GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Subito dopo il parto.. pulizia...
- sunflower
- Expert~GolGirl®
Re: Subito dopo il parto.. pulizia...
nell'ospedale dove ho partorito (con tc) i bagni sono in comune per tutto il reparto, eppure li ho sempre trovati puliti...magari con i pavimenti allagati..ma non sporchi! prima del tc sono stata ricoverata tre giorni e la doccia l'ho fatta tranquillamente, come ha detto qualcuno non ti devi sedere per terra o appoggiarti chissà dove...dopo il tc mi sono lavata a pezzi perché non potevo bagnare la ferita, ma usavo lo stesso la doccia per farmi il bidet!
...forse è perché anch'io sono abituata al campeggio??? :prrrr
...forse è perché anch'io sono abituata al campeggio??? :prrrr
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
E sì dev'essere sto campeggio che ci abitua a dure prove :prrrr
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- Notta
- Expert~GolGirl®
Oniria: tu mi capisci, abbiamo partorito nello stesso ospedale...oniria ha scritto:come cosa cambia???lalat ha scritto:Ma stai scherzando vero??? Io la doccia me la sono fatta eccome, certo mi sono portata le ciabatte di gomma ... ma a parte questo perché non la dovresti fare??? Mica ti ci devi sedere nella doccia![]()
ma scherzi tu vero?, un bagno comune a tutto il reparto contro uno privato solo per le 3/4 persone nella tua stanza ?!!!!...io la differenza la trovo eccome, questione di igiene e di stili di vita io la doccia la faccio a casa mia dove pulisco io e so che quando pulisco è davvero igienizzato e soprattutto i servizi so chi li usa, pazienza se dopo il parto ho atteso la dimissione per la doccia ma ho preferito così visto che dovevo pure allattare e in un ospedale dove pullulano germi e batteri è indispensabile che almeno si faccia attenzione alla pulizia personale per noi e per i bimbi, poi ognuno fa quel che vuole ben inteso.
Ho visto i bagni veramente indecenti era già tanto se li usavo per fare pipì

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho fatto unabella doccia prima e visto che non ho sudato tanto per i miei due parti
allora mi sono lavata a pezzi e ho preferito rimandare la doccia a casa...inoltre ero sempre da sola, tranne che per l'orario di visita in cui dedicavo tutto il tempo a mio figlio, quindi quando andavo in bagno mi portavo dietro la piccola nella cullina e facevo presto presto...
un po' schifosino ma è andata bene così...

un po' schifosino ma è andata bene così...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Lilly79
- New~GolGirl®
L'ospedale in cui ho partorito io è nuovo davvero molto pulito...dopo aver partorito mi sono fatta una belle doccia.
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore
-
- New~GolGirl®
ciao Notta,
se partorirai nell'ospedale della nostra città il problema si pone...almeno per me si è posto
: comunque io ho fatto la doccia facendo attenzione a non toccar nulla e con le ciabattine di gomma, indispensabili in questo caso!
poi devo dirti che ho trovato anche un'infermiera bravissima che mi ha aiutata tanto, venendo con me nella cabina e "prendendomi" con l'asciugamanone appena finito il lavaggio! ah ricordati a proposito di portarti un bacinellina per il bidet...come consigliano le ostetriche di questa asl al corso preparto...
lì sotto ci sono punti o lacerazioni,
, meglio non rischiare.
se partorirai nell'ospedale della nostra città il problema si pone...almeno per me si è posto

poi devo dirti che ho trovato anche un'infermiera bravissima che mi ha aiutata tanto, venendo con me nella cabina e "prendendomi" con l'asciugamanone appena finito il lavaggio! ah ricordati a proposito di portarti un bacinellina per il bidet...come consigliano le ostetriche di questa asl al corso preparto...

Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
miiii quanti problemii!! Questo della doccia post parto non me lo ero proprio posto mai....però avete ragione!
Io spero di partorire naturalmente e poi di poter fare una bella doccia!
all'ospedale dove andrò le stanze sono da due ed è veramente tutto pulitissimo.....devo solo ricordarmi di mettere le ciabatte da mare in valigia e un super asciugamano! Spero di potermi lavare anche i capelli...i miei dopo 2 gg sono già unti, figurarsi dopo il parto....
Avrò dalle 15.30 alle 18 di ogni giorno che saò lì per farlo visto che l'orario di visita è così ampio.....faccio venire la mami e io mi lavo.....
Che dite mi porto la piastra???????????
:ahah

Io spero di partorire naturalmente e poi di poter fare una bella doccia!
all'ospedale dove andrò le stanze sono da due ed è veramente tutto pulitissimo.....devo solo ricordarmi di mettere le ciabatte da mare in valigia e un super asciugamano! Spero di potermi lavare anche i capelli...i miei dopo 2 gg sono già unti, figurarsi dopo il parto....

Avrò dalle 15.30 alle 18 di ogni giorno che saò lì per farlo visto che l'orario di visita è così ampio.....faccio venire la mami e io mi lavo.....

Che dite mi porto la piastra???????????

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
- lucia
- Original~GolGirl®
io l'ho fatta... avevo una stanza da 2 con bagno in camera. lo venivano pulire tutti i gg. e poi o mi ero portata il disinfettante lo usavo tutte le volte che usavo il wc. per la doccia usavo le ciabatte da mare :)
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- oniria
- Expert~GolGirl®
Notta ha scritto: Oniria: tu mi capisci, abbiamo partorito nello stesso ospedale...

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
Anche io ho fatto la doccia dopo circa tre orette dal parto. Bagni pulitissimi ed ero anche in stanza sola il primo giorno
Due volte al giorno le infermiere venivano anche a lavare la ferita dell'epi con l'acqua calda...una goduria!

Due volte al giorno le infermiere venivano anche a lavare la ferita dell'epi con l'acqua calda...una goduria!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
-
- Master~GolGirl®
Dove ho partorito io c'è un bagno in ogni stanza (da 3 o 4 letti). Io non ho fatto la doccia solo perché non riuscivo ad alzare la gamba per entrare nella vasca...
Comunque... per fare una doccia bisogna stare solo in piedi sotto l'acqua... non è che si venga a contatto con chissà cosa...
E quindi mi sono fatta il bidet

Comunque... per fare una doccia bisogna stare solo in piedi sotto l'acqua... non è che si venga a contatto con chissà cosa...
E quindi mi sono fatta il bidet

- Ale74
- Basic~GolGirl®
Ho partorito alle 8.55 e nel tardo pomeriggio ero già sotto la doccia!!
Ho avuto la fortuna di essermi portata tutto il necessario per il parto in acqua e non avendo usato nulla (visto che Ambra è nata all'asciutto
) ne ho approfittato per fare al più presto una doccia (anche perchè ero davvero in uno stato indecente!!).Il bagno lo avevo in camera (stanza da 3 persone), era tutto sommato pulito, cmq sono entrata in doccia con le ciabatte di gomma e mi sono lavata tranquillamente.
Per quanto riguarda il bidè e l'uso del WC facevo tutto come a casa mia ma disinfettavo prima tutte le superfici con le salviette disinfettanti della Lysoform (ottime!!)

Ho avuto la fortuna di essermi portata tutto il necessario per il parto in acqua e non avendo usato nulla (visto che Ambra è nata all'asciutto

Per quanto riguarda il bidè e l'uso del WC facevo tutto come a casa mia ma disinfettavo prima tutte le superfici con le salviette disinfettanti della Lysoform (ottime!!)
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- oniria
- Expert~GolGirl®
non è quello il discorso, ci sono persone a cui nulla fa specie e ad altre solo perchè il bidet ad es. è sporco di conseguenza non usano neppure il wc, questo per dirti che io se trovo qualcosa di sporco poi non riesco a fare nient'altro, sfido chiunque ad entrare in bagni dove perennemente trovi per terra e sulla tavola wc gocce di sangue di chissà chi e far finta di nulla, anche se pulivano un volta al giorno non è certo sufficiente visto che il reparto è ampio e le camere hanno 6 letti l'una, immaginate quante donne diverse usano gli stessi bagnikla ha scritto: Comunque... per fare una doccia bisogna stare solo in piedi sotto l'acqua... non è che si venga a contatto con chissà cosa...

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Non ho fatto la doccia perchè avevo la vasca in bagno, ma non riuscivo ad usare il bidet (troppi punti e troppo indolenzimento) per cui mi facevo aiutare dal marito con la doccetta infilandomi della vasca.
Meglio di niente!
Meglio di niente!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- laura_77
- Master~GolGirl®
Io la doccia non l'ho fatta perchè col TC è impensabile. Però la stanza era da 2 col bagno in camera e ogni mattina passavano a pulire e disinfettare tutto. Strano ma vero per questo l'Umberto I è eccezionale. Tutto brillava e se avessi potuto l'avrei fatta eccome. I capelli li avevo lavati il giorno prima e li ho rilavati a casa, tanto anche col cesareo il terzo giorno ero fuori...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- Notta
- Expert~GolGirl®
Quoto al 100%...oniria ha scritto:non è quello il discorso, ci sono persone a cui nulla fa specie e ad altre solo perchè il bidet ad es. è sporco di conseguenza non usano neppure il wc, questo per dirti che io se trovo qualcosa di sporco poi non riesco a fare nient'altro, sfido chiunque ad entrare in bagni dove perennemente trovi per terra e sulla tavola wc gocce di sangue di chissà chi e far finta di nulla, anche se pulivano un volta al giorno non è certo sufficiente visto che il reparto è ampio e le camere hanno 6 letti l'una, immaginate quante donne diverse usano gli stessi bagnikla ha scritto: Comunque... per fare una doccia bisogna stare solo in piedi sotto l'acqua... non è che si venga a contatto con chissà cosa...anche se mi dicessero che la vasca è super pulita io non la uso, scusate sarò schizzinosa io ma come dicevo dipende dai punti di vista e dagli stili di vita, io non sono abituata al campeggio, non mi piace e non potrei mai farlo e le toilette delle autostrade le uso solo e soltanto se sono costretta altrimenti faccio a casa e forse le toilette delle autostrade sono anche più igieniche degli ospedali visto che di solito c'è la donnina fissa che prende i soldini ma pulisce
E per la cronaca, ho fatto gli scout per 4 anni, quindi non sono sicuramente una che si formalizza per qualsiasi cosa....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
-
- Active~GolGirl®
io ho partorito in acqua quindi non è che avessi molto bisogno della doccia
comunque, l'ho fatta subito dopo il parto mentre l'ostetrica si spupazzava la ciccia davanti a me
per i capelli la fortuna ha voluto che li avessi appena lavati la sera precedente e che durante il parto non sudassi come un asino
ma non ci penserei due volte: fatti la doccia e basta

comunque, l'ho fatta subito dopo il parto mentre l'ostetrica si spupazzava la ciccia davanti a me

per i capelli la fortuna ha voluto che li avessi appena lavati la sera precedente e che durante il parto non sudassi come un asino

ma non ci penserei due volte: fatti la doccia e basta

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- anya82
- Master~GolGirl®
Io ho partorito alle 9 di sera e la mattina dopo, l'unico pensiero era quello di farmi una doccia!!! Nell'ospedale dove ho partorito ci sono 3 letti per camera e 1 bagno nel corridoio per ogni camera. Come pulizie ero abbastanza sodisfatta e sinceramente preferisco mettermi in piedi con le ciabatte in una doccia e potermi lavare dalla testa ai piedi...che sedermi sul bidet, che per quanto io possa passare la salviettina non è mai abbastanza pulito! Se fosse una vasca la situazione sarebbe molto diversa, ma per la doccia non vedo problemi 

Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io la doccia l'ho fatta poche ore dopo il parto, mi sono sentita rinascere, via il sangue, il sudore e la stanchezza. I bagni erano molto puliti, ma l'avrei fatta anche comunque, non sono una che si formalizza.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Original~GolGirl®
io avevo la camera a 2 e i bagni erano pulitissimi...
io ero messa maluccio, un sacco di punti e il catetere nella schiena ma della doccia non ne potevo proprio fare a meno! dopo mi sentivo decisamente meglio!
io ero messa maluccio, un sacco di punti e il catetere nella schiena ma della doccia non ne potevo proprio fare a meno! dopo mi sentivo decisamente meglio!

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata