GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

alle pance ritardatarie...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: alle pance ritardatarie...

Messaggio da chiarasole » 28 gen 2011, 14:16

cleo ha scritto:
Non è tanto il travaglio che mi spaventa ma la fase espulsiva, io ho avuto una brutta esperienza con Anna e non voglio ripeterla. Non per me...per la bambina :buuu
provo io a tranquillizzarti
primo figlio: 2 ore e mezzo di spinte, praticamente spingevo a vuoto perche' non avevo piu' le contrazioni (dopo due ore di contrazioni di un minuti con pausa di 30 tra l'una e l'altra, terribili, si era fermato tutto a dilatazione completa :che_dici ), e spingi spingi lui invece di scendere saliva :che_dici
seconda figlia: terrorizzata dalla fase espulsiva piu' che dal travaglio, e' nata con tre spinte tre in 15 minuti (alle 22 ero al telefono, alle 23 ero nella vasca da bagno, alle 24 mi sono svegliata con strani dolori, all'una prima visita dilatata di 6cm, alle 2,15 dilatazione completa, alle 2,31 la bimba era sulla mia pancia :sorrisoo )
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 gen 2011, 15:16

Grazie chiarasole...solo che Anna era incastrata con la testa, di solito spingi e scendono poi smetti e risalgono. Lei invece era lì bloccata: in pratica ho avuto una spinta che è durata quasi un'ora e mezza, un premito unico.....continuo....... :x:
Una roba diciamo...abbastanza disumana!
:buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 28 gen 2011, 15:29

Laura, posso augurarti un travaglio come il mio secondo?
Rottura del sacco a 40+3, dopo poche ora di assoluta calma partono le contrazioni, secchissime, durano la bellezza di un'ora esatta, poi mi viene una sensazione di spingere irrefrenabile, che quando ho avuto il primo bimbo, non avevo provato, mi sentivo una forza che nemmeno Hulk......, alla terza spinta nasce Laura!
Lo auguro a tutte e lo rivivrei mille volte!!!!!!!!!!!!!!!
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 28 gen 2011, 15:41

Ma solo io non lo rivivrei affatto?? :x: :x:
E si che ho avuto due parti velocissimi......

Laura, mi disiace...non posso esserti utile: con Mattia ho rotto le acque
a 39+5 e in 4 ore è nato.. con Benedetta rotte a 40+0 e in 2 ore e mezza
è nata........

Però ti lascio una marea di :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco!!! Muoviti!!!!!!!!!!!! :vaiii: :vaiii:

p.s. le mie contrazioni del secondo parto non sono state dolorose...

... Nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! Di più :impiccata:
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

salina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salina » 28 gen 2011, 15:57

Innanzi tutti tanti tanti in bocca al lupo!
Per quanto mi riguarda: primo figlio: 40+4 (lungo lungo travaglio, vomito ecc...). seconda 40+2 (super veloce, una favola!). Coraggio e pazienza! :sorrisoo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 28 gen 2011, 15:58

cookie ha scritto:Ma solo io non lo rivivrei affatto?? :x: :x:
Guarda...anche io non è che sto smaniando all'idea eh!?
Solo che io non è che posso fare diversamente :hi hi hi hi :prr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

mammabarbara72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammabarbara72 » 28 gen 2011, 16:00

Matteo è nato a 40+3(per poco visto che è nato alle 3 di notte :fischia )....non ho avuto nessun sintomo prima,quel giorno ho camminato tantissimo su per le montagne e alla sera ho avuto un incontro col maritino :che_dici ....insomma,a mezzanotte ho iniziato a sentire dei dolorini tipo ciclo ma molto leggeri,per cui il marito è andato a nanna,io avendo l'esperienza della prima(iniziato uguale e poi entrata in travaglio dopo poco :-D )sono andata a fare la doccia,verso le 2 sveglio il marito per i dolori molto forti,ma ormai era troppo tardi...poco dopo ho iniziato ad avere voglia di spingere!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 gen 2011, 16:02

partorito entrambe le volte a 41+2.
Sollecitati i 2 travagli con l'olio di ricino il giorno prima dell'induzione.

1 parto: 24 ore di travaglio e 3 ore di spinte, abbastanza traumatico: la bimba si è incastrata, sofferenza fetale, kristeller.

2 parto: 8 ore di travaglio e 2 ore di spinte, tutto liscio, anche se lungo.

Ma le bimbe erano entrambe + di 4,2kg quindi forse ha influito anche quello.

VAI DI OLIO DI RICINO!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 gen 2011, 17:26

allora Sofia è nata a 41+2 ...
mi hanno ricoverato il 16/06 per contrazioni e dilatazione di 2 cm...(la notte prima infatti avevo avuto un po' di contrazioni, ma sopportabilissime..)per tutto il giorno non è cambiato nulla...volevano quasi rimandarmi a casa...la notte ho avuto dolori ai reni...
il 17 decidono di farmi lo scollamento delle membrane...un tentativo alla mattina (che non ha portato grossi cambiamenti se non un cm di dilatazione in più)e poi un tentativo nel tardo pomeriggio sempre del 17...la sera dopocena sono iniziate le contrazioni vere e proprie...
a mezzanotte ho fatto tracciato, doccia e alle 3 e 33 Sofia è nata...
non una passeggiata, ma comunque veloce!
ci metterei la firma per un altro parto così!
io l'olio non avrei mai il coraggio dib prenderlo perchè avrei paura di vomitare... :x:
però questi :incrocini te li lascio di tutto :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 29 gen 2011, 12:04

ma che fai ancora qui???
Ma insomma Francesco proprio non si decide!!!!
Ti racconto il mio: Greta 41+2, programmata visita per induzione il giorno che ho partorito... quindi scampata per un pelino!!
Alcune contrazioni nei giorni prima, ma sempre sporadiche e non proprio fortissime e tutte di pancia.
Travaglio iniziato alle 03:45 con contrazioni solo alla schiena che sono durate poi tutto il travaglio fino alle 14:30......(12 ore???no............... :impiccata: ) 1 ora di spinte perchè si era incanalata male e in più aveva cordone corto... :martello ho rischiato quasi il cesareo d'urgenza :prr
Dicamo che nei giorni prima ho sgobbato un pochino perchè avevo ospiti a casa e in più nessun :lettone: con marito.... ma come vedi nono è servito a nulla
Dovevo solo aspettare!!
Però io un pensierino all'olio lo farei.... o preferisci indurre??
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 13:58

Bella domanda... :perplesso mi sa che se niente accade il 1 febbraio l'olio lo scolo... ma davvero, se ho il coraggio... e mi sa che il coraggio me lo darebbe solo la fifa dell'induzione fissata per il 3!! :ahaha
Ieri e oggi macinati chilometri... e neppure mi pesa!! Io sto benissimo... e lui pure mi sa! :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 gen 2011, 14:11

Il mio Francesco è nato a 41+5, mannaggia a lui!!!
E quei 10 giorni da balena spiaggiata ancora me li ricordo tutti!!!
Il martedì abbiamo fissato l'induzione per il venerdì e lui si è deciso mercoledì mattina, giusto per spirito di contraddizione, dopo una visita in cui mi hanno detto "guardi, qui è ancora tutto in alto mare".
Non sono servite nè camminate, nè pulizie, nè coccole con il marito. Si è mosso quando ha voluto lui e basta.
Poi è finita in un cesareo di superurgenza, ma questa è un'altra storia, che nulla ha a che vedere con il suo notevole ritardo nel venire al mondo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 gen 2011, 14:35

Io ho partorito entrambe le volte con induzione oltre il termine, ma sono stati due parti moooolto diversi fra loro!

Con Sofia ho partorito a 41+4, dopo 3 gel e ossitocina e 16 ore di travaglio! :impiccata: Per fortuna la fase espulsiva è sta a veloce! :ok

Pietro è nato a 40+2, sempre con induzione perché avevo poco liquido! Peró sono convinta che sarebbe arrivato tranquillamente anche lui a 41! :che_dici Per quanto riguarda i sintomi, io ti posso dire di non aver mai sentito una contrazione "naturale" in nessuna delle mie gravidanze, solo quelle "indotte".

In ogni caso, se ti può consolare, io ero terrorizzata all'idea della seconda induzione, ma Pietro è nato 3 ore dopo il primo gel, con 45 minuti di dolori "seri" e una spinta! :ok

Ti lascio comunque tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 gen 2011, 19:22

Laura,io ho partorito la prima figlia a 40 + 3 e la seconda a 40 + 1
Non sono mai arrivata all'induzione ma in tutti e due i casi ho avuto bisogno di un "aiutino" : rottura del sacco col bastoncino per la prima figlia e scollamento delle membrane per la seconda.
Io con tutte e due le figlie ho capito che era arrivato il momento quando ho iniziato ad avvertire contrazioni renali leggere ma regolari con doloretti generali lungo la schiena.
I dolori alla schiena e le contrazioni a livello dei reni per me hanno rappresentato sempre l'inizio del travaglio.
Riguardo alla rottura del sacco la mia ginecologa dice che ci sono donne che hanno tessuti talmente forti da non arrivare a romperlo spontaneamente se non a dilatazione completa e io sembro essere una di loro.
Addirittura con Giorgia mi hanno rotto il sacco che ero quasi a dilatazione completa,altrimenti ,parole dell'ostetrica ,sarebbe nata con la camicia.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 gen 2011, 19:26

cleo ha scritto:Comunque leggendo le vostre risposte qui...sembra proprio che chi passa il termine col primo poi bissa l'esperienza.... :nonegiusto :buuu :impiccata:
A me avevano detto che col secondo di solito si anticipa....
Infatti ho anticipato...da 40 + 4 a 40 + 1 :che_dici
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 gen 2011, 20:25

Giulia80 ha scritto:Il mio Francesco è nato a 41+5, mannaggia a lui!!!
E quei 10 giorni da balena spiaggiata ancora me li ricordo tutti!!!
Il martedì abbiamo fissato l'induzione per il venerdì e lui si è deciso mercoledì mattina, giusto per spirito di contraddizione, dopo una visita in cui mi hanno detto "guardi, qui è ancora tutto in alto mare".
Non sono servite nè camminate, nè pulizie, nè coccole con il marito. Si è mosso quando ha voluto lui e basta.
Poi è finita in un cesareo di superurgenza, ma questa è un'altra storia, che nulla ha a che vedere con il suo notevole ritardo nel venire al mondo!
quindi ti avevano fissato un'induzione a 42 settimane, in Olanda?
cavoli, si sono modernizzati dai miei tempi...
a me avevano detto che se avevo abbastanza liquido e il tracciato era piatto mi avrebbero indotto alle 43 settimana (si si, quarantatre!!!)
noto con piacere che anche qui si stanno evolvendo :-D
(per fortuna i miei sono nati uno a 40 e una a 37+3, io ero terrorizzata!)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 gen 2011, 20:27

nicoleb5 ha scritto: Riguardo alla rottura del sacco la mia ginecologa dice che ci sono donne che hanno tessuti talmente forti da non arrivare a romperlo spontaneamente se non a dilatazione completa e io sembro essere una di loro.
Addirittura con Giorgia mi hanno rotto il sacco che ero quasi a dilatazione completa,altrimenti ,parole dell'ostetrica ,sarebbe nata con la camicia.
anche a me entrambe le volte hanno rotto il sacco le ostetriche quando ero ormai a dilatazione completa, se no appunto nascevano ancora dentro al sacco :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 29 gen 2011, 20:35

Laura io per il primo figlio ho avuto l'induzione a 41+2 ma nessun avvisaglia prima,manco l'ombra di una contrazione,non sapevo nemmeno come fossero...ma mi son rifatta dopo l'iduzione :buuu
Con la seconda ho iniziato ad avere contrazioni un mese prima della data presunta,erano abbastanza toste man mano che ci si avvicinava alla data,la pargola è nata a 40+2 senza induzione,ma devo dire che grazie a quelle contrazioni son arrivata preparata al parto e infatti Fede è nata in due ore e mezza.
Il terzo parto non fa testo,ho avuto sì l'induzione ma 5 giorni prima della data presunta e per un problema di Rh.
:incrocini che Francesco di decida da solo e presto a uscire.
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 21:19

chiarasole ha scritto:
nicoleb5 ha scritto: Riguardo alla rottura del sacco la mia ginecologa dice che ci sono donne che hanno tessuti talmente forti da non arrivare a romperlo spontaneamente se non a dilatazione completa e io sembro essere una di loro.
anche a me entrambe le volte hanno rotto il sacco le ostetriche quando ero ormai a dilatazione completa, se no appunto nascevano ancora dentro al sacco :che_dici
Anche a me con Annalisa avevano detto che avevo un sacco robustissimo... quindi mi sa che al "caro, credo di aver rotto le acque" ci devo rinunciare eh??? Peccato, è così... "scenografico"!!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 29 gen 2011, 22:02

vero..anche io ho sempre pensato alla scena delle acque, tipo in fila al super o alle poste (dicono che sono i posti migliori :-D ) invece niente, rotto manualmente alla fine dei travagli, sensazione stranissima tra l'altro.
i miei sono nati tutti e due alla dpp, strano ma vero! in tutti e due i casi "sembravo" una settimana avanti (e dicono anche questa volta ma io non ci credo, non mi tornano i conti degli incontri con il socio :prr )
in ogni caso viste le dimensioni dei "ragazzi" mi avevano sempre detto che non mi avrebbero fatto arrivare a 42, per fortuna.
io non ho mai avuto contrazioni di nessun genere sino a quelle delle travaglio.
non potrei mare bere l'olio, ho la fobia del vomito e le nausee di inizio + i vari virus mi bastano e avanzano.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”