esatto, perchè pensa che se anche soffre, non morirà di dolore o partorirà "peggio".rusc ha scritto:no, chi se la preclude lo fa perchè non la vuole.Topillo ha scritto:Ah, se non fosse chiara la mia risposta al titolo del posto, sintetizzo:
"precludersi l'epidurale, perchè?"
la mia risposta è: "chi si preclude l'epidurale è evidentemente convinta che le cose andranno come lei immagina".
E il mio commento è: "lo spero per lei, ma è molto difficile che accada, ecco perchè penso che non sia sensato precludersela a priori."
è un concetto difficile?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Precludersi l'epidurale. Perchè?
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Re: Precludersi l'epidurale. Perchè?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Perchè pensa di sapere "come" soffrirà.michy1976 ha scritto:esatto, perchè pensa che se anche soffre, non morirà di dolore o partorirà "peggio".rusc ha scritto:no, chi se la preclude lo fa perchè non la vuole.Topillo ha scritto:Ah, se non fosse chiara la mia risposta al titolo del posto, sintetizzo:
la mia risposta è: "chi si preclude l'epidurale è evidentemente convinta che le cose andranno come lei immagina".
E il mio commento è: "lo spero per lei, ma è molto difficile che accada, ecco perchè penso che non sia sensato precludersela a priori."
è un concetto difficile?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Topillo ha scritto:Perchè pensa di sapere "come" soffrirà.michy1976 ha scritto:esatto, perchè pensa che se anche soffre, non morirà di dolore o partorirà "peggio".rusc ha scritto:no, chi se la preclude lo fa perchè non la vuole.Topillo ha scritto:Ah, se non fosse chiara la mia risposta al titolo del posto, sintetizzo:
è un concetto difficile?
beh io nn sapevo "come"avrei sofferto, ma sapevo "come" avrei reagito
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

questo è un po' impensabile. Io che sono una con un'alta soglia del dolore (o così almeno pensavomichy1976 ha scritto:Topillo ha scritto:Perchè pensa di sapere "come" soffrirà.michy1976 ha scritto:esatto, perchè pensa che se anche soffre, non morirà di dolore o partorirà "peggio".rusc ha scritto:no, chi se la preclude lo fa perchè non la vuole.Topillo ha scritto:Ah, se non fosse chiara la mia risposta al titolo del posto, sintetizzo:
è un concetto difficile?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

ma come si fa, a priori e con certezza, a sapere come si reagisce a qualcosa di sconosciuto????michy1976 ha scritto:beh io nn sapevo "come"avrei sofferto, ma sapevo "come" avrei reagito
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- alessia26
- Master~GolGirl®

E' vero che il parto prima è un mondo sconosciuto....l'ho è anche dopo,poichè ogni parto a sè e avendo avuto un tipo di parto non è detto che il seconod o il terzo ,ecc...sia uguale al precedente(nel mio caso dico anche purtroppo!!!)
Però io sono convinta che nella vita ci sono cose che ad alcuni danno sicurezza,forza...ad altri no!!!
Precudersi a priori l'epidurale non credo sia irresponsabile,poichè la visita non è obbligatoria,e molti ginecologi nemmeno la consigliano!!
Ci si preclude l'epidurale perchè è una cosa così lontana dal proprio sentire che non la si pensa minimamente,e qualsiasi situazione accada si vuole affrontare diversamente la cosa!!!
Io,a parte un cesareo di urgenza non avrei MAI VOLUTO L'EPIDURALE nemmeno se mi avessero dovuta aprere com l'apriscatole....perchè????Bhè perchè io mi sentivo di affrontare l'esperienza in questo modo,e credo che su queste scelte così personali non si possa sindacalizzare!!!
Forse faccio un esempio limite,ma serve per far capire che anche se non sai come andranno le cose,cmq sai che certe strade non le prenderai mai!!!
E' come se qualcuno ti dicesse che per camminare di notte devi evere un coltello,perchè se per caso arriva un male intenzioneto e ti vuole violentare tu hai da difenderti!!!
Ora credo che chiunque voglia difendersi in una aggressione,ma non tutte avrebbero un coltello,perchè molte non gli passa nemmeno per l'anticamenre del cervello di girare con un'arma,vuoi per 1000 motivi!!!!
Ora l'esempio non calza molto con l'epidurale...ma è un modo per dire che per alcune come me l'epidurale è una cosa assolutamente lontana dal proprio pensiero che non pensano nè vogliono fare nemmeno la visita!
Però io sono convinta che nella vita ci sono cose che ad alcuni danno sicurezza,forza...ad altri no!!!
Precudersi a priori l'epidurale non credo sia irresponsabile,poichè la visita non è obbligatoria,e molti ginecologi nemmeno la consigliano!!
Ci si preclude l'epidurale perchè è una cosa così lontana dal proprio sentire che non la si pensa minimamente,e qualsiasi situazione accada si vuole affrontare diversamente la cosa!!!
Io,a parte un cesareo di urgenza non avrei MAI VOLUTO L'EPIDURALE nemmeno se mi avessero dovuta aprere com l'apriscatole....perchè????Bhè perchè io mi sentivo di affrontare l'esperienza in questo modo,e credo che su queste scelte così personali non si possa sindacalizzare!!!
Forse faccio un esempio limite,ma serve per far capire che anche se non sai come andranno le cose,cmq sai che certe strade non le prenderai mai!!!
E' come se qualcuno ti dicesse che per camminare di notte devi evere un coltello,perchè se per caso arriva un male intenzioneto e ti vuole violentare tu hai da difenderti!!!
Ora credo che chiunque voglia difendersi in una aggressione,ma non tutte avrebbero un coltello,perchè molte non gli passa nemmeno per l'anticamenre del cervello di girare con un'arma,vuoi per 1000 motivi!!!!
Ora l'esempio non calza molto con l'epidurale...ma è un modo per dire che per alcune come me l'epidurale è una cosa assolutamente lontana dal proprio pensiero che non pensano nè vogliono fare nemmeno la visita!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh per concludere. Ha partorito sabato e l'epidurale la voleva eccome.... ha detto che è stata sc**a. Per carità è felicissima di avere suo figlio... ma io sono dell'idea che è meglio non precludersi niente.
Ale, il tuo es. non lo trovo molto calzante... ma se ne va della mia vita il coltello me lo porto eccome. E siccome il dolore in un parto non è un'ipotesi ma una certezza allora il coltello siceramente me lo porto.
Ale, il tuo es. non lo trovo molto calzante... ma se ne va della mia vita il coltello me lo porto eccome. E siccome il dolore in un parto non è un'ipotesi ma una certezza allora il coltello siceramente me lo porto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- alessia26
- Master~GolGirl®

Ecco vedi come siamo diverse???io non riuscirei mai a girare con un'arma.ishetta ha scritto:Beh per concludere. Ha partorito sabato e l'epidurale la voleva eccome.... ha detto che è stata sc**a. Per carità è felicissima di avere suo figlio... ma io sono dell'idea che è meglio non precludersi niente.
E cmq io parlavo di come uno possa reagire,non della certezza o meno del dolore.
Cmq anche io non lo trovavo molto calzante come esempio.
O poi guarda il caso,le coincidenze o la semplice fortuna...non so,ma io ho reagito al parto proprio come mi immaginavo.Cioè di carattere sono così,non mi lamento troppo,e sono sempre piuttuttosto serena e positiva quando affronto determinate situazioni...io mi sono avvicinata al parto serenamente...e nonostante il dolore ho vissuto quella esperienza con la stessa serenità e positività che mi caratterizza!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

ma dai???ishetta ha scritto:Beh per concludere. Ha partorito sabato e l'epidurale la voleva eccome.... ha detto che è stata sc**a.
cmq tante congratulazioni!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Te ghe semper resun ti, mio padre direbbe. Cioè "hai sempre ragione tu".
Io non mai pensato di chiedere l'epidurale neanche quando stavo male e poi mi hanno fatto la manovra di Kristeller.
Ma se non volete accettare chi non la pensa così e dire che siamo ingenue, incoscienti o altro, beh continuate pure
.
Io non mai pensato di chiedere l'epidurale neanche quando stavo male e poi mi hanno fatto la manovra di Kristeller.
Ma se non volete accettare chi non la pensa così e dire che siamo ingenue, incoscienti o altro, beh continuate pure
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

io non ho nessun problema ad accettare chi ha idee diverse dalla mia te l'assicuro. nè reputo ingenua o incoscente o sc**a chi non la vuole.mafalda2005 ha scritto:Ma se non volete accettare chi non la pensa così e dire che siamo ingenue, incoscienti o altro, beh continuate pure.
Ma ho sentito così tanti discorsi come quello dall'amica di Ishetta che mi viene semplicemente da ridere, chi partiva dicendo che mai avrebbe fatto epidurale bla bla bla, poi al primo dolore se la fanno fare (pagando magari fior di quattrini quando poteva essere gratis...) opppure decidono che non faranno + figli da tanto sono rimaste shokkate dal dolore o che il prossimo l'epidurale se la fanno fare anche se costa 10mila euro.
Esistono anche queste persone, come esiste chi non la vuole neppure morta, e chi non entra in sala parto se non ha la sicurezza di poterla richiedere.
mi sembra ci sia posto per tutti a questo mondo. o no?
G.(MMVII) & G.(MMX)
- alessia26
- Master~GolGirl®

già!saggio papà!mafalda2005 ha scritto:Te ghe semper resun ti, mio padre direbbe. Cioè "hai sempre ragione tu".
.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Ma ragazze!!! Ragione di cosa???
E' solo l'ennesima persona che parte convinta di una cosa e poi per strada cambia idea, è da stupidi questo????
Non può succedere? nel parto come in tante altre vicissitudini nella vita?
Mi spiace invece per lei che non abbia potuto avere quello che voleva.
Probabilmente ora, GRAZIE ALLA SUA ESPERIENZA, si terrebbe la porta aperta, e il prossimo parto forse lo farà.
C'è una bella frase di Vern Law che riassume il tutto: "l'esperienza è un'insegnante severa: prima ti fa fare l'esame e poi ti spiega la lezione."
E con la perla del giorno chiudo
E' solo l'ennesima persona che parte convinta di una cosa e poi per strada cambia idea, è da stupidi questo????
Probabilmente ora, GRAZIE ALLA SUA ESPERIENZA, si terrebbe la porta aperta, e il prossimo parto forse lo farà.
C'è una bella frase di Vern Law che riassume il tutto: "l'esperienza è un'insegnante severa: prima ti fa fare l'esame e poi ti spiega la lezione."
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Boomie75 ha scritto:Ma ragazze!!! Ragione di cosa???
E' solo l'ennesima persona che parte convinta di una cosa e poi per strada cambia idea, è da stupidi questo????Non può succedere? nel parto come in tante altre vicissitudini nella vita?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

bè forse un'arma no, ma sinceramente aver dietro qlc per difensersi credimi che lo faccio eccome...forse tu pensi a quell'esempio che hai fatto come ad una cosa a te lontana... ma se ti fosse successo credimi che neanche con un bazzuca ti sentiresti protetta.alessia26 ha scritto:Ecco vedi come siamo diverse???io non riuscirei mai a girare con un'arma.ishetta ha scritto:Beh per concludere. Ha partorito sabato e l'epidurale la voleva eccome.... ha detto che è stata sc**a. Per carità è felicissima di avere suo figlio... ma io sono dell'idea che è meglio non precludersi niente.
cmq questi sono discorsi ot.
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- alessia26
- Master~GolGirl®

fatinadeiboschi...
non è che io mi sento protetta a sto mondo...
anzi ci sono state occasioni da più ragazzina che ho avuto davvero paura..poi per fortuna non sono sfociate in niente di chè!!!
Ma io di carattere non girerei mai con un'arma...anche perchè non saprei mai usarla!!!
anzi ci sono state occasioni da più ragazzina che ho avuto davvero paura..poi per fortuna non sono sfociate in niente di chè!!!
Ma io di carattere non girerei mai con un'arma...anche perchè non saprei mai usarla!!!
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

alessia26 ha scritto:fatinadeiboschi...
Alessia non intendevo dire che ti senti protetta, però come hai detto tu hai avuto eventi che non sono sfociati in nulla..
insomma, solito discorso.. le esperienze personali contribuiscono a formare il carattere...
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
- babypink08
- Basic~GolGirl®

qua ad Alghero non te ne parlano nemmeno di epidurale...non la fanno mai..perlomeno io ho partorito a Maggio e non l'hanno fatta a nessuno e a me neanche me l'hanno proposta...
...
comunque non l'avrei fatta a prescindere non per le complicanze (che nemmeno sapevo ci fossero) ma perche volevo sentire tutto del parto...anche il dolore...sono stata quasi 48 ore in travaglio, stavo malissimo
ma lo rifarei altre 1000 volte!è un emozione unica e indescrivibile anche col dolore

comunque non l'avrei fatta a prescindere non per le complicanze (che nemmeno sapevo ci fossero) ma perche volevo sentire tutto del parto...anche il dolore...sono stata quasi 48 ore in travaglio, stavo malissimo
La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*
- akane
- Gold~GolGirl®

ma come si puo' sapere come si reagirà a qualcosa che non conosci?michy1976 ha scritto:Topillo ha scritto:Perchè pensa di sapere "come" soffrirà.michy1976 ha scritto:esatto, perchè pensa che se anche soffre, non morirà di dolore o partorirà "peggio".rusc ha scritto:no, chi se la preclude lo fa perchè non la vuole.Topillo ha scritto:Ah, se non fosse chiara la mia risposta al titolo del posto, sintetizzo:
è un concetto difficile?
io mi dicevo "ma si, ma si, ce la faro' lo fanno tutte, e poi ho una soglia alta del dolore"
si.... intanto arrivata alla fase espulsiva dopo 11 ore di travaglio e 1 ora di spinte ad auncerto punto ho pensato "sto morendo, sto morendo, non voglio morire" e non l'ho pensato così tanto per pensare, l'ho pensato perchè mi sentivo morire DAVVERO dal dolore
ma prima di provarlo MAI MAI E POI MAI lo avrei immaginato
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Paola67
- Master~GolGirl®

oggi in studio di mio marito l'ho chiesto ad una gravida
risposta: no...no.. con faccia assolutamente scandalizzata
questa me la voglio godere fino alla fine
la prossima si vedrà
la mia faccia è stata
soprattutto per la parola godere
risposta: no...no.. con faccia assolutamente scandalizzata
questa me la voglio godere fino alla fine
la prossima si vedrà
la mia faccia è stata
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...