GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Pollon_z » 22 set 2008, 15:08

marghe ha scritto:un po' di aromaterapia?? :ahah
no grazie preferirei le piramidi di cristallo :urka
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Betty80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Betty80 » 22 set 2008, 15:11

barbara76 ha scritto:
Betty80 ha scritto: se vuole evitare danni alla sua vita sessuale .

Ma cosa dici??
Il parto vaginale provoca danni a livello sessuale??? Questa è bella!

Forse capiterà a 1 su 1000!!
Chiedi alle donne che sono state sfortunate e che hanno subito episiotomie da 10-20 punti.
L'episiotomia è un'operazione chirurgica a tutti gli effetti, solo che dato che è diventata di routine non viene chiesto il consenso come invece si fa per il cesareo.

Non ditemi che l'episiotomia fa bene, che serve a scopo preventivo per evitare lacerazioni più importanti perchè non c'è nulla di provato. Che diminuisca notevolmente i tempi della fase espulsiva non c'è dubbio, ma non ci sono ancora ricerche importanti che abbiano studiato i postumi emotivi e fisici che essa procuri e le ripercussioni sulla vita sessuale.
Da quel che ho potuto sentire da donne che l'hanno provata, alcune sentono dolore o fastidio anche a distanza di anni quando cambia il tempo o quando hanno rapporti. Spesso quando si danno tanti punti la ripresa è quella di un vero e proprio intervento chirurgico, dunque comporta disagi nel prendersi cura del bambino.

Certo, tutto dipende dal tipo di episiotomia che viene effettuata, dalla competenza del personale sanitario, e la reazione emotiva può influire, da innumerevoli fattori, anche dalla fortuna, ma non c'è letteratura scentifica che ne provi i benefici nel prevenire lacerazioni di primo o secondo grado, o che provi che non procura grossi danni (fisici e psicologici)
ma che vengano recise le terminazioni nervose e il muscolo, su questo non ci sono dubbi. E non credo che questa cosa non possa creare conseguenze sulla vita intima, dato che il perineo è un organo coinvolto nel piacere sessuale.
Anche le lacerazioni spontanee sono un problema e possono avere ripercussioni, ma questo è un'altro discorso.

In sintesi; io credo che una donna debba avere la possibilità di scegliere a QUALI rischi sottoporsi, dato che nessuna scelta è esente da rischi.
Questo riguarda la scelta dell'epidurale, del sottoporsi o no ad episiotomia, e anche quella del cesareo.
Credo che ognuna dovrebbe valutare che cosa si sente di fare, in base ai propri limiti, alle proprie paure, alle sue condizioni fisiche, al numero di figli che vuole.

Nessuno può prendersi la responsibilità di scelta se non la donna coinvolta nell'evento così rischioso, magico e personale che è il parto.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 22 set 2008, 15:15

Betty80 ha scritto: Chiedi alle donne che sono state sfortunate e che hanno subito episiotomie da 10-20 punti.
L'episiotomia è un'operazione chirurgica a tutti gli effetti, solo che dato che è diventata di routine non viene chiesto il consenso come invece si fa per il cesareo.

Non ditemi che l'episiotomia fa bene, che serve a scopo preventivo per evitare lacerazioni più importanti perchè non c'è nulla di provato. Che diminuisca notevolmente i tempi della fase espulsiva non c'è dubbio, ma non ci sono ancora ricerche importanti che abbiano studiato i postumi emotivi e fisici che essa procuri e le ripercussioni sulla vita sessuale.
Da quel che ho potuto sentire da donne che l'hanno provata, alcune sentono dolore o fastidio anche a distanza di anni quando cambia il tempo o quando hanno rapporti. Spesso quando si danno tanti punti la ripresa è quella di un vero e proprio intervento chirurgico, dunque comporta disagi nel prendersi cura del bambino.

Certo, tutto dipende dal tipo di episiotomia che viene effettuata, dalla competenza del personale sanitario, e la reazione emotiva può influire, da innumerevoli fattori, anche dalla fortuna, ma non c'è letteratura scentifica che ne provi i benefici nel prevenire lacerazioni di primo o secondo grado, o che provi che non procura grossi danni (fisici e psicologici)
ma che vengano recise le terminazioni nervose e il muscolo, su questo non ci sono dubbi. E non credo che questa cosa non possa creare conseguenze sulla vita intima, dato che il perineo è un organo coinvolto nel piacere sessuale.
Anche le lacerazioni spontanee sono un problema e possono avere ripercussioni, ma questo è un'altro discorso.

In sintesi; io credo che una donna debba avere la possibilità di scegliere a QUALI rischi sottoporsi, dato che nessuna scelta è esente da rischi.
Questo riguarda la scelta dell'epidurale, del sottoporsi o no ad episiotomia, e anche quella del cesareo.
Credo che ognuna dovrebbe valutare che cosa si sente di fare, in base ai propri limiti, alle proprie paure, alle sue condizioni fisiche, al numero di figli che vuole.

Nessuno può prendersi la responsibilità di scelta se non la donna coinvolta nell'evento così rischioso, magico e personale che è il parto.

E CON QUESTO SI CHIUDE :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 22 set 2008, 15:16

marghe ha scritto:

E CON QUESTO SI CHIUDE :ok
uff adesso che stavo portando il caffe'.... :no!!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 22 set 2008, 15:19

Io sto a Nutella.....
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 set 2008, 15:24

volevo solo aggiungere che non in tutti gli ospedali si fa l'episiostomia di routine
e anche questa è un'indicazione dell'OMS
cerchiamo di non esagerare pliz
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 set 2008, 15:32

frangela ha scritto:volevo solo aggiungere che non in tutti gli ospedali si fa l'episiostomia di routine
quoto!
non tutti i parti vaginali sono conditi di episio, ventose, kristeller, ossitocina
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 22 set 2008, 15:36

rusc ha scritto: non tutti i parti vaginali sono conditi di episio, ventose, kristeller, ossitocina
pensa che cu*o che ho avuto io eh? collezione completa :hi hi hi hi :ahah

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 set 2008, 15:36

rusc ha scritto:
frangela ha scritto:volevo solo aggiungere che non in tutti gli ospedali si fa l'episiostomia di routine
quoto!
non tutti i parti vaginali sono conditi di episio, ventose, kristeller, ossitocina
infatti :ok
a me è mancata la ventosa e spero di non provarla durante un eventuale secondo parto che sarà quasi sicuramente NATURALE (ovviamente salvo complicazioni)nonostante abbia subito episio (piuttosto importante) , kristeller ed ossitocina :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 15:39

<BArbara contenta te di soffrire ontenti tutti..ma perchè chi non vuole soffrire deve pur essendoci i mezzi per evitarlo? :hi hi hi hi
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 15:42

volevo solo dire che io di partorire naturalmente me ne son sempre fregata
anzi,ringrazio il primo tc necessario,me la son goduta proprio,e ne ho un bel ricordo!
ora credo che per altri motivi farò il naturale e altrochè dolore dolore dolore..mi viene da piangere..già ora!
cmq non si tratta di convincerci eh..
chi sceglie il tc lo preferisce stop
così come chi sceglie dolore,dolore,dolore
a ognuno le follie sue insomma
a voi sembra folle chi sceglie iul tc a me chi sceglie il dolore
siamo persone diverse!
J

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 set 2008, 15:42

newmamy ha scritto:
rusc ha scritto:
quoto!
a me è mancata la ventosa e spero di non provarla durante un eventuale secondo parto che sarà quasi sicuramente NATURALE (ovviamente salvo complicazioni)nonostante abbia subito episio (piuttosto importante) , kristeller ed ossitocina :ok
Anche a me è mancata solo la ventosa :fischia
Farò il 3° eventuale vaginale solo se mi regalano 1 milione di euro dopo!!! :ahaha :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 22 set 2008, 15:45

rusc ha scritto: non tutti i parti vaginali sono conditi di episio, ventose, kristeller, ossitocina

ce l'ho, manca, ce l'ho, ce l'ho!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 set 2008, 15:46

francybf ha scritto:
newmamy ha scritto:
rusc ha scritto:
quoto!
Anche a me è mancata solo la ventosa :fischia
Farò il 3° eventuale vaginale solo se mi regalano 1 milione di euro dopo!!! :ahaha :ahaha
non ho dato il mio contributo: a me sono mancati episio e ossitocina :-D
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 15:52

ommamma non spaventatemiiii
J

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 22 set 2008, 16:01

Deb ha scritto:ommamma non spaventatemiiii
non ti preoccupare poi dimentichi tutto

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 16:03

Pollon_z ha scritto:
Deb ha scritto:ommamma non spaventatemiiii
non ti preoccupare poi dimentichi tutto
si certo,con 6 botte in testa ed una lesione al lobo che si occupa della memoria :ahah
J

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 set 2008, 16:14

marghe ha scritto:

ce l'ho, manca, ce l'ho, ce l'ho!!!
mima, mima, celo, celo :che_dici
comunque non è che volessi soffrire eh, ci mancerebbe, ma tra farmi sbuzzare e farmi tutto il travaglio ho scelto l'epidurale :yeee
Vi ricordo che c'è anche questa possibilità
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 16:16

qui da me non credo esista...devo ancora chiamare per sentire...ma leva davvero i dolori?
J

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 set 2008, 16:16

ah, dimenticavo, i più ho avuto il secondamento manuale... gaaaanzo :urka

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”