GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E partorire a casa?
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: E partorire a casa?
PHOEKA il parto in casa si aggira sui 2000 euro. Comunque se cerchi online troverai il sito del parto in casa (nascereincasa.it ad esempio o partonaturale.org) dove puoi trovare molte informazioni e nome di ostetriche che potranno assisterti.
Anche a me piacerebbe, ma il socio non ne vuole neppure sentir parlare.
Anche a me piacerebbe, ma il socio non ne vuole neppure sentir parlare.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- silly79
- Original~GolGirl®

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Guarda, a casa mia si sta una favola :ahahsilly79 ha scritto:![]()
ECCO QUESTA E' UNA COSA SU CUI NONO SO ANCORA DECIDERMI... CERTO CON GRETA NON MI SON PENTITA DI ESSERE ANDATA IN H PERO' VUOI METTERE CASA TUA
![]()
![]()
Ahhhh casa tua in senso "depersonalizzato" intendevi?

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
phoeka, provo a chiedere allora!!!!
dovrei vedere questa ostetrica domenica ad un corso!

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Aradia
- Active~GolGirl®
ciao, ma abiti tanto fuori roma? io ho partorito alla clinica villa pia a fianco al san camillo dove mi sono trovata benissimo, personale competente e super gentile e se serve la TIN sta al san camillo praticamente di fianco
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Francamente?Aradia ha scritto:ciao, ma abiti tanto fuori roma? io ho partorito alla clinica villa pia a fianco al san camillo dove mi sono trovata benissimo, personale competente e super gentile e se serve la TIN sta al san camillo praticamente di fianco
E' una struttura alla quale non penso nemmeno lontanamente per diversi motivi emozionali e non. E comunque una volta arrivata lì arrivo al S.Camillo dove per la prima gravidanza e il primo parto mi son trovata benissimo

E comunque sì, sto parecchio lontano...praticamente ad Ardea

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ma, la tua sarebbe una scelta dovuta alla rapidità del primo parto?
perchè io ho un'amica che non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale...e non ha fatto in tempo ad arrivare neanche l'ambulanza...quando sono arrivati quelli del 118 la bimba era già nata
prima figlia e con un peso di 4,200gr
perchè io ho un'amica che non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale...e non ha fatto in tempo ad arrivare neanche l'ambulanza...quando sono arrivati quelli del 118 la bimba era già nata

prima figlia e con un peso di 4,200gr

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Sì, capisco che sono ottimista riguardo ai tempi, ma come caspita si fa a fare un figlio da sole o in compagnia di una bambina di 5 anni? Dovrò pensare ad ogni alternativa no?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
phoeka ha scritto:Sì, capisco che sono ottimista riguardo ai tempi, ma come caspita si fa a fare un figlio da sole o in compagnia di una bambina di 5 anni? Dovrò pensare ad ogni alternativa no?

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho 2 colleghe che hanno partorito in casa "per sbaglio".
La prima il giorno di Natale aveva un po' di mal di pancia, è andata in bagno. Ha urlato che c'era qualcosa che non andava e il marito ha raccattato la figlia prima che cadesse nel water. E non sto scherzando
La secondo era in casa alla 38esima col figlio di 5 anni. Inizia a nevicare, saluta il marito che lavora in cantiere. Fa fare colazione al figlio che poi si mette a colorare. Va a rifare il letto, sente di dover spingere e dopo 5 minuti esatti è nata la seconda figlia. Ha chiamato il 118 da sola xchè il marito aveva il cell. irraggiungibile, le hanno detto di non tagliare il cordone e ha ingraziato il cielo di non aver chiuso a casa la porta di casa...
Entrambe secondo figlio.
La prima il giorno di Natale aveva un po' di mal di pancia, è andata in bagno. Ha urlato che c'era qualcosa che non andava e il marito ha raccattato la figlia prima che cadesse nel water. E non sto scherzando

La secondo era in casa alla 38esima col figlio di 5 anni. Inizia a nevicare, saluta il marito che lavora in cantiere. Fa fare colazione al figlio che poi si mette a colorare. Va a rifare il letto, sente di dover spingere e dopo 5 minuti esatti è nata la seconda figlia. Ha chiamato il 118 da sola xchè il marito aveva il cell. irraggiungibile, le hanno detto di non tagliare il cordone e ha ingraziato il cielo di non aver chiuso a casa la porta di casa...

Entrambe secondo figlio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:
La secondo era in casa alla 38esima col figlio di 5 anni. Inizia a nevicare, saluta il marito che lavora in cantiere. Fa fare colazione al figlio che poi si mette a colorare. Va a rifare il letto, sente di dover spingere e dopo 5 minuti esatti è nata la seconda figlia. Ha chiamato il 118 da sola xchè il marito aveva il cell. irraggiungibile, le hanno detto di non tagliare il cordone e ha ingraziato il cielo di non aver chiuso a casa la porta di casa...![]()

Mi farei prendere un attimo dal panico!
-
- Master~GolGirl®
Una mia amica ha avuto due parti velocissimi, ora che aspetta il terzo le hanno detto che - se dovesse vedere che le cose vanno troppo rapide - dovrebbe chiamare l'ambulanza piuttosto che mettersi per strada in macchina.
Solitamente il parto in casa è più legato alla scelta di non ospedalizzare la nascita.
Solitamente il parto in casa è più legato alla scelta di non ospedalizzare la nascita.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
ottyx e questa è un'altra cosa per la quale sarei favorevole. Già con l'ignoranza della prima gravidanza ero dell'idea che se miliardi di donne in tutto il mondo hanno dalla notte dei tempi dato luce a bambini in ogni tipo di condizione di certo non avrei richiesto l'epidurale ed avrei cercato di mantenere la calma durante il travaglio, convincendomi che il parto è soltanto un evento fisiologico.
Che poi mi sia andata di lusso è un altro conto, ma la ginecologa si è stupita della mia tranquillità allora: dilatata di 8 cm rispondevo alle sue domande respirando tra una contrazione e l'altra
: spero di non aver disimparato!

Che poi mi sia andata di lusso è un altro conto, ma la ginecologa si è stupita della mia tranquillità allora: dilatata di 8 cm rispondevo alle sue domande respirando tra una contrazione e l'altra

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

guarda, io con num1 e num3 ho fatto abbastanza in fretta e, tra una contrazione e l'altra dormivo (con l'ostetrica così

per dirti che ogni parto è proprio a se

- frab
- Bronze~GolGirl®
anch'io con la seconda ho fatto velocissimo! diciamo che da quando sono entrata in ospedale in mezz'ora è nata, e non è stato neppure tanto doloroso.
In generale (a detta di ostetriche e gine) il secondo parto è il più veloce, anche più dei successivi. Quindi, se già hai fatto veloce con la prima, fossi in te anch'io mi informerei per il parto in casa.
In generale (a detta di ostetriche e gine) il secondo parto è il più veloce, anche più dei successivi. Quindi, se già hai fatto veloce con la prima, fossi in te anch'io mi informerei per il parto in casa.

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
-
- Basic~GolGirl®
Phoeka io per il secondo parto volevo assolutamente partorire in casa.
Avevo il terrore di non riuscire ad arrivare in ospedale perchè franci l'ho quasi partorito in bagno a casa mia e poi perchè non volevo che mi mettessero le mani addosso. In ospedale tendono a medicalizzare troppo e io volevo un parto super naturale. Conclusione: ho cercato un'ostetrica che fosse disponibile ma le cifre erano assurde si andava da minimo 2.500 euro a 4.000 e passa comprensivi di visite in gravidanza e assistenza al puerperio da concordare. Inoltre devi trovarti un pediatra che venga a casa a visitare il bimbo appena nato e lì sono altri soldini.
Insomma ho deciso di partorire in ospedale ed è andata benissimo. Mi sono accorta la sera prima che sarei entrata in travaglio in nottata e al primo dolorino sono andata in h. Sono passate due ore dall'arrivo in ps alla nascita di Giulio e il parto l'ho diretto io! Ho deciso dove e come partorire: ero molto decisa e nessuno ha fatto storie!
Certo l'atmosfera di casa sarebbe stata molto più bella ma considera che quei 5000 euro in tasca mi hanno fatto comodo per prendere un pò di aspettativa e stare a casa qualche mese in più con i miei piccini.
Avevo il terrore di non riuscire ad arrivare in ospedale perchè franci l'ho quasi partorito in bagno a casa mia e poi perchè non volevo che mi mettessero le mani addosso. In ospedale tendono a medicalizzare troppo e io volevo un parto super naturale. Conclusione: ho cercato un'ostetrica che fosse disponibile ma le cifre erano assurde si andava da minimo 2.500 euro a 4.000 e passa comprensivi di visite in gravidanza e assistenza al puerperio da concordare. Inoltre devi trovarti un pediatra che venga a casa a visitare il bimbo appena nato e lì sono altri soldini.
Insomma ho deciso di partorire in ospedale ed è andata benissimo. Mi sono accorta la sera prima che sarei entrata in travaglio in nottata e al primo dolorino sono andata in h. Sono passate due ore dall'arrivo in ps alla nascita di Giulio e il parto l'ho diretto io! Ho deciso dove e come partorire: ero molto decisa e nessuno ha fatto storie!
Certo l'atmosfera di casa sarebbe stata molto più bella ma considera che quei 5000 euro in tasca mi hanno fatto comodo per prendere un pò di aspettativa e stare a casa qualche mese in più con i miei piccini.
- Aradia
- Active~GolGirl®
le camerate del san camillo fanno paura....
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Ci ho passato 2 notti e non ho visto fantasmiAradia ha scritto:le camerate del san camillo fanno paura....

Te sì?

E poi ci si sta talmente poco che pure che son brutte pazienza per quello: son pulite, il personale è in gamba che altro serve quando hai il tuo cucciolo tra le braccia?

- della73
- Active~GolGirl®
ka, se vuoi io ho i riferimenti di 2 ostetriche del san camillo che seguono parti in casa, sono le stesse con cui ho fatto il corso preparto e hanno fatto partorire in casa una mia amica sia per il 2 sia per il 3 figlio, ma lei abitava a 10 minuti di macchina dal san camillo. Hanno anche il pediatra che viene a casa dopo la nascita
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Mi rendo conto che in Emilia siamo fortunati.... oltre a non pagare il parto in casa le ostetriche ed il pediatra vengono a casa a controllare entro 3 giorni dal parto, in caso di parto in ospedale entro 3 giorni dalla dimissione.
A casa mia è venuta l'ostetrica del consultorio che ha controllato me, il bambino, l'allattamento e mi ha dato un sacco di consigli utile oltre al numero di telefono del consultorio ed il suo cellulare...
A casa mia è venuta l'ostetrica del consultorio che ha controllato me, il bambino, l'allattamento e mi ha dato un sacco di consigli utile oltre al numero di telefono del consultorio ed il suo cellulare...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)