GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cesareo per scelta

Messaggio da marghe » 19 set 2008, 22:30

fatinadeiboschi ha scritto: personalmente preferisco patire stando vestita in piedi senza nessuno che venga a frugarmi lì e costretta a star lì a gambe aperte a farla vedere al mondo.... (pensiero personale)

putroppo i bambini non escono ancora per telecinesi, che magicamente dalla pancia ce li ritroviamo belli puliti e tranquilli nella culla vicino a noi (quando sarà possibile, vedrai che richieste :prrrr :ahaha )... putroppo dobbiamo soffrire... l'unica cosa è che sia giusto che ogniuna sia libera di poter scegliere come farlo.
Se concordo pienamente sul fatto che DEBBA esserci la possibilità di scelta, davvero non capisco la questione che hai più volte ripetuto che ti sentiresti come "violata" dal parto e da quello che lo accompagna....
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 set 2008, 22:37

marghe ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto: personalmente preferisco patire stando vestita in piedi senza nessuno che venga a frugarmi lì e costretta a star lì a gambe aperte a farla vedere al mondo.... (pensiero personale)

putroppo i bambini non escono ancora per telecinesi, che magicamente dalla pancia ce li ritroviamo belli puliti e tranquilli nella culla vicino a noi (quando sarà possibile, vedrai che richieste :prrrr :ahaha )... putroppo dobbiamo soffrire... l'unica cosa è che sia giusto che ogniuna sia libera di poter scegliere come farlo.
Se concordo pienamente sul fatto che DEBBA esserci la possibilità di scelta, davvero non capisco la questione che hai più volte ripetuto che ti sentiresti come "violata" dal parto e da quello che lo accompagna....
ti rispondo in mp :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 19 set 2008, 23:32

La gine che mi segue dall'inizio della gravidanza mi ha fatto capire che non me lo fa (il cesareo); il mio corpo attualmente non funziona bene per mancanza di sali minerali e io sto molto male da molti mesi. per questo non me la sento di riprovare il dolore del parto, perchè non so come potrebbe reagire questo corpo che attualmente sento furoi controllo.
secondo lei è vero che io sto malissimo e quindi non sono in grado di affrontare un cesareo che richiede molte energie per la ripresa ....solo io so il parto naturale che ho avuto.....no comment :bomba
Cmq mi sono informata e alla fine ho fatto un colloquio all'ospedale san carlo col primario il quale mi ha detto che per lui non c'è problema, loro sono tenuti a informare su rischi e cose varie (che poi, ha detto, è un'operazione di routine) ma detto questo poi ritiene che la scelta sia esclusivamente della mamma, per lui non cambia nulla.
ecco qui...ci vuole tanto? libertà......va beh, auguro a tutte di riuscire a fare ciò che desiderate.
certo che devi lottare, perchè ti fanno sentire una disgraziata e un pò marziana.....concordo che è tutta una vergogna!!baci!
p.s.:per non parlare dei commenti della mia gine sulla mia scelta di non allattare. Dopo avermi detto che l'alllattamento del primo mi ha prosciugato, che ora sono senza forze e che ci vorrà del tempo per rimettermi ma devo impegnarmi se no, testuali parole "come fai con due, guarda che è dura, ci vogliono energie", ha anche detto che è assurdo pensare di non allattare per scelta, almeno qualche mese lo devo fare se no, ha ripetuto più volte, povero bambino, non gli diamo nemmeno un anticorpo, POVERO BAMBINO, vuole proprio fargli un torto...
eh sì, sono una madre degenere, li metto al mondo (nemmeno da madre vera, ma con cesareo) e poi li voglio fare ammalare, mi diverto!
Ma sì, distruggiamole per bene le donne e le madri, decidiamo per loro come devono partorire e come devono gestire i loro figli, e poi meravigliamoci quando qualcuna "salta" e succedono le tragedie...aiuto alle mamme ZERO. E mi fermo qui....Ciao a tutte!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 set 2008, 0:43

Fatina non capivo il perchè di questi tagli...

Fede fai benissimo...anche il mio gine è così
però sai non lavora in ospedale,posso fregarlo se scegliessi
:hi hi hi hi io ero orientatissima sul naturale,ma ho paura di molte cose,tra cui tc pregresso,episiotomia e un problema al cuore abbastanza serio che mi pare sia solo il mio ex cardiologo che prende in considerazione in questo caso(parto)
io ebbi il tc e non misentii meno mamma
forse con naturale avrei odiato il partoinvece,se fosse anato male ecc ecc...se il bimbo avesse sofferto
sinceramente opterei per un secondo tc non fosse che,non so come muovermi...

Fede cmq..cambia gine!
J

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 set 2008, 11:04

Federica75 ha scritto:La gine che mi segue dall'inizio della gravidanza mi ha fatto capire che non me lo fa (il cesareo); il mio corpo attualmente non funziona bene per mancanza di sali minerali e io sto molto male da molti mesi. per questo non me la sento di riprovare il dolore del parto, perchè non so come potrebbe reagire questo corpo che attualmente sento furoi controllo.
secondo lei è vero che io sto malissimo e quindi non sono in grado di affrontare un cesareo che richiede molte energie per la ripresa ....solo io so il parto naturale che ho avuto.....no comment :bomba
Cmq mi sono informata e alla fine ho fatto un colloquio all'ospedale san carlo col primario il quale mi ha detto che per lui non c'è problema, loro sono tenuti a informare su rischi e cose varie (che poi, ha detto, è un'operazione di routine) ma detto questo poi ritiene che la scelta sia esclusivamente della mamma, per lui non cambia nulla.
ecco qui...ci vuole tanto? libertà......va beh, auguro a tutte di riuscire a fare ciò che desiderate.
certo che devi lottare, perchè ti fanno sentire una disgraziata e un pò marziana.....concordo che è tutta una vergogna!!baci!
p.s.:per non parlare dei commenti della mia gine sulla mia scelta di non allattare. Dopo avermi detto che l'alllattamento del primo mi ha prosciugato, che ora sono senza forze e che ci vorrà del tempo per rimettermi ma devo impegnarmi se no, testuali parole "come fai con due, guarda che è dura, ci vogliono energie", ha anche detto che è assurdo pensare di non allattare per scelta, almeno qualche mese lo devo fare se no, ha ripetuto più volte, povero bambino, non gli diamo nemmeno un anticorpo, POVERO BAMBINO, vuole proprio fargli un torto...
eh sì, sono una madre degenere, li metto al mondo (nemmeno da madre vera, ma con cesareo) e poi li voglio fare ammalare, mi diverto!
Ma sì, distruggiamole per bene le donne e le madri, decidiamo per loro come devono partorire e come devono gestire i loro figli, e poi meravigliamoci quando qualcuna "salta" e succedono le tragedie...aiuto alle mamme ZERO. E mi fermo qui....Ciao a tutte!

POVERE MAMME invece, a dover subire certi discorsi a dir poco del cavolo...ASSURDI direi, oltre che offensivi.
Personalmente ho allattato per neppure un mese, non avevo abbastanza latte e Leti era già ingorda appena nata; di certo non le bastava quello che le davo, purtroppo. Non è stato affato un piacere il periodo dell'allattamento, ricordo ancora il tiralatte e il dolore ai capezzoli...Penso che per il prossimo, quando avverrà, non riproverò neppure ad allattare. E' una mia scelta e non tollero polemiche e lezioncine da parte di nessuno, medici inclusi. Che queste belle lezioncine di morale le applichino in prima persona, se ne sono concernate/i, e non pretendano di scegliere cosa sia meglio, per le altre.
Libertà e rispetto per le scelte altrui...queste sconosciute...per troppi/e. Ma esistono anche medici davvero in gamba che proprio perchè son tali non penserebbero neppure ad imporre il proprio punto di vista ad una paziente, futura mamma. Ed è verso questi che bisognerebbe rivolgersi.

Davvero un sincero augurio a tutte noi per poter scegliere serenamente ed in santa pace come impostare il nostro, i nostri parti, senza condizionamenti.

:bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 set 2008, 11:06

Rugiada ha scritto:
Federica75 ha scritto:La gine che mi segue dall'inizio della gravidanza mi ha fatto capire che non me lo fa (il cesareo); il mio corpo attualmente non funziona bene per mancanza di sali minerali e io sto molto male da molti mesi. per questo non me la sento di riprovare il dolore del parto, perchè non so come potrebbe reagire questo corpo che attualmente sento furoi controllo.

POVERE MAMME invece, a dover subire certi discorsi a dir poco del cavolo...ASSURDI direi, oltre che offensivi.
Personalmente ho allattato per neppure un mese, non avevo abbastanza latte e Leti era già ingorda appena nata; di certo non le bastava quello che le davo, purtroppo. Non è stato affato un piacere il periodo dell'allattamento, ricordo ancora il tiralatte e il dolore ai capezzoli...Penso che per il prossimo, quando avverrà, non riproverò neppure ad allattare. E' una mia scelta e non tollero polemiche e lezioncine da parte di nessuno, medici inclusi. Che queste belle lezioncine di morale le applichino in prima persona, se ne sono concernate/i, e non pretendano di scegliere cosa sia meglio, per le altre.
Libertà e rispetto per le scelte altrui...queste sconosciute...per troppi/e. Ma esistono anche medici davvero in gamba che proprio perchè son tali non penserebbero neppure ad imporre il proprio punto di vista ad una paziente, futura mamma. Ed è verso questi che bisognerebbe rivolgersi.

Davvero un sincero augurio a tutte noi per poter scegliere serenamente ed in santa pace come impostare il nostro, i nostri parti, senza condizionamenti o violenze psicologiche.

:bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 set 2008, 11:51

fatinadeiboschi ha scritto: giusto l'altro giorno ho parlato con una mia vecchia collega che ha avuto la bimba a fine giugno... aveva poco liquido amniotico già da metà gravidanza, ma essendo cmq entro il limite minimo consentito non vollero anticipare, aveva il termine il 22 giugno e la bimba è nata il 24 giugno con tc su richiesta materna perchè gli avevano prospettato l'induzione :x: .. scusa e con un problema del genere fai patire il travaglio alla piccola rischiando la salute???
vogliamo parlare del fatto che a me con la prima figlia volevano fare a tutti i costi una induzione con una gestosi (pressione 150-110) ed un prolasso alla mitrale che già rischiava di mandarmi in tachicardia con un naturale naturale figuriamoci un indotto???
fortuna che avevo il mio gine che mi ha ascoltato e ha valutato tutto...se no per loro potevo pure crepare io e laura :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 set 2008, 11:56

Deb ha scritto:guardate che ho trovato in gironda

olevo informarvidelle iniziative che saranno legge in Italia a scopo di ridurre i cesarei,in quanto il nostro paese supera di molto le indicazioni dell' Oms

saranno pronte per la primavera del 2009! L ' Italia fa troppo abuso dei tagli cesarei e adesso ci saranno regole molto più severe:

1- le donne che per paura di soffrire chiedono il cesareo....non potranno più chiederlo bello...così costringi a partorire una donna in condizioni psicologiche terrificanti...dopo cosa è previsto?? direttamente il ricovero alla neuro???
2- le donne pre-cesarizzate non programmeranno più il secondo cesareo ma faranno un travaglio di prova, nel 60% dei casi le donne riescono a partorire naturalmente dopo un cesareosi ed il 10% delle donne che tentano un vbac hanno complicazioni...10% è una donna su 10...e la complicazione è una cosetta da niente eh??? semplicemente ti giochi l'utero! poi vorrei sapere perchè allora io conosco tutte donne facenti parte del 40%??? conosco ben 6 persone che nonostante abbiano provato il travaglio di prova si son dovute fare tagliare di nuovo ed una ha avuto una brutta emoraggia nella quale ha rischiato le penne :che_dici poi vogliamo parlare di chi deve fare il primo cesareo per mancanza di dilatazione perchè poco recettiva all'ossitocina??? che le fanno??? la dilatano manualmente???
3- in caso di feti podalici non si programmerà più il cesareo ma si farà il cosidetto "rivolgimento esterno" cioè manovre per far girare il bimbo e poi procedere con il parto naturaleche ovviamente come tutti sanno funziona sempre e soprattutto è del tutto privo di rischi..... :che_dici
4- non centra più l'età,anche se la gestante è avanti con l' età partorirà naturalmente

il cesareo sarà definito "davvero necessario" in caso di:

1- mancata dilatazione del collo dell'utero (e quindi fanno il cesareo dopo tutto il travaglio)
2- sofferenza del piccolo
3- placenta previa centrale,perchè ostruisce il canale del parto
4- diabete materno
5- distacco anticipato di placenta"

scusate ma mi è venuto spontaneo..ed al momento mi viene un attimino da :x:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 set 2008, 12:00

Elis ha scritto:
Infatti secondo me è da pazzi chiedere un cesareo per scelta, io ho dovuto farlo d'urgenza ed è stato un vero trauma sia psicologico che fisico e ci ho messo mesi per riprendermi, perchè è un intervento chirurgico in piena regola e dopo ti ritrovi a pezzi e con un neonato da accudire. Insomma questa è la mia esperienza e non consiglierei a nessuno di scegliere un cesareo che secondo me va fatto solo in caso di reali necessità.
boh...io ne ho fatti due e sinceramente dopo due giorni ero come nuova in entrambi i casi...
sul ritrovarsi a pezzi con un neonato da accudire...beh penso che anche con un naturale una non sia proprio fresca come una rosa eh...anzi chi fa naturali sofferti sta decisamente peggio di come sono stata io.
con la seconda nata un mese e mezzo fa ti dico solo che ho fatto il rooming in totale fin dalla nascita, che non è proprio una passeggiata, però non ci sono stati assolutamente problemi....

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 set 2008, 12:25

chicaluna ha scritto:
Deb ha scritto:guardate che ho trovato in gironda

olevo informarvidelle iniziative che saranno legge in Italia a scopo di ridurre i cesarei,in quanto il nostro paese supera di molto le indicazioni dell' Oms

saranno pronte per la primavera del 2009! L ' Italia fa troppo abuso dei tagli cesarei e adesso ci saranno regole molto più severe:

1- le donne che per paura di soffrire chiedono il cesareo....non potranno più chiederlo bello...così costringi a partorire una donna in condizioni psicologiche terrificanti...dopo cosa è previsto?? direttamente il ricovero alla neuro???
2- le donne pre-cesarizzate non programmeranno più il secondo cesareo ma faranno un travaglio di prova, nel 60% dei casi le donne riescono a partorire naturalmente dopo un cesareosi ed il 10% delle donne che tentano un vbac hanno complicazioni...10% è una donna su 10...e la complicazione è una cosetta da niente eh??? semplicemente ti giochi l'utero! poi vorrei sapere perchè allora io conosco tutte donne facenti parte del 40%??? conosco ben 6 persone che nonostante abbiano provato il travaglio di prova si son dovute fare tagliare di nuovo ed una ha avuto una brutta emoraggia nella quale ha rischiato le penne :che_dici poi vogliamo parlare di chi deve fare il primo cesareo per mancanza di dilatazione perchè poco recettiva all'ossitocina??? che le fanno??? la dilatano manualmente???
3- in caso di feti podalici non si programmerà più il cesareo ma si farà il cosidetto "rivolgimento esterno" cioè manovre per far girare il bimbo e poi procedere con il parto naturaleche ovviamente come tutti sanno funziona sempre e soprattutto è del tutto privo di rischi..... :che_dici
4- non centra più l'età,anche se la gestante è avanti con l' età partorirà naturalmente

il cesareo sarà definito "davvero necessario" in caso di:

1- mancata dilatazione del collo dell'utero (e quindi fanno il cesareo dopo tutto il travaglio)
2- sofferenza del piccolo
3- placenta previa centrale,perchè ostruisce il canale del parto
4- diabete materno
5- distacco anticipato di placenta"

scusate ma mi è venuto spontaneo..ed al momento mi viene un attimino da :x:
condivido in pieno tutto quanto (più o meno ho espresso le tue stesse perplessità precedentemtne) e mi associo al :vomitino_1:

Questra per me è violenza psicologica ed è intollerabile imporla alle donne.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 set 2008, 13:59

in tutta sicerità: se davvero entrano in vigore ste regole del ca...o io il secondo figlio non lo faccio. Ho fatto un cesareo per scelta rifiutando la terza dose di induzione, inutili le prime due. Gaia era senza liquido. io non mi dilatavo neanche di un mm. Ho preteso, firmato, dichiarato tocofobia. E amato follemente il mio parto cesareo, la mia zip sulla pancia :emozionee ripresa lenta...sì vabbè così lenta che il giorno successivo (son stata operata ale 18) ero già in giro per il reparto spingendo la culletta.
Se non posso decidere come partorire, decido di NON partorire.

per fortuna ho due opzioni di ginecologi da cui farmi seguire che son primari di due ospedali e immagino detteranno legge. Comunque settimana prossima devo andare a un controllo di routine e chiederò.

Ero già abbastanza propensa a lasciar iaia figlia unica, ora la cosa mi alletta decisamente. :prrrr
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 20 set 2008, 16:09

Federica75 ha scritto: p.s.:per non parlare dei commenti della mia gine sulla mia scelta di non allattare. Dopo avermi detto che l'alllattamento del primo mi ha prosciugato, che ora sono senza forze e che ci vorrà del tempo per rimettermi ma devo impegnarmi se no, testuali parole "come fai con due, guarda che è dura, ci vogliono energie", ha anche detto che è assurdo pensare di non allattare per scelta, almeno qualche mese lo devo fare se no, ha ripetuto più volte, povero bambino, non gli diamo nemmeno un anticorpo, POVERO BAMBINO, vuole proprio fargli un torto...
Ma sì, distruggiamole per bene le donne e le madri, decidiamo per loro come devono partorire e come devono gestire i loro figli,
quando e se arriverà il secondo ho gia' deciso che non lo allattero' con il primo ci ho provato, tiralatte tisane e paranoie comprese... ma per motivi miei ho gia' deciso che non lo faro'.
ebbene si mamma degenere all'appello .... mavvaffan :aargh
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 set 2008, 16:22

Qualcuna mi spiega pliz, perché sarebbe consigliato il cesareo alle donne oltre una certa età?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 20 set 2008, 17:36

frangela ha scritto:Qualcuna mi spiega pliz, perché sarebbe consigliato il cesareo alle donne oltre una certa età?
E' la prima volta che sento sta st..oria :che_dici
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 20 set 2008, 17:58

mi piace questo elenco dei casi in cui va fatto il cesareo, io non vi rientro :ahaha eppure ho il cesareo programmato per il 26 settembre a 37 settimane giuste, perché ho fatto il TC d'urgenza al primo (incanalato di culetto, altro che manovra per girarlo :ahaha ), perché provengo da una MEF senza causa con parto naturale non indotto e perché ho avuto una gravidanza a rischio, ma in teoria non avrei nessuna controindicazione al parto naturale, cosa direbbe l'OMS :domanda :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 set 2008, 18:17

frangela ha scritto:Qualcuna mi spiega pliz, perché sarebbe consigliato il cesareo alle donne oltre una certa età?
non ne ho la più pallida idea..le uniche motivazioni che mi vengono in emnte potrebbero essere forse la maggiore facilità che dopo si creino prolassi...ma sinceramente è la prima volta che lo sento anche io! :domanda

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 set 2008, 19:00

...la storia del latte....
al primo parto torno dall'ospedale lo attacco in continuazione, ragadi, vesciche su capezzolo, paura, telefono in 5 giornata ad un amico neonatologo perchè Antonio era disperato, dice se per te non ne hai dai l'aggiunta. CONFESSO, L'HO FATTO. Ed ho continuato a dare latte materno e artificiale per 6 mesi, quindi io con alimentazione controllata più tutto da sterilizzare, una paranoia... poi temevo di essere una mamma di m....da perchè non in grado di nutrire mio figlio....
secondo parto, mi dico che la prima volta ha sbagliato per inesperienza, stavolta non aggiungerò nulla!!!! Mi impunto e do unicamente il mio per 2 mesi, Teresa piangeva sempre ed era magra come un chiodo. Al controllo pediatrico dei 2 mesi la mia pediatra, sostenitrice dell'allattamento al seno, misura e pesa la piccola: 97% percentile di lunghezza, 25% percentile di peso... "SIGNORA, QUI BISOGNA INTEGRARE UN PO'..." Ok, lì mi sono alleggerita e mi sono detta ma allora anche l'altra volta non era colpa mia... ci sono a riguardo delle pressioni incredibili!!! Come se il post parto non fosse già di per se complicato.... :martello
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 set 2008, 19:54

Federica ti dico solo che io posso capire la tua scelta, perché sarà anche la mia: cesareo e latte artificiale da subito.
Ma ti dico anche che ora, a differenza di quando avevo appena partorito Anna, mi sono fatta una corazza non male: sono pronta a rispondere a tono a tutte le saputelle che avranno da ridire (non conoscendo i motivi che sono dietro a questa mia scelta) e da commentare, a chi mi giudicherà, a chi mi additerà.
Non me ne frega niente, io so che starò bene facendo come ho deciso di fare.
So che NON starò bene allattando e avendo un altro naturale da incubo come l'ho avuto.
So benissimo che non ho la palla di vetro e quindi potrebbe benissimo essere di avere un parto naturale lampo e un allattamento meraviglioso ma....nel dubbio, avendo provato appunto le due cose in modo pessimo, non voglio ripercorrere gli stessi due calvari.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 set 2008, 19:59

Mancata dilatazione del collo dell'utero come ok per il cesareo?

Ecco.........allora potevano farmelo anche per Anna, visto che mi dilatavo con la velocità di un'era geologica :che_dici e, anche con l'ossitocina, ci sono volute comunque CINQUE ORE per farmi passare da quattro a dieci centimetri (in pratica sei centimetri in cinque ore, tenuto conto che una dilatazione standard è di un centimetro all'ora.......non è che l'ossitocina abbia fatto miracoli con me. Un male boia però si).
In più avevo la pressione alta e più passavano le ore e più si alzava: al ricovero era 140/90, poi 140/100 e poi non me l'hanno più voluta dire ma bastava guardare le loro facce.
In pratica poteva pure partirmi un embolo ma fa niente, vai col naturale, soffri e impreca che questo è il tuo destino, o donna!
:grrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 set 2008, 20:14

cleo ha scritto: vai col naturale, soffri e impreca che questo è il tuo destino, o donna!
:grrr
Quoto!!!!!!!!!!!!! :martello :martello :martello :martello :aargh :aargh :aargh

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”