GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

partorire cantando

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: partorire cantando

Messaggio da laura s » 24 feb 2009, 18:38

Io non ci sarei riuscita MAI a cantare, e nemmeno a gridare o a parlare con la mia bimba.
Riuscivo solo a stare zitta, perchè, più che il dolore, avvertivo una stanchezza così enorme che mi sembrava di non avere nemmeno le forze di "vivere", figuriamoci cantare, gridare o parlare.
Quoto... ma io sentivo pure il dolore però!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: partorire cantando

Messaggio da scarlet » 5 mar 2009, 16:44

dipende dalla soglia del dolore e da come sono le contrazioni; io le avevo brevi e quindi riuscivo a prendere fiato inoltre ho capito di avere una soglia del dolore molto alta e invece di gridare, parlare o vocalizzare (con pietro, con una respirazione imparata al corso preparto) mi è servito molto...dicono che il suono innalzi la soglia del dolore perchè il sistema nervoso va come in tilt...è una spiegazione poco scientifica, ma è quello che mi ha riportato un'amica che ha lavorato in H con le mamme prima e dopo il parto e mi ha consigliato entrambe le tecniche che coi mie bimbi sono servit tantissimo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”