GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scegliere la data del parto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: scegliere la data del parto

Messaggio da Pollon_z » 23 mag 2009, 10:01

patti80 ha scritto:pollon sai che ti capisco, infatti rita è nata con tutto programmato, anche di venerdi che per il negozio è tutto più semplice rispetto ad inizio settimana, io penso che se il gine te lo fa, l'ospedale non può opporsi alla sua decisione, io devo dire che ho trovato tutti disponibilissimi quando ho spiegato il problema, infatti mi inserirono di venerdi di loro iniziativa, però se fossi in te più che un cesareo chiederei un parto indotto, ah rita è nata a 37+4 io penso meno di 37 settimane non te lo fa, quando saranno a te 37?
37 mi verrebbe giusto all'inizio di agosto tanto piu' che alla visita di ieri il medico ha detto che è anche un filino avanti rispetto alla data di crescita.
giochero' le mie carte alla visita con il gine poi cesareo o indotto non mi cambia molto anche se con il cesareo sarei sicura della data, ma avrei piu' giorni in ospedale dopo..
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 23 mag 2009, 10:20

io già ne parlerei con il gine alla prossima visita, e credimi non sarai al 100% i primi giorni se fai il cesareo con il naturale anche se indotto la ripresa per te che devi stare subito in negozio è più rapida
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 mag 2009, 10:39

patti80 ha scritto:io già ne parlerei con il gine alla prossima visita, e credimi non sarai al 100% i primi giorni se fai il cesareo con il naturale anche se indotto la ripresa per te che devi stare subito in negozio è più rapida
se riesco a partorire i primi di agosto vorrebbe dire avere davanti almeno due settimane per ripigliarmi e aprire il negozio...
quasi ho il tempo di annoiarmi con tutti quei giorni di maternità :impiccata: :ahah
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 mag 2009, 10:49

Pollon_z ha scritto:
patti80 ha scritto:pollon sai che ti capisco, infatti rita è nata con tutto programmato, anche di venerdi che per il negozio è tutto più semplice rispetto ad inizio settimana, io penso che se il gine te lo fa, l'ospedale non può opporsi alla sua decisione, io devo dire che ho trovato tutti disponibilissimi quando ho spiegato il problema, infatti mi inserirono di venerdi di loro iniziativa, però se fossi in te più che un cesareo chiederei un parto indotto, ah rita è nata a 37+4 io penso meno di 37 settimane non te lo fa, quando saranno a te 37?
37 mi verrebbe giusto all'inizio di agosto tanto piu' che alla visita di ieri il medico ha detto che è anche un filino avanti rispetto alla data di crescita.
giochero' le mie carte alla visita con il gine poi cesareo o indotto non mi cambia molto anche se con il cesareo sarei sicura della data, ma avrei piu' giorni in ospedale dopo..
Posso dire un cosa senza offendere o essere pesante?
Mi vengono un pò i brividi...!!! tutto così calcolato "freddamente"...insomma, il bimbo l'avete cercato, no? va bene cercare di far coincidere i suoi tempi con i tuoi, ma anche se a 37 sett può nascere e star bene fuori tranquillamente...perchè non lasciarlo dentro ancora un pò?
Qui parliamo di una nascita non del arrivo di un pacco! Poi ci possono essere mille imprevisti! può capitare che devi stare di più in ospedale perchè magari il bimbo ha l'itero o che ne so... :incrocini perchè non succeda, ma non si sa mai!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 23 mag 2009, 12:20

natalia ha scritto:
Pollon_z ha scritto:
Posso dire un cosa senza offendere o essere pesante?
Mi vengono un pò i brividi...!!! tutto così calcolato "freddamente"...insomma, il bimbo l'avete cercato, no? va bene cercare di far coincidere i suoi tempi con i tuoi, ma anche se a 37 sett può nascere e star bene fuori tranquillamente...perchè non lasciarlo dentro ancora un pò?
Qui parliamo di una nascita non del arrivo di un pacco! Poi ci possono essere mille imprevisti! può capitare che devi stare di più in ospedale perchè magari il bimbo ha l'itero o che ne so... :incrocini perchè non succeda, ma non si sa mai!
sivabbè

forse non conosci la situazione di pollon
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 mag 2009, 12:24

fly, si può darsi...infatti freddamente l'ho messo tra "...
E' solo la sensazione che ho avuto leggendo il post che ho quotato...
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 mag 2009, 12:27

Natalia, il problema sta nel fatto di farlo nascere prima perchè il bimbo possa avere almeno un paio di settimane per stare 24 ore su 24 cuore a cuore con la mamma...
E' il problema di chi non ha ferie o maternità... deve calcolare tutto perchè le cose coincidano al meglio, per tutti...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 mag 2009, 13:04

Savina, io ne so qualcosa...anch'io fino a ieri ero titolare di una attività, so cosa vuol dire..
Ma io credo che se ha cercato il bimbo, sapeva tutte queste cose...
Capisco il fatto di voler esser presente nella sua attivutà, ma ci sono delle priorità....
Poi non sti mica giudicando eh! ho solo espresso la sensazione che ho avuto...

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 23 mag 2009, 14:40

natalia ha scritto:Savina, io ne so qualcosa...anch'io fino a ieri ero titolare di una attività, so cosa vuol dire..
Ma io credo che se ha cercato il bimbo, sapeva tutte queste cose...
Capisco il fatto di voler esser presente nella sua attivutà, ma ci sono delle priorità....
Poi non sti mica giudicando eh! ho solo espresso la sensazione che ho avuto...
magari le tue priorità non sono le stesse di pollon....
lei ha chiesto un consiglio a qualcuna che avesse il suo stesso problema
poi di sensazioni possiamo parlarne quanto ne vuoi :sorrisoo
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 mag 2009, 14:44

nn conosco la situazione di pollon ma se posso permettermi un figlio viene prima di tt il resto e farlo nascere cosi lo trovo un pò bruttino.

a me hanno indotto il parto a37+2 per iperuricemia ma mi hanno monitorato x 4 gg prima d farla nascere x' volevano tirare almeno a 38 settimane

poi x foruna è and tt bene...pesava già 3250...

cmq sia in bocca al lupo :incrocini
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 23 mag 2009, 14:50

ma qui non si tratta di far nascere il bambino prima per andare alle maldive a far vacanza in linea perfetta...qui si tratta di far nascere il bambino prima per potersi occupare di lui nei primi giorni al meglio e per potersi riprendere in toto, in modo da tornare a lavorare nel periodo più critico per chi ha un attività come quella di pollon in piena forma, in modo tale da poter fare anche sotto e sopra senza troppa fatica per correre dal nascituro e da quello che c'è già!
se il dottore le da l'ok, non capisco perchè cercare di farla sentire madre "snaturata!" che caccia il figlio prima dalla panza per un suo tornaconto!
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 mag 2009, 14:59

mai dato della snaturata a nessuno, nn mettermi in bocca aprole che nn ho detto!

questo è un forum dove ognuno può dare la propria opinione...nn mi sembra di aver offeso nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa

...ho anche detto che nn conosco la sua situazione.
se lo fa avrà i suoi validi motivi.

ho solo detto la mia. PUNTO.
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 23 mag 2009, 15:06

barbara76 ha scritto:nn conosco la situazione di pollon ma se posso permettermi un figlio viene prima di tt il resto e farlo nascere cosi lo trovo un pò bruttino.

a me hanno indotto il parto a37+2 per iperuricemia ma mi hanno monitorato x 4 gg prima d farla nascere x' volevano tirare almeno a 38 settimane

poi x foruna è and tt bene...pesava già 3250...

cmq sia in bocca al lupo :incrocini
se questo non è giudicare le scelte altrui...
comunque ognuno è per la sua idea no??
io non mi rivolgevo solo a te comunque...
e che sembra che siccome una donna ha un attività e si sia scelta di avere un attività e non di essere casalinga o dipendente di qualcuno, non debba fare figli o debba farli rinunciando a qualcosa
credo che se pollon avesse avuto una gravidanza difficile, non avrebbe rischiato mai la vita del suo bambino per andare comunque a lavorare e guadagnarsi quello che le serve per vivere, ma non avrebbe avuto nessun sostentamento....
non ha la maternità, quindi se le fanno male le costole perchè il bimbo come dice lei gliele rosicchia, va comunque a lavorare; se una donna che ha un attività non ha qualcuno che l'aiuti come deve fare??chiude??
no
si consulta col dottore, vede cosa può o non può fare e se le dice bene fa una cosa che serve a lei per stare meglio e la bambino per avre vicino la mamma almeno nelle prime due settimane...
non mi sembra un ragionamento sbagliato...poi ognuno la pensa come vuole ovviamente e amici come prima!
e non dite sempre "questo è un forum e posso dire quello che voglio!" nessuno ha detto state zitte se non la pensate come me,abbiamo solo cercato di farvi entrare nell'ottica di chi non può scegliere tanto facilmente come invece sembra all'apparenza!

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiccagenova » 23 mag 2009, 15:16

cucù!

io ho scelto la data del parto!!!

9 ottobre. lunedì. quando il nostro locale ha il giorno di chiusura. potevo la sett. prima e quella dopo. ma ho preferito "questa"! non sto a dirvi i motivi perchè non interessano, ma sinceramente non mi sembra di aver fatto una "cosa fredda e calcolata"!

lucia... ti appoggio! :cuore

unica cosa... io per il diabete avrei potuto anche prima (kenny nato a 38sett.) ma mi hanno consigliato di finire la 37...
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 mag 2009, 15:32

Scusate io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, però a me risulta che le libere porfessioniste percepiscano l'assegno di maternità per i 2 mesi precedenti il parto e i 3 successivi :domanda .........o no?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 mag 2009, 15:37

mamma mia winnie ...sei sempre cosi aggressiva??

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 mag 2009, 15:41

winniepooh ha scritto:ma qui non si tratta di far nascere il bambino prima per andare alle maldive a far vacanza in linea perfetta...qui si tratta di far nascere il bambino prima per potersi occupare di lui nei primi giorni al meglio e per potersi riprendere in toto, in modo da tornare a lavorare nel periodo più critico per chi ha un attività come quella di pollon in piena forma, in modo tale da poter fare anche sotto e sopra senza troppa fatica per correre dal nascituro e da quello che c'è già!
se il dottore le da l'ok, non capisco perchè cercare di farla sentire madre "snaturata!" che caccia il figlio prima dalla panza per un suo tornaconto!
Io posso capire che voglia fare bene entrambe le cose. Ma non ci si può sdoppiare! :sorrisoo
Poi certo, magari le sue priorità sono diverse dalle mie...ma la nascita di un figlio non è una cosa da "trascurare", passatemi il termine, per colpa del lavoro...
Poi se il bimbo sta bene e il medico le da l'ok va benissimo, sono contenta per lei. Ma mi fa strano che sia tutto così calcolato in funzione del lavoro...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 mag 2009, 15:45

rusc ha scritto:Scusate io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, però a me risulta che le libere porfessioniste percepiscano l'assegno di maternità per i 2 mesi precedenti il parto e i 3 successivi :domanda .........o no?
Sì, ma sai almeno a quanto ammonta?? Sai che se chiudi il negozio per 5 mesi SICUUUUUUUUUUUUURO che ti ritrovi la clientela?? sai che con quell'assegno (che prendi dopo quasi 1 anno che è nato il bambino) non ci paghi nessuno che ti venga in negozio ad aiutare nè tantomeno a sostituire??

SOLUZIONI PER OVVIARE PURE A QUESTO???
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 mag 2009, 15:46

Forse qui non è chiara una cosa:
NO LAVORO = NO SOLDI = NO MANTENIMENTO...

Magari adesso è più chiaro il tutto :fischia

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 mag 2009, 15:49

savina era già chiaro però scusami eh ma penso che x 3 settimane (dalle 37ma alla 40ma) nn è mai morto nessuno :fischia

però ripeto, questa è solo la mia idea

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”