GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta...parte seconda.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cesareo per scelta...parte seconda.

Messaggio da caro77 » 7 dic 2008, 10:52

chicaluna ha scritto:
natalia ha scritto:Deb, forse da te fanno meno, d anoi fanno 5 sempre...se vuoi uscire prima devi firmare e ti dicono che se succede qualcosa a te o al bimbo per essere uscita prima loro non sono responsabili...sono un pò terroristi in quetso senso..
allora vi spiego come l'hanno spiegata a me: adesso le degenze per i post cesarei sono da protocollo ministeriale 4 gg con la possibilità di firmare ed uscire in terza giornata.. però dipende sempre se come prima giornata ti considerano quella in cui partorisci o quella dopo (e questo dipende dall'orario dell'intervento): entro una certa ora sei in prima, oltre no.
nel mio caso per loro io sono uscita in quarta giornata...anche se di fatto era il mio quinto giorno..ma alle 9,30 ero già fuori :ahah

io ho fatto il cesareo il lunedì mattina e il mercoledì pomeriggio ero a casa.
sono voluta uscire io per stare con il mio bimbo grande la sera..però devo dire che è stato faticosino in ospedale sicuramente mi sarei riposata di più.
da noi se la mamma firma e il ginecologo e il nido sono daccordo puoi uscire quando vuoi.
cmq la mia esperienza di due cesarei uno per tachicardia del bimbo d'urgenza e il secondo programmato è positiva..con il secondo ho recuperato molto prima..anche i dolori molto molto meno forti..insomma è soggettivo..
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 13 dic 2008, 15:53

io spero me lo concedano..tanto per cominciare spero che otterrò sto cesareo anche se mi sto rassegnando a un quel che sarà sarà...
J

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 13 dic 2008, 18:41

Deb ha scritto:io spero me lo concedano..tanto per cominciare spero che otterrò sto cesareo anche se mi sto rassegnando a un quel che sarà sarà...
ma scusa.. io rimasta che l'ospedale ti aveva garantito il tc in quanto di protocollo :domanda
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 dic 2008, 14:32

In pratica Fati son andata in visita
e mi han detto"se ti dilati bene ecc ecc non attrezziamoi di certo una sala"
insomma si vedrà sul momento..
ora in settimana vado a fare il famoso foglio,psichiatra stavolta :ok
J

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 14 dic 2008, 18:22

BUONA SERA RAGAZZE, CIAO DEB :cuore

SONO CONTENTA DI LEGGERE QUESTE TESTIMONIANZE POSITIVE, ANCHE IL MIO GINE CERCA DI TRANQULLIZZARMI, MA IL DUBBIO RESTA SEMPRE...

IL PRIMO TC D'URGENZA DOPO 2 NOTTI INSONNE...IL TORPORE, IL SONNO...IL DOLORE...STA COSA MI TERRORIZZA, MA A SENTIRE TUTTE IL PROGRAMMATO E' UN'ALTRA COSA...ANCHE A ME DISPIACE LASCUARE MIO FIGLIO A CASA, AM SO CHE STARA' BENE TRA MIO MARITO E I MIEI (E L'ASILO), IO SE POSSO VOGLIO STARE 5 GIORNI E' USCIRE BENE E RIPOSATA (E CERCHERO' LA NOTTE DI DARLO AL NIDO.... :fischia )

IL MIO GRANDE NON HA DORMITO X 2 ANNI... :hi hi hi hi

GRAZIE DAVVERO!
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 dic 2008, 21:39

ciao Lety..a te lo fan d prassi programmato il secondo?oh,ma solo qui da me :pistole :bomba
J

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 14 dic 2008, 22:23

Deb ha scritto:In pratica Fati son andata in visita
:domanda ma scusa se è di protocollo si fà programmato in anticipo.. mica ti fan rischiare al momento..

:domanda :domanda

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 15 dic 2008, 14:13

NELL'OSPEDALE DOVE ANDRO' IO A GENOVA, NON E' AMMESSO UN PARTO NATURALE DOPO UN CESAREO, IO HO PROVATO A CHIEDERLO E IL GINE MI HA RISPOSTO CHE NON SE NE PARLA NEANCHE...QUINDI 38 SETTIMANE CESAREO PROG :x:
PERO' SENTENDO LE ESPERIENZE DELLE ALTRE MI STO RASSERENANDO..

GRAZIE A TUTTE

DEB :sorrisoo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 15 dic 2008, 14:37

letizia75 ha scritto:BUONA SERA RAGAZZE, CIAO DEB :cuore

SONO CONTENTA DI LEGGERE QUESTE TESTIMONIANZE POSITIVE, ANCHE IL MIO GINE CERCA DI TRANQULLIZZARMI, MA IL DUBBIO RESTA SEMPRE...

IL PRIMO TC D'URGENZA DOPO 2 NOTTI INSONNE...IL TORPORE, IL SONNO...IL DOLORE...STA COSA MI TERRORIZZA, MA A SENTIRE TUTTE IL PROGRAMMATO E' UN'ALTRA COSA...ANCHE A ME DISPIACE LASCUARE MIO FIGLIO A CASA, AM SO CHE STARA' BENE TRA MIO MARITO E I MIEI (E L'ASILO), IO SE POSSO VOGLIO STARE 5 GIORNI E' USCIRE BENE E RIPOSATA (E CERCHERO' LA NOTTE DI DARLO AL NIDO.... :fischia )

IL MIO GRANDE NON HA DORMITO X 2 ANNI... :hi hi hi hi

GRAZIE DAVVERO!
io ne ho fatti due: il primo d'urgenza (era programmato cmq per il mattino dopo ma alla sera mi si sono rotte le acque con dilatazione) il secondo programmato (e stavolta ci sono arrivata "integra" :hi hi hi hi )
non sono paragonabili: anche se nel primo il fare tutto di corsa mi ha risparmiato la fifa e l'agitazione, con il secondo mi sono fatta tutto con calma (ricovero al mattino alle 7.30, monitoraggio, preparazione ed in sala alle 10.30...alle 11 è nata chiara)
non ho rinunciato al rooming in totale perchè stavo bene, ma veramente bene...quindi mi son coccolata la piccola fin da subito ( e cmq ero avantaggiata dal fatto che la zona nido attrezzata per il cambio era esattamente di fronte alla mia camera quindi non dovevo viaggiare troppo nemmeno per il cambio notturno)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 15 dic 2008, 14:39

GRAZIE CHICA :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 dic 2008, 14:42

Deb ha scritto:In pratica Fati son andata in visita
Deb, allora l'odissea non è ancora finita!! Va bè, ma mica ti possono costringere a fare il travaglio di prova :grrr
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 dic 2008, 14:51

letizia75 ha scritto:NELL'OSPEDALE DOVE ANDRO' IO A GENOVA, NON E' AMMESSO UN PARTO NATURALE DOPO UN CESAREO, IO HO PROVATO A CHIEDERLO E IL GINE MI HA RISPOSTO CHE NON SE NE PARLA NEANCHE...QUINDI 38 SETTIMANE CESAREO PROG :x:
PERO' SENTENDO LE ESPERIENZE DELLE ALTRE MI STO RASSERENANDO..

GRAZIE A TUTTE

DEB :sorrisoo
Uguale al mio ospedale! Comunque stai tranqulla, anche io ho fatto un cesareo programmato per la seconda, non c'è paragone con il primo. Ero fresca e riposata (la prima volta 18 ore di travaglio :x: ), tranquilla e felice di conoscere finalmente quella peste che mi si rivoltava in pancia :ahaha
In sala operatoria erano tutti carinissimi, le ostetriche scherzavano con me, e il gine ogni tanto si affacciava dal telo e scherzava anche lui!! Poi si è beccato la prima pipì di Sonia e ha smesso di scherzare :ahah
La ripresa è stata velocissima, il giorno dopo ero in giro nei corridoi e mi sono occupata subito io di Sonia. Ne farei ancora un altro così, ma questa è un'altra storia :sorrisoo
OT anche il mio ometto non ha dormito per quasi 2 anni, ma non preoccuparti, non sono tutti uguali!! Sonia ha cominciato a dormire tutta la notte a 6 mesi, e tutt'ora non ho problemi per farla dormire sia di giorno che di notte.
In bocca al lupo per tutto :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 15 dic 2008, 15:24

grazie mille federica....
anche la storia di non averlo visto dai vetri x 3 gg (avevo troppo male...e la mia soglia del dolore e alta!)...lo spero tanto di stere bene subit
grazie ancora a tutte

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 dic 2008, 18:32

non me lo programmano
posso provare ad aandare da un gine che lavora lì
se no così,senza nulla non me lo programmano
J

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 15 dic 2008, 20:45

Deb ha scritto:non me lo programmano
posso provare ad aandare da un gine che lavora lì
se no così,senza nulla non me lo programmano

allora fai cosi che ti tranquillizzi, ok??

baci

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 dic 2008, 21:30

potrà sembrarvi folle ma al momento non ci sto pensando
son così affondata nelle mie crisi di panico che non riesco a vedere al di là delle singole ore che passano
sono inabissata
e mi dico andrà come andrà
non riesco a pensarci ora giuro..vorrei ma non riesco
J

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 15 dic 2008, 21:38

Deb :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 dic 2008, 11:03

Deb ha scritto:potrà sembrarvi folle ma al momento non ci sto pensando
son così affondata nelle mie crisi di panico che non riesco a vedere al di là delle singole ore che passano
sono inabissata
E' una prassi strana: da noi, sia a Pinerolo che a Torino, con un TC recente pregresso, programmano di default il tc...ma tu prova davvero ad andare da un gine dell'ospedale. Aspettare mi sembra assurdo e ti fà star male! :coccola :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

elseca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elseca » 16 dic 2008, 13:08

Non prendete troppo facilmente il discorso cesareo. Io l'ho fatto e me ne sono pentita. E' un operazione e come tale ha tante controindicazioni tante volte i nostri ginecologi non ci informano. Per loro è più semplice da gestire ma per noi non è così facile come sembra. Psocologicamente non l'ho ancora superato. L'ho scelto perchè il mio ginecologo di una casa di cura privata(notare bene) nel corso dei 9 mesi mi ha terrorizzato sul p.naturale, non sto qua a spiegare tutta la storia ma sarebbe da denuncia. Mi ha indirizzato senza un reale motivo a un operazione.
Ora mi ritrovo a dover fare degli esami perchè ho ancora dolori e forse aderenze. E su internet manco a saperlo ho letto che il 40 per 100 dell infertilità è causato dalle aderenze.
Come mi posso sentire adesso che poi vorrei altri figli? se ci penso che posso avere dei problemi a concepire x colpa di quel maledettissimo cesareo mi sento mancare la terra sotto i piedi. Non è x terrorizzare nessuno ma le cose è giusto saperle prima: il cesareo va fatto solo se necessario.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 16 dic 2008, 13:50

Deb ha scritto:potrà sembrarvi folle ma al momento non ci sto pensando
sono inabissata
tesoro, ok le crisi di panico ma devi fare di tutto per risolvere altrimenti così fai il loro gioco... :che_dici se tu ti dimostri arrendevole (è quello che sperano loro) faranno ciò che vogliono con il tuo corpo e con il tuo piccolino... :x:

dai dai su, forza e coraggio che sei forte!!! prendi appuntamento e vai da questo benedetto gine e cantagliene 4!!! :hi hi hi hi :bacio

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”