GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta...parte seconda.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cesareo per scelta...parte seconda.

Messaggio da chicaluna » 2 dic 2008, 15:48

Deb ha scritto:Chica il secondo è stato meglio?ieri mi han detto che è mooolto peggio..

io ancora nel limbo per altro,speriamo bene!
anche a me lo avevano preventivato peggio...
invece per me è stato decisamente migliore, sia come dolore che come recupero, che pure con il primo era stato velocissimo.
l'unica cosa che mi dava più noia, come ho già detto più volte, è stata la ferita ma credo che dipendesse dal fatto che cmq è un taglio su taglio e poi tieni conto che era agosto, si sudava da morire e di certo il sudore su una ferita non è propriamente una goduria.
mi hanno operata al sabato mattina, al mercoledi sono uscita dall'ospedale da sola, sulle mie gambe con chiara in braccio, un borsone a tracolla e la valigia nell'altra mano, camminando normalmente. arrivata a casa sono partita per una bella passeggiata, poi sono arrivata da mia madre ho mangiato, ho giocato con laura (la mia grande) e la sera ero ai fornelli per accogliere il marito.
la ragazza che era in camera con me, anche lei ai bis, mi confermava che pure per lei il primo era stato peggiore come decorso post operatorio.
quindi stai serena...è la condizione fondamentale!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 dic 2008, 15:49

urca 5 giorni,no speriamo no cavoli,spero che mi tengano meno la volta scorsa ero stata pochissimo,se occorre firmo anche...
J

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 2 dic 2008, 15:53

Deb, ma è importante stare 5 giorni, ti controllano meglio e tengono più sotto controllo la piccola..lo so che la tua testa va subito a Lory, ma non li peserà vedrai! anch'io ho fatto 5 giorni, e son volati! :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 dic 2008, 15:55

io con lory ne ho fatti 3 giorni e 3 notti,uscita alle 8 del 4 giorno..boh!
5 son così tanti,mi sento male :x:
J

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 2 dic 2008, 15:57

Deb, forse da te fanno meno, d anoi fanno 5 sempre...se vuoi uscire prima devi firmare e ti dicono che se succede qualcosa a te o al bimbo per essere uscita prima loro non sono responsabili...sono un pò terroristi in quetso senso..
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 dic 2008, 16:00

Se son 3 va bene :hi hi hi hi vediamo anche come starà la piccina..lory stava subito da Dio e se non fosse che me l'hanno affamato lì ed ha avuto parecchio calo era super in forma!(io meno..eheh)
vediamo Marty e deciderò...in ogni caso mi va di lusso che il ns pediatra è il primario,farò valutare da lui la situazione bimba, e io mi autovaluto :ahah
l'importante per me è fare il tc..
J

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 2 dic 2008, 16:03

Deb ha scritto:Se son 3 va bene :hi hi hi hi vediamo anche come starà la piccina..lory stava subito da Dio e se non fosse che me l'hanno affamato lì ed ha avuto parecchio calo era super in forma!(io meno..eheh)
vediamo Marty e deciderò...in ogni caso mi va di lusso che il ns pediatra è il primario,farò valutare da lui la situazione bimba, e io mi autovaluto :ahah
l'importante per me è fare il tc..
lo farai lo farai :incrocini :cuore

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 dic 2008, 16:05

:bacio :cuore :incrocini
J

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 2 dic 2008, 16:16

Deb ha scritto::bacio :cuore :incrocini
basta che cambi di corsa quel gine!!!! mi raccomando eh! :sorrisoo :cuore

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 dic 2008, 17:47

Deb ha scritto:urca 5 giorni,no speriamo no cavoli,spero che mi tengano meno la volta scorsa ero stata pochissimo,se occorre firmo anche...
deb io di fatto sono uscita per loro in quarta giornata perchè il giorno dell'intervento siccome chiara è nata alle 11.00 non mi hanno considerato in prima.
la ragazza che era in camera con me aveva partorito alle 4 del mattino della domenica ed è uscita come me...
volevano cacciarmi il giorno prima ma io sinceramente, consapevole di quello che mi aspettava a casa, non ho pianto quando mi hanno detto: va beh dai ti teniamo un giorno in più hghg almeno li dovevo pensare solo a chiara ahahahahaa :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 dic 2008, 21:39

:ahah :ahah forte chica
J

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 dic 2008, 21:46

Deb ha scritto::ahah :ahah forte chica
riflettici e vedrai che questa volta i giorni di ricovero ti voleranno ahahahaha
io non ci credevo ma è stato così...inoltre stando veramente bene dal secondo giorno in poi mi consideravo in albergo ahahaahah
nutrita, coccolata, servita e riverita...il mio unico pensiero era allattare chiara che essendo poi un angelo che mangiava e dormiva mi permetteva lunghe chiacchierate con la ragazza che era in camera con me, parole crociate, serene dormite, ecc ecc...quando mai questo a casa con un neonato, un'altra figlia, un marito, un cane e la casa da accudire????

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 dic 2008, 21:48

io muoio senza mio figlio,quello è il mio:problema,angoscia,ansia e causa di depressione attuale..son esagerata e ossessiva ma viviamo in simbiosi..oggi ho pianto al sol pensiero..

poi cmq in osp qui da me è penoso :x:
J

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 dic 2008, 21:50

natalia ha scritto:Deb, forse da te fanno meno, d anoi fanno 5 sempre...se vuoi uscire prima devi firmare e ti dicono che se succede qualcosa a te o al bimbo per essere uscita prima loro non sono responsabili...sono un pò terroristi in quetso senso..
allora vi spiego come l'hanno spiegata a me: adesso le degenze per i post cesarei sono da protocollo ministeriale 4 gg con la possibilità di firmare ed uscire in terza giornata.. però dipende sempre se come prima giornata ti considerano quella in cui partorisci o quella dopo (e questo dipende dall'orario dell'intervento): entro una certa ora sei in prima, oltre no.
nel mio caso per loro io sono uscita in quarta giornata...anche se di fatto era il mio quinto giorno..ma alle 9,30 ero già fuori :ahah

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 dic 2008, 21:51

:cuore :cuore :cuore oh che bello speriamo,speriamoooo
J

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 dic 2008, 8:58

Deb ha scritto:io muoio senza mio figlio,quello è il mio:problema,angoscia,ansia e causa di depressione attuale..son esagerata e ossessiva ma viviamo in simbiosi..oggi ho pianto al sol pensiero..

questo era anche uno dei miei pensieri maggiori, anche perchè laura detesta gli ospedali inq uanto è stata traumatizzata anni fa quando hanno ricoverato d'urgenza mia nonna in terapia intensiva e mia madre, non avendo nessuno a cui lasciare laura, se l'è portata dietro.
mi veniva a trovare ma la vedevi che stava sulle spine per il tempo che stava li...poi la domenica ero un po' dolorante e camminavo un po' storta, anche perchè non volevo prendere nulla visto che per me non stavo poi così male da dover prendere un antidolorifico...ma lei ci è rimasta male a vedermi cosi e quando è uscita mi ha detto dani che in macchina ha pianto come una fontana...poi al lunedi mattina è tornata a trovarmi con il mio papà e quando mi ha visto serena ed in piedi dritta mi ha detto:" ma mamma adesso cammini bene!!!" e si è rincuorata. certo laura è più grande di lory ma questo in questi frangenti spesso è peggio perchè più grandi capiscono di più tante cose...stai serena!!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 dic 2008, 14:32

natalia ha scritto:
chicaluna ha scritto:
ambrasaf ha scritto:Dopo aver confabulato con voi prima..vi parlo adesso con cognizione di causa.
Il cesareo è MOLTO PIù PERICOLOSO DI UN PARTO NATURALE.
Io e Kim ci siamo quasi morte entrambe, io per emoragia che non si arrestava (mi hanno fatto 3 trasfusioni) e Kim perchè era girata di schiena e non riuscendo ad estrarla le è entrato molto liquido nei polmoni (2 h di ossigeno in terapia intensiva neonatale..e se non avessero avuto il neonatologo con l' ossigeno in sala operatoria non sarebbe qui con me).
Il dopo cesareo è uno schifo, dolori allucinanti per i morsi dell' utero artificiali (ti fanno l' ossitocina), i primi giorni hai dolori allucinanti a girarti nel letto o alzarti.
Per quanto riguarda l' anstesia spinale..non senti dolore..ma avverti tutto, persino il bisturi che taglia, schifosissimo.
I primi 4 giorni dopo noi cesareizzate avevamo la pancia piena di aria causata dall' anestesia che aggiungeva dolore al dolore.
Da dopo il cesareo quando mi tocco la pancia sembra che sia anestetizzata, non ho sensibilità, le più fortunate la recuperano dopo qualche mese, chi fortuna non ha non la recupera più-

Ora..io avevo polidramnios come indicazione per il cesareo, per me il naturale sarebbe stato pericoloso come il cesareo vista la posizione di Kim..ma potendo scegliere NATURALE, SENZA PENSARCI 2 VOLTE E ANCHE SENZA EPIDURALE!!!!!
io penso che questo sia un caso limite come ci sono tanti casi limite analoghi nei parti naturali...
mi spiace moltissimo per la tua brutta esperienza...però ti garantisco che non è sempre così, anzi. io ne ho fatti due e non so se per kiul o per cos'altro sono stati entrambi molto molto semplici.
quoto! e a parte il fatto che il primo tc che è stato d'urgenza, sono stati entrambi una passeggiata in confronto al travaglio, che comuqneu mi sono fatta la prima volta :x:
Io lo dico sempre che è solo questione di kiul! La prima volta è stato anche per me un cesareo d'urgenza, dopo 18 ore di travaglio, mi è sembrato di rinascere!! La seconda volta è stata un'esperienza bellissima, avendolo programmato ero fresca e riposata e pure bbastanza tranquilla!
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 dic 2008, 14:44

Deb, stai tranquilla e non ascoltare troppo i discorsi terroristici degli altri!! Per me il secondo tc è stato moooolto meglio del primo (e già quello è stato buono), vai tranquilla e pensa solo a goderti la nascita della cucciolina. Per quanto riguarda i giorni di degenza, da noi fanno uscire in 5° giornata, ma io sono rimasta un giorno in più perchè Sonia aveva un pò di ittero, e quindi si è fatta un giorno di fototerapia infatti quando sono tornata a casa i miei suoceri dicevano che era bella abbronzatina :ahaha
Comunque ti capisco, anche io avevo il pensiero che Davide era a casa senza di me :buuu , ma è anche vero, come dice chica, che puoi approfittare dei giorni in h per riposarti, e quando ti ricapita, neanche il letto devi rifare :hi hi hi hi
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 3 dic 2008, 17:20

mi sento male senza lui,le vs parole mi rincuorano..io poi anche psicologicamente con sti attacchi di panico son in un limbo,ho paura di cedere
mio marito è d'accordo sia al gine nuovo in ospedale ora che a firmare poi per uscire prima
la cosa buona è che avrò qui genitori e suoceri in pianta stabile un mesetto :che_dici
no dai,faccio sta faccia ma per me saranno di grande aiuto..che dite?
J

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 dic 2008, 21:15

Deb ha scritto:io muoio senza mio figlio,quello è il mio:problema,angoscia,ansia e causa di depressione attuale..son esagerata e ossessiva ma viviamo in simbiosi..oggi ho pianto al sol pensiero..

ma ne avrai un'altro figlio da accudire e vedrai che saprai cavartela alla grande!! :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”