GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Precludersi l'epidurale. Perchè?
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Re: Precludersi l'epidurale. Perchè?
io partoriro' a maggio ..lunedi chiamero' in ospedale per prendere l'appuntamento con l'anestesista!!!!io ci provero' da sola..ma sapendo che ,se ad un certo punto non ce la faccio piu',ho l'alternativa!!secondo me e' la scelta migliore no? 

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Patrizia sì è la scelta migliore, mettersi nelle condizioni di scegliere, poi non ne avrai bisogno, sarà un parto veloce e con un dolore sopportabile.
però metti caso che....

però metti caso che....
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- patrizia80
- Master~GolGirl®
grazie lo spero anche io ..ma come dici tu...non si sa mai!!!!Boomie75 ha scritto:Patrizia sì è la scelta migliore, mettersi nelle condizioni di scegliere, poi non ne avrai bisogno, sarà un parto veloce e con un dolore sopportabile.![]()
![]()
![]()
però metti caso che....

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- akane
- Gold~GolGirl®
pensare questo (e cioè "ci provo da sola e se non ce la faccio piu' chiedo l'epidurale) mi ha aiutata molto a non aver troppa paura del parto durante la gravidanzapatrizia80 ha scritto:io partoriro' a maggio ..lunedi chiamero' in ospedale per prendere l'appuntamento con l'anestesista!!!!io ci provero' da sola..ma sapendo che ,se ad un certo punto non ce la faccio piu',ho l'alternativa!!secondo me e' la scelta migliore no?

poi l'epidurale non l'ho fatta ma solo perchè sono arrivata in ospedale che ero di 5 cm e tempo di arrivare in reparto ero già di 8. Ma se avessi avuto contrazioni regolari da prima sarei andata molto prima in ospedale e se fossi arrivata prima in ospedale DI SICURO avrei chiesto l'epidurale
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Quoto Akane.
Anch'io non mi sto facendo troppe paranoie per il parto (incomincerò a farmele se mi diranno che non sono adatta all'epidurale) perchè sto facendo le analisi per poter fare eventualmente l'anestesia.
Quello che mi ha dato fastidio però, è che all'ospedale di ravenna, al centro pre-operatorio, l'infermiera che mi ha dato l'appuntamento per le analisi mi fa con tono acido "ah adesso non so, volete fare tutto il parto indolore"...siccome lei è acida, ma io di più le ho detto che visto che se non si fanno le analisi prima poi sul momento non te la fanno, io voglio avere la possibilità di scegliere, visto e considerato che il servizio sanitario nazionale LO PAGO con le tasse e non lo uso mai perchè se aspetti loro il più delle volti puoi anche crepare. E vaffa! MA ti dico io, mi deve dire lei se devo o non devo fare l'epidurale. Ma lavora!
Anch'io non mi sto facendo troppe paranoie per il parto (incomincerò a farmele se mi diranno che non sono adatta all'epidurale) perchè sto facendo le analisi per poter fare eventualmente l'anestesia.
Quello che mi ha dato fastidio però, è che all'ospedale di ravenna, al centro pre-operatorio, l'infermiera che mi ha dato l'appuntamento per le analisi mi fa con tono acido "ah adesso non so, volete fare tutto il parto indolore"...siccome lei è acida, ma io di più le ho detto che visto che se non si fanno le analisi prima poi sul momento non te la fanno, io voglio avere la possibilità di scegliere, visto e considerato che il servizio sanitario nazionale LO PAGO con le tasse e non lo uso mai perchè se aspetti loro il più delle volti puoi anche crepare. E vaffa! MA ti dico io, mi deve dire lei se devo o non devo fare l'epidurale. Ma lavora!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- patrizia80
- Master~GolGirl®
grande MEMOLE...il parto e' nostro e decidiamo noi!!!!
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Memole tranquilla, tu hai avuto solo una battuta dall'ostetrica, pensa che io ho fatto TUTTO IL CORSO PREPARTO con ostetrica e future partorienti (tutte al primo figlio) contro!!
Sembrava il corso pre parto ANTI EPIDURALE!! me ne hanno dette di tutti i colori... prima, poi, sul momento, qualche "compagna" si è redenta!!!
Quando l'anestesista che mi stava mettendo il catetere x l'analgesia mi ha chiesto "signora al corso pre parto fanno ancora quei ridicoli esercizi con le palline da tennis sotto al pube??" alla mia risposta affermativa (qua lo fanno davvero!) mi ha chiesto "è lo stesso il dolore vero??" sìììì uguale uguale, peccato che invece di una pallina da tennis qua ne debba uscire una da bowling
Memole

Sembrava il corso pre parto ANTI EPIDURALE!! me ne hanno dette di tutti i colori... prima, poi, sul momento, qualche "compagna" si è redenta!!!
Quando l'anestesista che mi stava mettendo il catetere x l'analgesia mi ha chiesto "signora al corso pre parto fanno ancora quei ridicoli esercizi con le palline da tennis sotto al pube??" alla mia risposta affermativa (qua lo fanno davvero!) mi ha chiesto "è lo stesso il dolore vero??" sìììì uguale uguale, peccato che invece di una pallina da tennis qua ne debba uscire una da bowling

Memole

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Fry
- Active~GolGirl®
Buongiorno. Scusate se mi intrometto ma sono in attesa di un secondo cucciolo e il tema dell'epidurale mi interessa molto. Mi rivolgo a Francy perchè anche io ho partorito il primo e, se tutto va bene partorirò il secondo, a Pinerolo.francybf ha scritto:ishetta, mi dispiace che la tua collega se la sia presa cosìE' la stessa cosa che è capitata a me con la sorella di una delle mie 2 colleghe, che ha partorito a fine novembre e poi però, quando era in travaglio, la sua bella epidurale l'ha voluta eccome!
![]()
Sull'allattamento non mi pronuncio xchè non ho mai allattato, ma sul resto...penso ci sia moltissima ignoranza e comunque, anche mancanza di professionalità da parte di molte ostetriche che , come è successo a me al corso preparto di Tommaso (nato però con epidurale in libera professione), ti sconsigliano ALLA GRANDE xchè sostengono venga limitato il loro ruolo
![]()
Bisognerebbe modificare la mentalità degli operatori sanitari prima ancora di quella dei pazienti
Nel 2007 mi hanno negato l'epidurale. Pare che all'ospedale avessero deciso di non farla più a nessuno... Ma cos'è l'epidurale in libera professione? Tu quando hai partorito che hai avuto la fortuna di averla?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- patrizia80
- Master~GolGirl®
ho chiamato l'ospedale per chiedere informazioni sul corso e gia' che c'ero ho chiesto per l'epidurale...tutte le risposte mi verranno date durante il corso ma mi e' stato anticipato che ,in quell'ospedale,l'epidurale la fanno gratis durante la settimana e a pagamento se partorisci il sabato o la domenica...be cosa devo dire...devo solo sperare che la mia piccolina decida di venrie al mondodurante la settimana..che tristezza!!! :ahah
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
ecco se per caso ti partono le contrazioni di sabato o domenica.. vedi tener le gambe belle strettepatrizia80 ha scritto:ho chiamato l'ospedale per chiedere informazioni sul corso e gia' che c'ero ho chiesto per l'epidurale...tutte le risposte mi verranno date durante il corso ma mi e' stato anticipato che ,in quell'ospedale,l'epidurale la fanno gratis durante la settimana e a pagamento se partorisci il sabato o la domenica...be cosa devo dire...devo solo sperare che la mia piccolina decida di venrie al mondodurante la settimana..che tristezza!!! :ahah

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- patrizia80
- Master~GolGirl®
esatto!!!!! :ahah mannaggia la pupazza!!!!poi vi sapro' dire mancano ancora 18 settimane!!!!fatinadeiboschi ha scritto:ecco se per caso ti partono le contrazioni di sabato o domenica.. vedi tener le gambe belle strettepatrizia80 ha scritto:ho chiamato l'ospedale per chiedere informazioni sul corso e gia' che c'ero ho chiesto per l'epidurale...tutte le risposte mi verranno date durante il corso ma mi e' stato anticipato che ,in quell'ospedale,l'epidurale la fanno gratis durante la settimana e a pagamento se partorisci il sabato o la domenica...be cosa devo dire...devo solo sperare che la mia piccolina decida di venrie al mondodurante la settimana..che tristezza!!! :ahah:prrrr :ahah
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- grafab2001
- Original~GolGirl®
epidurale a go go!!
L'ho chiesta ed ottenuta x il parto della prima figlia (ho fatto quasi una giornata di travaglio e non ce la facevo proprio più!), la volevo anche x la seconda ma me la stavo praticamente perdendo per strada nel percorso dalla stanza alla sala parto e xciò me l'hanno sconsigliata xchè avrei inutilmente allungato il tempo di esulsione, ed infatti non facendola la bimba è nata nel giro di un quarto d'ora.
L'ho chiesta ed ottenuta x il parto della prima figlia (ho fatto quasi una giornata di travaglio e non ce la facevo proprio più!), la volevo anche x la seconda ma me la stavo praticamente perdendo per strada nel percorso dalla stanza alla sala parto e xciò me l'hanno sconsigliata xchè avrei inutilmente allungato il tempo di esulsione, ed infatti non facendola la bimba è nata nel giro di un quarto d'ora.

-
- New~GolGirl®
a proposito di "Precludersi l'epidurale" ma neanche a parlarne!!!!!!
dove è nata la mia piccola sophie non la facevano,adesso con la seconda andrò in un ospedale dove avrò la possibilità di scegliere.
quindi viva l'epidurale e soprattutto la possibilità di scegliere!!!!!!!!
dove è nata la mia piccola sophie non la facevano,adesso con la seconda andrò in un ospedale dove avrò la possibilità di scegliere.
quindi viva l'epidurale e soprattutto la possibilità di scegliere!!!!!!!!
- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
Sacrosanta la possibilità di scelta!!!
Mia madre nel 1987 ha richesto l'epidurale, gliel'hanno fatta ma dice che non le ha fatto niente quando l'ha raccontato a delle colleghe e queste le ha detto che si sa spesso in quell'ospedale facevano solo finta di fartela...sperando nell'effetto placebo!!! Con mio fratello tre anni dopo, ha richiesto l'epidurale e afferrando per una manica l'ostetrica le ha detto:"e niente scherzi!!!" :ahah
Quest'esperienza la dice lunga sul servizio ospedaliero, oggi non credo possano più fare finta... ma spesso nei corsi preparto ci sono ostetriche che inculcano l'idea che sia pericolosa o altro. Lo trovo disonesto e assurdo!
Io avevo fatto tutto il necessario per poter ricevere l'epidurale poi ho sopportato bene le contrazioni e il parto è stato rapido quindi non l'ho richiesta (anche se essendo una domenica d'agosto non so se l'anestesista ci sarebbe stato)!
Mia madre nel 1987 ha richesto l'epidurale, gliel'hanno fatta ma dice che non le ha fatto niente quando l'ha raccontato a delle colleghe e queste le ha detto che si sa spesso in quell'ospedale facevano solo finta di fartela...sperando nell'effetto placebo!!! Con mio fratello tre anni dopo, ha richiesto l'epidurale e afferrando per una manica l'ostetrica le ha detto:"e niente scherzi!!!" :ahah
Quest'esperienza la dice lunga sul servizio ospedaliero, oggi non credo possano più fare finta... ma spesso nei corsi preparto ci sono ostetriche che inculcano l'idea che sia pericolosa o altro. Lo trovo disonesto e assurdo!
Io avevo fatto tutto il necessario per poter ricevere l'epidurale poi ho sopportato bene le contrazioni e il parto è stato rapido quindi non l'ho richiesta (anche se essendo una domenica d'agosto non so se l'anestesista ci sarebbe stato)!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***