GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cambio della luna e parto
- Adore
- Master~GolGirl®
Re: cambio della luna e parto
Eccomi ancora qua a 40+4 e ancora nulla.....sta a vedere che l'Inquilina mi aspetta la luna nuova del 27!!! Speriamo di conoscerla prima.... 

Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- skritch
- Expert~GolGirl®
si francyfrancybf ha scritto:skritch,![]()
si avvicina il momento!

grazie per gli incrocini!!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- erix
- New~GolGirl®
Anche io e una mia cara amica abbiamo la DDP il 2 dicembre e ci siamo già messe in testa di partorire il 27!! Mah...nn mi faccio illusioni peròskritch ha scritto:Anche io ho sentito dire che durante i cambi di luna (nuova e piena) nascono più bimbi.
Alla prima figlia non ricordo, ma una volta nato il secondo sono rimasta quasi un giorno intero tra sala travaglio e corridoio perchè c'era il cambio della luna e non avevano posti letto!! :ahah
Ora per MArtina ho la DDp il 2 dicembre, ma conto sulla luna nuova del 27 novembre!! hai visto mai che anticipo un pochino e non se ne può piùùù!!!![]()
Silly scusa ma se hai la ddp per fine dicembre perchè non ti leggiamo mai tra le dicembrine?!?!!

La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm

- prati
- Bronze~GolGirl®
io ho partorito in pieno con luna piena
Anche mia sorella che segue il reparto meternità in una missione in africa ha detto che in coincidenza con la luna (soprattutto piena) c'è un'impennata di parti e la stessa cosa ci aveva confermato l'ostetrica al corso preparto, tanto che aumentano il numero di persone nei turni in sala parto in coincidenza dei picchi di luna.
Sarebbe interessante vedere come e quando la luna influenza le maree, in fondo in pancia oltre al bimbo c'è acqua... secondo me non è proprio solo diceria quella di associare parto e fasi lunari.
Anche mia sorella che segue il reparto meternità in una missione in africa ha detto che in coincidenza con la luna (soprattutto piena) c'è un'impennata di parti e la stessa cosa ci aveva confermato l'ostetrica al corso preparto, tanto che aumentano il numero di persone nei turni in sala parto in coincidenza dei picchi di luna.
Sarebbe interessante vedere come e quando la luna influenza le maree, in fondo in pancia oltre al bimbo c'è acqua... secondo me non è proprio solo diceria quella di associare parto e fasi lunari.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- silly79
- Original~GolGirl®
Forza con le lune!!!
Aspetto che venga la luna nuova del 27/11 e poi voglio vedere a chi ha influito!!!:sorrisoo
Skritch non mi vedete mai perchè non mi sono inserita io, perchè sono un pochino asinotta! Ma prometto che magari vengo a farci un girino... speriamo di non diventare gennarina...... crediamo nella luna!!
a tutte
Aspetto che venga la luna nuova del 27/11 e poi voglio vedere a chi ha influito!!!:sorrisoo
Skritch non mi vedete mai perchè non mi sono inserita io, perchè sono un pochino asinotta! Ma prometto che magari vengo a farci un girino... speriamo di non diventare gennarina...... crediamo nella luna!!

- skritch
- Expert~GolGirl®
ehi ma ne vedo svariate di dicembrine che potrebbero inserirsi anche sul fotofinish!
erix... allora vieni anche tu! silly ti aspettiamo eh....
anche io non mi sono mai sentita bne come in qs gionri ... sarà il canto del cigno? oppure vuol dire proprio che ce tocca aspetta' DOPO la DDP...
uffa!
erix... allora vieni anche tu! silly ti aspettiamo eh....
anche io non mi sono mai sentita bne come in qs gionri ... sarà il canto del cigno? oppure vuol dire proprio che ce tocca aspetta' DOPO la DDP...

- Taty
- Collaboratore
la luna influisce su maree coltivazioni e raccolti ci sentiamo così superiori da non credere che un satellite così grande e che lavora come un magnete non possa influire sui nostri liquidi???? invece è vero influisce e come è la natura!!!
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- erix
- New~GolGirl®
Oggi è il 27 novembre........

- Alechan
- Original~GolGirl®
Ecco un'altra "scaduta" che ormai esasperata sta iniziando a confidare nelle fasi lunari!
Taty ha ragione, da sempre il magnetismo della luna (fenomeno fisico documentato) è utilizzato come "guida" dagli agricoltori, dai pescatori (i miei vicini di casa giù al mare sono pescatori da generazioni e me ne hanno sempre parlato), e dalle ostetriche! Io conosco due persone che fanno le infermiere in ostetricia (in due città diverse!) e tutte e due mi hanno detto questa cosa! Tanto che loro, controllano la luna quando hanno il turno di notte, così possono prevedere la mole di lavoro che capiterà!
La luna piena fa sollevare le maree, dunque movimenta le acque...comprese le nostre!
Dai, fosse la volta buona?
Taty ha ragione, da sempre il magnetismo della luna (fenomeno fisico documentato) è utilizzato come "guida" dagli agricoltori, dai pescatori (i miei vicini di casa giù al mare sono pescatori da generazioni e me ne hanno sempre parlato), e dalle ostetriche! Io conosco due persone che fanno le infermiere in ostetricia (in due città diverse!) e tutte e due mi hanno detto questa cosa! Tanto che loro, controllano la luna quando hanno il turno di notte, così possono prevedere la mole di lavoro che capiterà!

La luna piena fa sollevare le maree, dunque movimenta le acque...comprese le nostre!
Dai, fosse la volta buona?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- skritch
- Expert~GolGirl®
ma si dai......
mi sa che ormai ci attacchiamo a tutto!!!!
:ahah :ahah

mi sa che ormai ci attacchiamo a tutto!!!!
:ahah :ahah
- erix
- New~GolGirl®
Stanotte sarà la prova del 9....in caso mi toccherà aspettare la luna piena del 13 dicembre
!!!!!!

- Adore
- Master~GolGirl®
ALLORA SONO ALLA 41 SETTIMANA E STANOTTE E' LUNA NUOVA.......NASCERAAAAAAAAAAA?????? VI FARO' SAPERE........
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- erix
- New~GolGirl®
La luna nuova non ha fatto il suo effetto a parte scatenarmi un mal di schiena pauroso!!!!
Meglio così perchè oggi qui c'è una bufera di neve e correre in ospedale sarebbe un suicidio....

Meglio così perchè oggi qui c'è una bufera di neve e correre in ospedale sarebbe un suicidio....

- ingrid80
- Expert~GolGirl®
BHè..L'anno scorso col cambio della luna l'08 gennaio è nata la mia giuggiola...
ERIX..mal di schiena?..dai allora ci sei!....a me il cambio ha scatenato la sciatica!..ecco perchè non ho sentito nemmeno il dolore di una doglia...
....dai dai...ci siete tutte!
ERIX..mal di schiena?..dai allora ci sei!....a me il cambio ha scatenato la sciatica!..ecco perchè non ho sentito nemmeno il dolore di una doglia...

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- Adore
- Master~GolGirl®
secondo voi che effetto ha sortito la luna nuova?Adore ha scritto:ALLORA SONO ALLA 41 SETTIMANA E STANOTTE E' LUNA NUOVA.......NASCERAAAAAAAAAAA?????? VI FARO' SAPERE........

- erix
- New~GolGirl®
ingrid80 ha scritto:BHè..L'anno scorso col cambio della luna l'08 gennaio è nata la mia giuggiola...
ERIX..mal di schiena?..dai allora ci sei!....a me il cambio ha scatenato la sciatica!..ecco perchè non ho sentito nemmeno il dolore di una doglia.......dai dai...ci siete tutte!
![]()
![]()
![]()
Oggi proprio non sto bene....ho nausea, diarrea e mal di pancia

Bene....magari sarò vicina al parto....dovrei essere felicissima ma c'è un piccolo particolare: sta nevicando come Dio la manda, ho la rampa del garage completamente innevata e siccome abbiamo cambiato macchina da poco nn abbiamo neanche le catene!!
Ma perchè devo sempre essere così sfigata!!!

p.s. andrei a farmi dare una controllatina a PS giusto x stare tranquilla.....ma ho paura di rimanere bloccata là...qui scende la neve a "palle" uffa!!

- lallalalla
- New~GolGirl®
Io ieri sera ci speravo...
Niente, e vabbè, vediamo cosa succede ora... 

- ingrid80
- Expert~GolGirl®
erix ha scritto:ingrid80 ha scritto:BHè..L'anno scorso col cambio della luna l'08 gennaio è nata la mia giuggiola...
ERIX..mal di schiena?..dai allora ci sei!....a me il cambio ha scatenato la sciatica!..ecco perchè non ho sentito nemmeno il dolore di una doglia.......dai dai...ci siete tutte!
![]()
![]()
![]()
Oggi proprio non sto bene....ho nausea, diarrea e mal di pancia......la bimba è stranamente calma ma mi ha dato 2/3 colpi nel basso ventre che mi hanno fatto letteralmente saltar per aria!!! Il problema è che anche io cn sto mal di schiena nn ci sto a capire nulla.....ho un pò di contrazioni ma mi sembra che mi prendano solo la schiena. In più ho la gamba sinistra che nn mi sorregge!
Bene....magari sarò vicina al parto....dovrei essere felicissima ma c'è un piccolo particolare: sta nevicando come Dio la manda, ho la rampa del garage completamente innevata e siccome abbiamo cambiato macchina da poco nn abbiamo neanche le catene!!
Ma perchè devo sempre essere così sfigata!!!![]()
![]()
p.s. andrei a farmi dare una controllatina a PS giusto x stare tranquilla.....ma ho paura di rimanere bloccata là...qui scende la neve a "palle" uffa!!
cara ERIX..ti dico..STAI TRANQUILLA!..io l'anno scorso ero proprio nella tua stessa situazione!..
..il tuo dolore è la sciatica!..lo so benissimo!..ora sai che fai?..ti vai a fare una bella doccia calda!....e fai profondi respiri!..stacci un bel pò..anche senza insaponarti..poi quando sei asciutta ( sentirai un pò di sollievo!)....inizierai di colpo a sentire più male la gamba e sopra i reni...e dovrai contare i minuti che separano una contrazione dall'altra!...
la doccia o ti aiuta e favorisce l'aumento delle contrazioni...(e quindi in fase si pretravaglio!)...o ti rilasssa e le diminuisce!....è la prova del nove che si fa prima di correre in osp!

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
vi mando tantissimi
...sono emozionatissima per voi!...

- Lorena
- Master~GolGirl®
Ragazze, mi dispiace deludervi ma hanno appena pubblicato uno studio (serio) che smentisce il legame tra luna e parto...
ANSA) - BERLINO, 26 NOV - Non c'e' legame tra le fasi lunari e le
nascite dei bambini: e' il risultato della piu' grande ricerca mai
realizzata su questo tema. Un ricercatore dell'universita' tedesca di
Halle, ha cercato di far luce una volta per tutte sulla
leggenda
secondo cui le nascite aumentano durante determinate fasi lunari, come
la luna piena. Lo studio e' stato condotto su oltre quattro milioni di
nascite nella regione del Baden-Wurttemberg dal 1966 al 2003.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 87059.html
E per chi vuole saperne di più vi segnalo alcuni articoli tra gli innumerevoli che da tempo smentiscono questa notizia....
http://www.cicap.org/piemonte/cuneo/sit ... a_pres.htm
In particolare, sulle opinioni delle ostetriche dicono:
Dalle interviste, gentilmente concesse dalle ostetriche dei reparti di Ostetricia, è emerso che esse credono nell’influenza lunare sulle nascite, ma la cosa è vissuta a livello di sensazione. Alcune parlano di antiche tradizioni che l’uomo ha sempre rispettato, ottenendo sempre buoni risultati. Ci sono giorni in cui molte gestanti arrivano con le acque rotte, altri invece in cui ne arrivano pochissime. Colpa della Luna? Nessuno può dirlo con certezza, dato che non sono mai state fatte verifiche oggettive. Qualcuna parla di un’ipotetica influenza in Luna calante, altre in Luna crescente, altre casuale, altre invece non hanno un’opinione. Un’ostetrica in particolare (14 anni di servizio in ostetricia a Cuneo) ci tiene a dire che “sono tutte sciocchezze, leggende che si tramandano da generazioni antiche, nate quando non c’erano basi scientifiche adeguate”. Alla domanda: “E’ vero che in certi periodi organizzate doppi turni?” La risposta unanime è stata: “Assolutamente no”. E qui sfatiamo un altro mito.
In poche parole ci credono, ma nel senso che lo ritengono possibile (sarà, forse, potrebbe, probabilmente, può darsi etc.). Le nostre interviste ci hanno condotto fin dove questo fenomeno dovrebbe essere più evidente e invece…. ci si crede a livello di sensazione ovvero senza mai aver condotto uno studio statistico approfondito.
ANSA) - BERLINO, 26 NOV - Non c'e' legame tra le fasi lunari e le
nascite dei bambini: e' il risultato della piu' grande ricerca mai
realizzata su questo tema. Un ricercatore dell'universita' tedesca di
Halle, ha cercato di far luce una volta per tutte sulla
leggenda
secondo cui le nascite aumentano durante determinate fasi lunari, come
la luna piena. Lo studio e' stato condotto su oltre quattro milioni di
nascite nella regione del Baden-Wurttemberg dal 1966 al 2003.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 87059.html
E per chi vuole saperne di più vi segnalo alcuni articoli tra gli innumerevoli che da tempo smentiscono questa notizia....
http://www.cicap.org/piemonte/cuneo/sit ... a_pres.htm
In particolare, sulle opinioni delle ostetriche dicono:
Dalle interviste, gentilmente concesse dalle ostetriche dei reparti di Ostetricia, è emerso che esse credono nell’influenza lunare sulle nascite, ma la cosa è vissuta a livello di sensazione. Alcune parlano di antiche tradizioni che l’uomo ha sempre rispettato, ottenendo sempre buoni risultati. Ci sono giorni in cui molte gestanti arrivano con le acque rotte, altri invece in cui ne arrivano pochissime. Colpa della Luna? Nessuno può dirlo con certezza, dato che non sono mai state fatte verifiche oggettive. Qualcuna parla di un’ipotetica influenza in Luna calante, altre in Luna crescente, altre casuale, altre invece non hanno un’opinione. Un’ostetrica in particolare (14 anni di servizio in ostetricia a Cuneo) ci tiene a dire che “sono tutte sciocchezze, leggende che si tramandano da generazioni antiche, nate quando non c’erano basi scientifiche adeguate”. Alla domanda: “E’ vero che in certi periodi organizzate doppi turni?” La risposta unanime è stata: “Assolutamente no”. E qui sfatiamo un altro mito.
In poche parole ci credono, ma nel senso che lo ritengono possibile (sarà, forse, potrebbe, probabilmente, può darsi etc.). Le nostre interviste ci hanno condotto fin dove questo fenomeno dovrebbe essere più evidente e invece…. ci si crede a livello di sensazione ovvero senza mai aver condotto uno studio statistico approfondito.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•