comunque vada, luna o non luna, tra pochissimo inizerà l'avventura con i vsotri cuccioli
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cambio della luna e parto
- Lorena
- Master~GolGirl®

Re: cambio della luna e parto
In ogni caso.....
per tutte voi....
comunque vada, luna o non luna, tra pochissimo inizerà l'avventura con i vsotri cuccioli

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Adore
- Master~GolGirl®

ECCO SONO LA PROVA VIVENTE CHE LA FACCENDA DELLA LUNA E' UNA BOIATA PAZZESCA......TEMPO SCADUTO, DA UNA SETTIMANA E LUNA NUOVA MA LA PUPA ANCORA NULLA.......DOMANI A 41 SETTIMANE+3 MI FARANNO IL PARTO INDOTTO.
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- Lorena
- Master~GolGirl®

Adore, tantissimi

-
frifri
- New~GolGirl®

Ciao ragazze, sono a quasi 34 settimane, mi viene un dubbio siccome la luna nuova e' il 27 dicembre e' possibile che i primi di gennaio partorisco? Anche perche' a me il termine scade il 20 gennaio......
Che dite? troppo presto?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Improbabile frifri, ma tutto può essere nella vita... però è molto più frequente andare a termine e oltre, luna o non luna...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Lorena
- Master~GolGirl®

Scusa frifri, ma non hai letto l'articolo che ho segnalato?frifri ha scritto:Ciao ragazze, sono a quasi 34 settimane, mi viene un dubbio siccome la luna nuova e' il 27 dicembre e' possibile che i primi di gennaio partorisco? Anche perche' a me il termine scade il 20 gennaio......Che dite? troppo presto?
Lascia perdere la luna... certo se ai primi di gennaio partorisci non è un problema credo, ma è meglio se arrivi un pò più vicina al termine!!
-
frifri
- New~GolGirl®

Grazie delle vostre risposte.......purtroppo le persone anziane dicono tante di quelle cose che a volte non sai se crederci oppure no.................Ciao 
- eleonora77
- Original~GolGirl®

Beh...che sia vero oppure no, non è romantico pensare che noi donne, un pò "streghe" possiamo essere legate alle fasi della luna, l'astro femminile? Io sono una donna di "scienza", ma alle volte il "non è vero ma ci credo" può essere anche un modo per perpetrare leggende, usi e tradizioni che fanno parte della ns cultura, non credete?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- Lorena
- Master~GolGirl®

NO.eleonora77 ha scritto:Beh...che sia vero oppure no, non è romantico pensare che noi donne, un pò "streghe" possiamo essere legate alle fasi della luna, l'astro femminile? Io sono una donna di "scienza", ma alle volte il "non è vero ma ci credo" può essere anche un modo per perpetrare leggende, usi e tradizioni che fanno parte della ns cultura, non credete?
-
luminal
- New~GolGirl®

a me hanno detto che il giorno stesso e quello successivo di tutte e 4 le fasi lunari sono i più papabili per le nascite, in particolare luna nuova e piena.....a me sembra una di quelle cose tipo la pancia a punta è maschio e tonda è femmina
e quindi ci facevo poco affidamento, poi però abbiamo controllato tutte le nascite della famiglia e quasi tutti in effetti siamo nati in giorni di fasi o il giorno dopo! sarà un caso??

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

3 cambi di luna inutili all'attivo ... parto indotto per oltretermine guadagnato!
Cmq anche a me l'ostetrica disse che quando cambiava la luna avevano le sale piene... ma in Mangiagalli è sempre pieno... quindi non saprei.
Cmq anche a me l'ostetrica disse che quando cambiava la luna avevano le sale piene... ma in Mangiagalli è sempre pieno... quindi non saprei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Adore
- Master~GolGirl®

NON E' VOLUTA NASCERE NEANCHE COL PARTO INDOTTO: DOPO DUE (E DICO DUE!!!) GIORNI DI TRAVAGLIO CON CONTRAZIONI MI HANNO FATTO IL CESAREO..........Adore ha scritto:ECCO SONO LA PROVA VIVENTE CHE LA FACCENDA DELLA LUNA E' UNA BOIATA PAZZESCA......TEMPO SCADUTO, DA UNA SETTIMANA E LUNA NUOVA MA LA PUPA ANCORA NULLA.......DOMANI A 41 SETTIMANE+3 MI FARANNO IL PARTO INDOTTO.
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- silly79
- Original~GolGirl®

Sembra che la luna nuova non abbia influenzato un bel fico..... comunque aspettiamo e portiamo pazienza sperando di non arrivare all'induzione. Il 31 mattina ho la prima visita di controllo.... mi terranno in H? Mah!! La speranza è l'ultima a morire.

- Lorena
- Master~GolGirl®

silly79,
per te!!!
Dai che ci sei!!

Dai che ci sei!!
- silly79
- Original~GolGirl®

Grazie Lorena!!!
Domani quando torno... (perchè parto già scoraggiata
) vi racconto come è andata.
Spero di averne il tempo perchè arrivano anche i parenti di mio marito che verranno da Roma proprio per vedere la bimba... e lei (quella maleducata
) manco si fa trovare!!
Baci a tutte
Domani quando torno... (perchè parto già scoraggiata
Spero di averne il tempo perchè arrivano anche i parenti di mio marito che verranno da Roma proprio per vedere la bimba... e lei (quella maleducata
Baci a tutte

- aria
- Expert~GolGirl®

C'è un'altra luna nuova il 26 gennaio (mia DPPfrifri ha scritto:Ciao ragazze, sono a quasi 34 settimane, mi viene un dubbio siccome la luna nuova e' il 27 dicembre e' possibile che i primi di gennaio partorisco? Anche perche' a me il termine scade il 20 gennaio......Che dite? troppo presto?
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
-
kla
- Master~GolGirl®

Anche io ho sempre letto questa cosa, ma nei miei due parti la luna non ha proprio influito (anzi, la prima è nata durante un'eclissi di luna
)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

kla ha scritto:Anche io ho sempre letto questa cosa, ma nei miei due parti la luna non ha proprio influito (anzi, la prima è nata durante un'eclissi di luna)
Anche con me non ha influito proprio per niente.. Io ci speravo tanto visto che Era non ne voleva sapere di nascere..
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
kla
- Master~GolGirl®

me lo ricordo il tuo parto nella 56a settimanaaaa! :prrrrema1 ha scritto:kla ha scritto:Anche io ho sempre letto questa cosa, ma nei miei due parti la luna non ha proprio influito (anzi, la prima è nata durante un'eclissi di luna)
Anche con me non ha influito proprio per niente.. Io ci speravo tanto visto che Era non ne voleva sapere di nascere..
- ema1
- Platinum~GolGirl®

:ahah :prrrrkla ha scritto:me lo ricordo il tuo parto nella 56a settimanaaaa! :prrrrema1 ha scritto:kla ha scritto:Anche io ho sempre letto questa cosa, ma nei miei due parti la luna non ha proprio influito (anzi, la prima è nata durante un'eclissi di luna)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"