GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Provincia BO: in che ospedale partorire???

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Provincia BO: in che ospedale partorire???

Messaggio da rusc » 7 apr 2008, 16:25

Boomie75 ha scritto:Rusc per le posizioni del parto missà che anche al S.Orsola si sono evoluti perchè puoi partorire in qualsiasi posizione tu voglia! :sorrisoo
Il giorno che ho partorito io eravano solo in 2 io ed un'altra che ha dovuto fare un TC perchè il bimbo si era girato. Appena sono arrivata dopo una mezz'oretta, dilatata di 4cm, mi hanno subito messo in sala parto e da lì non mi sono + spostata.
Purtroppo come spesso accade, bisogna avere fortuna anche in questo. :incrocini
E' vero che io sono assolutamente a favore dell'epidurale, probabilmente perchè mi sono sempre considerata abbastanza tocofobica, ma a posteriori ti posso assicurare che se avessi partorito nella mia città visto come è andato il mio parto e tutte le vicissitudini che ho avuto ora avrei un tagliozzo sulla pancia dovuta ad un bel TC. :fischia
:incrocini :incrocini per il tuo prossimo parto!
Non so, io ho riportato racconti di mamme che hanno partorito lì negli ultimi 2-3 anni...magari hanno beccato male loro! Una mi diceva proprio che l'ostetrica le impediva di alzarsi dal lettino....e un'altra che non poteva muoversi come voleva perchè aveva sempre il monitoraggio attaccato...

Ed è verissimo che è questione di fortuna e anche del momento in cui si capita lì.

OT sei riminese? io adoro Rimini, e mio marito è di lì. Non ci veniamo ad abitare solo perchè ci abitano i suoceri.... :fischia :ahaha Comunque ci veniamo spesso in vacanza: eravamo lì anche la scorsa settimana
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 apr 2008, 16:30

Rusc missà che la libertà di posizione del parto dipenda dall'ostetrica che becchi... se ne hai una vecchio stampo tende ad essere + tradizionalista, la mia per fortuna mi ha fatto stare come mi sentivo meglio.
OT ed io nonostante adori la mia città, verrei volentieri a vivere a Bologna per sfuggire ai miei di suoceri... :fischia :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 7 apr 2008, 16:44

Grazie ragazze a tutte :bacio
Ovviamente adesso ho le idee più confuse di prima ma è giusto così ...
Per fortuna che ottobre è ancora lontano!
Rusc per il bis :incrocini :incrocini :incrocini continuerò a seguirti :sorrisoo
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 apr 2008, 16:55

Io comunque rimando dell'idea che se il parto ti va fatto bene, ti trovi bene ovunque, se invece ti va fatto male ti trovi male.
Non credo sia una questione legata alla struttura in se, ma alle persone che incontri del resto.
La sf**a di beccare l'ostetrica stronza ci puo' essere da entrambe le parti...

piccolo esempio spicciolo :
alice adsl non andava, telefono all'assistenza, l'operatore mi dice che devo assolutamente formattare il pc e rimettere su utto da capo... io cosi :urka
richiamo dopo 20 minuti mi risponde un altro operatore, in 3 secondi mi ha fatto un ripristino dalla loro centrale e alice è ripartita.

Questo è solo un esempio ma è per dire che dipende sempre con che persone devo scontrarti...

Io al contrario ho 2 mie amiche che si sono trovate male al maggiore perchè si sono sentite un po abbandonate e le lasciavano fare da sole, al secondo parto una magari è più pratica ma al primo si è un po impacciati.
e una che invece si è trovata bene al s.orsola proprio per l'assistenza e l'aiuto che ti danno.

Bhe spero di fare un parto flash e stare dentro il meno possibile :incrocini ovviamente lo auguro anche a voi ! :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 7 apr 2008, 16:56

io mi unisco a Boomie, ho partorito al S.Orsola nel 2005 e ho fatto la partoanalgesia (cioè l'epidurale) il travaglio l'ho fatto quasi tutto in piedi perchè mi sembrava di star meglio così, e nonostante il monitoraggio non ho avuto nessun problema a muovermi. :ahaha
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 7 apr 2008, 17:16

ciao Rusc!! :sorrisoo
quoto Boomie: :ok
Rusc per le posizioni del parto missà che anche al S.Orsola si sono evoluti perchè puoi partorire in qualsiasi posizione tu voglia!
so che al Sant'Orsola, il tococardiogramma ha i cavi moooolto lunghi, per cui, se ne senti la necessità puoi tranquillamente camminare (ovviamente se il pargolo è ok)
e sempre se il pargolo è ok, puoi scegliere la posizione che vuoi per partorire... addirittura, nn devi andare in sala parto ma il letto della sala travaglio, si trasforma in letto per partorire, con maniglie, poggia gambe, ecc... mercoledi al corso andrò a vedere e poi vi racconto.

per la epidurale,confermo che sia una vergogna il fatto che siano solo 10 le disponibili gratuite... :pistole
non è giusto!
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 8 apr 2008, 9:25

Fachecca, confermo tutto, io il travaglio l'ho fatto in una stanza dove c'eravamo solo io, il mio compagno, l'ostetrica e ogni tanto i medici che venivano a vedere a che punto ero.
Al momento del parto, il lettino è stato "trasformato" e non ci siamo dovuti spostare da lì.
Dopo il parto il letto è ridiventato normale e sono stata un po' a riposare (e a provare ad allattare) prima di rientrare in reparto.
Ovviamente io l'ho fatta a pagamento, vediamo se questa volta vincerò la lotteria :incrocini

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 apr 2008, 9:27

Cinf@ ha scritto:Fachecca, confermo tutto, io il travaglio l'ho fatto in una stanza dove c'eravamo solo io, il mio compagno, l'ostetrica e ogni tanto i medici che venivano a vedere a che punto ero.
Al momento del parto, il lettino è stato "trasformato" e non ci siamo dovuti spostare da lì.
Dopo il parto il letto è ridiventato normale e sono stata un po' a riposare (e a provare ad allattare) prima di rientrare in reparto.
Ovviamente io l'ho fatta a pagamento, vediamo se questa volta vincerò la lotteria :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini in bocca al lupo per prendere la linea all'hot line!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 8 apr 2008, 11:01

in bocca al lupo!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 apr 2008, 15:12

FACHECCA ha scritto:Saretta, non volevo categorizzare, ma dalle esperienze che mi hanno riportato, a Imola ho sentito solo cose negative... poi ovviamente la cugina di mio marito è innamorata di quell'ospedale.
L'importante è che ognuna vada dove si senta più sicura! :sorrisoo e Nathan è BELLISSIMO!!!
Non credo volessi categorizzare...io ho solo riportato la mia esperienza....ne ho sentite di terribili anch'io(anche poco prima del mio parto :urka )...ma poi ho detto che se doveva andar male.....lo sarebbe andata in qualsiasi luogo.....e mi sono trovata benissimo....
Grazie per i complimenti sul mio amore.... :emozionee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 9 apr 2008, 8:15

Saretta :hi hi hi hi
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 9 apr 2008, 19:10

io sono pronta per il secondo parto a Imola, visto la positiva esperienza della prima volta ci ritorno...

anche se mancando ormai pochissimo mi sta salendo un'ansia da paura...ma è un altro discorso.... :urka
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 10 apr 2008, 17:04

il migliore è il sant'orsola ci lavorava la mia mamma che è infermiera di sala operatoria il maggiore ve lo sconsiglio!!!!! io sono due anni che sono a palermo se solo potessi salirei a partorire e andrei al sant'orsola purtroppo dovrò farlo qui speriamo che vada tutto bene..si sà..la sanità nn regna sovrana da queste parti e ho molta paura!

pepita1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pepita1978 » 12 apr 2008, 0:03

tra le tante risposte aggiungo anche la mia...
per me H di BENTIVOGLIO forever,ho partorito ad ottobre e mi sono trovata stra-bene
io e il mio compagno siamo sempre stati insieme dal momento del nostro arrivo in ospedale e siamo stati affiancati da un'ostetrica giovane e carinissima che passo passo ci spiegava quello che stava succedendo...ha fatto tutto lei ed il ginecologo è arrivato solo nel momento dell'espulsione della placenta e si è comunque mantenuto in disparte a "sorvegliare" la situazione
ho partorito nella posizione a me + comoda in sala travaglio dove sono rimasta per le 2 ore successive insieme al papà e al piccolo che si è attaccato subito al seno
nei 2 gg di degenza per qualsiasi problema il personale era sempre molto disponibile e c'e una persona al nido che si occupa esclusivamente dell'allattamento e che ti segue,in caso di bisogno,anche nei giorni dopo il rientro a casa
...tante volte avevo cercato d'immaginarmi il fatidico momento e devo dire che la realtà che ho vissuto ha di gran lunga superato le aspettative!!!

pepita1978
17-10-2008 è nato Matteo 3,180 kg per 48 cm di lunghezza...
LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 apr 2008, 10:30

pepita1978 ha scritto:tra le tante risposte aggiungo anche la mia...
per me H di BENTIVOGLIO forever,ho partorito ad ottobre e mi sono trovata stra-bene
io e il mio compagno siamo sempre stati insieme dal momento del nostro arrivo in ospedale e siamo stati affiancati da un'ostetrica giovane e carinissima che passo passo ci spiegava quello che stava succedendo...ha fatto tutto lei ed il ginecologo è arrivato solo nel momento dell'espulsione della placenta e si è comunque mantenuto in disparte a "sorvegliare" la situazione
ho partorito nella posizione a me + comoda in sala travaglio dove sono rimasta per le 2 ore successive insieme al papà e al piccolo che si è attaccato subito al seno
nei 2 gg di degenza per qualsiasi problema il personale era sempre molto disponibile e c'e una persona al nido che si occupa esclusivamente dell'allattamento e che ti segue,in caso di bisogno,anche nei giorni dopo il rientro a casa
...tante volte avevo cercato d'immaginarmi il fatidico momento e devo dire che la realtà che ho vissuto ha di gran lunga superato le aspettative!!!

pepita1978
Sembra il racconto esatto esatto del mio parto a Imola.....con l'unica differenza che a Imola non c'è il nido ma il piccolo sta in camera con la mamma da subito.... :ok
Quindi meglio ancora....secondo me! :bacio

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 15 apr 2008, 10:57

Saretta, dipende dalle esperienze: io ho partorito alle 2 di notte, il mio piccolo non ha dormito per 2 notti e piangeva continuamente :buuu , avrei pagato oro per avere il nido e farmi un pisolino... sono tornata a casa che ero uno straccio :x:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 apr 2008, 11:15

Cinf@ ha scritto:Saretta, dipende dalle esperienze: io ho partorito alle 2 di notte, il mio piccolo non ha dormito per 2 notti e piangeva continuamente :buuu , avrei pagato oro per avere il nido e farmi un pisolino... sono tornata a casa che ero uno straccio :x:
Certo...dipende dalle esperienze...anche se sono convinta che il primo contatto sia di determinante importanza....e anche se piange....è mio figlio...e lo voglio con me!

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 15 apr 2008, 11:50

Certo che il primo contatto è importante! :ok Non volevo certo dire il contrario!
E' che io questo primo contatto l'ho avuto per 60 ore di seguito senza dormire dopo aver partorito e un paio d'ore di sonno senza di lui le avrei fatte volentieri... :fischia
Magari la prossima volta chiedo a mia mamma di stare con me per la notte invece di fare wonder-woman e me lo vivo un po' meglio sto primo contatto... :ahaha

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2008, 10:54

Cinf@ ha scritto:Certo che il primo contatto è importante! :ok Non volevo certo dire il contrario!
E' che io questo primo contatto l'ho avuto per 60 ore di seguito senza dormire dopo aver partorito e un paio d'ore di sonno senza di lui le avrei fatte volentieri... :fischia
Magari la prossima volta chiedo a mia mamma di stare con me per la notte invece di fare wonder-woman e me lo vivo un po' meglio sto primo contatto... :ahaha
Capisco benissimo....io avevo il papà che dopo 2 orette dalla nascita s'è preso il suo bel pupattolo e per 2 ore ha fatto avanti e indietro nel corridoio....mentre io pisolavo!!!! :ok

dikkino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dikkino » 14 lug 2008, 10:54

CIAO A TUTTE. IO SONO ALLA DECIMA SETTIMANA. VIVO A BOLOGNA MA SONO PUGLIESE. QUALCUNO POTREBBE CONSIGLIARMI UN/A BUON/A GINECOLOGO/A DELL'OSPEDALE MAGGIORE? PURTROPPO NN CONOSCO NESSUNO E NON VORREI BUTTARMI NELLE MANI SBAGLIATE.
GRAZIEEEEEEEEEEEE
:emozionee

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”