GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Partorire in Mangiagalli (Milano )

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 giu 2012, 10:25

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da LaDani » 28 nov 2012, 17:37

barbara76 ha scritto:Dunque ... Oggi sono andata con l ostetrica del corso preparto e le ragazze del corso a vedere le sale Travaglio e parto della melloni e se devo essere sincera mi e' sembrato di entrare in un macello ... Non c'erano parti in corso ma solo due in Travaglio a letto tranquille .
Le camere del travaglio le ho trovate squallide e spoglie ... Le tre sale parto direi angoscianti .

Bocciato.

Ora io non e' che pretendo un 5* lusso ma neanche un ambiente freddo e squallido ... Ecco squallido e' il termine giusto.

Mi rimane da vedere la mangiagalli ma nn facendo il corso li dubito mi facciano entrare ... Proverò magari a telefonare e a chiedere.

A me palle, funi, sgabelli non interessano l'importante e' che siano libertà di movimento e che se voglio partorite in piedi o accovacciata lo posso fare ... Non vorrei partorire ancora ferma immobile sul lettino ...

In mangiagalli mi hanno detto che non puoi fare quello che vuoi ....

E poi mi spaventa l'episiotomia ... Preferisco lacerarmi in pochettino come per la prima ...

Questa scelta dell'ospedale mi sta ammazzando ....

Inoltre parlando con la mia gine che lavora in mangiagalli di queste mie paure mi ha detto che possiamo pensare di indurlo una decina di gg prima, un giorno che c'e lei così mi seguirebbe da vicino ...
La prima e' nata a 37+2 sl Buzzi indotto x iperuricemia e pesava già 3.250. Lei dice che se diventa troppo grossa fa fatica ad uscire visto le mie misure ....
Io ho fatto il corso pre parto in Mangiagalli e ho partorito lì. Puoi partorire come vuoi, in piedi, sdraiata, seduta, accovacciata... non è vero che non ti lasciano fare quello che vuoi. Non è il mio caso perchè io ho fatto un cesareo per patologia fetale, quindi programmato, nemmeno d'urgenza. Però non è vero che non puoi partorire come vuoi.
Per il resto ti posso dire che io ho trovato i medici e le ostetriche di una professionalità e gentilezza incredibili. Io ho partorito lì perchè la mia ginecologa lavora in Mangiagalli, però ci tornerei.

Avatar utente
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3269
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:24

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da barbara76 » 28 nov 2012, 23:12

Grazie, sei la prima che mi dice così , forse dipende anche dall'ostetrica che una trova.
Proprio ieri all incontro sull allattamento organizzato dal consultorio c'era una ginecologa della mangiagalli giovane forse sui 30/35 anni in attesa e anche lei ha detti che in genere fanno state sul lettino così le ostetriche vedono meglio e si parano il sedere nel caso dovesse succedere qualcosa ... Se una partorisce in piedi non si può vedere bene cs succede la' sotto quindi per loro e' più rischioso.

Sinceramente io non so se vorro' spingere in piedi, accovacciata a gattoni o sul lettino boh ... A me fa paura l'episiotomia e l'ossitocina ....
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Avatar utente
LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 giu 2012, 10:25

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da LaDani » 29 nov 2012, 10:05

barbara76 ha scritto:Grazie, sei la prima che mi dice così , forse dipende anche dall'ostetrica che una trova.
Proprio ieri all incontro sull allattamento organizzato dal consultorio c'era una ginecologa della mangiagalli giovane forse sui 30/35 anni in attesa e anche lei ha detti che in genere fanno state sul lettino così le ostetriche vedono meglio e si parano il sedere nel caso dovesse succedere qualcosa ... Se una partorisce in piedi non si può vedere bene cs succede la' sotto quindi per loro e' più rischioso.

Sinceramente io non so se vorro' spingere in piedi, accovacciata a gattoni o sul lettino boh ... A me fa paura l'episiotomia e l'ossitocina ....
Quando abbiamo fatto il giro delle sale parto ci hanno fatto vedere che i lettini si possono posizionare come si vuole. E ce lo ha fatto vedere un'ostetrica, che poi è quella che tiene il corso. Per il resto non so che dirti. Io avevo un cesareo programmato per patologia fetale, quindi non so... in altro, purtroppo, non posso esserti d'aiuto.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da pally » 29 nov 2012, 16:37

barbara ma perchè non torni al buzzi?
in che zona di milano abiti?non ho capito perchè ti poni il problema della mangiagalli,quando tutto quello che cerchi ce l'hai al buzzi... :domanda
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3269
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:24

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da barbara76 » 30 nov 2012, 20:50

pally ha scritto:barbara ma perchè non torni al buzzi?
in che zona di milano abiti?non ho capito perchè ti poni il problema della mangiagalli,quando tutto quello che cerchi ce l'hai al buzzi... :domanda

se è l'ora di punta al Buzzi non ci arrivo più...senza traffico sono almeno 25 minuti, col traffico almeno 45 minuti ...

Inoltre io ho partorito lì nel 2008 con ricovero 4 giorni prima perche dovevano controllarmi dei valori del sangue e poi hanno indotto. La mia vecchia gine lavorava qui quindi non mi ero neanche posta il problema.

Parlando con la vecchia gine mi aveva detto che dal 2008 ad oggi sono cambiate un pò di cose al Buzzi, è cambiata la direzione e dice che ora come ora è meglio la mangiagalli del buzzi ; tant'è vero che lei ha deciso di non lavorare più lì.
ora io non so quali sono le cose che sono cambiate ....

la gine che mi segue adesso lavora in mangiagalli ed è ovvio che lei me ne parla bene ma mi ha confermato che rispetto alla melloni (che lei sconsiglia) sono + medicalizzati ...

Bohhh

Inoltre la visita x l'anetesia l'ho fatta in mangiagalli e il 29 gennaio la farò alla melloni. al buzzi c'è posto solo a pagamento ...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Avatar utente
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3269
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:24

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da barbara76 » 1 gen 2013, 23:36

Oggi sono a 32+2 e sono sempre in alto mare con la scelta dell'ospedale...

Se devo essere sincera la Mangiagalli un po' mi terrorizza a livello di ostetriche e metodologie usate ...

La melloni invece mi terrorizza x l'ambiente vecchio e brutto ma mi rassicura molto a livello di ostetriche e personale

Il Buzzi e' un punto di domanda perché so Che dal 2008 sono cambiate un po' di cose poi essendo lontano da casa mia sarebbe più complicato x i miei genitori venire con la bimba più grande ... ( a meno che il papà non faccia avanti e indietro più volte)

Uff...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da mafalda2005 » 5 gen 2013, 8:32

Ti poni davvero un sacco di domande. Non so dove abiti, io ho avuto amiche che hanno partorito al buzzo in mangia galli alla meloni. Si sono trovate tutte bene. Io ho partorito felicemente in un ambiente datato (osp Monza San Gerardo vecchio, ora si sono trasferiti). L'unico mio pensiero era che ci fossero i reparti giust in caso di problemi importanti.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3269
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:24

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da barbara76 » 7 gen 2013, 22:43

Si, forse mi pingi troppe domande ma vorrei un ospedale che non sua una catena di montaggio come lo e' in periodi di pienoni la mangiagalli ( confermato dalla mia gine che ci lavora ).
La prassi e': epidurale, ossitocina, episiotomia e parto poi avanti un'altra e se non c'è posto te ne stai buonina in corridoio su una barella.

Alla fine ho deciso di tornare al Buzzi , spero solo che non capiti in un orario di punta perché rischierei di non arrivarci e siccome non sono della zona nn posso neanche chiamare l'ambulanza x fare prima ( che da casa mia mi porterebbe alla melloni o al San Raffaele )

Melloni alla fine l'ho scartata, conE ha mangiagalli .

Con la prima figlia sinceramente, da perfetta ignorante in materia, non mi ero neanche informata sugli altri ospedali. E' sempre stato il Buzzi perché la mix gine lavorAva li e cmq la sua presenza e' stata importante visto che sono stata ricoverata 4 gg prima del parto x monitorare dei valori del sangue.
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da mafalda2005 » 7 gen 2013, 23:16

Io abito a sud ovest di Milano e ho partorito a monza. Incrociamo le ditan :sorrisoo
Comunque due mie colleghe hanno partorito al San raffaele e si sono trovate molto bene.

In mangia galli ci vanno in molti, effettivamente.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3269
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:24

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da barbara76 » 10 gen 2013, 10:01

Vi riporto 2 diverse esperienze in mangiagalli di pochi giorni fa di 2 compagne di corso preparto

1)
Indotto a 41 sett. Prima dose alle 21 di gel seconda dose alle 3 di notte. Marito mandato a casa in malo modo dopo primo gel.
Dopo secondo gel hanno spento la luce e chiuso la porta lasciandola da sola. 10 min dopo 2 gel rompe le acque, chiama l'ostetrica che tutta seccata non l ha neanche guardata e le ha detto che sicuro nn erano le acque ma una fuoriuscita di gel. Dopo un po' chiama l altra ostetrica che entra senza neanche accendere la luce e la guarda con la luce del Cell e dice Tt ok. Nel frattempo vomita e viene solo la donna delle pulizie a pulire .
Morale si fa Tt il Travaglio di notte da sola, alle 8 arriva il marito , alle 9 passano i dottori a visitati ed e' completamente dilatata e si incavolano con le ostetriche che ormai sn andate a casa... Un'ora e mezza di spinte ma bimbo girato male , cesareo d'urgenza. Fine della differenza per fortuna . Dopo le diranno che il bimbo nn sarebbe mai uscito x bacino stretto ... Ma capirlo prima no??

Le hanno dato una camera da due senza bagno.

Sul Personale in reparto non ha nulla da dire, e' soddisfatta.

2)

Indotto sempre a 41. Aveva preso l ostetrica privata a pagamento quindi sempre a sua disposizione. Subito epidurale non ha sentito niente x Tt il Travaglio. Fatica nella fase espulsiva, più punti del dovuto ma soddisfatta dell'assustenza ricevuta... Pagando ovvio!!!


Io non ho parole sull'esperienza pessima della prima ragazza... Quelle due ostetriche si meriterebbero una bella denuncia , oltre a nn aver svolto il proprio lavoro l'hanno trattata anche male !!!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da ishetta » 10 gen 2013, 10:36

Vabbè in un ospedale che fa 7000 parti l'anno ci credo che qualcosa che vada storto c'è.

Se vuoi ti racconto la mia.
Indotto a 41+3. Prima dose di prostaglandine alle 20. Chiedono a mio marito di accomodarsi sulla poltrona o di andare a casa, normalmente gentilmente. Anzi gli dicono scherzando di stare all'erta e non addormentarsi :caduta_sedia:
Dopo un'ora lo chiamano xchè IO chiedo di averlo lì (avevo già le contrazioni). A mezzanotte entro in sala travaglio e sono stata visitata ogni volta che era necessario. Chiedo l'epidurale e mi viene fatta.
Avevo due ostetriche che facevano avanti e indietro, una più esperta e una appena laureata che imparava il mestiere. Sono state molto brave intendo umanamente.
Poi precipita la situazione perchè mi finisce l'epidurale e io sono entrata in panico. Entra una nuova ostetrica (le prime due sono andate a casa dopo avermi salutata e aver passato tutto il malloppo alla nuova ostetrica).
Lei vedendomi in panico capisce esattamente di quello che ho bisogno, di una persona determinata e forte. Io sento le spinte ma non riesco a concentrarmi xchè sono in panico... lei mi prende e mi dice "Adesso fai come ti dico io" e via... niente episiotomia.
Mio marito mi ha detto che sembrava la Rottermaier ma io avevo esattamente bisogno di quello visto che ero in panico totale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da pally » 10 gen 2013, 13:36

la mia induzione programmata della piccola fatta a maggio 2012 è stata:
entrata in ps alle 9 visita e tracciato;
salita in sala parto direttamente ;
epidurale
rottura sacco
ossitocina
ostretrica che avevo anche per il primo parto MERAVIGLIOSA (a gratissssss)
mi ha fatto un sacco di manovre stile kamasustra per ammorbidire il collo
fatta ultima dose di epidurale e dopo 8 minuti 1 spinta e nata la bimba,SENZA EPISIOTOMIA.
camera singola SENZA bagno,ma era di fronte la stanza quindi nn mi faceva la differenza...
mio marito dice la ben nn l'ho partorita..ma che ero in crociera :risatina: :risatina:
epidurale fatta ogni volta che l'ho chiesta,ogni volta che chiamavo l'ostretrica sempre venuta subito e soprattutto gentile ed umana..
di turno in sala parto c'era il mio gine,che mi ha lui rotto il sacco ed è stato chiamato quando la piccola stava nascendo
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3269
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:24

Re: Partorire in MCangiagalli (Milano )

Messaggio da barbara76 » 11 gen 2013, 8:45

Che dire?
Allora va proprio a fortuna, com'e in tutte le cos'e dipende da chi ti trovi di turno.
Pero' queste cose non dovrebbero succedere...

Forse partorire col turno di notte e' peggio?? Bohhhh

La seconda ragazza che ho citato ha avuto Tt il tempo l'epi anche durante le spunte e non ha sentito un briciolo di male

La prima ha sofferto ed e' stata trattata come un cane....

Io vorrei fare subito l'epi poi che mi mettano pure ossitocina e poi ho paura dell'episiotomia... Non la voglio !!! Cn la prima mi sn un po' lacerata ma mi hanno detto tutti meglio così che il taglio.

Cm credo che alla fine Buzzi mangiagalli melloni ... Va a fortuna, dipende dal turno che trovi !!


Anche io vorrei la singola senza bagno... Che fig@ta da sola!!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da ishetta » 11 gen 2013, 10:01

Barbara io ho travagliato di notte. :sorrisoo

Per la camera: entrambe le volte ho avuto una doppia con bagno in camera e mi sono trovata benissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da pally » 11 gen 2013, 12:04

anche io le altre due volte ero in camera doppia con bagno..e chi mi è venuto a trovare lo sa...al 2 parto avevo la lucilla agosti come compagna di stanza....MAI PIU'...
radio accesa 24 ore al giorno..giornalisti fotografi e compagnia cantante a rompere le @@....
ed io in peina ansia perchè avevo il piccolo con la trasmissione da CMV da controllare ..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

bet2111
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:41

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da bet2111 » 23 gen 2014, 15:42

Ciao a tutte!

ho letto con interesse il vostro scambio anche perchè anche io mi trovo in preda a un grande dilemma...Mangiagalli o Buzzi?
Sono alla 22+3, prima gravidanza, e sto iniziando a informarmi un po' meglio. La mia gine lavora in Mangiagalli, andai da lei perchè ho sempre pensato di partorire lì, ma ieri mi sono imbucata nell'orario di visita e ho fatto un giro per i reparti, rimanendo un po' delusa da quel che ho visto...muri scrostati, sacchetti di immondizia abbandonati sui pianerottoli, lavori in corso e via vai impressionante di personaggi vari, con indosso giubbotti e cappelli anche nel nido.

Sono sempre stata fissata con la mangiagalli e vorrei tanto partorire lì, ma ho dei dubbi. Più che altro sapete, perchè non so proprio cosa aspettarmi!!

Io penso che vorrei fare il travaglio libera di muovermi come mi sento finchè non arriva il momento, e poter partorire anche in altre posizioni oltre alla canonica "sdraiata sulla schiena" (la mia collega ha partorito a gattoni perchè spingeva meglio così)

Penso che mi farebbe piacere stare in camera con un'altra neomamma, ma il bagno deve essere decente (=pulito e con la doccia e/o il bidet che mi permettano di lavarmi senza dover fare i numeri, perchè penso che in quei primi giorni sarò un po' conciatina...) e soprattutto non condiviso con altre 8 puerpere e men che meno con tutti i parenti e amici che passano di lì!!!

Penso che vorrei un parto quanto più possibile naturale, niente episiotomie o cesareo (se possibile) piuttosto sto in ballo anche 30 ore, ma poi dopo so che la ripresa è più veloce e immediata, e i punti lì sono comunque punti lì... :argh

La mia ginecologa è stata vaga quando le ho chiesto qualche info, ha detto che lei solitamente cerca di esserci ai parti, ma molte mi dicono che in realtà è difficile che possa effettivamente essere presente e fare qualcosa, perchè è tutto gestito dalle ostetriche.

Purtroppo ho notato che è difficilissimo trovare info in merito a questa struttura, oltretutto mi ha colpito il fatto che non sia previsto alcun incontro informativo al di fuori del corso preparto (da quel che ho capito).

Per cui sono un po' confusa sul da farsi. Mangiagalli vecchia passione e ginecologa interna (ma tanti punti di domanda) o Buzzi, che conosco ma che mi è stato sconsigliato da chi mi è vicino?

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da GlassOfMilk » 23 gen 2014, 16:24

Io ho partorito in Mangiagalli 2 volte.

Prima figlia. Parto naturale (indotto a 41+3). Travaglio con epidurale, nessuna episiotomia ma due punticini. Purtroppo ho travagliato sdraiata xchè avevo il monitoraggio e se mi alzavo si perdeva il battito. La mia gine non c'era ma l'ostetrica è stata sufficiente.
Per il post parto. Ho preso la stanza a pagamento in Santa Caterina (pagava l'assicurazione :fischia ). Stanza da due, bimba in camera (scelta mia rooming in totale h24 x avviare bene l'allattamento), camere assolutamente pulite anche più volte al giorno. L'ultimo giorno ero in stanza da sola xchè sono rimasta un giorno in più per problemi miei di pressione alta.
Non c'è orario di visita. I parenti possono venire a qualsiasi ora.

Secondo figlio. Parto cesareo (scelto da me) con la mia ginecologa.
Post parto in stanza normale (non a pagamento intendo) con un'altra ragazza, bagno in camera assolutamente pulito (non era nuovo dalle piastrelle :caduta_sedia: ma pulito tutti i giorni con disinfettanti vari). Bimbo in camera anche qui h24.

Non so in che reparti sei stata ma il puerperio è stato quasi completamente ristrutturato, manca un corridoio solo. Le stanze sono da 2 o da 4 posti quasi tutti con bagno in camera.
Gli orari di visita sono piuttosto rigidi, a parte per i papà che possono stare dalle 8 alle 20. Devo dire però che per il secondo parto i parenti della mia vicina entravano dalle uscite anti incendio :bomba e stavano sempre lì. Arrivavano le ostetriche, si nascondevano perchè venivano cacciati ma poi ritornavano. Io a un certo punto me ne stavo al nido perchè non avevo voglio di stare a litigare. :che_dici

Come assistenza nulla da dire entrambe le volte.

L'approccio al parto naturale in Mangiagalli è piuttosto medicalizzato, lo dico anche se io ho avuto quello che volevo nel limite del possibile. Ci sono diverse episiotomie non necessarie ecc. ma questo dipende molto dall'ostetrica che trovi (la mia ad es. era contraria) e un numero di cesarei alti... però i tc sono alti perchè c'è anche tanta patologia della gravidanza essendo un centro di primo livello...
insomma c'è del buono e del negativo in ogni ospedale. Io non mi sento di dirti vai qui o vai là... io ci sono stata e mi sono trovata bene entrambe le volte.

bet2111
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:41

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da bet2111 » 24 gen 2014, 10:16

Ciao GlassOfMilk, grazie!
la tua risposta è molto utile, e conferma un po' quel che ho sentito dire in giro e letto.
Io ho visitato il puerperio e sì, in parte le stanze erano ristrutturate e in parte no. Non sono mica riuscita a capire bene con che criterio, a me ha dato impressione che alcune stanze fossero più nuove e altre no, ma senza un ordine preciso!

Penso comunque che alla fine propenderò per fare il corso preparto alla mangiagalli, così almeno mi daranno qualche info in più, così come farei la visita con anestesista per l'epidurale.
Ma pensavo di fare anche la visita con anestesista al buzzi, almeno nel caso dovessi optare per quell'ospedale per colpo di testa dell'ultimo minuto (o magari mi rimbalzassero alla mangiagalli per un pienone) potrei avere l'epidurale garantita anche lì, penso che essendo ospedali diversi vorranno avere ognuno la propria valutazione dell'anestesista, giusto?
:domanda

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da GlassOfMilk » 24 gen 2014, 14:08

bet2111, io farei la visita da entrambe le parti così sto col cuore in pace. Tanto la visita non è che richieda chissà quale impegno.

Più che altro mi sa che ti conviene già chiamare x il corso preparto xchè di solito c'è il pienone.

bet2111
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2014, 12:41

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da bet2111 » 24 gen 2014, 14:29

Eh mi piacerebbe! In realtà il Buzzi lo puoi visitare, o meglio, puoi partecipare a un incontro che si tiene tutti i mesi in cui presentano l'ospedale.
Ho visto le camere e mi hanno parlato molto delle sale e di come funziona, negli ultimi mesi han partorito lì 3 amiche, quindi in realtà non ne sento molto l'esigenza, le info che ho mi bastano per decidere.
E' alla Mangiagalli non c'è alcuna "visita", penso che te la facciano fare solo al corso preparto, ed è per quello volevo farlo lì, almeno vedo, sento qualcosa di più e posso chiedere!
Poi se proprio non mi sconquiffera posso optare per il Buzzi.
:sorrisoo

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”