GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Subito dopo il parto.. pulizia...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Subito dopo il parto.. pulizia...

Messaggio da sunflower » 25 gen 2008, 23:08

nell'ospedale dove ho partorito (con tc) i bagni sono in comune per tutto il reparto, eppure li ho sempre trovati puliti...magari con i pavimenti allagati..ma non sporchi! prima del tc sono stata ricoverata tre giorni e la doccia l'ho fatta tranquillamente, come ha detto qualcuno non ti devi sedere per terra o appoggiarti chissà dove...dopo il tc mi sono lavata a pezzi perché non potevo bagnare la ferita, ma usavo lo stesso la doccia per farmi il bidet!
...forse è perché anch'io sono abituata al campeggio??? :prrrr
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 25 gen 2008, 23:13

E sì dev'essere sto campeggio che ci abitua a dure prove :prrrr
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 25 gen 2008, 23:18

oniria ha scritto:
lalat ha scritto:Ma stai scherzando vero??? Io la doccia me la sono fatta eccome, certo mi sono portata le ciabatte di gomma ... ma a parte questo perché non la dovresti fare??? Mica ti ci devi sedere nella doccia :domanda
come cosa cambia??? :urka
ma scherzi tu vero?, un bagno comune a tutto il reparto contro uno privato solo per le 3/4 persone nella tua stanza ?!!!!...io la differenza la trovo eccome, questione di igiene e di stili di vita io la doccia la faccio a casa mia dove pulisco io e so che quando pulisco è davvero igienizzato e soprattutto i servizi so chi li usa, pazienza se dopo il parto ho atteso la dimissione per la doccia ma ho preferito così visto che dovevo pure allattare e in un ospedale dove pullulano germi e batteri è indispensabile che almeno si faccia attenzione alla pulizia personale per noi e per i bimbi, poi ognuno fa quel che vuole ben inteso.
Ho visto i bagni veramente indecenti era già tanto se li usavo per fare pipì :x:
Oniria: tu mi capisci, abbiamo partorito nello stesso ospedale... :coccola
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 gen 2008, 12:07

io ho fatto unabella doccia prima e visto che non ho sudato tanto per i miei due parti :fischia :ahaha allora mi sono lavata a pezzi e ho preferito rimandare la doccia a casa...inoltre ero sempre da sola, tranne che per l'orario di visita in cui dedicavo tutto il tempo a mio figlio, quindi quando andavo in bagno mi portavo dietro la piccola nella cullina e facevo presto presto...

un po' schifosino ma è andata bene così...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 26 gen 2008, 13:06

L'ospedale in cui ho partorito io è nuovo davvero molto pulito...dopo aver partorito mi sono fatta una belle doccia.
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 26 gen 2008, 13:43

ciao Notta,
se partorirai nell'ospedale della nostra città il problema si pone...almeno per me si è posto :x: : comunque io ho fatto la doccia facendo attenzione a non toccar nulla e con le ciabattine di gomma, indispensabili in questo caso!
poi devo dirti che ho trovato anche un'infermiera bravissima che mi ha aiutata tanto, venendo con me nella cabina e "prendendomi" con l'asciugamanone appena finito il lavaggio! ah ricordati a proposito di portarti un bacinellina per il bidet...come consigliano le ostetriche di questa asl al corso preparto... :buuu lì sotto ci sono punti o lacerazioni, :coccola , meglio non rischiare.
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 27 gen 2008, 13:46

miiii quanti problemii!! Questo della doccia post parto non me lo ero proprio posto mai....però avete ragione! :domanda
Io spero di partorire naturalmente e poi di poter fare una bella doccia!
all'ospedale dove andrò le stanze sono da due ed è veramente tutto pulitissimo.....devo solo ricordarmi di mettere le ciabatte da mare in valigia e un super asciugamano! Spero di potermi lavare anche i capelli...i miei dopo 2 gg sono già unti, figurarsi dopo il parto.... :buuu
Avrò dalle 15.30 alle 18 di ogni giorno che saò lì per farlo visto che l'orario di visita è così ampio.....faccio venire la mami e io mi lavo..... :sorrisoo
Che dite mi porto la piastra??????????? :ahaha :ahah
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 27 gen 2008, 15:13

io l'ho fatta... avevo una stanza da 2 con bagno in camera. lo venivano pulire tutti i gg. e poi o mi ero portata il disinfettante lo usavo tutte le volte che usavo il wc. per la doccia usavo le ciabatte da mare :)
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 gen 2008, 15:38

Notta ha scritto: Oniria: tu mi capisci, abbiamo partorito nello stesso ospedale... :coccola
:hi hi hi hi :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 27 gen 2008, 18:18

Anche io ho fatto la doccia dopo circa tre orette dal parto. Bagni pulitissimi ed ero anche in stanza sola il primo giorno :ok
Due volte al giorno le infermiere venivano anche a lavare la ferita dell'epi con l'acqua calda...una goduria!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 gen 2008, 21:36

Dove ho partorito io c'è un bagno in ogni stanza (da 3 o 4 letti). Io non ho fatto la doccia solo perché non riuscivo ad alzare la gamba per entrare nella vasca... :fischia
Comunque... per fare una doccia bisogna stare solo in piedi sotto l'acqua... non è che si venga a contatto con chissà cosa...
E quindi mi sono fatta il bidet :fischia

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 27 gen 2008, 22:38

Ho partorito alle 8.55 e nel tardo pomeriggio ero già sotto la doccia!! :ok
Ho avuto la fortuna di essermi portata tutto il necessario per il parto in acqua e non avendo usato nulla (visto che Ambra è nata all'asciutto :bomba ) ne ho approfittato per fare al più presto una doccia (anche perchè ero davvero in uno stato indecente!!).Il bagno lo avevo in camera (stanza da 3 persone), era tutto sommato pulito, cmq sono entrata in doccia con le ciabatte di gomma e mi sono lavata tranquillamente.
Per quanto riguarda il bidè e l'uso del WC facevo tutto come a casa mia ma disinfettavo prima tutte le superfici con le salviette disinfettanti della Lysoform (ottime!!)
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 gen 2008, 7:18

kla ha scritto: Comunque... per fare una doccia bisogna stare solo in piedi sotto l'acqua... non è che si venga a contatto con chissà cosa...
non è quello il discorso, ci sono persone a cui nulla fa specie e ad altre solo perchè il bidet ad es. è sporco di conseguenza non usano neppure il wc, questo per dirti che io se trovo qualcosa di sporco poi non riesco a fare nient'altro, sfido chiunque ad entrare in bagni dove perennemente trovi per terra e sulla tavola wc gocce di sangue di chissà chi e far finta di nulla, anche se pulivano un volta al giorno non è certo sufficiente visto che il reparto è ampio e le camere hanno 6 letti l'una, immaginate quante donne diverse usano gli stessi bagni :che_dici anche se mi dicessero che la vasca è super pulita io non la uso, scusate sarò schizzinosa io ma come dicevo dipende dai punti di vista e dagli stili di vita, io non sono abituata al campeggio, non mi piace e non potrei mai farlo e le toilette delle autostrade le uso solo e soltanto se sono costretta altrimenti faccio a casa e forse le toilette delle autostrade sono anche più igieniche degli ospedali visto che di solito c'è la donnina fissa che prende i soldini ma pulisce :fischia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 28 gen 2008, 10:29

Non ho fatto la doccia perchè avevo la vasca in bagno, ma non riuscivo ad usare il bidet (troppi punti e troppo indolenzimento) per cui mi facevo aiutare dal marito con la doccetta infilandomi della vasca.
Meglio di niente!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 28 gen 2008, 18:17

Io la doccia non l'ho fatta perchè col TC è impensabile. Però la stanza era da 2 col bagno in camera e ogni mattina passavano a pulire e disinfettare tutto. Strano ma vero per questo l'Umberto I è eccezionale. Tutto brillava e se avessi potuto l'avrei fatta eccome. I capelli li avevo lavati il giorno prima e li ho rilavati a casa, tanto anche col cesareo il terzo giorno ero fuori...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 28 gen 2008, 22:54

oniria ha scritto:
kla ha scritto: Comunque... per fare una doccia bisogna stare solo in piedi sotto l'acqua... non è che si venga a contatto con chissà cosa...
non è quello il discorso, ci sono persone a cui nulla fa specie e ad altre solo perchè il bidet ad es. è sporco di conseguenza non usano neppure il wc, questo per dirti che io se trovo qualcosa di sporco poi non riesco a fare nient'altro, sfido chiunque ad entrare in bagni dove perennemente trovi per terra e sulla tavola wc gocce di sangue di chissà chi e far finta di nulla, anche se pulivano un volta al giorno non è certo sufficiente visto che il reparto è ampio e le camere hanno 6 letti l'una, immaginate quante donne diverse usano gli stessi bagni :che_dici anche se mi dicessero che la vasca è super pulita io non la uso, scusate sarò schizzinosa io ma come dicevo dipende dai punti di vista e dagli stili di vita, io non sono abituata al campeggio, non mi piace e non potrei mai farlo e le toilette delle autostrade le uso solo e soltanto se sono costretta altrimenti faccio a casa e forse le toilette delle autostrade sono anche più igieniche degli ospedali visto che di solito c'è la donnina fissa che prende i soldini ma pulisce :fischia
Quoto al 100%...
E per la cronaca, ho fatto gli scout per 4 anni, quindi non sono sicuramente una che si formalizza per qualsiasi cosa....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 4 feb 2008, 10:30

io ho partorito in acqua quindi non è che avessi molto bisogno della doccia :hi hi hi hi
comunque, l'ho fatta subito dopo il parto mentre l'ostetrica si spupazzava la ciccia davanti a me :fischia
per i capelli la fortuna ha voluto che li avessi appena lavati la sera precedente e che durante il parto non sudassi come un asino :ok
ma non ci penserei due volte: fatti la doccia e basta :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 feb 2008, 9:41

Io ho partorito alle 9 di sera e la mattina dopo, l'unico pensiero era quello di farmi una doccia!!! Nell'ospedale dove ho partorito ci sono 3 letti per camera e 1 bagno nel corridoio per ogni camera. Come pulizie ero abbastanza sodisfatta e sinceramente preferisco mettermi in piedi con le ciabatte in una doccia e potermi lavare dalla testa ai piedi...che sedermi sul bidet, che per quanto io possa passare la salviettina non è mai abbastanza pulito! Se fosse una vasca la situazione sarebbe molto diversa, ma per la doccia non vedo problemi :ok
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 feb 2008, 8:31

io la doccia l'ho fatta poche ore dopo il parto, mi sono sentita rinascere, via il sangue, il sudore e la stanchezza. I bagni erano molto puliti, ma l'avrei fatta anche comunque, non sono una che si formalizza.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 11 feb 2008, 23:06

io avevo la camera a 2 e i bagni erano pulitissimi...
io ero messa maluccio, un sacco di punti e il catetere nella schiena ma della doccia non ne potevo proprio fare a meno! dopo mi sentivo decisamente meglio! :ok
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”