GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un pò di domande sul parto...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da freshsnow » 29 giu 2011, 0:50

phoebe2 ha scritto:
Poi vogliamo anche parlare della tetta fiappa post-allattamento?!

ma che fai, metti legno sul fuoco?? :ahaha
:fischia :prr :ahah
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 giu 2011, 9:42

Pure io avevo, come tutte, una paura folle del parto!!! Col senno di poi posso dirti che se fosse solo per il parto rifarei un figlio anche domani!!! Ma mi eviterei mooooolto volentieri la gravidanza e i primi mesi del pupo!!! :che_dici
Io ho preso l'apermus e credo che abbia servito, non serve per provocare il parto, ma per ammorbidire il collo dell'utero. Il mio è stato un parto lampo, in 4 ore la bimba era uscita. Ovvio che non è una passeggiata, ma una volta che sei lì le cose vengono da sè. Potrei dirti pensa che poi passa tutto, pensa che è tutto naturale...la verità è che nel mio caso non ragionavo affatto quindi non pensavo a nulla. Ora mi è rimasto un bellissimo ricordo di quel giorno, ho perso tutti i chili e anche di più :impiccata: e là sotto è tornato tutto come prima!!! :ok Io non ho fatto l'epidurale quindi non so com'è, ma ho passato tutto il travaglio sotto la doccia e ho anche iniziato le spinte sotto l'acqua e devo dire che aiuta un sacco!!!
Discorso lavaggio intimo, io usavo un catino e ci immergevo la parte e la spruzzavo con l'acqua e amuchina e poi tamponavo con un po' di scottex. Poi in realtà sotto era tutto come anestetizzato, fa te che avevo una paura folle della visita per le dimissioni e invece non ho sentito assolutamente nulla!!!! :che_dici
Forza e coraggio!!! :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 29 giu 2011, 11:59

grazie per le vostre esperienze.
Comunque ad oggi la bimba è ancora podalica, se rimane così è inutile prendere l'apermus e inutile farmi le paranoie sulla patata post parto :risatina:

rimangono invece le paranoie sulle gambe addormentate (cosa che mi fa parecchio senso a pensarci, però mi ha detto l'ostetrica che se mi dovessi agitare mi "drogherebbero") e sulla panciabudinoinforme post parto :x:

Vabbè, in qualche modo supererò tutto, sicuramente vedere la mia cucciola mi farà dimenticare tutto!
E infatti non vedo l'ora di vederla... Mercoledì prox ho la visita dal gine e, visto che sarò quasi a 36 settimane, mi sa che se è ancora podalica mi prenota per il cesareo, almeno credo :domanda
Comunque l'ostetrica ha detto che nel mio ospedale di prassi, per i podalici, fanno il cesaero tra la 38 e la 39^ settimana, quindi mancherebbe proprio poco! :yeee

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 29 giu 2011, 13:13

antonella74, mi fa piacere che oggi hai un altro spirito, forse perche' pensi che la tua patata non sara' molto in gioco (previsione cesario)?

comunque, inutile farsi troppe paranoie...

purtroppo bisogna per forza passare per il parto prima di poter stringere una pupetta a te, e' questo che da' a tutte noi la forza di affrontare tutto.

si dice che le donne sono molto piu' forti degli uomini! ed e' vero...
mio marito ha il terrore degli aghi e del sangue...
secondo te potrebbe mai partorire?? :ahaha

guarda, se passi per le contrazioni, ne dirai e farai di tutti i colori per la grazia di non sentirle piu', ma prima o poi finira' tutto. aggrappati a questo.

e' un momento e finira'!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 29 giu 2011, 19:21

phoebe2, anche io ho il terrore di aghi e sangue ma credo che la il coraggio e la forza viene da sè, anche perchè in un modo deve pur uscire il pupo! :risatina:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 lug 2011, 14:54

phoebe2 ha scritto:antonella74,
:quoto_1: Pensa solo se avessero il ciclo :risatina:

Comunque ha ragione phoebe, la forza si trova sia per partorire naturalmente che per fare il cesareo... l'ostetrica che mi ha seguito nel parto ha detto che nessuno ha più forza di una donna che sta partorendo, e penso che abbia propro ragione! :sorrisoo
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 lug 2011, 21:25

crucchina79 ha scritto:
phoebe2 ha scritto:antonella74,
:quoto_1: Pensa solo se avessero il ciclo :risatina:

Comunque ha ragione phoebe, la forza si trova sia per partorire naturalmente che per fare il cesareo... l'ostetrica che mi ha seguito nel parto ha detto che nessuno ha più forza di una donna che sta partorendo, e penso che abbia propro ragione! :sorrisoo
inzomma :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 lug 2011, 8:02

SuzieQ, ho letto il tuo racconto del parto, se non hai avuto forza te! :bacio
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 7 lug 2011, 11:29

Ci avevo quasi creduto ma.... niente da fare, la patata si deve sbrindellare :ahaha
Si è girata di nuovo, ora è cefalica.
Pensate che madre, scambiavo il kiul con la testa :risatina: :thank_you:

Comunque ieri ho fatto la visita ed è tutto ok, cefalica e peso stimato 2.900 kg, direi un bel vitellino per essere una femminuccia :emozionee

E dunque sono passata in farmacia ad ordinare l'apermus... non si sa mai che mi torni utile :fischia
E mi sa che, anche se in ritardo, comincero a farmi dei bei massaggi al perineo, anche se è davvero diffcile arrivare bene la sotto vista la notevole panza che mi ritrovo...

Che dire, ho sempre paura del parto eh, però so che lo devo affrontare e in qualche modo ce la farò.
Ho una voglia matta di vedere la mia bambina, speriamo che questi ultimi giorrni volino via in frettissima :incrocini

Spero solo che non tardi troppo, ma come primipara non ho molte speranze, vero? :pensieroso

Per il momento collo utero sigillato e posteriore, dunque niente di nuovo all'orizzonte.
Vabbè, speriamo si cominci a muovere qualcosa al più presto :incrocini

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 11 lug 2011, 11:06

[

Spero solo che non tardi troppo, ma come primipara non ho molte speranze, vero? :pensieroso

non è detto io da primipara ho partorito a 39+1 :ok dai goditi le ultime settimane col pancioneche poi comincia il delirio!!
a chi mi chiedeva se npon avevo paura del parto io rispondevo che mi faceva più paura quello che veniva dopo il parto!! ( e non avevo tutti i torti... :fischia )
:incrocini per tutto!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 lug 2011, 19:01

Ciao ragazze, eccomi ancora qui...
Volevo chiedervi... sono a 37 settimane e non sento niente :domanda
A volte delle fitte che mi pare di percepire all'utero ma proprio in basso, altre volte doloretti simil mestruali, però non percepisco contrazioni con picchi e poi pause ecc... Insomma, o non so riconoscere queste benedette contrazioni, o lì sotto è ancora tutto sigillato :buuu

Io comunque ho iniziato a prendere l'apermus e a fare i massaggi con l'olio weleda, speriamo serva a qualcosa :incrocini

E poi ho visto che a fine mese cambia la luna... speriamo che smuova qualcosa :risatina:

Ho fatto il tampone e fortunatamente è risultato negativo, poi venerdì prox ho gli esami del sangue e l'ECG per la visita anestesiologica che, invece, pensavo di fare il 29 (giorno in cui dovrei ritirare gli esiti degli esami del sangue) e poi sempre il 29 ho la visita con il mio ginecologo...

Ah, altra cosa che volevo chiedervi: per un sacco di mesi mi hanno vietato rapporti con il marito prima per perdite ad inizio gravidanza poi per placenta bassa successivamente risalita (siamo in astinenza da tanto, tanto tempo :impiccata: ), adesso il gine non mi ha detto niente a riguardo però noi, un pò per paura, non abbiamo fatto nulla.
Ma..... visto che sono alla fine.... se mi dessi un pò da fare per aiutare a smuovere le cose?
Ho letto che lo sperma serve per far maturare il collo dell'utero, vero? :spiteful:
Al max cosa può succedere ormai? La bimba è già bella e fatta, la placenta è risalita, non credo di rischiare nulla, no?
Ma perchè sia utile al parto, da che settimana dovremmo darci dentro e con quale frequenza? :hi hi hi hi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 lug 2011, 23:20

Io aspetterei almeno un'altra settimanella almeno..in fondo non hai ancora finito il tempo. Di solito lo consigliano quando la situazione va per le lunghe! :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 16 lug 2011, 16:59

ciao, non preoccuparti, le paure e l'nsia sono normali...chi non le ha????
per le contrazioni ti hanno già abbondantemente risposto le altre golline.
Io aggiungo solo di fare gli esercizi per il perineo dalla 35, in questo modo anche se stimoli le contrazioni (è inevitabile) non fai danni.
io non ho usato l'apermus e ho avuto un cesareo....ma gli esercizi per il perineo mi sono stati utili lo stesso!!!!
per ciò che riguarda il dolore, con il cesareo ho avvertito molto forti i morsi uterini ed ero sfinita anche il giorno dopo. i punti mi hanno fatto molto male per 2-3 giorni, poi è rimasto un gran maldischiena per 10-12 gg.
diciamo che il dolore c'è, è pure forte, ma la cosa che ho trovato più difficile è stato occuparmi della mia bimba non potendomi muovere...quando suonavo il campanello le infermiere del nido impiegavano molto tempo ad arrivare. comunque si supera tutto, tranquilla.
per il dolore là sotto non posso esserti d'aiuto...e comunque la mia cicatrice sulla panza mi fa impressione ancora adesso (sono passati 8 mesi). la pancia è tornata piatta dopo 3 settimane e le lochiazioni assomigliano a delle mestruazioni abbondanti.
in obcca al lupo e non ci pensare troppo al parto, ok?
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 18 lug 2011, 8:19

antonella74, per i rapporti puoi averne ormai.
riguardo il "potere miracoloso" dello sperma, non ci contare troppo perche' ci vorrebbe una quantita' industriale per agire in quel senso. ma se ti va, male non ti fa!

fin quando le contrazioni sono leggere, anche se dovessero essere quelle giuste, non devi fare niente... anche se andassi in ospedale, quelle leggere non indicano parto imminente. meglio stare a casa dove puoi riposarti.

quando diventano piu' forti, tipo attacchi di diarrea, allora vai in ospedale per vedere.

puoi sempre andarci per un controllo ogni volta che vuoi pero'!

non ti preoccupare, succede all'improvviso e riconosci che e' quello il momento.

magari si rompono le acque prima delle contrazioni. sai come capirlo? 2 modi:

- puo' essere un leggero gocciolio (va in ospedale se ne hai il sospetto)
- come un rubinetto aperto, qui non hai dubbi.

sono eccitata per te! :incrocini
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 18 lug 2011, 8:24

antonella74, volevo pure dirti che massaggiare il pireneo...
non so se aiuta, io non l'ho mai fatto (non sapevo si potesse fare), ed e' andato bene.

conosco una amica che lo massaggiava da una vita e se l'e' rotto...

ma provare non costa nulla.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 lug 2011, 10:30

Ciao ragazze... altra domandina :hi hi hi hi
Ho fatto il tampone ed è risultato negativo... non è che avendo rapporti con mio marito rischio (nel caso lui avesse qualcosa) di prendermi qualche batterio pericoloso in gravidanza?
Tempo fa ha cercato di debellare l'escherichia coli e adesso non avendo più fatto esami, non sappiamo se ce l'ha ancora oppure no, quindi da una parte sono tentata di provare questa strada , dall'altro ho paura di beccarmi qualcosa :pensieroso

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 25 lug 2011, 21:11

Nn so aiutarti, però ti consiglio di startene buona buona:ormai sei agli sgoccioli :emozionee
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 26 lug 2011, 8:46

antonella74, ciao bella,
come va?
avrai un cesario o no? mi sono dimenticata se lo hai scritto...

come ti senti?

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 ago 2011, 15:24

news??? :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 ago 2011, 19:40

Ciao ragazze, eccomi di ritorno.
La mia Azzurra è nata il 27/07/2011 alle ore 1.27 kg 3430 x 51 cm!! :cuore :emozionee
Purtroppo il parto è stato terribile, molto peggio di tutto ciò che avrei potuto immaginare.
Pure il post parto, con una grave emorragia che mi ha fatto finire in rianimazione, è stato tremendo.
Sono tornata a casa mercoledì, dopo 9 giorni di ospedale (sono entrata il 25 per rottura delle membrane) e ancora adesso, grazie alla manovra di kristeller, cammino poco perchè respiro a fatica.
Comunque è stato un parto vaginale con ventosa, episiotomia, manovra di kristeller e due interventi di raschiamento con inserimento di pallone in utero per non perdere uleriore sangue, trasfusioni di sangue ecc...

Che dire, a molte va bene, ad altre no, io ho rischiato la vita e anche di perdere l'utero. E' stato allo stesso tempo il giorno più bello ma anche il più brutto della mia vita.
Spero di dimenticarlo presto e di ricordare solo la mia bambina che veniva alla luce :cuore

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”