idempao pao ha scritto:Per me cesareo d'urgenza e niente calze.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
per chi ha fatto il parto cesareo.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: per chi ha fatto il parto cesareo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Io ho fatto due cesarei e non mi hanno messo queste calze. Non le ho viste mettere nemmeno ad altre ragazze cesarizzate e ne sconoscevo l'esistenza.
Il primo cesareo è durato in tutto 45 minuti, il secondo poco più di un'ora. Entrambe le volte ho fatto l'anestesia totale, perchè su di me le anestesie parziali non funzionano... che kiul! Comunque nulla di tragico, semplicemente dormi e ti perdi il primo vagito, ma il risveglio non è traumatico per nulla.
Una volta finito l'intervento sono rimasta in osservazione più o meno 1 ora in una sala attigua alla sala operatoria e poi finalmente in camera. Dopo circa mezz'ora ho avuto le bimbe, la prassi era che restassero al nido in osservazione per almeno 2 ore.
La preparazione a me l'hanno fatta in camera: catetere e flebo, anche lì nulla di tremendo. Fastidioso ma sopportabile. Nessun camante.
La depilazione invece l'avevo fatta il giorno precedente e avevo "disboscato" totalmente, dopo l'esperienza di un'amica alla quale avevano lasciato della peluria troppo alta che si era appiccicata al cerotto... per toglierlo ha visto le stelle
Il primo cesareo è durato in tutto 45 minuti, il secondo poco più di un'ora. Entrambe le volte ho fatto l'anestesia totale, perchè su di me le anestesie parziali non funzionano... che kiul! Comunque nulla di tragico, semplicemente dormi e ti perdi il primo vagito, ma il risveglio non è traumatico per nulla.
Una volta finito l'intervento sono rimasta in osservazione più o meno 1 ora in una sala attigua alla sala operatoria e poi finalmente in camera. Dopo circa mezz'ora ho avuto le bimbe, la prassi era che restassero al nido in osservazione per almeno 2 ore.
La preparazione a me l'hanno fatta in camera: catetere e flebo, anche lì nulla di tremendo. Fastidioso ma sopportabile. Nessun camante.
La depilazione invece l'avevo fatta il giorno precedente e avevo "disboscato" totalmente, dopo l'esperienza di un'amica alla quale avevano lasciato della peluria troppo alta che si era appiccicata al cerotto... per toglierlo ha visto le stelle

- grecale
- Expert~GolGirl®
NIENTE CALZE,SOLO PUNTURE DI EPARINA PER 10 GG.
- Lidia
- Original~GolGirl®
calze no... anche perché in pieno agosto penso che sarei diventata un Killer.... cmq in media tra anestesia operazione saluti ai bimbi pulitura ricucitura e tutto il resto ci vuole circa un 50 minuti un'ora....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
-
- New~GolGirl®
anke x me niente calze. Io sapevo ke le mettono in caso di parto naturale, ma solo se hai già le vene gonfie!