Messaggio da chinawhite » 14 feb 2008, 14:08
Messaggio da natalia » 14 feb 2008, 19:33
Lo fa solo il gine o un'ostetrica/o...mette due dita tra il fondo dell'utero (dalla parte interna) e le membrane dov'è avvolto il piccolo e le scolla proprio fisicamente..è un pò fastidioso..jem ha scritto:mi potete spiegare come si attua lo scollamento delle membrane?
Messaggio da dany75 » 14 feb 2008, 19:49
infatti concordo.........io devo dire che non ho sentito niente, ma mi disse il gine che era perche' ero gia' al secondo figlio, in effetti e' servito perche' il giorno dopo ho partorito......nattyta ha scritto:Lo fa solo il gine o un'ostetrica/o...mette due dita tra il fondo dell'utero (dalla parte interna) e le membrane dov'è avvolto il piccolo e le scolla proprio fisicamente..è un pò fastidioso..jem ha scritto:mi potete spiegare come si attua lo scollamento delle membrane?ma a me l'hanno fatto in una delle visite che mi faccevano quando facevo i monitoraggi, insomma, non è insopportabile.
Messaggio da dottbaby » 14 feb 2008, 19:55
Messaggio da scarlet » 17 feb 2008, 14:44
nemmeno io...anya82 ha scritto:Meg ha scritto:Io sto tappo non l'ho mai notato onestamente, il travaglio è "iniziato" con la rottura delle acque, ma non a fiume come pensavo, le ho perse molto lentamente (rottura del sacco alta).
IDEM, il tappo non l'ho mai visto
Messaggio da Savina » 18 feb 2008, 18:01
Messaggio da enricHI » 18 feb 2008, 18:06
Messaggio da ishetta » 18 feb 2008, 22:28
Messaggio da Bibì » 28 feb 2008, 15:45
Messaggio da Eny79 » 28 feb 2008, 15:52
Messaggio da vale74 » 28 feb 2008, 16:42
Messaggio da vale74 » 28 feb 2008, 16:43
Eny79 ha scritto:Anche io ho questo tipo di perdite da settimane. Le mie "compagne di mese" mi dicono che è normale. A volte queste perdite diventano biance e piuttosto consistenti: in ogni caso il tampone prima del parto è d'obbligo per cui mi tolgo il dubbio di un'infezione.
Anche io avevo pensato al tappo all'inizio, ma è forse comunque presto anche alla 36esima settimana no? Parlo da profana...
Messaggio da aleli » 29 feb 2008, 6:40
Messaggio da Bibì » 29 feb 2008, 14:21
Messaggio da akane » 29 feb 2008, 15:32
Messaggio da aleli » 29 feb 2008, 16:03
scusate, dopo questa affermazione, ho fatto una ricerca, ma ogni articolo che ho trovato sul "tappo mucoso" lo descrive in poche parole come una secrezione vischiosa abbondante, e fino a li ci siamo, pero quando parla di sangue, dicono più o meno tutti che nella maggior parte dei casi il tappo mucoso e misto a qualche striatura rosata o brunastra, io con questo intendo che non per forza in tutti i casi (non tutte siamo uguali)... comunque domanderò al mio gin. a vedere cosa mi dice lui, io dottoressa non lo sono_!!!akane ha scritto:il tappo contiene anche striature di sangue nel mio caso erano rossicce, altre volte sono marroni. Se è solo muco e... solo muco appunto. Non è il tappo.
Messaggio da Fedesita » 29 feb 2008, 16:19
Messaggio da akane » 29 feb 2008, 17:06
se è per questo nemmeno io! io mi baso su quello che i medici hanno detto a me e su quello che è successo a me nella praticaaleli ha scritto:scusate, dopo questa affermazione, ho fatto una ricerca, ma ogni articolo che ho trovato sul "tappo mucoso" lo descrive in poche parole come una secrezione vischiosa abbondante, e fino a li ci siamo, pero quando parla di sangue, dicono più o meno tutti che nella maggior parte dei casi il tappo mucoso e misto a qualche striatura rosata o brunastra, io con questo intendo che non per forza in tutti i casi (non tutte siamo uguali)... comunque domanderò al mio gin. a vedere cosa mi dice lui, io dottoressa non lo sono_!!!akane ha scritto:il tappo contiene anche striature di sangue nel mio caso erano rossicce, altre volte sono marroni. Se è solo muco e... solo muco appunto. Non è il tappo.
Messaggio da YLeNia » 1 mar 2008, 12:10
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”