GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C'e' qualcuna che come me ha deciso di non tentare un Vbac?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: C'e' qualcuna che come me ha deciso di non tentare un Vbac?
almeno???
aumentano, scusate.
aumentano, scusate.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Secondo me t hanno raccontato una balla, anche io ho fatto cesareo d'urgenza, quando la situazione è precipitata, mi hanno portata subito giù e mi hanno fatto la spinale poichè avevo già su il catetere dell'epidurale, è un attimo, forse il medicinale non ti era ancora entrato in circolo bene...
- mariangelac
- Collaboratore

floddi, bhè...però "almeno" sei svenuta 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lunablu02
- New~GolGirl®

ciao, mi riferivo non di certo alle gentili utenti del forum, ma ad alcune conoscenti che non hanno avuto un bel modo nel chiedermi se faro' un altro cesareo, e in questo periodo in cui sono piu' nervosa e vulnerabile ci sono rimasta male.pem ha scritto:Ho capito che parlarne con chi non ha avuto un'esperienza negativa come la nostra non puo' capire
perchè?
Buon pomeriggio!
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

io ho fatto TC programmato... perchè non volevo fare il parto naturale neppure sotto tortura...
avevo un'esperienza alle spalle TERRIFICANTE...
e non me ne pento ASSOLUTAMENTE!!!!
La psicologa dell'ospedale di Firenze mi ha detto che se volevo potevo pure scegliere l'anestesia... se totale oppure la spinale... pensa te che bellissimo ricordo ho dell'esperienza precedente...
quindi fai quello che ti fa sentire meglio... si è mamme uguali, che il bimbo esca dalla pancia o dalla patata... fidati!
avevo un'esperienza alle spalle TERRIFICANTE...
e non me ne pento ASSOLUTAMENTE!!!!
La psicologa dell'ospedale di Firenze mi ha detto che se volevo potevo pure scegliere l'anestesia... se totale oppure la spinale... pensa te che bellissimo ricordo ho dell'esperienza precedente...
quindi fai quello che ti fa sentire meglio... si è mamme uguali, che il bimbo esca dalla pancia o dalla patata... fidati!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

pem ha scritto:dopo un cesareo non credo possano indurre un parto naturale![]()
io sapevo che si può tentare il naturale ma solo se le condizioni sono "perfette" di certo non un parto indotto.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Dipende anche da come si è cicatrizzata la ferita della prima volta.
Se non avessi avuto il problema fisico che mi aveva imposto il TC già dalla prima gravidanza il gine ha detto che avrei potuto provarlo proprio perchè dall'eco risultava tutto ok.
Una mia amica che ha fatto il cesareo per un travaglio difficile, non ha potuto fare un Vbac perchè i tessuti non si erano rimarginati al meglio dopo l'operazione.
Se non avessi avuto il problema fisico che mi aveva imposto il TC già dalla prima gravidanza il gine ha detto che avrei potuto provarlo proprio perchè dall'eco risultava tutto ok.
Una mia amica che ha fatto il cesareo per un travaglio difficile, non ha potuto fare un Vbac perchè i tessuti non si erano rimarginati al meglio dopo l'operazione.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- klabomb
- Master~GolGirl®

Io sono ancora indecisissima.. 
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- crucchina79
- Master~GolGirl®

sai che quando ho valutato se fare o no l'epidurale ho anche pensato alla tua esperienza? Visto che è stata nello stesso ospedale dove ho partorito io....floddi ha scritto:in caso di cesareo d'urgenza e il mio lo era davvero, mi hanno spiegato che almeno solo la dose di farmaco.ishetta ha scritto:ma sono fuori??????????mariangelac ha scritto:cesareo d'urgenza senza anestesia perchè pensavano che bastasse l'epidurale.![]()
![]()
senti ora mi fai stare male per giorni
![]()
![]()
mi sento svenire io! Ma tu hai sentito dolore e sei svenuta??? No! forse è meglio se nn me lo dici
Io ho fatto entrambe le anestesia (che l'epidurale poi è un'analgesia) ma sono due cose ben diverse eh...
Tuttora non so se era fatta male già la puntura iniziale o se hanno sbagliato dose o se mi hanno racconatato proprio una palla perchè tanto non c'era tempo di modificare da epidurale a spinale. Non so.
so comunque che non sono l'unico caso, mi sa che su gol siamo in quattro o cinque ma non ricordo i nick.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

situazione simile,,,,,,,,,,,,floddi ha scritto: , cesareo d'urgenza senza anestesia perchè pensavano che bastasse l'epidurale.
.
ma io per questo ho trauma del cesareo......
A.2008M.2012
- lunablu02
- New~GolGirl®

klabomb..
io sono quella che ha aperto questo topic, adesso il mio tato ha otto mesi ed e' nato con cesareo programmato!! non me la sentivo proprio di rischiare, cosi' ho programmato il cesareo ed e' andato tutto benissimo.. e se dovessi tornare indietro lo farei!
io sono quella che ha aperto questo topic, adesso il mio tato ha otto mesi ed e' nato con cesareo programmato!! non me la sentivo proprio di rischiare, cosi' ho programmato il cesareo ed e' andato tutto benissimo.. e se dovessi tornare indietro lo farei!
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori
- floddi
- Platinum~GolGirl®

il secondo è andato benissimo, io ero terrorizzata e continuavo a ripetere di non tagliarmi finchè dicevo di sentire le gambe.isolablu ha scritto:situazione simile,,,,,,,,,,,,floddi ha scritto: , cesareo d'urgenza senza anestesia perchè pensavano che bastasse l'epidurale.
.![]()
ma io per questo ho trauma del cesareo......![]()
![]()
![]()
quando ho detto di non sentirle il medico mi ha detto che avevano già inciso l'utero!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

io sono proprio terrorizzata.....
A.2008M.2012
- martina83
- Master~GolGirl®

io vorrei provare un VBAC, ma non ho trovato nessuno che mi appoggi... tutti i ginecologi che ho sentito me lo hanno CALDAMENTE sconsigliato, chi adducendo scusanti come il fatto che per poterlo fare, è necessario che il primo taglio sia stato eseguito già in prospettiva di un eventuale futuro VBAC (
); chi dicendo che non vuole prendersi responsabilità di rotture d'utero, chi mi dice che quasi mai va in porto... e di ginecologi ne ho sentiti 7....
più un'ostetrica.
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- klabomb
- Master~GolGirl®

Mi mancava solo di girare il Lazio... Ma mi hai aiutata tumartina83 ha scritto:io vorrei provare un VBAC, ma non ho trovato nessuno che mi appoggi... tutti i ginecologi che ho sentito me lo hanno CALDAMENTE sconsigliato, chi adducendo scusanti come il fatto che per poterlo fare, è necessario che il primo taglio sia stato eseguito già in prospettiva di un eventuale futuro VBAC (); chi dicendo che non vuole prendersi responsabilità di rotture d'utero, chi mi dice che quasi mai va in porto... e di ginecologi ne ho sentiti 7....
più un'ostetrica.
Anche io ho girato tanto ma il risultato e'quello
- shula
- New~GolGirl®

Se posso dare un consiglio per quanto riguarda il VBAC e la regione Lazio, suggerisco di andare a parlare con le ostetriche e eventualmente con il primario a Belcolle - Viterbo. Roma citta non è ma non è neanche tanto lontanto e la politica dell'ospedale è aperta a tentare un VBAC. Il primario precedente era il grandissimo sostenitore del parto naturale e del VBAC, ma pare che anche quello attuale sia disposto a dare la possibilità di provare.
Io con Ryan ho tentato un VBAC ma dopo un travaglio assai lungo - 18 ore - è finito in TC, non per decisione del personale medico, ma per stanchezza mia. Mentre 10 mesi dopo e molto inaspettatamente è nato Egan con un VBA2C - semplicemente non ho fatto in tempo a fare il cesareo, è nato in sala operatoria prima che hanno fatto in tempo a fare l'anestesia. Però anche qui la decisione di fare un terzo cesareo - che poi non è stato - era mia,il ginecologo mi ha chiesto cosa volevo io, anche sapendo che avevo un TC di soli 10 mesi prima, quindi direi che la politica dell'ospedale è di promuovere il VBAC
Io con Ryan ho tentato un VBAC ma dopo un travaglio assai lungo - 18 ore - è finito in TC, non per decisione del personale medico, ma per stanchezza mia. Mentre 10 mesi dopo e molto inaspettatamente è nato Egan con un VBA2C - semplicemente non ho fatto in tempo a fare il cesareo, è nato in sala operatoria prima che hanno fatto in tempo a fare l'anestesia. Però anche qui la decisione di fare un terzo cesareo - che poi non è stato - era mia,il ginecologo mi ha chiesto cosa volevo io, anche sapendo che avevo un TC di soli 10 mesi prima, quindi direi che la politica dell'ospedale è di promuovere il VBAC
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009
- klabomb
- Master~GolGirl®

Shula quindi tu dopo 2cesarei hai fatto un naturale
incredibile!
- shula
- New~GolGirl®

Sì, ma non l'avevo programmato - anche se sono una grande sostenitrice deL vbac ma con il fatto delle due gravidanze cosi vicine non ero convinta di vorrei provare un parto naturale per il terzo. Poi il destino ha deciso per noi visto che Egan è nato con 6 settimane di anticipo, era un po' piccolino ma neanche tanto - 2,4 kg. Se mai dovesse esserci un numero 4 - dubito ma non si sa mai - riproverei a fare un parto naturale
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

:ahah ricordo che io ho detto all'anestesista "ma sento ancora una gamba" e lui non si preoccupi... e pochi minuti dopo è entrato mio marito ed è nata Giada.floddi ha scritto:il secondo è andato benissimo, io ero terrorizzata e continuavo a ripetere di non tagliarmi finchè dicevo di sentire le gambe.isolablu ha scritto:situazione simile,,,,,,,,,,,,floddi ha scritto: , cesareo d'urgenza senza anestesia perchè pensavano che bastasse l'epidurale.
.![]()
ma io per questo ho trauma del cesareo......![]()
![]()
![]()
quando ho detto di non sentirle il medico mi ha detto che avevano già inciso l'utero!
io ho voluto il tc programmato già dal primo parto per una serie di motivazioni personali, sarà stata la convinzione o la fortuna o "doveva semplicemente andare così"... è stato tutto bello. Solo la paura quando sono entrata in sala operatoria, tutto sarebbe cambiato nel giro di pochi minuti, non sapevo che aspettarmi.. il senso di pesantezza quando è nata... ma guardare quel piccolo esserino e non sentire particolare dolore... il primo giorno è stato un pò duro, ma avevo flebo e catetere attaccati e questo è stato più che altro il disagio, la sera le flebo le hanno tolte ed il giorno dopo il catetere e sono andata a fare pipì... ecco ricordo che non riuscivo ad andare in bagno e mi vergognavo perchè facevo di quelle puzze orripilanti
anche se ora il pensiero di un secondo parto mi spaventa, ma che sia naturale o tc... anzi credo ancora che il tc sia cmq meglio, perchè il dolore che provi (a me davano l'antidolorifico quindi grossi problemi non ne ho mai avuti), poi ci sarà con me la mia piccola a darmi conforto, e mio marito...
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

il 10 saprò cosa farò.....
A.2008M.2012