GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LIQUIDO SCARSO A 38 SETTIMANE
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: LIQUIDO SCARSO A 38 SETTIMANE
Buon pomeriggio!
Eccomi qui, reduce dalla visita.
Il io ginecologo dice che il liquido è sempre poco e che questo rischia di coprimere troppo il cordone obelicale; da qui il fatto che la bambina sta crescendo poco. è quello che è successo con Francesco, che a 42 settimane era un ragnetto di 3,1 kg.
Quindi, monitoraggi un giorno sì e uno no fino a giovedì prossimo e se per allora è andato tutto bene ma non è nata da sola, si va di TC.
Non solo: ieri sera ho avuto due ore di contrazioni forti e regolari (di nuovo), che poi sono finite. Mi ha detto che se risuccede stasera devo andare di corsa, così possiamo vedere come reagisce la bambina allo stress. Se dovesse andare in sofferenza, TC immediato perchè è inutile tenerla lì: ormai siamo a termine e se non riesce a crescere più bene.
Insomma, mi sa che il TC si avvicina a grandi passi...
Gli ho già detto che se ha il minimo dubbio, lo facciamo anche stasera, ma lui dice che possiamo vedere come evolve la situazione... speriamo bene!!!
Eccomi qui, reduce dalla visita.
Il io ginecologo dice che il liquido è sempre poco e che questo rischia di coprimere troppo il cordone obelicale; da qui il fatto che la bambina sta crescendo poco. è quello che è successo con Francesco, che a 42 settimane era un ragnetto di 3,1 kg.
Quindi, monitoraggi un giorno sì e uno no fino a giovedì prossimo e se per allora è andato tutto bene ma non è nata da sola, si va di TC.
Non solo: ieri sera ho avuto due ore di contrazioni forti e regolari (di nuovo), che poi sono finite. Mi ha detto che se risuccede stasera devo andare di corsa, così possiamo vedere come reagisce la bambina allo stress. Se dovesse andare in sofferenza, TC immediato perchè è inutile tenerla lì: ormai siamo a termine e se non riesce a crescere più bene.
Insomma, mi sa che il TC si avvicina a grandi passi...
Gli ho già detto che se ha il minimo dubbio, lo facciamo anche stasera, ma lui dice che possiamo vedere come evolve la situazione... speriamo bene!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
- Master~GolGirl®
Giulia andrà tutto bene...comunque anche i miei figli erano due ragni di 3 kg a 41+3 e 40+6....quindi tranquilla!!!!Nonostante le contrazioni non sei dilatata per nulla?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Expert~GolGirl®
caspita Giulia...
niente dilatazione? il collo com'è??
niente dilatazione? il collo com'è??
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
anche la mia bimba è nata a 42 settimane e non era neppure 3 kg...
certo che comunque se è vero che c'è sofferenza fetale durante queste contrazioni che non portano a nulla, si faccia logicamente quello che è meglio fare...
ma uno scollamento delle membrane per vedere se il travaglio parte no...?
un bacione! ti penso!

certo che comunque se è vero che c'è sofferenza fetale durante queste contrazioni che non portano a nulla, si faccia logicamente quello che è meglio fare...
ma uno scollamento delle membrane per vedere se il travaglio parte no...?
un bacione! ti penso!

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Sono tappatissima e collo normale, per cui non vuole intervenire in aiuto.
Di Francesco è partito il travaglio perchè un'ostetrica clemente mi ha ben scollato le membrane.
Ma lui dice che prima cerchiamo di vedere come va se stasera tornano le contrazioni, perchè se c'è sofferenza durante è meglio non lasciar nemmeno partire il travaglio.
Stasera se ripartono queste benedette contrazioni vado e vediamo...
Grazie ancora a tutte!!!
Di Francesco è partito il travaglio perchè un'ostetrica clemente mi ha ben scollato le membrane.
Ma lui dice che prima cerchiamo di vedere come va se stasera tornano le contrazioni, perchè se c'è sofferenza durante è meglio non lasciar nemmeno partire il travaglio.
Stasera se ripartono queste benedette contrazioni vado e vediamo...
Grazie ancora a tutte!!!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Il problema della crescita ha a che vedere col fatto che fino alle 36 settimane l'abbiamo vista sempre perfettamente in tabella, mentre adesso c'è un rallentamento. Francesco uguale.
Il mio medico lo ritiene preoccupante proprio perchè c'è un arresto nell'accrescimento e un precedente col primo figlio.
E neanche di Francesco mi sono dilatata di un millimetro fino al giorno dell'aiutino, nonostante fossero settimane che avevo contrazioni e dolori vari, come adesso.
Forse banalmente io sono fatta così...
Silvietta, in tutto questo tu come stai?
Il mio medico lo ritiene preoccupante proprio perchè c'è un arresto nell'accrescimento e un precedente col primo figlio.
E neanche di Francesco mi sono dilatata di un millimetro fino al giorno dell'aiutino, nonostante fossero settimane che avevo contrazioni e dolori vari, come adesso.
Forse banalmente io sono fatta così...
Silvietta, in tutto questo tu come stai?
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
allora mi incrocio tutta per te ed Elisa (che tra l'altro è il nome che 26 anni fa scelsi per mia sorella)
la bimba mia come immaginavo è scesa per questo la pancia è cambiata...il mio gine dice che partorisco prima..ma non ci voglio fare troppo affidamento su queste stime...così come quelle del peso..
dai, ormai comunque è questione di poco per entrambe!

la bimba mia come immaginavo è scesa per questo la pancia è cambiata...il mio gine dice che partorisco prima..ma non ci voglio fare troppo affidamento su queste stime...così come quelle del peso..
dai, ormai comunque è questione di poco per entrambe!

-
- Expert~GolGirl®
Giulia, come va?

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Eccomi!
Oggi pomeriggio siamo andati di nuovo a parlare con il medico: sono in lista d'attesa per il cesareo.
Abbiamo deciso che è la cosa migliore, perchè ci vorrà qualche giorno prima che mi chiamino e nell'attesa terremo tutto controllatissimo (domani ennesimo monitoraggio); se nel mezzo dovesse partire il travaglio possiamo valutare al momento cosa fare. Se invece il travaglio non partisse, comunque avremmo tagliato entro la prossima settimana.
A questo punto mi sembra che abbiamo fatto tutto il possibile e non voglio essere fanatica: quello che è ragionevole sì, quello che potrebbe far correre un rischio ulteriore a mia figlia, proprio no.
Resta da vedere quando mi chiameranno, che dipenderà dai monitoraggi e dalle urgenze che si presenteranno nel mezzo.
Fatto il colloquio con l'anestesista, fatti gli esami preliminari, appena mi chiamano siamo pronti!
Insomma, se doveva andare così, pazienza! L'importante è che vada tutto bene.
E adesso di nuovo in attesa...
(e con la speranza che magari chissà? nel mezzo si muova qualche cosa da solo)
Grazie ancora a tutte per la vicinanza!
Oggi pomeriggio siamo andati di nuovo a parlare con il medico: sono in lista d'attesa per il cesareo.
Abbiamo deciso che è la cosa migliore, perchè ci vorrà qualche giorno prima che mi chiamino e nell'attesa terremo tutto controllatissimo (domani ennesimo monitoraggio); se nel mezzo dovesse partire il travaglio possiamo valutare al momento cosa fare. Se invece il travaglio non partisse, comunque avremmo tagliato entro la prossima settimana.
A questo punto mi sembra che abbiamo fatto tutto il possibile e non voglio essere fanatica: quello che è ragionevole sì, quello che potrebbe far correre un rischio ulteriore a mia figlia, proprio no.
Resta da vedere quando mi chiameranno, che dipenderà dai monitoraggi e dalle urgenze che si presenteranno nel mezzo.
Fatto il colloquio con l'anestesista, fatti gli esami preliminari, appena mi chiamano siamo pronti!
Insomma, se doveva andare così, pazienza! L'importante è che vada tutto bene.
E adesso di nuovo in attesa...
(e con la speranza che magari chissà? nel mezzo si muova qualche cosa da solo)
Grazie ancora a tutte per la vicinanza!

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Silvietta7885, forza che manca poco anche a te!!!
E
per la scelta dle nome di tua sorella...
E

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
- Expert~GolGirl®
bè, io continuo a incrociarmi perchè tu possa avere il tuo vbac
e a sperare che Elisa ci sorprenda tutti

-
- Master~GolGirl®
giulia, sono perfettamente d'accordo con te. Dai che ci siamo....
- Aradia
- Active~GolGirl®
è quello che penso anche io, la mia a 35+3 è podalica e lunedì mi fisseranno la data per il TC, anche io oggi eco di controllo e scarso liquido amniotico, il medico vuol rivedermi di straforo mercoledì dopo il monitoraggio, intanto mi ha detto di bere molto e non affaticarmiblunotte9 ha scritto:Ti dirò che lo appoggio e lo condivido in pieno, però non so, nella mia testa ho sempre pensato che se un bimbo si mette podalico un motivo c'è.

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
giulia dai tu ce l'hai messa tutta poi ci penserà la tua frugoletta amorosa a indicarti la strada migliore per arrivare da te...
ancora

ancora

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Rieccomi con aggiornamenti!
Ieri sera sono partite le malefiche contrazioni e sono andata a fare il monitoraggio. Mi hanno tenuta più di tre ore, rigirata in tutti i modi e dicono che per ora ok. Però hanno voluto rivedermi oggi a mezzogiorno, quindi anche oggi altro monitoraggio.
Per ora sembra che la situazione sia stabile: liquido sempre poco, bambina piccina, ma non sofferente. Mi rivedono lunedì mattina se non succede nulla nel mezzo e nel frattempo mi hanno solo detto di bere e riposare molto.
Lunedì dovrebbero fissare la data del TC, che vorrebbero fare al massimo entro al fine della settimana.
Nel frattempo ci teniamo sempre tutti incrociati: hanno paura che il travaglio parta da solo e che Elisa si trovi troppo sotto stress, e di dover intervenire di nuovo d'urgenza. D'altra parte vogliono aspettare ancora un po' e vedere come va, perchè, dicono, se tutto andasse da solo per il verso giusto? Potrebbe anche essere.
Non mi illudo più di tanto e a questo punto davvero vorrei solo vederla nata...
Baci a tutte di nuovo!!!
Ieri sera sono partite le malefiche contrazioni e sono andata a fare il monitoraggio. Mi hanno tenuta più di tre ore, rigirata in tutti i modi e dicono che per ora ok. Però hanno voluto rivedermi oggi a mezzogiorno, quindi anche oggi altro monitoraggio.
Per ora sembra che la situazione sia stabile: liquido sempre poco, bambina piccina, ma non sofferente. Mi rivedono lunedì mattina se non succede nulla nel mezzo e nel frattempo mi hanno solo detto di bere e riposare molto.
Lunedì dovrebbero fissare la data del TC, che vorrebbero fare al massimo entro al fine della settimana.
Nel frattempo ci teniamo sempre tutti incrociati: hanno paura che il travaglio parta da solo e che Elisa si trovi troppo sotto stress, e di dover intervenire di nuovo d'urgenza. D'altra parte vogliono aspettare ancora un po' e vedere come va, perchè, dicono, se tutto andasse da solo per il verso giusto? Potrebbe anche essere.
Non mi illudo più di tanto e a questo punto davvero vorrei solo vederla nata...
Baci a tutte di nuovo!!!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- mare143
- Master~GolGirl®
Giulia tu hai fatto tutto il possibile, adesso l'importante è tenere la situazione sotto controllo (e mi sembra lo stiano facendo bene) e aspettare l'arrivo di Elisa
Milioni di
perchè le cose vadano come tu vorresti!

Milioni di

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

-
- Master~GolGirl®
ci credo giulia che tu non veda l'ora....anche perchè sembra sempre che ci siate poi vi rimandano a casa!!! ma le contrazioni sono fortine?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
mare143, grasssie
ROB68, ma sì, le contrazioni diventano belle dolorose, lunghe, regolari, ma non si avvicinano oltre i 10 minuti e poi smettono nel giro di un po', magari un'ora, magari due o tre. è snervante. Ah, ma nascerà...
Grazie ancora!

ROB68, ma sì, le contrazioni diventano belle dolorose, lunghe, regolari, ma non si avvicinano oltre i 10 minuti e poi smettono nel giro di un po', magari un'ora, magari due o tre. è snervante. Ah, ma nascerà...
Grazie ancora!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
- Master~GolGirl®
nasce, nasce.....oh, tienici sempre aggiornate!!!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!!
Sono appena tornata dall’ennesima visita…
La situazione purtroppo non continua a non essere delle migliori: abbiamo tentato tutto il possibile, ma alla fine oggi abbiamo fissato il cesareo per mercoledì.
Si sta riproponendo passo passo la situazione che ha portato alla nascita di Francesco: ogni sera parte il travaglio e poi si ferma; il che è estenuante per me, che mi becco magari una, due o tre ore di dolori che poi finiscono in nulla, e soprattutto per la bambina, che comincia a subire lo stress di questa cosa.
Speriamo sempre che qualcosa si muova, siamo d’accordo con i medici che se dovesse partire tutto spontaneamente prima possiamo valutare al momento cosa fare, ma oltre mercoledì proprio non si può andare.
E vabbè, sono molto contrariata, ma persuasa. Abbiamo fatto il possibile. Andare oltre sarebbe irragionevole.
E così Antonio si gioca il compleanno, che è ben mercoledì e che da ora in poi condividerà con sua figlia!
E baci a tutte!!! Grazie ancora per tutto il supporto, ma si vede che doveva finire così. Pazienza.
Sono appena tornata dall’ennesima visita…
La situazione purtroppo non continua a non essere delle migliori: abbiamo tentato tutto il possibile, ma alla fine oggi abbiamo fissato il cesareo per mercoledì.
Si sta riproponendo passo passo la situazione che ha portato alla nascita di Francesco: ogni sera parte il travaglio e poi si ferma; il che è estenuante per me, che mi becco magari una, due o tre ore di dolori che poi finiscono in nulla, e soprattutto per la bambina, che comincia a subire lo stress di questa cosa.
Speriamo sempre che qualcosa si muova, siamo d’accordo con i medici che se dovesse partire tutto spontaneamente prima possiamo valutare al momento cosa fare, ma oltre mercoledì proprio non si può andare.
E vabbè, sono molto contrariata, ma persuasa. Abbiamo fatto il possibile. Andare oltre sarebbe irragionevole.
E così Antonio si gioca il compleanno, che è ben mercoledì e che da ora in poi condividerà con sua figlia!
E baci a tutte!!! Grazie ancora per tutto il supporto, ma si vede che doveva finire così. Pazienza.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare