasce prima
quindi devo sentire l'anestesista anche per gli antidolorifici dopo?che da me non ne danno..

mah io li chiedevo alle ostetriche e non ho mai avuto problemi, anzi erano loro a chiedermi se ne avevo bisogno..

ma stò verificando che dove ho partorito io è proprio un mondo a parte :sorrisoo :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 gen 2009, 17:17

Deb, metti in chiaro PRIMA :ok

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 gen 2009, 22:27

grazie ragazze...da me son un pò come da stefy :x:
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 28 gen 2009, 15:41

FAtina ma dov'è che hai partorito?
J

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 feb 2009, 19:47

Letizia75 scusaaaa!!!!!!Ho letto solo ora della tua domanda. Si io ho partorito al San Martino, ho fatto una peridurale per la partoanalgesia che poi però si è trasformata in anestesia per il TC. A me hanno fatto la morfina nel cateterino peridurale ed è stata veramente una figata, stavo strabene, mi sono alzata dopo 4 ore dall'intervento (MATTA!!).La morfina la si può fare anche per via endovenosa, dipende dal protocollo che usano in ciascun ospedale. Io ho lavorato al galliera e lì qualche anno fa la si faceva, ma non tutti erano d'accordo..c'è molta confusione anche sul toradol...Io personalmente prima del mio parto quando ancora lavoravo davo del contramal ai cesarei seguendo umile i nostri protocolli (lavoro alla ASL al San Carlo di Voltri), adesso non appena torno e quando mi becco il primo cesareo vado di bombe, morfina oppure toradol e contramal..e che cavolo, bisogna esserci passati per capire che diavolo di male hai!!La morfina di suo può anche dare sonnolenza, ma direi che ce ne vuole un vagone per farti dormire come mi racconti, anche se dipende tanto dalla persona.A me avevano poi dato toradol sublinguale che io credevo pur avendolo prescritto qualche volta che non facesse niente, ed invece mi ha dato quella necessaria autonomia che in quei maledetti reparti si aspettano dalle puerpuere..della serie"tu donna che partorisci a prescindere da COME lo fai sei sana quindi non rompere".. :pistole :pistole E quindi ti alzi da te il bambino, te lo cambi ecc abnche cn flebo al braccio e catetere.... :pistole
Mi hanno parlato bene dell'evangelico, che dici??
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 feb 2009, 19:47

Deb...Aria..come va??
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 feb 2009, 20:42

aneste, non vedo Deb in giro da un po' le ho anche mandato un MP, ma nulla.... qualcuna sa come va?? :domanda
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 feb 2009, 15:41

Aneste, mi fai un favore? Vieni con me in ospedale??? :buuu Parli tu con lo strunz anestesista che dà solo paracetamolo per i dolori post cesareo :martello :x:
Io ho messo in borsa il toradol gocce, appena il male si fa serio ho intenzione di prenderlo, ovviamente di nascosto. E' assurdo soffrire se ci sono i modi per evitarlo!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 feb 2009, 16:23

Deb è ancora "ripiena", nessuna novità :ok

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 11 feb 2009, 17:12

Stefy 74, guarda...vedo che sei di Parma, mio marito ogni tanto viene lì in università per tenere delle lezioni....sarebbe da fare un pulmino davvero!!Comunque vai di toradol però MI RACCOMANDO: devi giurarmi che non hai mai avuto nè ora nè prima problemi renali, che non sei allergica ad antiinfiammatori non steroidei, all'aspirina, che il toradol lo hai già preso con beneficio e senza problemi e CHE TI ATTERRAI AL MINIMISSIMO DOSAGGIO CONSENTITO DAL BUGIARDINO... :hi hi hi hi ...e semai all'anestesiota (nomignolo benevolo con cui ci chiamavano al Centro Trapianti dove ho lavorato qualche anno)gli dici che hai un'amica anestesista che ti sorveglia, e che ti tratti bene... :pistole Comunque sarebbe sempre meglio confessare le droghe che prendiamo, almeno per qualunque eventuale effetto collaterale sanno a che cosa è dovuto(e qui faccio le corna...) :grrr
Tienimi al corrente!! :-D
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 11 feb 2009, 17:24

Ma scusa Stefy, ho letto che hai il cognato pure anestesista... E ALLORA SEI RACCOMANDATA!!!Ma vai serena che vedrai che per il terrore di fare una brutta figura col collega ti drogheranno allegramente!! :-D :-D :-D
PS che non c'entra un tubo: ma voi multimamme come fate con più di un pargolo?Ve lo domando perchè è un quesito che mi angustia, della serie"ce la si può fare con la pargolaglia a sopravvivere nonostante marito lavoro e giornate di 24 ore?"Non ho nessuna amica mamma (o meglio tutte incinte al primo figlio :prrrr ) e vedo di informarmi prima di iniziare ad entrare nell'ordine di idee che magari ne potrei fare anche un altro.. :hi hi hi hi (se mi sente mio marito... :bomba )
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 feb 2009, 21:43

Deb ha scritto:FAtina ma dov'è che hai partorito?
io sono andata a VIPITENO.. ospedale civile di zona molto conosciuto per i parti in acqua... e per un'umanità veramente fuori dal comune

vuoi sapere la novità :hi hi hi hi ... stò pensando di iniziare la ricerca del 2° verso settembre e spero di riuscirci entro marzo del prox anno :incrocini, ma questa non è la vera novità... non indovinerai mai...

ma proprio mai... :fischia :ahah

non ci credo neanche io a dir il vero e non sò se arriverò fino in fondo però :fischia

ebbene si, io che alla prima gravidanza ero talmente in panico totale ed ho venduto anche l'anima per riuscire a farmi fare il tc, ora con la prox gravidanza tornerò sicuramente lì e vorrei provare il naturale in acqua ... :-D

mi spiego meglio,
le mie motivazioni personali verso il tc erano=
1)difficoltà e senso di "schifo" nel farmi toccare da persone estranee e durante il parto è inevitabile
purtroppo...
2) paura folle del dolore
3) essere trattata come un'animale
4) non sentirmi protetta e seguita come persona ma solo come "oggetto"
5) terrore che possa succedere qlc al piccolo

a Vipiteno, viene offerto la possibilità del parto in acqua, nel caso non riuscissi, si può sempre uscire e chiedere l'epidurale o in alternativa il cesareo

il parto in acqua andrebbe ad eliminare quasi tutti i punti sopra descritti (nella vasca sei sola e non sei a gambe aperte sorpa uno sgabello :che_dici ), l'ambiente è estremamente tranquillo con musica e luci soffuse, otlre all'estrema umanità delle ostetriche... io che ho sempre odiato questo termine perchè le conoscevo solo "mannaie" invece per me si sono rivelate degli angeli ed anche le dottoresse veramente competenti

Tutto questo, oltre alla possibilità di scelta (che se non riuscirò a reggere ci sarà cmq un'alternativa)... il fatto che propabilmente sarà l'ultima mia gravidanza vorrei viverla diversamente, vorrei viverla intensamente fin dal principio senza preoccuparmi di non poter avere ciò che voglio... ora ho trovato una struttura che mi dà piena fiducia e accoglienza, sò che mi aiuteranno in tutto il possibile, :cuore ... chissà la sorpresa di non sapere il sesso ... non ho più paura...

il mio ricordo della nascita di Giada è splendido, la tranquillità che tutto sarebbe andato bene, breve ed indolore.. una magia ma della sera prima, il momento dell'attesa è indescrivibile, non dell'intervento in sè ... però un rimpianto ce l'ho... quando è nata non me ne sono resa conto.. quella sensazione di caduta di un masso sullo stomaco .. ero totalmente concentrata su quella da non rendermi conto che stava uscendo la piccola, e poi anche se poco dopo è venuta accanto a me in braccio al suo papà l'ho sentita "distante"...

ho solo un dubbio.. la sicurezza sulla salute mia ma soprattutto del piccolo.. il naturale putroppo è un'incognita... se per qlc motivo dovesse succedere qlc non potrei mai perdonarmelo.. ecco questo direi che è un grosso punto interrogativo... ma ho tutto il tempo per pensarci e soprattutto ora sò di aver trovato del personale altamente competente con il quale poterne parlare di tutti i miei dubbi.. SE E QUANDO :incrocini arriverà il momento .. se ne parlerà

:bacio

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 11 feb 2009, 21:46

Stefi, grazie! :bacio Ho avuto news dirette, ero preoccupata :urka

Aneste.... mi credi se ti dico che si sopravvive, anzi è meglio?????
Piano, eh! Il primo mese è un delirio, i primi 3 un incubo, fino a sei muori di fatica, fino ad un anno muori di sonno.... poi finalmente la luce in fondo al tunnel!
Il più piccolo cammina, è svezzato, comincia a interagire con il fratello... ecco, ha già 2 anni, parla, dorme come un angelo, giocano insieme e, se proprio devi farti la doccia, esistono i TELETUBBIES!!!!!

Io li ho voluti vicini, per me è meglio, poi ognuno decide per sè... Antonio aveva 15 mesi quando aspettavo Teresa! :ok sono distanti 2 anni, per me giusto così. io però sono una che non è maniaca della casa, non mi faccio prendere dall'ansia o robe simili... a dire la verità ero più ansiosa con uno solo, ora non ne ho il tempo! la verità è che Teresa ha fatto di noi dei genitori migliori. Spero di averti dato degli spunti! baci :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 feb 2009, 21:55

marghe ha scritto:Stefi, grazie! :bacio Ho avuto news dirette, ero preoccupata :urka

Aneste.... mi credi se ti dico che si sopravvive, anzi è meglio?????
Piano, eh! Il primo mese è un delirio, i primi 3 un incubo, fino a sei muori di fatica, fino ad un anno muori di sonno.... poi finalmente la luce in fondo al tunnel!
Il più piccolo cammina, è svezzato, comincia a interagire con il fratello... ecco, ha già 2 anni, parla, dorme come un angelo, giocano insieme e, se proprio devi farti la doccia, esistono i TELETUBBIES!!!!!

Io li ho voluti vicini, per me è meglio, poi ognuno decide per sè... Antonio aveva 15 mesi quando aspettavo Teresa! :ok sono distanti 2 anni, per me giusto così. io però sono una che non è maniaca della casa, non mi faccio prendere dall'ansia o robe simili... a dire la verità ero più ansiosa con uno solo, ora non ne ho il tempo! la verità è che Teresa ha fatto di noi dei genitori migliori. Spero di averti dato degli spunti! baci :cuore
o mio Dio.. mi stai facendo cambiare idea :prrrr :ahah

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 11 feb 2009, 22:05

Fatina... :cuore che belle parole che hai scritto, sono contenta che tu abbia vissuto bene questo momento così delicato... :bacio

Per l'altro discorso: l'ho detto, è fatica, ma a parte che non c'è giorno in cui non ne valga la pena, la fatica grossa è in un lasso di tempo ristretto, dopo è solo gioia! :sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 feb 2009, 22:20

marghe ha scritto:Fatina... :cuore che belle parole che hai scritto, sono contenta che tu abbia vissuto bene questo momento così delicato... :bacio

Per l'altro discorso: l'ho detto, è fatica, ma a parte che non c'è giorno in cui non ne valga la pena, la fatica grossa è in un lasso di tempo ristretto, dopo è solo gioia! :sorrisoo
sì, l'ho vissuto bene, grazie al personale che mi ha assistito e poi perchè ho avuto la fortuna di poter fare ciò che ho scelto e come già scritto tante volte, è sicuramente un gran vantaggio partire con la testa "tranquilla"
:cuore :sorrisoo

ovviamente sarà poi una decisione da prendere all'ultimo momento, perchè se sarà un'altro torello come la prima, non ci provo nemmeno ... è come mettere il KIUL NELLE PEDATE :fischia :ahah
ma che stò qui a pensare.. spero solo di riuscirci di nuovo e di non impiegarci altri 2 anni come la prima :che_dici :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 feb 2009, 10:12

Aneste, il toradol me lo dava in flebo mio cognato, al primo giorno del secondo cesareo. Ed è andata bene. Nessun effetto collaterale!!! Il problema è che mio cognato lavora in ospedae a Palermo e io partorirò a Parma :che_dici
Grazie, comunque :bacio

Guarda, io posso dirti che con la seconda figlia è stato molto più facile trovare ritmi e modi giusti, e mettici che ero a casa da SOLA e senza aiuti perchè mio marito lavorava a 1000 km e tornava ogni 2 fine settimana.
Considera che manca totalmente l'ansia che c'è col primo, già sai esattamente a cosa vai incontro e sei sicura di te stessa. Certo, un pò di tempo per "rodare" occorre, ma poi si va in scioltezza. E vien fuori un'energia che non si credeva minimamente di possedere :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 feb 2009, 10:13

marghe ha scritto: Il più piccolo cammina, è svezzato, comincia a interagire con il fratello... ecco, ha già 2 anni, parla, dorme come un angelo, giocano insieme e, se proprio devi farti la doccia, esistono i TELETUBBIES!!!!!
giustissimo!!! e pure l'albero azzurro e la melevisione :ahah :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 feb 2009, 10:30

Fatina :incrocini per la tua ricerca!!!
Anche io non tollero di avere le mani addosso, pensa che ho fatto per entrambi i cesarei l'anestesia totale :hi hi hi hi sia perchè l'idea di sentirmi frugare dentro mi metteva l'angoscia, sia per un mio problema con le anestesie parziali che non prendono mai, tipo 3 tronculari e 2 plessiche dal dentista per curare UNA carie profonda e io che continuavo a soffrire con le lacrime mentre la dentista ripeteva che era impossibile... poi dopo si è accorta che pure il labbro era ben sveglio e si è scusata!

Anche adesso chiederò la totale, speriamo che l'anestesiOTA :hi hi hi hi :ahah non faccia il rompiballe e non si impunti per la spinale :incrocini

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 feb 2009, 15:05

FAtinaaaa ahh anch'io speravo nel vbac tra il primo e il secondo..poi m'è passata la voglia,spero non capiti anche a te!!! :bacio

che bello per la caccia!

il mio tc è il 26 per mancanza di posto in sala :bomba ma che ve lo dico a fare
ormai sono un fascio di nervi
ho una fifa blu!come state?
J

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”