GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Provincia BO: in che ospedale partorire???

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Provincia BO: in che ospedale partorire???

Messaggio da Boomie75 » 7 apr 2008, 13:12

Io non so le differenze, ho partorito al Pelusi e mi sono trovata benone.
Inoltre sul fatto di avere le idee molto chiare su quale scegliere mi suona nuovo perchè io quando sono arrivata al PS ostetrico mi hanno chiesto dove volessi andare visto che c'era posto in entrambe, di fronte alla assoluta indifferenza sulle 2, la tipa dell'accettazione mi ha detto: "bhò tutte scelgono il Pelusi!!" :ahaha e sono andata a finire lì.
Ripeto però non conosco le differenze tra le due, visto che ancora ti manca abbastanza magari informati per tempo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 apr 2008, 13:14

Volevo inoltre dire che il S.Orsola, ha sicuramente un pregio:
quando andrete lì per partorire non vi trasferirà in un altro ospedale, magari si sta in corridoio ma da lì non ci si muove. Invece al Maggiore hanno un numero di posti prefissato e se c'è ressa vi mandano altrove, S. Orsola o Bentivoglio
G.(MMVII) & G.(MMX)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 7 apr 2008, 14:07

ciao UnPaperino :sorrisoo
io sono seguita da una ginecologa che invece lavora al sant'orsola e più precisamente alla clinica De Aloysio.
io mi trovo molto bene. Come ho già detto, con il personale mi sono trovata molto bene la volta scorsa quando, purtroppo, ho dovuto fare una IVG al 5° mese. Il personale molto ben preparato e poi, essendo un ospedale universitario, sempre molto aggiornato.
Non ho avuto molti riscontri positivi sul Maggiore, in quanto la maternità - mi dicono - non c'è da molto e quindi in quanto a esperienza sul campo scarseggia un pochino... (ma invece è un ottimo ospedale per quanto riguarda il traumatologico e il ps e molto altro)
da scartare assolutamente è quello di Imola... una tragedia...
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 apr 2008, 14:15

FACHECCA ha scritto:Il personale molto ben preparato e poi, essendo un ospedale universitario, sempre molto aggiornato.
straquoto!
Unpaperino non ti devi fare assolutamente spaventare se a volte ti senti oggetto di test... :fischia
Della serie durante il mio travaglio mi hanno visitato un sacco di aspiranti gine e allieve ostetriche e poi a questi poveretti venivano fatte un sacco di domande del tipo: di quanto è dilatata? le membrane sono rotte o no? la posizione del feto??
Per fortuna i punti me li ha dati il gine titolare e non lo studente... :fischia
Anche durante le visite post parto c'era sempre il codazzo di studenti.
Però tranquilla a me l'hanno sempre chiesto se mi poteva visitare anche lo/a studente, se non vuoi non ti toccano! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 7 apr 2008, 14:30

Unpaperino non ti devi fare assolutamente spaventare se a volte ti senti oggetto di test...
è vero!!!! :ahaha a volte ti senti una cavia... ma studiano e si preparano per poter affrontare TUTTE le situazioni!!!
sono in gamba! :ok
Immagine

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 7 apr 2008, 14:37

Boomie!!!! ma tu sei di Rimini?? e come hai fatto a finire al Sant'Orsola???
spiegami spiegami
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 apr 2008, 14:46

FACHECCA ha scritto:Boomie!!!! ma tu sei di Rimini?? e come hai fatto a finire al Sant'Orsola???
spiegami spiegami
VOLEVO ASSOLUTAMENTE GARANTITA e GRATIS 24H SU 24H e 7gg SU 7 L'EPIDURALE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Potevo andare a Forlì ma lasciamolo perdere... :che_dici
Quindi con mia grande gioia ho partorito nella città che ha un pezzo del mio cuore e dove ho passato gli anni + belli della mia gioventù avendoci studiato. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 apr 2008, 14:52

Io ho partorito a Imola.....e lo rifarei altre mille volte...sono stata fortunata??? Non lo so.....ma non posso lamentarmi proprio di nulla...anzi!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 7 apr 2008, 14:55

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ecco perchè!!!!!
e sei riuscita a prendere la gratuità dell'epidurale?? anche io!!! sai che prendono 10 persone a settimana e BASTA???
senti, a proposito di epidurale, quanto te la fanno, senti qlcs? fa male??
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 apr 2008, 15:07

FACHECCA ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ecco perchè!!!!!
e sei riuscita a prendere la gratuità dell'epidurale?? anche io!!! sai che prendono 10 persone a settimana e BASTA???
senti, a proposito di epidurale, quanto te la fanno, senti qlcs? fa male??
Si lo sapevo e ho avuto gran kiul perchè sono stata la prima di quella mattinata!!!
Quando ti fanno l'epidurale non senti niente! solo un pizzichino e comunque molto meno dolore in confronto alle contrazioni... :fischia :ahaha
E poi è una pacchia... ti giuro la rifarei altre mille volte!!! :ok
:incrocini :incrocini in bocca al lupo!
G.(MMVII) & G.(MMX)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 7 apr 2008, 15:12

crepi!!! :incrocini
Immagine

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 apr 2008, 15:16

Sono riuscita a prendere anche io l'epidurae gratis :fischia ho telefonato mart 1 aprile :hi hi hi che kiulll
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 7 apr 2008, 15:18

Saretta, non volevo categorizzare, ma dalle esperienze che mi hanno riportato, a Imola ho sentito solo cose negative... poi ovviamente la cugina di mio marito è innamorata di quell'ospedale.
L'importante è che ognuna vada dove si senta più sicura! :sorrisoo e Nathan è BELLISSIMO!!!
Immagine

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 7 apr 2008, 15:24

GRANDE JADORE!!!
DI DOVE SEI??
Immagine

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 apr 2008, 15:33

FACHECCA ha scritto:GRANDE JADORE!!!
DI DOVE SEI??
Sono di Zola Predosa :ok

Comunque sta storia dell'epidurale al s.orsola lasciatemelo dire è un bello schifo!!! nell'altitalia nella maggior parte degli ospedali è gratis !!!
Qui noi dobbiamo fare il terno al lotto :bomba :bomba :bomba

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 apr 2008, 15:43

Jadore ha scritto:
FACHECCA ha scritto:GRANDE JADORE!!!
DI DOVE SEI??
Sono di Zola Predosa :ok

Comunque sta storia dell'epidurale al s.orsola lasciatemelo dire è un bello schifo!!! nell'altitalia nella maggior parte degli ospedali è gratis !!!
Qui noi dobbiamo fare il terno al lotto :bomba :bomba :bomba
è uno schifo per il solo fatto che le 10 epidurali settimanali gratis in realtà sono pagate da quelle poverette che non riescono a prendere la linea e che alla fine per averla la pagano ben 850€, o alle temerarie che dicono "no ma l'hanno fatto tutte io l'epidurale non la voglio!" e poi in preda ai dolori allucinanti prendono per il bavero l'ostetrica urlando: "o tagli o mi fai l'epidurale!!!" (2 su 2 le mie compagne di stanza... :fischia :ahaha )
G.(MMVII) & G.(MMX)

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 apr 2008, 15:51

Boomie io l'avrei presa lo stesso a pagamento, infatti ho telefonato non tanto convinta di prenderla (mi sono messa in ufficio con 3 mie colleghe al telefono) visto che tutti mi hanno detto che era impossibile e addirittura tante non provavano nemmeno a telefonare.

poi ovviamente spero che tutto proceda liscio e di non farla...ma... nel dubbio visto che non so assolutamente quello che mi aspetta... è li... :sorrisoo

L'ha presa lo stesso giorno anche una mia compagna di corso pre parto. :yeee

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 apr 2008, 15:55

Ciao UN PAPERINO! Ti ho risposto nel topicone emiliano, ma lo faccio anche qui.

Io sono fortemente pro-Maggiore, per il semplice fatto che al S. Orsola hanno una filosofia del parto fortemente medicalizzata: ossitocina o go go, monitoraggio continuo e quindi mancanza di libertà nei movimenti, posizione ancora supina sul lettino....per non parlare delle visite degli studenti che ti smanazzano ovunque :urka . Queste sono cose che mi sono state dette da tante mamme che ci hanno partorito, e sono i motivi per i quali io non ci metto piede. Anche se mi mandassero via dal Maggiore lì non partorisco! E poi anche quella di tenerti nel corridoio.....vabbè non è bello nemmeno mandare via, però....travagliare nel corridoio... :x:
Di positivo c'è sicuramente la neonatologia vicina in caso di sfi.ga.
Ho parlato con una ostetrica privata che è andata via da lì schifata da come trattano le mamme e la naturalità del parto in generale, e fa libera professione proprio in alternativa alla medicalizzazione estrema del S. Orsola.
Poi oh, a chi piace l'epidurale e la sicurezza di interventi medici vada pure! Io, dopo che una mia amica ha scoperto che le hanno fatto 8 ore di ossitocina NON per bisogno MA perchè rientrava in una ricerca sull'uso dell'ossitocina (ha fatto da cavia insomma :bomba )....beh dopo questa ci sto lontana 1000 miglia!

Non voglio dire che il Maggiore sia perfetto perchè NON lo è (vedi il post-parto, l'allattamento, i pochi posti etc...) ma in generale seguono una filosofia legata alla naturalità del parto: posizioni libere, visite e monitoraggi ridotti al minimo....
Io mi ritrovo molto in questo concetto di parto, e la prima esperienza è stata positiva.....fra 1 mese ti racconterò la seconda :prrrr
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 apr 2008, 16:11

Rusc per le posizioni del parto missà che anche al S.Orsola si sono evoluti perchè puoi partorire in qualsiasi posizione tu voglia! :sorrisoo
Il giorno che ho partorito io eravano solo in 2 io ed un'altra che ha dovuto fare un TC perchè il bimbo si era girato. Appena sono arrivata dopo una mezz'oretta, dilatata di 4cm, mi hanno subito messo in sala parto e da lì non mi sono + spostata.
Purtroppo come spesso accade, bisogna avere fortuna anche in questo. :incrocini
E' vero che io sono assolutamente a favore dell'epidurale, probabilmente perchè mi sono sempre considerata abbastanza tocofobica, ma a posteriori ti posso assicurare che se avessi partorito nella mia città visto come è andato il mio parto e tutte le vicissitudini che ho avuto ora avrei un tagliozzo sulla pancia dovuta ad un bel TC. :fischia
:incrocini :incrocini per il tuo prossimo parto!
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 apr 2008, 16:14

Jadore ha scritto: poi ovviamente spero che tutto proceda liscio e di non farla...ma... nel dubbio visto che non so assolutamente quello che mi aspetta... è li... :sorrisoo
si in effetti è un'intenzione molto diffusa.... :fischia
anche io ero partita così!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”