GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

neonati e visite....

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: neonati e visite....

Messaggio da ci610 » 20 ago 2010, 13:04

LadyRock ha scritto:Ci, ma tu parti dal presupposto di essere una persona di buon senso.
20 minuti, il mazzo di fiori e gioire tutti insieme sono una cosa fantastica.
Ma se tu, da nonna, ti versassi 2 litri di profumo addosso e andassi in ospedale con l'influenza dicendo: "Ma io sto benissimo!!!" ...allora staresti a casa anche tu.
Putroppo c'è gente che proprio non ci arriva.

guarda nemmeno i miei o i miei suoceri sono persone di buon senso, però piuttosto che dirgli non venite affatto gli direi passate una mezzora e poi per favore andate via che devo riposare
sarà, ma io non ce la farei proprio ad essere così cattiva da impedirgli di passare in ospedale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2010, 13:08

LadyRock ha scritto:Ci, ma tu parti dal presupposto di essere una persona di buon senso.
20 minuti, il mazzo di fiori e gioire tutti insieme sono una cosa fantastica.
Ma se tu, da nonna, ti versassi 2 litri di profumo addosso e andassi in ospedale con l'influenza dicendo: "Ma io sto benissimo!!!" ...allora staresti a casa anche tu.
Putroppo c'è gente che proprio non ci arriva.
beh ma io gente così non la voglio manco a casa... non è che c'è da vietare l'accesso in ospedale :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 20 ago 2010, 13:08

ci610 ha scritto: sarà, ma io non ce la farei proprio ad essere così cattiva da impedirgli di passare in ospedale
Ma infatti è una cosa quasi impossibile mi sa.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 ago 2010, 13:13

LadyRock ha scritto:
ci610 ha scritto: sarà, ma io non ce la farei proprio ad essere così cattiva da impedirgli di passare in ospedale
Ma infatti è una cosa quasi impossibile mi sa.

ma io ho letto qui dentro di gente che lo ha fatto o lo farà

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2010, 13:21

ci610 ha scritto:
Cabi ha scritto:
ci610 ha scritto:marò, se penso che un giorno i miei figli mi potranno dire "non venire a vedere mio figlio il giorno della sua nascita" mi sento male
Io invece capirei se mia figlia o mia nuora me lo chiedessero, essendoci passata anch'io, rispetto il carattere e le scelte altrui, non è che mi vietano di vedere il nipote, vogliono soltanto farmelo conoscere a casa nell'ambiente in cui si sentono meglio...perchè non capire?

perchè permettere ai miei genitori o ai miei suoceri di passare in ospedale 20 minuti per vedere il nipote il giorno della sua nascita, portarmi un mazzo di fiori e fare gli auguri a me e a mio marito, gioire con noi e avere l'opportunità di vedere le nostre facce emozionate quel giorno, non mi sembra una grossa tragedia
:quoto:

Sarà che io sono abituata ad una suocera omnipresente... ma quando l'abbiamo chiamata alle 8 per dirle che era nata e lei ha detto che aspettava di venire alle 12 insieme a mia mamma xchè le sembrava giusto così... ho pensato "Oddio mio ma che le è successo???" Io pensavo fosse già fuori dalla sala parto :ahah
In compenso c'era mio fratello che diceva alle ostetriche "E' nata mia nipoteeeee, dov'è????" ed ero di fronte a lui :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 20 ago 2010, 13:21

Io non potevo sapere come sarebbe andato il mio parto, mi aspettavo una cosa normale.
Non è stato così.
In linea di massima sapevo già che mia mamma sarebbe stata male a vedermi in ogni caso... perchè lei proprio al pensiero che io senta male per qualsiasi cosa... sviene. Quindi ero tranquilla su quel fronte.
Mia suocera purtroppo è un capitolo a parte. Ma davvero. Non c'è troppo con la testa evidentemente.

Dovessi partorire ancora, avviseremmo i suoceri una settimana dopo.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 20 ago 2010, 13:26

Mah, io ho i genitori e i suoceri che vivono lontani, quindi non pretendevo che si sparassero 450 km per venire 20 minuti in ospedale, e poi infilarli a casa a girarsi i pollici per 3 giorni fino al mio ritorno a casa. E poi pensare di averli in casa nei primi giorni mi faceva terrore...era una cosa nuova avere un pargolo, e volevo che io e mio marito "assorbissimo" la novità nella nostra intimità.
Così con tutta la sincerità e il tatto possibile ho detto, prima di partorire, che avrebbero conosciuto il nipote a casa seguendo i miei tempi. Nessuna polemica, nessuna cattiveria.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 ago 2010, 13:32

bhà, io ho suoceri e genitori e sorella che vivono a 300 km, due fratelli che vivono a 700 km ed un cognato che il giorno che è nato il mio primo figlio stava in sicilia (noi siamo a roma)
io ho avvisato alle 8 del mattino che ero ricoverata con le contrazioni e alle 16 erano arrivati TUTTI, poi ho fatto il cesareo alle 19,30 il bimbo lo hanno portato in stanza alle 22 lo hanno visto, abbiamo fatto le foto e alle 23 sono andati via tutti, è rimasta solo mia madre
sono un pò rompipalle, ma a me fa piacere avere una famiglia così "partecipativa"

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 20 ago 2010, 13:42

Ma infatti qui non si discute sul fatto dell'amore della famiglia, ma di caratteri diversi, scelte diverse, e fare ciò che ci fa star bene. Io non ho negato a mia madre di venire, ma lei sapeva come la pensavo.
So che se ci fosse stato bisogno, sarebbero corsi tutti.
Ma se devo stare in ospedale stressata da un viavai di parenti amici per far felice loro ed essere infelice io, no.
(Carlos Ruiz Zafón)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 ago 2010, 13:44

ci610 ha scritto:bhà, io ho suoceri e genitori e sorella che vivono a 300 km, due fratelli che vivono a 700 km ed un cognato che il giorno che è nato il mio primo figlio stava in sicilia (noi siamo a roma)
io ho avvisato alle 8 del mattino che ero ricoverata con le contrazioni e alle 16 erano arrivati TUTTI, poi ho fatto il cesareo alle 19,30 il bimbo lo hanno portato in stanza alle 22 lo hanno visto, abbiamo fatto le foto e alle 23 sono andati via tutti, è rimasta solo mia madre
sono un pò rompipalle, ma a me fa piacere avere una famiglia così "partecipativa"
infatti, a te.
non è che se una ha esigenze diverse dalle tue è cattiva, semplicemente ha bisogno di vivere in una dimensione differente un evento come la nascita del proprio figlio.

Io conosco mia suocera. E conosco me quando non sto troppo bene.
Immaginarmi investita di domande e parole mi mette già ora l'ansia.

Inoltre io ho il termine per natale, e so già che tutti i parenti saranno in zona per le feste. Tutti quelli che vivono lontano...e sono già tutti eccitatissimi che potranno cogliere l'occasione di assistere alla nascita. Io spero che anticipi di 2 settimane :fischia
La nascita, il parto la immagino come un evento così intimo e destabilizzante sia in senso positivo che negativo. Conoscendomi non credo che avrò voglia di festeggiare con persone con cui non sono nemmeno a mio agio al 100%.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 ago 2010, 14:07

forse non mi sono spiegata, anche io avrei preferito vivere quel momento da sola, come preferirei vivere da sola tanti altri momenti della mia vita, ma far parte di una famiglia è anche questo, è anche sopportare la suocera per un paio di ore
e a me, ai miei figli, piace insegnare che facciamo parte di una famiglia che è sempre disponibile quando ne abbiamo bisogno, anche troppo disponibile ma questo è un altro discorso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2010, 14:28

Basta che poi non ci si lamenti che la suocera non ci tiene i figli, non ci paga il nido o robe varie. Io non capisco. Da un lato si cerca di tenere tutti fuori dalla propria vita privata, poi dopo qualche mese quando tutto è bello e roseo tac ecco che ci si incazza per la suocera che non è completamente al ns servizio.
Sarà che ci sono passata io e col senno di poi ho ringraziato di avere una suocera onnipresente piuttosto che una che si fa i fatti suoi e soprattutto che sia sana ed ami mia figlia...
Sarà che su gol si leggono cose che boh a me fanno accapponare la pelle...
Sarà che penso che un giorno sarò nonna anche io... ma soprattutto visto che in questa pancia c'è un maschietto... sarò una nuora anche io :fischia :spiteful: .... inizio a farmi qualche domandina :sorrisoo

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 20 ago 2010, 14:35

Bè certo Ish, la coerenza è fondamentale.
Personalmente non ho voluto visite, e ora non voglio aiuti. I figli li abbiamo voluti noi, e ce li spupazziamo noi. I nonni fanno i nonni, ossia li vedono quando è possibile - vista la distanza - li viziano, li coccolano...
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2010, 14:44

barbabietola ha scritto:ci sara' mio marito con me,anche la notte..... :cuore
ah beh, se c'è tuo marito, le visite dei parenti saranno brevissime :hi hi hi hi

e cmq un conto è la visita, altro metter le tende in stanza. mezz'ora, poi rausss, per me eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2010, 14:58

ely ma lì a Nuku Hiva non c'è l'orario visite? Da noi si... e se non lo rispetti altro che pedate nel kul. :fischia

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 ago 2010, 15:00

In assoluta controtendenza, io avrei voluto i miei suoceri ospiti a casa mia nei giorni del parto (noi abitiamo all'estero), in modo che potessero venire a vedere subito il loro primo nipotino in ospedale. Invece 4 mesi fa abbiamo litigato per una cavolata e mia suocera ha deciso di non venire piu'. Contenta lei... :urka
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 ago 2010, 16:26

ma se viene qualche parente o amico a farvi visita avete anche la possibilità di scambiare quattro chiacchere con qualcuno per un'oretta...

per il parto, rispetto il fatto che non si possa volere qualcuno in ospedale... ma non volere neppure le visite a nascita avvenuta, mi pare un tantinello troppo... soprattutto per quanto concerne i parenti più stretti.
Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare... però boh...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 ago 2010, 18:49

Io in quei frangenti divento una grande egoista, nel senso che penso prima di tutto a stare bene io e a fare stare meglio che posso il bimbo. E un po' mi sembra anche un diritto.... caspita in fondo sono IO che partorisco!
Ad es. non ho mai voluto avvertire nessuno che ero in travaglio, che andavo in ospedale; avevo detto prima che non lo avremmo fatto, e i nonni hanno ricevuto la telefonata a cose fatte. con calma, prima noi 3 a coccolarci un po', e poi telefono... oh mezz'ora che cambia a loro? nulla.
Ovviamente al 2° e 3° parto la suocera è stata avvertita perchè è venuta a casa a tenere i fratelli :sorrisoo , però le ho chiesto di non avvertire nessuno e le sono grata perchè non l'ha fatto.
Il motivo? La mia tranquillità. Sapere che c'è gente che aspetta la telefonata, in ansia per me, che mi pensa... no no, mi avrebbe messo fretta, non mi sarei sentita tranquilla... avrei sento "il fiato sul collo"

Dopo il parto ripeto: certo che i nonni hanno diritto di vedere il nipotino/a! però insomma dopo una mezz'ora, 2 chiacchiere ... che devono fare ancora? Tanto il neonato o dorme o ciuccia... la mamma magari ha sonno, voglia di lavarsi, magari ha le emorroidi fuori e non riesce nemmeno a stare seduta.... fai 2 chiacchiere e vai.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 ago 2010, 20:22

rusc ha scritto:Io in quei frangenti divento una grande egoista, nel senso che penso prima di tutto a stare bene io e a fare stare meglio che posso il bimbo. E un po' mi sembra anche un diritto.... caspita in fondo sono IO che partorisco!
Ad es. non ho mai voluto avvertire nessuno che ero in travaglio, che andavo in ospedale; avevo detto prima che non lo avremmo fatto, e i nonni hanno ricevuto la telefonata a cose fatte. con calma, prima noi 3 a coccolarci un po', e poi telefono... oh mezz'ora che cambia a loro? nulla.
Ovviamente al 2° e 3° parto la suocera è stata avvertita perchè è venuta a casa a tenere i fratelli :sorrisoo , però le ho chiesto di non avvertire nessuno e le sono grata perchè non l'ha fatto.
Il motivo? La mia tranquillità. Sapere che c'è gente che aspetta la telefonata, in ansia per me, che mi pensa... no no, mi avrebbe messo fretta, non mi sarei sentita tranquilla... avrei sento "il fiato sul collo"

Dopo il parto ripeto: certo che i nonni hanno diritto di vedere il nipotino/a! però insomma dopo una mezz'ora, 2 chiacchiere ... che devono fare ancora? Tanto il neonato o dorme o ciuccia... la mamma magari ha sonno, voglia di lavarsi, magari ha le emorroidi fuori e non riesce nemmeno a stare seduta.... fai 2 chiacchiere e vai.
sono d'accordo.
mezz'oretta è sufficiente. io temo che suocera e madre si appostino ore e ore e ore.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2010, 21:23

ishetta ha scritto:ely ma lì a Nuku Hiva non c'è l'orario visite? Da noi si... e se non lo rispetti altro che pedate nel kul. :fischia
si c'è. ma ad esempio è dalle 14 alle 16 e dalle 18,30 alle 20. sabato e domenica, ingresso libero in ostetricia/ginecologia/maternità. alè!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”