GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Clinica "Fabia Mater" Roma

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Clinica "Fabia Mater" Roma

Messaggio da Aradia » 9 ago 2011, 10:27

ovviamente il mio post era ironico...cmq non è che sono degli sprovveduti alla fabia mater...la Fabia Mater ha ottenuto il riconoscimento di “CENTRO DI ASSISTENZA PERINATALE DI II LIVELLO” Solo in caso di situazioni in cui si richiede una terapia intensiva neonatale, il bambino, una volta stabilizzato, viene trasferito presso il centro di III LIVELLO, garandendo sempre e comunque la continuità delle cure.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 10 ago 2011, 0:40

Clinica vs ospedale è uno dei dilemmi più grandi tra le mamme. I livelli assistenziali possono essere molto diversi. Ognuna di noi basandosi su esperienza diretta o di persone di cui si fida si forma un'opinione che con il parto si consolida o meno. Personalmente sono stata sconsigliata da una persona di enorme fiducia che ci ha lavorato dentro ad andare a partorirci così come abitualmente i sanitari stessi sconsigliano la clinica in caso di complicazioni. La ginecologa che mi seguiva ai tempi del primo parto collaborava con un'altra nota - e stavolta piuttosto costosa - clinica di Roma ma fu lei stessa a dirmi che in caso di problemi prevedibili in clinica non mi avrebbe voluto, consigliandomi il Casilino. Poi oh, ognuna nel forum porta la sua esperienza! :sorrisoo
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 10 ago 2011, 11:33

Ma infatti ognuna racconta la sua esperienza sul parto, non a tutte può andare (ovviamente) allo stesso modo, magari io mi trovo bene in un posto dove un'altra si è trovata malissimo, è questione anche di destino, di casualità...alla FM ci ha partorito una mia cugina e la mia migliore amicca, entrambe si sono trovate bene, mia cognata si è trovata bene al casilino e così via...la ginecologa che mi segue fin dall'inizio mi ha detto che in caso di complicazioni mi avrebbe indirizzata da un'altra parte, fin'ora rimaniamo che partorisco alla Fabia Mater e si spera sempre che non ci siano complicazioni :incrocini
Ci siamo quasi :impiccata:
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 ott 2011, 19:26

com'è andata?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 5 nov 2011, 19:22

ciao, scusate il ritardo ^^
il 24 agosto mi sono recata alla Fabia Mater x l'ecografia di controllo alla 36 settimana e mi è stato consigliato il ricovero perchè avevo poco liquido e non essendoci posto lì mi hanno trasferita alla clinica privata di Villa Pia (di fianco al San Camillo). Mi hanno messo sotto flebo per cercare di reintegrare i liquidi e flebo di vasosuprina perchè dall'agitazione sono partite le contrazioni. La mattina seguente mi hanno di nuovo fatto un'ecografia e il liquido era sempre meno quindi TC il giorno stesso, tanta paura ma tutto è andato bene, mi sono trovata veramente molto bene il personale è competente e gentile, la struttura è ottima e pulita. Appena nata la mia bimba è stata messa in incubatrice qualche ora ma stava bene e già dalla sera stessa l'ho potuta allattare. 2.650 x 49 cm di immenso amore!
Di sicuro se dovessi affrontare una'ltra gravidanza sceglierei ancora la clinica Villa Pia :ok
Ora la mia piccola pesa 4.340 e la amo alla follia! :cuore

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 5 nov 2011, 19:25

Ps: hanno effettuato un TC perfetto, nessun punto ma solo un filo di sutura inframuscolare che mi è stato tolto 3 giorni dopo, non si vede quasi più nulla!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 7 nov 2011, 12:52

:-D :congratulations:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”