GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo Tc.. varie...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Secondo Tc.. varie...

Messaggio da Elisina » 23 nov 2007, 15:12

M'intrufolo qui anche se è presto...
Io ho fatto un cesareo d'uregenza (con spinale) dopo un lungo travaglio ,per sofferenza fetale, la bimba era grossa per me!
La ripresa è stata piuttosto veloce, il giorno dopo mi sono alzata, anche se per 3 o 4 gg ho camminato come Robocop... però non sono andata di corpo finchè non son tornata a casa mia!

Non ne ho ancora parlato con la gine, ma piuttosto che partorire un altro cucciolo viola, disidratato e con testolina a punta preferisco 100 volte fare un altro cesareo... a leggere le vostre testimoninaze direi che il secondo è più tanquillo del primo, giusto?? Cioè, il fatto che sia tutto programmato e che sapevate cosa aspettarvi vi ha aiutato, no?
L'unico mio dubbio è sulla tempistica, mi hanno appena ridatato la gravidanza, anticipando il parto di una settimana (in realtà ero 6 gg avanti): ma il cesareo si programma SEMPRE 15 gg prima della DPP? Non è possibile solo 1 settimana prima?
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biba683 » 23 nov 2007, 15:50

Che io sappia si, si programma sempre finita la 38 settimana, proprio per non rischiare di entrare in travaglio e dover poi fare un cesareo d'urgenza. Io infatti lo farò mercoledì 28 a 38+4.
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 24 nov 2007, 11:26

Con Valerio che era podalico il TC programmato l'ho fatto alla 39+3, però anche io avevo sentito che solitamente si fa 15 giorni prima intorno alla 38°, probabilmente dipende anche dagli esami, e dalle ecografie :domanda
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 7 dic 2007, 21:49

Elisina ha scritto:M'intrufolo qui anche se è presto...
Io ho fatto un cesareo d'uregenza (con spinale) dopo un lungo travaglio ,per sofferenza fetale, la bimba era grossa per me!
La ripresa è stata piuttosto veloce, il giorno dopo mi sono alzata, anche se per 3 o 4 gg ho camminato come Robocop... però non sono andata di corpo finchè non son tornata a casa mia!

Non ne ho ancora parlato con la gine, ma piuttosto che partorire un altro cucciolo viola, disidratato e con testolina a punta preferisco 100 volte fare un altro cesareo... a leggere le vostre testimoninaze direi che il secondo è più tanquillo del primo, giusto?? Cioè, il fatto che sia tutto programmato e che sapevate cosa aspettarvi vi ha aiutato, no?
L'unico mio dubbio è sulla tempistica, mi hanno appena ridatato la gravidanza, anticipando il parto di una settimana (in realtà ero 6 gg avanti): ma il cesareo si programma SEMPRE 15 gg prima della DPP? Non è possibile solo 1 settimana prima?
a me l'hanno fatto a 39+1 programmato, il secondo TC.
Se ti dicessi che è stato meglio del primo mentirei, perchè dopo il TC è stata tutta una tragedia.
Anche se il primo è stato alle 2.01 del mattino in emergenza per sofferenza fetale ed emorraggia con distacco di placenta.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 7 dic 2007, 21:52

p.s. però dipende dalle condizioni di bimbo e mamma. Nel mio caso d'era una distocia grave del collo dell'utero, in poche parole non si sarebbe MAI dilatato, mai appianato, etc etc. Come la prima volta. Quindi non c'era pericolo di travaglio anticipato, etc etc. In sostanza ero una primipara, al secondo TC.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biba683 » 8 dic 2007, 14:55

Io il secondo TC l'ho fatto la settimana scorsa e devo dire che non c'è stata differenza con il primo, tutto bene anche questa volta. Quindi temo che, come sempre, sia tutto molto soggettivo!!!
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”