Mi associo alle altre, bellissimo questo post
E grazie alle bis-mamme per le vostre esperienze, mi state trasmettendo ottimismo e serenità (che non guastano mai)

Messaggio da topola » 28 nov 2007, 15:01

Messaggio da scarlet » 28 nov 2007, 15:10

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 nov 2007, 15:20

Messaggio da daniela75 » 28 nov 2007, 15:39

Messaggio da scarlet » 28 nov 2007, 15:42

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 nov 2007, 16:04
Speriamo......sono già impanicata adesso che mancano 3 mesi........scarlet ha scritto:MAMMA SILVIA...IL PROSSIMO...farà tutto da solo![]()
E' vero io per il primo dopo circa 12 ore sono andata compleamente nel pallone, non ce la facevo più, piangevo, vomitavo, e meno male che finalmente mi hanno fatto l'epidurale....ma anche così poi 3 h di spinte in sala parto....scarlet ha scritto:eh, stessa cosa...diciamo che secondo me dipende da come si avvia il travaglio..se col primo è andato liscio nel senso che le contrazioni si sono ravvicinate regolarmente e il bimbo è sceso bene, in fondo si spera che col secondo succeda la stessa cosa e che cmq i tempi siano più brevi..
il mio gine non ha parlato di quanto, ma ha detto che si riducono di molto i tempi del travaglio in sé...
il dolore però dicono sia più intenso proprio perché tutto è più veloce, ma mi sa che si sopporta di più quando si è meno stanche...
tantissimia tutte e grazie di tutte le esperienze positive...

Messaggio da topola » 28 nov 2007, 16:15
Dai Scarlet, questa volta dobbiamo solo avere un po' più di fiducia in noi stesse... e pensare alle nostre precedenti esperienze non potrà che aiutarciscarlet ha scritto:TOPOLA uguaaaaaaaaaaaleeeeeeeeeeeeeeeee...io ho avuto un travaglio da farci la firma praticamente indolore e veloce, ma quando mi hanno detto...SEI DI 9 CM E STA ARRIVANDO...presa dal panico forse di diventare mamma forse di non sapere come fare...e ho detto pure a un certo punto MO' MI ALZO E ME NE VADO...e dovevi vedere la faccia di mio marito....mi guardava e diceva all'ostetriva MA DOVETE APRIRLA? e cos' ci siamo messi a ridere tutti e io ho capito che dovevo fare qualcosa, riprendere il controllo avuto fino ad allora....così ho spinto ed è nato...
COnta molto la testa, ma le emozioni su di me spesso vincono e spero proprio di ritrovare la grinta che ho avuto in quel caso, magari senza una defaillance...visto che quando mi hanno dato pietro mi guardava come per dire...BE', MA CI VOLEVA TANTO..HO FATTO TUTTO DA SOLO MAMMA

Messaggio da arian » 29 nov 2007, 23:52

Messaggio da gattoromeo » 1 dic 2007, 19:10

Messaggio da Francesca77 » 1 dic 2007, 20:59

Messaggio da scarlet » 1 dic 2007, 22:19

Messaggio da printemps » 3 dic 2007, 7:36

Messaggio da gattoromeo » 3 dic 2007, 14:52

Messaggio da meimi75 » 4 dic 2007, 0:22

Messaggio da meimi75 » 5 dic 2007, 3:15

Messaggio da scarlet » 5 dic 2007, 10:00
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”