chicaluna ha scritto:allora vi spiego come l'hanno spiegata a me: adesso le degenze per i post cesarei sono da protocollo ministeriale 4 gg con la possibilità di firmare ed uscire in terza giornata.. però dipende sempre se come prima giornata ti considerano quella in cui partorisci o quella dopo (e questo dipende dall'orario dell'intervento): entro una certa ora sei in prima, oltre no.natalia ha scritto:Deb, forse da te fanno meno, d anoi fanno 5 sempre...se vuoi uscire prima devi firmare e ti dicono che se succede qualcosa a te o al bimbo per essere uscita prima loro non sono responsabili...sono un pò terroristi in quetso senso..
nel mio caso per loro io sono uscita in quarta giornata...anche se di fatto era il mio quinto giorno..ma alle 9,30 ero già fuori :ahah
io ho fatto il cesareo il lunedì mattina e il mercoledì pomeriggio ero a casa.
sono voluta uscire io per stare con il mio bimbo grande la sera..però devo dire che è stato faticosino in ospedale sicuramente mi sarei riposata di più.
da noi se la mamma firma e il ginecologo e il nido sono daccordo puoi uscire quando vuoi.
cmq la mia esperienza di due cesarei uno per tachicardia del bimbo d'urgenza e il secondo programmato è positiva..con il secondo ho recuperato molto prima..anche i dolori molto molto meno forti..insomma è soggettivo..