GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

miope... parto naturale o cesareo?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: miope... parto naturale o cesareo?

Messaggio da uaina » 5 giu 2010, 16:37

Ciao supermiope e supermamma all'appello :sorrisoo :ok

Allora a me ora mancano 5 diottrie circa per occhio...

ho fatto 1 cesareo ma obbligatorio urgente e 2 parti spontanei e mi preparo al terzo :sorrisoo ..ho sempre allattato , l'ultima per 23 mesi :sorrisoo

Come ti hanno detto si tratta di vecchie credenze...anche io ho la miopia ereditaria, tanto che mia madre non l'hanno fatta allattare all'epoca perchè mooolto miope..

Invece la realtà è che avrai un calo di vista, sia nella gravidanza che nell'allattamento soprattutto, ma poi, comprovato da me, la riacquisterai piano piano..infatti anche l'ottico al quale mi ero rivolta dopo qualche mese che stavo allattando non mi ha voluto cambiare le lenti ma mi ha detto di aspettare che poi tutto sarebbe rientrato ed è stato esatto :ok
Mi ha anche detto che se avessi usato la lente che mi serviva in quel momento l'occhio si sarebbe abituato e poi recuperare sarebbe stato difficile :ok

Diciamo che in tutti questi anni ho perso 2 diottrie, ma credo che sarebbe accaduto lo stesso anche senza tutte le gravidanze e gli allattamenti...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: miope... parto naturale o cesareo?

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 giu 2010, 14:27

Miope e astigmatica, due parti naturali e allattamenti oltre l'anno per la prima (svezzata a 6 mesi) e esclusivo per il secondo (che ne ha 7 e 1/2). La vista mi è in effetti un pò peggiorata, ma per colpa di GoL :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”