Messaggio da Pollon_z » 16 set 2008, 11:28
Messaggio da Betty80 » 16 set 2008, 11:49
Avevo già avuto sentore di questa cosa, che sono molto "naturalisti" a Reggio (ma anche a Modena, Parma non so..); se addirittura con pregresso tc fanno storie x un'altro tc allora non avrò alcuna speranza e mi conviene ripiegare altrove..Anche se speravo di rimanere vicino a casa..queste sono cose serie non posso rischiare.. Eventualmente potrei considerare Castelnuovo, ma da Reggio sono 40km tutte curve, ci vuole ca 50 min.. L'ultima spiaggia è la clinica privata..ma trovarne qui in emilia non ne conosco e forse è solo una cosa psicologica ma l'osp pubblico ma da più affidamento..chicaluna ha scritto:a reggio ultimamente sono diventati molto "naturalisti" ed è uno dei motivi (oltre al fatto che il periodo coincideva con il periodo in cui io sono in montagna e che il mio gine è responsabile di reparto oltre al fatto che anche laura, la mia prima figlia era nata lì e mi ero trovata benissimo) per cui io sono andata a castelnovo ne monti (40 km da reggio).Betty80 ha scritto:intendevo su richiesta materna in assenza di motivazioni mediche quali bimbo podalico, pregresso cesareo ecc.
ho diverse esperienze di persone che nonostante avessero un pregresso tc hanno dovuto richiedere il secondo tc e hanno sudato per questo...
però se vuoi posso provare ad informarmi.
Messaggio da floddi » 16 set 2008, 12:03
Messaggio da Rugiada » 16 set 2008, 12:41
newmamy ha scritto:praticamente mi hai dato della "banale"Rugiada ha scritto:..è anche verissimo il contrario...Sentirsi dire continuamente, non richiedendolo, che "i dolori si scordano subito" che un pèarto si svolge come da manuale ecc...che tanto visto che da sempre i bimbi son nati naturalmente non c'è motivo di medicalizzare tutto quanto eccc....Non è sempre una passeggiata o un piacere. anzi. e anche questo è vero. e' giusto considerare ogni eventualità.
Io ero rilassatissima e mi aspettavo davvero che tutto si svolgesse tranquillamente e rapidamente invece...non è andato proprio così. Seppur tutto si è svolto senza complicazioni particolari.
Quindi se è sbagliato "terrorizzare" per me è anche scorretto "banalizzare" l'evento affermando cose del tipo "suvvia...mica è così tremendo". DIPENDE.Mica detto.
Che poi il parto non sia paragonabile ad un altro dolore tipo le coliche non ci piove...ma io ritengo che è INUTILE qualsiasi tipo di dolore, se evitabile o comunque si ha la possibilità di alleviarlo. Per il resto i dolori non si possono "ricordare" o descrivere, ma li si vive sulla propria pelle. Non ci si pensa più, col tempo, quello sì, i ricordi poi sono anche altri...ma non tutti soffrono di amnesia. Poi ognuno ha il propio concetto di "normalità".![]()
grazie mille!
non penso di aver detto delle banalità ma ho semplicemente cercato di tranquillizzare una persona terrorizzata dal parto naturale che ha deciso x un cesareo a priori.
non mi sembra che questo si possa definire banale
Messaggio da Betty80 » 16 set 2008, 14:07
In che senso? Che mi sconsigli di andare a Parma o che lì non sono "naturalisti" a tutti i costi?floddi ha scritto:A Pr no.
Messaggio da chicaluna » 16 set 2008, 15:08
marghe ha scritto: "Non raccontiamo palle. Il parto è il dolore più grande che una donna possa provare. Oggi chi va dal dentista a togliere un dente senza anestesia? Nessuno. Perchè si pretende quindi che le donne partoriscano ancora soffrendo come animali? Se il dolore si può attenuare o togliere, tanto meglio."
Messaggio da Deb » 16 set 2008, 15:09
Messaggio da chicaluna » 16 set 2008, 15:19
Messaggio da Deb » 16 set 2008, 15:21
Messaggio da frangela » 16 set 2008, 16:22
Se mi permetti di darti un consiglio per la proxPollon_z ha scritto:io sono stata seguita da un ospedale dove pero' mi avevano detto che non facevano l'epidurale. quindi per il parto avevo deciso di andare in un altro piu' lontanto.frangela ha scritto: Non ho capito, ti hanno consigliato di non farla?
alle ultime eco mi dissero che il bambino era piccolo che non cresceva e che si doveva indurre il parto... a quel punto ho valutato se andare comunque in quello dove mi facevano l'epidurale o lasciarmi trasportare dagli eventi dell'ospedale dove ero.
un po' per la vicinanza un po' perche' mi sono lasciata condizionare da chi aveva evidentemente "goduto " di un parto molto facile ho deciso di rimanere li.
e ho fatto una bella cavolata solo che me ne sono accorta troppo tardi
Messaggio da Betty80 » 16 set 2008, 16:49
chicaluna ha scritto:betty ma tu sei di reggio?
per castelnovo tieni presente però che se fai un cesareo programmato non dovresti mai partire "di corsa" ma verresti ricoverata la sera prima o al limite la mattina stessa.
se decidi per castelnovo fammi sapere che siccome il mio gine è responsabile di reparto ti do direttamente il suo recapito. come reparto è ottimo, paragonabile in tutto e per tutto ad una clinica privata.
camere da due con bagno nelle quali nel limite delle possibilità lasciano le partorienti da sole, libero accesso del marito, rooming in (ma se non te la senti non te lo impongono), accesso libero giorno e notte alla nursery con fasciatoi e tutto il materiale per il cambio e medicazioni al cordone fornito dall'ospedale, assistenza ostetrica 24 h su 24: le ostetriche sono degli angeli sempre disponibili per consigli e per spiegarti le cose che magari tu vuoi sapere.
io a questo giro le ho sfruttate soprattutto per ridere e scherzare visto che sapevo già tutto essendo la seconda figlia ma anche questo è un bel fatto: il fatto che in quel reparto tu sei tu, con il tuo nome, i bambini vengono coccolati (c'è poi una infermiera meravigliosa con i bimbi), non sei un numero.
insomma io mi ci sono trovata benissimo in entrambe le occasioni...per me quando salgo su al quinto piano (dove è la maternità) è un po' come entrare in casa mia!
inoltre nonostante non ci sia la tin (ma uno spera sempre di non averne bisogno![]()
) i pediatri sono preparatissimi soprattutto il primario che è la sorella del mio gine. ha lavorato per anni in clinica pediatrica a parma ed è veramente bravissima!
fammi sapere anche per mp!
ps: non è che mi hanno pagato per fare loro la pubblicità eh!!è che in tante storie di malasanità trovo giusto e doveroso sottolineare quando invece si trovano reparti che funzionano molto bene!
Messaggio da Pollon_z » 16 set 2008, 18:26
Se mi permetti di darti un consiglio per la proxfrangela ha scritto: e ho fatto una bella cavolata solo che me ne sono accorta troppo tardi
Messaggio da cleo » 16 set 2008, 18:28
Messaggio da Rugiada » 16 set 2008, 18:34
:ahahcleo ha scritto:Io per il prossimo ho detto cesareo....ma anche anestesia totale non sarebbe male.
Poi risvegliatemi pure quando ha ............ mmmmmmmm ............ vediamo ................ 18 mesi?
Messaggio da marghe » 16 set 2008, 18:36
cleo ha scritto:Io per il prossimo ho detto cesareo....ma anche anestesia totale non sarebbe male.
Poi risvegliatemi pure quando ha ............ mmmmmmmm ............ vediamo ................ 18 mesi?
Messaggio da Pollon_z » 16 set 2008, 19:06
se trovi chi lo fa dammi l'indirizzo :ahah :ahah :ahahcleo ha scritto:Io per il prossimo ho detto cesareo....ma anche anestesia totale non sarebbe male.
Messaggio da Rugiada » 16 set 2008, 19:14
ahhhhh! cosa debbono leggere le mie pupille...Pollon_z ha scritto:se trovi chi lo fa dammi l'indirizzo :ahah :ahah :ahahcleo ha scritto:Io per il prossimo ho detto cesareo....ma anche anestesia totale non sarebbe male.
madre SNATURATA!!!! E MAGARI GLI DAI GLI OMOGENEIZZATI DEL SUPER INVECE DI ALLEVARE MUCCHE E CONIGLI IN GIARDINO?? EH? EH? confessati peccatrice!
Messaggio da Rugiada » 16 set 2008, 19:16
Rugiada ha scritto:ahhhhh! cosa debbono leggere le mie pupille...Pollon_z ha scritto:se trovi chi lo fa dammi l'indirizzo :ahah :ahah :ahahcleo ha scritto:Io per il prossimo ho detto cesareo....ma anche anestesia totale non sarebbe male.
madre SNATURATA!!!! E MAGARI GLI DAI GLI OMOGENEIZZATI DEL SUPER INVECE DI ALLEVARE MUCCHE E CONIGLI IN GIARDINO?? EH? EH? confessati peccatrice!![]()
Messaggio da Rugiada » 16 set 2008, 19:17
Messaggio da frangela » 16 set 2008, 22:26
ma Cleo, così ti perderesti il megliocleo ha scritto:Io per il prossimo ho detto cesareo....ma anche anestesia totale non sarebbe male.
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”