GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

8° mese di gravidanza: avete già preparato la valigia?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 8° mese di gravidanza: avete già preparato la valigia?

Messaggio da Moka » 12 dic 2011, 17:42

Chiara82, vado in Italia per le piu' ovvie ragioni: per stare insieme alla mia famiglia.
Se sono in Olanda, non c'e' nessuno con me, sto 8 ore da sola perche' il mio ragazzo lavora. :che_dici

Vuoi mettere invece 4 mesi di maternita', coccolata e viziata a casa dei miei, con aiuto se sono stanca e bel tempo? :spiteful:
Poi sinceramente nella mia citta' il servizio sanitario funziona molto bene, qui sono bravi, ma e' anche vero che tendono a "lasciar fare troppo alla natura" (della serie che se rischi l'aborto non ti danno nemmeno il progesterone, se va va, se no, abortisci). :argh

Comunque e' emozionante leggere che ci siete quasi :-D , per quel che mi riguarda spero che vada tutto a finire bene :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 12 dic 2011, 18:05

teacher ha scritto:chiara, si ma poi s'incavolano...quando ad ottobre ho partorito certe scene....
Tu portane una, per sicurezza, oltre alla camicia per partorire :ok

Seguirò sicuramente il tuo consiglio!!!!!!! Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore
Immagine
[/img]

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 12 dic 2011, 18:11

Moka ha scritto:Chiara82, vado in Italia per le piu' ovvie ragioni: per stare insieme alla mia famiglia.
Se sono in Olanda, non c'e' nessuno con me, sto 8 ore da sola perche' il mio ragazzo lavora. :che_dici

Vuoi mettere invece 4 mesi di maternita', coccolata e viziata a casa dei miei, con aiuto se sono stanca e bel tempo? :spiteful:
Poi sinceramente nella mia citta' il servizio sanitario funziona molto bene, qui sono bravi, ma e' anche vero che tendono a "lasciar fare troppo alla natura" (della serie che se rischi l'aborto non ti danno nemmeno il progesterone, se va va, se no, abortisci). :argh

Comunque e' emozionante leggere che ci siete quasi :-D , per quel che mi riguarda spero che vada tutto a finire bene :incrocini

Hai ragione: avere la propria famiglia vicino in certi momenti è indispensabile :quoto_1:
Mi sconvolge leggere che "lasciano fare troppo alla natura". . . è vero forse a volte la medicina è molto presente e si abusa di farmaci, ma così mi pare veramente "da animali". . . l'uomo si è evoluto ed un aiuto dalla scienza non mi sembra male in certe situazioni :sorrisoo

Ti auguro che vada tutto benissimo da ora fino al parto :incrocini
Immagine
[/img]

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 dic 2011, 18:25

al primo parto ho fatto la valigia e messa nel baule della macchina troppo presto e alla fine ho partorito alla 42 settimana!!! Questa volta credo che la farò un mesetto prima...non ho ancora comprato nulla per il piccolo e nemmeno deciso il nome...ma ho ancora tanto tempo...nascerà i primi di aprile...
Al primo parto in sala parto sono stata con una t-shirt bianca ampia che poi ho buttato via e i giorni seguenti con il pigiama ...gli assorbenti e i pannolini erano dati dall'ospedale...tutto il resto in valigia!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 13 dic 2011, 19:10

teacher, tu che hai partorito a Pd come ti sei trovata? Clinica o divisione? :sorrisoo
Immagine
[/img]

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 14 dic 2011, 10:45

chiara ho partorito in clinica e mi sono trovata benissimo :-D

-in sala parto è stato bello, avere i tirocinanti ostetrici ti permette di non essere da sola, poi se dopo un tot. di ore non nasce, intervengono :ok
-al puerperiodella clinica i bimbi la notte o quando ne hai bisogno, puoi lasciarli al nido, in divisione no :che_dici
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 14 dic 2011, 15:51

teacher ha scritto:chiara ho partorito in clinica e mi sono trovata benissimo :-D

-in sala parto è stato bello, avere i tirocinanti ostetrici ti permette di non essere da sola, poi se dopo un tot. di ore non nasce, intervengono :ok
-al puerperiodella clinica i bimbi la notte o quando ne hai bisogno, puoi lasciarli al nido, in divisione no :che_dici

Sai che a me il pensiero di avere intorno tutto il tempo dei tirocinanti mette più ansia che serenità?! Magari è un pensiero sbagliato perchè sei sicuramente più monitorata, ma il fatto di avere degli estranei intorno per un sacco di ore (ho già messo in conto un travaglio lungo visto che sono alla prima gravidanza :x: ) non mi mette proprio a mio agio. . .
Per quanto riguarda il nido mi era già giunta voce che in divisione vogliono introdurre il rooming in 24 ore su 24, il che non mi spaventa per la notte - anche se preferirei poter cercare di riposare almeno le prime notti dopo il parto :sorrisoo - ma non sarei d'accordo di tenere il bimbo in stanza nell'orario di visita. So che può sembrare un affronto/dispetto verso i parenti che vengono a vedere soprattutto il neonato, ma con il via vai di gente che c'è in una stanza d'ospedale e quindi di germi e batteri ho paura che il mio cucciolo si prenda un accidente :pensieroso
Immagine
[/img]

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 14 dic 2011, 16:03

mp :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 dic 2011, 23:19

chiaras82 ha scritto:Deciso, la prossima settimana lavo tutte le tutine ed inizio a preparare almeno la valigia per Edoardo :ok Per la mia invece sono indecisa su cosa mettere dentro nel senso che non ho mai usato una camicia da notte in vita mia e so che almeno per il travaglio ne dovrò comprare una, per gli altri giorni di degenza invece che vada bene anche il pigiama? E' pur vero che se dovesse rendersi necessario un cesario i pigiama potrebbe dar fastidio col pantalone che si appoggia giusto sul punto in cui potrebbe esserci la ferita :che_dici
non so se ti hanno già risposto, ma ti porto la mia esperienza.
durante il travaglio non ho usato la camicia da notte perché avevo troppo caldo. sono rimasta in canottiera e mutande. solo in canottIera poi.

Per i giornisuccessivi ero in camicia da notte, molto comoda per le visite mattutine.
però anche i pigiami andranno bene. :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 15 dic 2011, 7:36

SuzieQ
Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Mi sono tutte utili le vostre risposte, grazie ragazze!!! :cuore
Immagine
[/img]

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 15 dic 2011, 9:19

Ahhh io ero completamente ignuda durante il travaglio anche perchè ero sotto la doccia!! :risatina: All'inizio mi mettevo le mie infradito poi manco quelle e giravo per la sala parto nuda e scalza. In reparto si stava abbastanza bene tranne per la notte che era freddo, ma non so negli altri ospedali come sia. Io avevo le calze antisdrucciolo e le ciabatte da viaggio (che poi ho buttato :x: ) e la camicia da notte aperta davanti coi bottoni che è molto comoda per allattare, però era leggera e quindi avevo freddo. :freddo Secondo me per andare in bagno e lavarsi è meglio la camicia da notte, magari siccome siamo in inverno meglio una un po' più pesante! :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 29 dic 2011, 19:32

Ciao.
Siete tutte più avanti di me ma a rigor di logica dovrei almeno averci già pensato alla benedetta valigia, invece nulla!
Non mi hanno ancora dato nemmeno la lista delle cose da portare e io non ho proprio idea di cosa possa servire..la mia prima figlia è nata in Spagna e come ha scritto chinawhite (nel frattempo diventata mamma di Elise :cuore ) danno tutto loro, sia per la madre che per il bimbo..
Fosse per me opterei per il pigiama (detesto la camicia da notte) però è pur vero che se ti visitano giornalmente è molto più comoda quella dei pantaloni.
Sarà il caso che mi metta d'impegno e raduni qualcosa anche io..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ride » 29 dic 2011, 21:27

Ok, in quanto a pigrizia vi battu tutte!!!!!!! :prr Primo figlio nato alla 42° settimana con parto indotto, quindi "prenotato" tre gg prima del ricovero...valigia finita il pomeriggio prima. Seconda figlia nata 8 gg dopo il termine, valigia prenotata la sera intorno alle 22...alle 00.05 ero in H....che dite, c'è qualcuna più pigra di me???? Cmq da noi dicono di averla pronta già dal settimo mese, e ti danno una lista delle cose che servono.

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 1 gen 2012, 15:16

Hai proprio ragione Ride in quanto a pigrizia nessuna credo ti abbia battuto :risatina:
Anche a me in ospedale hanno detto di tenermi pronta con la valigia dal settimo mese e mi hanno dato una lista di cose che servono. . . qualcosa ho iniziato a comprare, comprese le odiatissime camicie da notte. Fortuna ne ho trovate che costavano solo euro 9,90 visto che per me saranno giusto una cosa usa e getta e per non sbagliare mi porterò via anche il mio amatissimo pigiama!!!! :ahaha

Paoletta075 vedo che siamo più o meno là col termine, dai io ho deciso che appena mi rimetto in sesto dall'influenza (quindi spero in settimana) inizio a fare l'inventario di cosa ho e cosa mi manca per la valigia, dai fallo anche tu :ok
Immagine
[/img]

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 1 gen 2012, 15:17

P.S. buon anno a tutte!!!
Immagine
[/img]

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 1 gen 2012, 19:02

paoletta075 ha scritto:Ciao.
Siete tutte più avanti di me ma a rigor di logica dovrei almeno averci già pensato alla benedetta valigia, invece nulla!
Non mi hanno ancora dato nemmeno la lista delle cose da portare e io non ho proprio idea di cosa possa servire..la mia prima figlia è nata in Spagna e come ha scritto chinawhite (nel frattempo diventata mamma di Elise :cuore ) danno tutto loro, sia per la madre che per il bimbo..
Fosse per me opterei per il pigiama (detesto la camicia da notte) però è pur vero che se ti visitano giornalmente è molto più comoda quella dei pantaloni.
Ot

Paolettaaaaaaaaaa ti aspettiamo! Come stai?
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 1 gen 2012, 19:05

Sono entrata nel nono e non c'è niente di pronto, ho solo lavato le cose della primogenita....

Sarà che per lei era tutto pronto così presto che poi o partorito 11 gg dopo la DPP.....

Ma adesso stavo facendo un ripassino di quello da mettere dentro ed ero venuta qui a vedere...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 1 gen 2012, 19:09

TRANQUILLA CHIARA, ANCH'IO CON IL 2° FIGLIO HO FATTO COME TE! :sorrisoo UN PO' PER PIGRIZIA, E ALTRO ERCHè OVVIAMENTE NON AVEVO MAI TEMPO ,AVENDO ANCHE L'ALTRO A CUI DEDICARE GLI ULTIMI MESI TUTTO! MI RACCOMANDO PERO' ALMENO QUALCOSIA BUTTATA LI' DA PARTE, O CHE QUALCUNO CHE TI AIUTERA' MARITO, COMPAGNO O NON SO, SAPPIA DOVE SONO! :-D UN ABBRACCIO :bacio
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 gen 2012, 20:30

paoletta075 ha scritto:Ciao.
forza su, preparala!!! :vaiii:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 gen 2012, 20:36

Con il primo avevo la valigia pronta alla 17 settimana, ma perché già ricoverata per contrazioni. Ho partorito alla 41esima...
Con la seconda non ricordo di preciso, ma se non al settimo all'ottavo.
Con il terzo (cesareo programmato :buuu ) ho preparato la mia non più di dieci giorni fa e per il cucciolo...... work in progress :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”