GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri Cesarei

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I nostri Cesarei

Messaggio da syriailaria » 30 ott 2007, 15:21

- QUAL ERA LA DPP : per il 10 novembre
- GIORNO DI NASCITA DELLE CUCCIOLE:17 ottobre 2005
- MOTIVO DEL TC : ero dilatata di 5 cm ed una delle bimbe era podalica
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO : alle 20.00 dello stesso giorno dalla ginecologa che mia ha detto "corra in ospedale perchè è già dilatata di 5 cm2 alle 22 e 22.01 sono nate le mie bimbe
- SONO STATA RICOVERATA : il 17 ottobre 2005 alle 21.00
- PREPARAZIONE : varie domande a cui rispondevo ma non riuscivo a capire nulla, rasatura , catetere
- TIPO DI ANESTESIA : spinale
- SENZAZIONI PROVATE non ho sentito nulla
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? me le hanno fatto vedere per il tempo di un bacio e poi dal lunedì che ho partorito le ho potute rivedere il giovedi perchè io non riuscivo a muovermi dal letto e loro, che erano nate piccole, sono state in incubatrice
- DECORSO POST-OPERATORIO : pastiglie per contrarre l'utero che mi ha arrecato un mal di schiena da non poter stare in piedi oltre al ferro
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE : dopo 3 giorni, ho provato anche prima ma mi girava la testa e stavo per svenire
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 5
- HAI ALLATTATO? due mesi, ma considernado che erano due e che non si attaccavano ma prendevano il bibe dopo due mesi, appena ho visto che il latte non mi bastava per tutte e due ho smesso di tirarlo fuori, anche perchè stavo andando in paranoia per questo
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA : nessun problema adesso si vede ancora qualcosina ma nulla di più
- SE TORNASSI INDIETRO...: lo rifarei cento volte perchè io ho sempre detto che non avrei mai partorito naturalmente ed infatti guardacaso una mia bimba mi ha ascoltata ed era podalica
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 1 nov 2007, 20:01

- QUAL ERA LA DPP: 19.10.2007
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO: 11.10.2007
- MOTIVO DEL TC: TC programmato
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO: 3 giorni prima
- SONO STATA RICOVERATA: 10.10.2007
- PREPARAZIONE: rasatura fatta a casa e catetere (ho sentito un lieve bruciore)
- TIPO DI ANESTESIA: spinale
- SENZAZIONI PROVATE: male ogni volta che mi inserivano l'ago (probabilmente la tipa non ci sapeva fare, la 1^volta non ho sentito alcun dolore) e successivamente insensibilità alle gambe
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?: no, solo fatto vedere e poi portato via per controlli vari e pulizia
- DECORSO POST-OPERATORIO: dolore alla cicatrice il 1° giorno poi sempre meglio
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE: alle 14:00 dello stesso giorno dopo che hanno tolto il catetere ho potuto fare la doccia
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO: 5
- HAI ALLATTATO? Sì,
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA: si è rimarginata subito
- SE TORNASSI INDIETRO: nuovamente un cesareo, ma mi sa che 2 bastano
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 nov 2007, 21:33

QUAL ERA LA DPP :17-10-2007
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO :14-10-2007
- MOTIVO DEL TC :è stata podalica fino al giorno dell'intervento(all'ultimo si è girata)e per scelta mia
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO :l'ho deciso al 5° mese e il gine me lo ha confermato 10 giorni prima che nascesse
- SONO STATA RICOVERATA :la mattina alle 9,ma dato che all'ultimo è tornata cefalica mi hanno posticipato l'intervento alle 19
- PREPARAZIONE :catetere(indolore),rasatura,flebo,intervista con l'anestesista e elettrocardiogramma
- TIPO DI ANESTESIA :spinale(4 tentativi)
- SENZAZIONI PROVATE :la spinale è stata indolore(ho sentito solo una piccola scossa)..e l'intervento è andato benissimo..mi è mancato un po il respiro per l'agitazione e all'inizio per 2 minuti ho avuto una forte nausea,ma dopo l'ossigeno mi sono ripresa..
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? :l'ho potuta baciare dopo 10 minuti ma toccare no perchè avevo le braccia legate
- DECORSO POST-OPERATORIO :nessun problema e nessun dolore forte..piccole contrazioni e nessun dolore alla ferita..unico neo è stato quando mi hanno alzata..che male
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE :la mattina dopo alle 6
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO :5
- HAI ALLATTATO? :si..ho avuto il latte 2 giorni dopo e ancora gliene do..ma sto integrando molto col LA per questioni pratiche
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA :ho tolto i punti dopo 6 giorni e finalmente ho potuto fare la doccia...ho dovuto medicarla per altre due volte..il taglio è perfetto senza cheloidi..ma è lungo 20 cm :urka ..attualmente giro ancora con la fascia di sostegno post-parto perchè sennò mi viene subito mal di schiena
- SE TORNASSI INDIETRO...
:lo rifarei di sicuro..se lo avessi saputo avrei partorito col cesareo anche alla prima gravidanza..non c'è paragone
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 4 nov 2007, 11:09

- QUAL ERA LA DPP
05 marzo 2007
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO
15 marzo 2007
- MOTIVO DEL TC
dopo 8 ore di travaglio non mi dilatavo e c'era un inizio di sofferenza fetale
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO
alle 3.30 del 15 marzo 2007
- SONO STATA RICOVERATA
la mattina del 14 marzo perchè comunque ero alla 41 settimana più 3 giorni
- PREPARAZIONE
rasatura, catetere e flebo
- TIPO DI ANESTESIA
spinale
- SENZAZIONI PROVATE
dopo 8 ore di travaglio una sensazione meravigliosa nel non provare più dolore mi sono quasi addormentata in sala parto l'ostetrica e l'anestesista ogni tanto mi dicevano di stare tranquilla che stava andando tutto bene ed ogni volta che parlavano mi destavano dal piacevole torpore
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
no me ho hanno solo fatto vedere un attimo perchè gli hanno dato 30 sec. di ossigeno
- DECORSO POST-OPERATORIO
benissimo certo fa un po male ma ti danno degli antidolorifici
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
il giorno dopo cammini un po curva ma vai dove vuoi
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
in ospedale compreso il giorno del parto sono stata 4 giorni
- HAI ALLATTATO?
sto continuando ad allattare ed il mio amore ha già quasi 8 mesi
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
dopo ogni doccia mi facevo cambiare il cerotto e dopo 6 giorni ho tolto i punti
lo rifarei e anzi spero di avere un altro bambino al più presto

Silbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Silbina » 8 nov 2007, 10:08

wowwww, è interessantissimo questo post!!!

Lo compilo anch'io:

- QUAL ERA LA DPP
il 19 ottobre

26 ottobre

- MOTIVO DEL TC
induzione alla 41ma settimana per mancanza di liquido. Fallita induzione e mancata dilatazione

subito dopo averli implorati perchè non ce la facevo più!!!!

- SONO STATA RICOVERATA
al mattino e subito indotta. Alle 22.30 di sera mi hanno porata in sala operatoria, alle 22.50 è nato

- PREPARAZIONE
mi hanno depilata, messo il catetere e 2000 buchi per trovare la vena x la flebo

- TIPO DI ANESTESIA
spinale tra una contrazione e l'altra e non so' quanti tentativi perchè ogni volta che trovava il punto a me veniva la contrazione. Comunque appena ha fatto effetto ho amato l'anestesista!!!!!

- SENZAZIONI PROVATE
ero in ecstasi perchè non sentivo più quei dolori insopptabili e appena ho sentito il mio Lorenzo piangere mi si è stampato un sorriso da ebete in faccia che non mi rendevo nemmeno conto di dove fossi e di cosa stavo subendo!

il tempo di dargli un bacio e poi l'hanno portato a fare la visita e il bagnetto

ho fatto il cesareo alle 22.50 e il mattino dopo ero in piedi, dolorante, ma forte come un leone.... comunque non so se ce l'avrei fatta a sopportare il dolore senza la fascia post-parto, mi ha aiutato tantissimo!

il mattino dopo

mercoledì sera cesareo, domenica mattina dimessa

- HAI ALLATTATO?
il terzo giorno le ostetriche mi hanno munta come una mucca da quanto ne avevo ed ho allattato per 8 mesi

Ho tolto i punti alla dimissione e appena arrivata a casa ho fatto la doccia senza problemi medicandomi da sola subito dopo (Fa solo un po' impressione). La ferita è stata sensibile per qualche mese, ma già dopo 6 mesi avevo il segno bianco e leggero tipo un graffietto di un gatto.

- SE TORNASSI INDIETRO..
rifarei il cesareo perchè quel travaglio mi ha scioccata.... anche se a gennaio partorirò la sorellina di Lorenzo e la tentazione di provare il parto naturale è forte....
Comunque il mio cesareo è stato una bella esperienza!

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 12 nov 2007, 23:36

QUAL ERA LA DPP :19/03/2007
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO :02/03/2007
- MOTIVO DEL TC : gestosi + rottura del sacco superiore con relativa perdita di liquido amniotico
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO :la sera prima quando sono andata all'ospedale a ritirare le analisi
- SONO STATA RICOVERATA :d'urgenza
- PREPARAZIONE : catetere flebo
- TIPO DI ANESTESIA epidurale poi totale per complicazioni
- SENZAZIONI PROVATE brutte.....
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? No l'ho solo visto in braccio all'infermiera
- DECORSO POST-OPERATORIO difficile per le complicazioni(mi hanno tirato fuori l'intestino mentre tiravano) avute durante il TC
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE il giorno successivo al parto....e ho pianto tanto dal dolore
- HAI ALLATTATO? si e continuo a farlo dopo 8 mesi
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA tutto ok i punti erano di quelli che si riassorbono
- SE TORNASSI INDIETRO...Purtroppo per il bene mio e del piccolo nonc'era altra soluzione....ma non era così che mi immaginavo l'avrei incontrato per la prima volta!!!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 nov 2007, 13:26

QUAL ERA LA DPP 15/12/2001
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 16/12/2001
- MOTIVO DEL TC mancato impegno nel canale del parto, a dilatazione completa raggiunta dopo 18 ore di travaglio
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO alle 18 del 16/12
- SONO STATA RICOVERATA alle 00.30 del 16 dicembre
- PREPARAZIONE catetere, depilazione
- TIPO DI ANESTESIA totale
- SENZAZIONI PROVATE angoscia e paura, ma ero allo stremo delle forze e in stato confusionale
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? no, l'ho visto per pochi minuti al risveglio dall'anestesia ma poi sono stata male e l'ho rivisto la mattina dopo
- DECORSO POST-OPERATORIO morfina e flebo e catere per il primo gg
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE dopo 24 ore
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 4
- HAI ALLATTATO? sì, ho avuto subito il latte e ho ocntinuato per 13 mesi
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA, mi faceva male, ma non troppo, camminavo un po' curva, controllo dopo 5 gg dalle dimissioni per togliere i punit la ferita era ben rimarginata.
- SE TORNASSI INDIETRO... non si può a che serve chiederlo ??:prrrr comunque mi farei seguire da qualcun'altro... non avevo nemmeno la stima del peso, nè la cartella della gravidanza perchè la mia ginecologa se l'era tenuta, se avessi saputo da subito che il peso stimato era olte i 4 kg forse mi avrebbero fatto prima il tc
ps: ho avuto un secondo parto naturale e il confronto non è nemmeno fattibile, ma la cosa che più conta e che ho i miei cucccioli che sono la mia vita!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 14 nov 2007, 17:21

QUAL ERA LA DPP 30/11/2006
- GIORNO DI NASCITA DELLA CUCCIOLa 17/11/2001
- MOTIVO DEL TC presentazione podalica
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO il 28/10/2006
- SONO STATA RICOVERATA alle 16,00 del 16 novembre
- PREPARAZIONE dieta liquida il 16/11, depilazione, catetere, camice verde, cuffia, tolto smalto trasparente dalle unghie dei piedi
- TIPO DI ANESTESIA spinale
- SENZAZIONI PROVATE serenità e un po' di paura
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? sì le ho dato un bacio
- DECORSO POST-OPERATORIO flebo con antidolorifico complex e catere per il primo gg
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE il mattino dopo
- HAI ALLATTATO? sì, ho fatto un po' fatica all'inizio ma ho allattato per 8 mesi
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA, mi faceva un po' male, il giono dopo le dimissioni sono andata a togliere le graffette
- SE TORNASSI INDIETRO...rifarei la stessa cosa, il parto naturale podalico è pericoloso
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samuela » 20 nov 2007, 16:38

- QUAL ERA LA DPP 29 marzo 2006
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 31 marzo 2006
- MOTIVO DEL TC Distocia, in pratica il mio utero invece di dilattarsi si ingrossava :bomba
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO dopo più di 24 h dalla rottura delle acque e 15 h di travaglio
- SONO STATA RICOVERATA alle 11:00 del 30 marzo per rottura acque
- PREPARAZIONE catetere, camice bianco, cuffia, scarpette di plastica che poi si sono tolte
- TIPO DI ANESTESIA spinale, utilizzando l'epidurale che avevo chiesto la notte
- SENZAZIONI PROVATE di rabbia e sconfitta. Rabbia con le ostetriche della notte che secondo me nn mi hanno seguito e aiutato abbastanza, sconfitta per non essere riuscita a partorire naturalmente
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? si, subito, me l'hanno fatta anche baciare
- DECORSO POST-OPERATORIO flebo + catetere x 24 h
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE 24 h dopo il parto
- HAI ALLATTATO? si, fin da subito
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA perfetta, non ho avuto dolori insopportabili
- SE TORNASSI INDIETRO... vista la distocia nn avrei molte alternative, spererei solo di trovare un'ostetrica un pò più umana e sensibile
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 30 nov 2007, 17:30

QUAL ERA LA DPP [i]31/10/2007[/i]il 17/10 all ultimo tracciato si era stabilito ricovero per il 24 e cesareo per il 25 invece il 18 n
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 19/10/2007[/color]
- MOTIVO DEL TCalla 37 settimana il cucciolo si prevedesse fosse gia 3.300 ed io stretta di bacino
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO il 17/10 all ultimo tracciato si era stabilito ricovero per il 24 e cesareo per il 25 invece il 18 notte alle 3 rottura sacco amniotico..a 38+2
- SONO STATA RICOVERATA il 19/10 alle 4.30 di notte.
- PREPARAZIONE la mattina verso 10.15 depilazione intervista catetere e 8/9 buchi x le flebo
- TIPO DI ANESTESIA spinale
- SENZAZIONI PROVATE " TIRARE LA PANCIA " da morire...e poi l'utero che non voleva ricontrarsi...e litri di methergin in vena...e contrazioni fortissime.....un po doloroso
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? si dopo 10/15 min..aver trafficato nella pancia...vedendo che stavo un po maluccio
- DECORSO POST-OPERATORIO[i] flebo per 2 giorni visto non facevo aria[/i]
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE il giorno dopo...
- HAI ALLATTATO? [i]non subito per le flebo faccio allattamento misto ho poco latte[/i]
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA ha purgato per un giorno ma nel complesso ok
- SE TORNASSI INDIETRO... lo rifarei.... x forza anche perche qui a tp dopo un cesareo rifanno il cesareo...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

fefi74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fefi74 » 4 dic 2007, 15:06

Riporto la mia esperienza dal vecchio GOL:

- QUAL ERA LA DPP 02/07/06

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 08/06/06

- MOTIVO DEL TC Ho una forte miopia ed ho fatto un intervento per distacco di retina l'anno prima della nascita di Ale: con il travaglio avrei potuto avere lo stesso problema all’occhio non operato!!! Il TC era previsto per il 19/06/2006, poi a causa della forte ipertensione (arrivata in 15 giorni) e della rottura del sacco, hanno deciso di operarmi velocemente

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO prima di rimanere incinta

- SONO STATA RICOVERATA la mattina stessa: sono andata in PS per la pressione alta e perdita di liquido!

- PREPARAZIONE rasatura (anche dove non serviva!) e flebo

- TIPO DI ANESTESIA spinale: sono stati bravissimi!

- SENZAZIONI PROVATE emozione per la consapevolezza dell’imminente arrivo del cucciolo!!! Ma anche disperazione perché mio marito non sarebbe stato con me!

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? Solo un bacino perche' ero tutta legata!!!

- DECORSO POST-OPERATORIO ottimo, non ho avuto problemi di alcun tipo !!!

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE Ale è nato alle 18,50, mi hanno fatta sedere alle 10,00 del giorno dopo e mi sono alzata definitivamente alle 15,00… troppo tempo x i miei gusti!

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO sono uscita il 5° giorno (intervento compreso)

- HAI ALLATTATO? No, Ale non si è mai attaccato: sicuramente era un po’ pigro (e famelico nello stesso tempo), ma io l’ho rivisto solo alle 16,00 del giorno dopo e certamente questo non ci ha aiutati!!! Ho tirato il latte per circa 2 mesi (nel frattempo gli davo l’aggiunta) per passare definitivamente al LA!

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA non mi ha dato alcun problema: ho tolto i punti dopo 5 giorni!!!! Certamente tirava un po’ ma con la fascia sono tornata a fare tutto in breve tempo!

- SE TORNASSI INDIETRO... Dovrei comunqe fare un TC ma cambierei H: dove ho partorito sono stati bravissimi sotto il profilo medico, ma c’è un problema enorme: i bimbi sono “ricoverati” al nido che si trova ad un piano differente da quello delle mamme e sono proprio le mamme a dover andare da loro! nessuno li porta (né può portarli)!!!! Questo significa che facendo un TC la mamma rimane separata dal bimbo finché non riesce ad alzarsi… Per me è stato massacrante poter rivedere mio figlio dopo circa 22 ore dalla nascita (considerando che l’avevo visto per 1 min soltanto in sala operatoria!!!)!!!! Inoltre mio marito è riuscito a prendere in braccio il bimbo solo appena arrivati a casa... i papà non possono entrare al nido se non per gentile concessione di qualche infermiera e solo se non ci sono altre mamme ad allattare!
Alessandro 08/06/2006
Giulia 24/01/2008

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 4 dic 2007, 15:40

- QUAL ERA LA DPP
22 giugno
5 luglio
- MOTIVO DEL TC
ho avuto una emorragia
al momento di andare in sala operatoria, è stato un cesareo d'urgenza
- SONO STATA RICOVERATA
il 2 o 3 luglio non ricordo bene
- PREPARAZIONE
rasatura, flebo, e catetere ma non ho sentito dolore
- TIPO DI ANESTESIA
spinale
- SENZAZIONI PROVATE
gioia, paura, ansia, tremavo come una foglia
si per pochi secondi
buono a parte il mal di testa dovuto all'anestesia.
il giorno dopo ma in carrozzella
dal cesareo 5
- HAI ALLATTATO?
si ma con l'aggiunta
nessun problema
lo rifarei anche se mi è dispiaciuto non aver avuto il parto naturale
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 11 gen 2008, 10:35

QUAL ERA LA DPP
15 aprile
20 aprile
- MOTIVO DEL TC
testa non impegnata, all’ultimo la testa si é girata
all’ultimo si é deciso il cesareo dato che la testa era mal incanalata e c’era un un po’ insofferenza fetale e poi il gine disse che il mio utero non avrebbe sopportato ulteriore sforzi dopo cosi tante ore
- SONO STATA RICOVERATA
il 19 aprile sera a seguito delle contrazioni inizio travaglio
- PREPARAZIONE
rasatura, flebo, e catetere ma non ho sentito dolore
- TIPO DI ANESTESIA
spinale
- SENZAZIONI PROVATE
apparentemente calma ma dentro era un misto di ansia gioia
me lo hanno avvicinato per qualche secondo il tempo di un bacio
buono direi
praticamente il giorno dopo
dal cesareo 3
- HAI ALLATTATO?
si ma con l'aggiunta
nessun problema, ma ogni volta che dovevo alzarmi da seduta mi tiravano i punti ma é durato poco tempo
mi è dispiaciuto non aver avuto il parto naturale, ero comunque piu terrorizzata dalla episiostemia che dall’avere la cicactrice del cesareo
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 12 gen 2008, 15:07

adesso metto la mi risposta sul parto di emilia e poi mi leggo tutto sto interessantissimo post !

- QUAL ERA LA DPP
08/02/2005
08/02/2005
- MOTIVO DEL TC
sofferenza fetale (battiti bassissimi durante il monitoraggio)
mezz'ora dopo essere andata in ospedale per partorire
- SONO STATA RICOVERATA
mi sono presentata in H l'8/02/05 mattina...dopo una notte di doglie, dilatazione un solo cm, battiti bassi, acque scure...cesareo
- PREPARAZIONE
più veloce della luce, elettrocardiogramma e altre cose che non mi ricordo neppure più
- TIPO DI ANESTESIA
anestesia totale
- SENZAZIONI PROVATE
paura da morire prima, come se fossi andata addosso ad un muro a 200 all'ora dopo
no per ben 2 gg
tanto dolore per 3 gg, l'anestesia totale era pochissima e ho sentito dolore da appena sveglia mentre mi cucivano
dopo 2 gg mi hanno fatta alzare forzatamente ma camminavo come una zombie
4
- HAI ALLATTATO?
si a grandissima fatica ma sì, un anno
in una settimana si è messa apposto ma avendo avuto il cheloide ad oggi sembra una ferita di una che ha partorito 3 gg fa e non ben 3 anni fa
se tornassi indietro farei più visite di quelle fatte soprattutto n ell'ultimo mese, se doveva essere per forza cesareo, almeno fosse stato programmato
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 14 gen 2008, 9:29

- QUAL ERA LA DPP
18 ottobre
25 ottobre
- MOTIVO DEL TC
scaduto il termine, induzione al parto fallita,sospetta macrosomia
L'ho scelto io perchè dopo 2 gg di inutili dosi di gel per indurre il parto e con il timore di non riuscire a partorire naturalmente la mia bimba a causa del suo peso ho capito che era la soluzione migliore per tutti
- SONO STATA RICOVERATA
5 giorni poichè 2 sono serviti per l'induzione
- PREPARAZIONE
depilazione, catetere( le analisi del sangue e l'ecg li avevo già fatti prima di ricoverarmi x l'induzione e la flebo l'avevo già dal primo giorno di ricovero)
- TIPO DI ANESTESIA
spinale ( un'ottima anestesia che in genere si tollera più che bene)
- SENZAZIONI PROVATE
Riguardo l'anestesia: lieve formicolio iniziale per poi perdere completamente la sensibilità dalla pancia ai piedi.Nausea. Riguardo cio' che stava accadendo: totale euforia perchè presto l'avrei vista
Si, me l'hanno avvicinata, l'ho baciata su una guancia e con la mano dx che potevo muovero, le ho sfiorato il piedino
Veloce anche se l'anestesia mi ha procurato parecchia nause e vomito nelle prime ore
Il giorno dopo. Ed è essenziale alzarsi e camminare sul dolore. In questo modo si guarisce molto più in fretta
5
- HAI ALLATTATO?
Si dopo 2 ore circa dal parto ma la montata è venuta dopo qualche giorno
L''ho medicata ogni giorno per 1 settimana poi l'ho lasciata scoperta avendo solo cura di asciugarla bene se la vedevo bagnata di sudore
Lo rifarei senza dubbio anche se in parte è mancata la componente emotiva del parto naturale ( presenza del papà in sala parto, taglio del cordone etc.)
Col cesareo ho evitato tanta sofferenza in particolar modo per mia figlia.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 14 gen 2008, 11:23

-QUAL ERA LA DPP 27 febbraio 2006
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 13 marzo 2006
- MOTIVO DEL TC liquido amniotico tinto
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO appena prima di farlo
- SONO STATA RICOVERATA l'8 marzo,poi dimessa il 10 e ricoverata di nuovo il 12 mattina
- PREPARAZIONE catetere,la flebo(hanno solo sostituito quella di ossitocina che già avevo),rasatura no perchè mi ero completamente depilata prima del ricovero
- TIPO DI ANESTESIA totale
- SENZAZIONI PROVATE prima di entrare in sala operatoria ho provato paura,dopo il risveglio non so...ero cosi' stordita
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? un paio d'ore dopo il risveglio perchè ho insistito tanto
- DECORSO POST-OPERATORIO ho tenuto due giorni flebo e catetere,al terzo giorno mi hanno tolto tutto e mi hanno fatto alzare,dolore alla ferita i primi 5 giorni abbastanza forte poi è andata subito meglio
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE dopo 2 giorni
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO dal giorno dell'operazione 4
- HAI ALLATTATO? si per 6 mesi
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA nessun problema,dopo 2 giorni ho potuto fare la doccia e togliere la garza
rifarei tutto,mi è dispiaciuto solo non poter vedere ilaria appena nata,ma per la sua sicurezza è stato meglio cosi' :cuore
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Silbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Silbina » 16 gen 2008, 14:45

Vi racconto la mia seconda esperienza di TC, nella stessa pagina trovate anche il TC di Lorenzo in anestesia spinale.

- QUAL ERA LA DPP: 28 gennaio

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO: 12 gennaio

- MOTIVO DEL TC: pregresso taglio cesareo

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO: dall'inizio della gravidanza. Poi 15 gg prima del TC programmato (21 gennaio) abbiamo scoperto dalle analisi che c'erano problemi con la coagulazione, così è stato anticipato al 14 gennaio. Ma la mattina del 12 gennaio ho avuto problemi con le urine... erano nere, piene di sangue, sintomo di coagulazione del sangue ed hanno deciso di procedere subito al cesareo.

- SONO STATA RICOVERATA: immediatamente, il tempo di fare il tracciato e di prepararmi mi hanno portata in sala operatoria.

- PREPARAZIONE: avevo fatto fortunatamente il day-hospital il giorno prima, quindi quella mattina mi hanno solo dovuta depilare, mettere catetere e flebo.

- TIPO DI ANESTESIA: in sala operatoria ho scoperto che l'anestesista visti i problemi di coagulazione e delle urine nere aveva deciso per la totale all'ultimo momento.

- SENZAZIONI PROVATE: nessuna purtroppo....

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? no, dormivo...

- DECORSO POST-OPERATORIO: mi sono svegliata subito dopo in sala operatoria, frastornata ma lucida. Con la spinale le gambe si svegliano gradatamente e così anche il dolore alle ferita. Con la totale si sveglia tutto insieme... dolori compresi. Sono rimasta rimbambita per qualche ora, ma da subito parlavo tranquillamente, vedevo ben poco, tutto confuso, ma ero lucida. Mi ahnno attaccato la bimba al seno, è stato emozionante, ma vissuto come un sogno, come appunto dopo un risveglio.

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE: 24 ore dopo

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO: entrata sabato e dimessa martedì (però su mia richiesta un giorno prima)

- HAI ALLATTATO? è arrivata la montata lattea ieri, terzo giorno e oggi zampillo come un rubinetto!

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA: fà male solo ad alzarmi, ma sono senza fascia e nonostante ho fatto il cesareo 4 giorni fà già cammino, faccio scale, ho addirittura alzato mio figlio di 2 anni che pesa 14kg (sono una disgraziata lo so'...).
Ho già tolto le graffette e domani i punti.

- SE TORNASSI INDIETRO... Non avrei scelta, ma se potessi scegliere opterei decisamente per l'anestesia spinale. Tutt'altra esperienza, tutt'altra ripresa post-operatoria.... ma comunque è andato tutto bene, Federica è in salute, io sto bene e questo è quello che conta!

Silbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Silbina » 16 gen 2008, 15:34

Vi racconto la mia seconda esperienza di TC, nella stessa pagina trovate anche il TC di Lorenzo in anestesia spinale.

- QUAL ERA LA DPP: 28 gennaio

- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO: 12 gennaio

- MOTIVO DEL TC: pregresso taglio cesareo

- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO: dall'inizio della gravidanza. Poi 15 gg prima del TC programmato (21 gennaio) abbiamo scoperto dalle analisi che c'erano problemi con la coagulazione, così è stato anticipato al 14 gennaio. Ma la mattina del 12 gennaio ho avuto problemi con le urine... erano nere, piene di sangue, sintomo di coagulazione del sangue ed hanno deciso di procedere subito al cesareo.

- SONO STATA RICOVERATA: immediatamente, il tempo di fare il tracciato e di prepararmi mi hanno portata in sala operatoria.

- PREPARAZIONE: avevo fatto fortunatamente il day-hospital il giorno prima, quindi quella mattina mi hanno solo dovuta depilare, mettere catetere e flebo.

- TIPO DI ANESTESIA: in sala operatoria ho scoperto che l'anestesista visti i problemi di coagulazione e delle urine nere aveva deciso per la totale all'ultimo momento.

- SENZAZIONI PROVATE: nessuna purtroppo....

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? no, dormivo...

- DECORSO POST-OPERATORIO: mi sono svegliata subito dopo in sala operatoria, frastornata ma lucida. Con la spinale le gambe si svegliano gradatamente e così anche il dolore alle ferita. Con la totale si sveglia tutto insieme... dolori compresi. Sono rimasta rimbambita per qualche ora, ma da subito parlavo tranquillamente, vedevo ben poco, tutto confuso, ma ero lucida. Mi ahnno attaccato la bimba al seno, è stato emozionante, ma vissuto come un sogno, come appunto dopo un risveglio.

- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE: 24 ore dopo

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO: entrata sabato e dimessa martedì (però su mia richiesta un giorno prima)

- HAI ALLATTATO? è arrivata la montata lattea ieri, terzo giorno e oggi zampillo come un rubinetto!

- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA: fà male solo ad alzarmi, ma sono senza fascia e nonostante ho fatto il cesareo 4 giorni fà già cammino, faccio scale, ho addirittura alzato mio figlio di 2 anni che pesa 14kg (sono una disgraziata lo so'...).
Ho già tolto le graffette e domani i punti.

- SE TORNASSI INDIETRO... Non avrei scelta, ma se potessi scegliere opterei decisamente per l'anestesia spinale. Tutt'altra esperienza, tutt'altra ripresa post-operatoria.... ma comunque è andato tutto bene, Federica è in salute, io sto bene e questo è quello che conta!

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 16 gen 2008, 22:02

silbina la tua testimonianza mi fa sperare bene in questa mi nuova esperienza di cesareo
che stavolta vrò se dio vuole con la spinale anzichè con la totale
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 gen 2008, 23:23

- QUAL ERA LA DPP 15/08/2004
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 10/08/2004
- MOTIVO DEL TC al 4° meso ho avuto un'ischemia cerebrale, la causa non si è mai scoperta..si è attribuito al caso. Dopo 2-3 mesi di riabilitazione ero a posto, i neurologi e l'angologo non trovavano controindicazioni al naturale, ma la mia gine, mi fece optare per un cesareo, secondo lei + tranquillo.
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO verso l'ottavo mese.
- SONO STATA RICOVERATA il 9/08/04
- PREPARAZIONE depilazione totale (a casa dal sociuzzo!), flebo e catetere, quest'ultimo messo dopo l'epidurale, quindi non l'ho sentito per nulla.
- TIPO DI ANESTESIA epidurale...si sente come quando dal dentista ti toccano il nervo di un dente...ma è un attimo così breve che te ne accorgi solo dopo!!!
- SENZAZIONI PROVATE in realtà ho fatto l'epidurale, ma appena dopo, o per la paura o per non so chè, mi ha iniziato a girare forte la testa e quando dopo l'anestesia è entrato il socio, ho perso i sensi (o mi hanno fatto un anestetico chennesò) e quindi mi son ripresa che il socio mi teneva la mascherina dell'ossigeno e i medici già mi ricucivano..e poi il papà nella cucitura, è andato a prendermi la bimba avvolta nel telo verde che frignava..ma appena me l'ha avvicinata ha smesso e io le ho dato 1 bacio..è un immagine che ho impressa in mente..l'unica bella del mio parto strampalato!
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? 1 bacino appunto..e poi tra bagnetto e visita medica...me l'hanno riportata un quarto d'ora dopo in camera.
- DECORSO POST-OPERATORIO al policlinico di bologna hanno la prassi che la mattina dopo ti buttano giù dal letto (anche perchè ti tolgono il catetere, e con i 10 litri di flebo che ti fanno, sai...di pipì ne farai almeno 7!!!!!!) ma io, dato che mi hanno pure reciso un arteria uterina che era nel posto sbagliato nel momento sbagliato (!!) avevo un male boia soprattutto sul lato dx della ferita, dove probabilmente mi hanno messo qualche punticino interno in + (son tutte cose che a postumi mi disse la gine, visto che fu il marito ad operarmi!)...e per farla breve non mi riuscivo ad alzare..tanto che......l'ho fatta a letto :che_dici !!!
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE mia figlia è nata alle 13:01 e la sera del gg dopo mi sono alzata per andare in bagno ma sorretta dal socio e con la "ola" delle ostetriche!!!!
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO: 4, uno in + rispetto alla prassi perchè mi han fatto una profilassi con eparina sottocute (per pararsi il kiul...visto che comunque non ho mai avuto problemi di coagulazione!)
- HAI ALLATTATO? siiiii congelavo litri e litri di latte...ero diventata una centrale ad uso familiare...3 mastiti incluse. Ho allattato fino a 7-8 mesi, perchè poi ero sterminata!!
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA ero insensibile in zona e lo son rimasta per diversi mesi, ma il male è passato del tutto dopo 1 settimana. La cosa miracolosa è stata la pancerina...mi ha dato tanto tanto sollievo i primi giorni che avevo male. I punti erano riassorbibili, e il cerotto lo medicavo ogni gg e l'ho tolto dopo 5-6 gg mi pare.
- SE TORNASSI INDIETRO ah beh non sarebbe cambiato niente, nemmeno a dire..se avessi provato il naturale, perchè la bimba aveva 3 giri di cordone intorno al collo e quindi alla fine mi è andata anche bene così. L'unica cosa di cui sono rimasta veramente amareggiata è stata il non sentirla nascere...il suo primo respiro...quel momento me lo sogno la notte, e spesso richiedo alla mia metà di raccontarmi tutto di quel gg(lui almeno ha assistito a tutto!). La cosa che gli rinfaccio spesso come una iena imbufalita è che.....aveva la videocamera.....ha filmato mentre i medici mi ricucivano la ferita (.................) e NON HA FILMATO LA BIMBA QUANDO E' NATA!!!!!!!! Mi si rizzano i capelli quando ci penso!!! :che_dici
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”