GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta...parte seconda.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cesareo per scelta...parte seconda.

Messaggio da chicaluna » 29 ott 2008, 10:43

nat qui!!
viewtopic.php?f=7&t=23957&st=0&sk=t&sd=a
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 ott 2008, 10:49

Deb sono stra felice per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee mi sembra di essere nei tuoi panni!!!!! :cuore :yeee :yeee :yeee :festa
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 29 ott 2008, 10:50

grazie tesorine belle
siete state preziose davvero :cuore
J

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 ott 2008, 10:52

Deb ha scritto:grazie tesorine belle
siete state preziose davvero :cuore
come hai fatto? che hai detto? :yeee
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 29 ott 2008, 10:57

racconto tutto bene:

vado là agguerrita e invece mi spiazzano
dicono che la prassi è un secondo tccerto spingono a fare il vbac ma solo in casi in cui ce n'è motivo(più anni tra un tc e l'altro ed asenza di altri problemi)
poi guardano la mia vecchia cartella
mi chiedono i motivi del precente tc e insomma mi dicono che loro a prassi rifaranno il tc a meno che io non mi muovo prima a faccio fogli ecc ecc
e va bene
quando arrivano a guardare l'ecocardiogramma e le altre cose mediche che ho aggiungono."e noi signora le consigliamo vivamente di fare il tc,è strana questa sua visita,di solito le rprecesareizzate non si pongono proprio il dilemma"
:yeee :yeee :yeee
J

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 29 ott 2008, 12:04

presente

test positivo quarto figlio, la prima cosa che dico a mio marito è: un altro parto non lo affronto.

prima visita dalla ginecologa, spiego le mie ragioni, sopratutto il fatto che ho 45 anni nessuna intenzione di fare altri figli, la volontà di farmi chiudere le tube. Un intervento solo e due risultati.

La risposta di tutti i ginecologi durante tutta la gravidanza è stata: preghi che sia podalico così può fare il cesareo. Risultato a 28 settimane era già in posizione, ho fatto il parto naturale (andato benissimo, mo ora basta), le mie tube sono ancora belle aperte e con mio marito ho una vita sessuale praticamente da suora vista la paura che ci fa addormentare tutti i sensi. :martello
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 ott 2008, 12:06

franci ha scritto:presente

test positivo quarto figlio, la prima cosa che dico a mio marito è: un altro parto non lo affronto.

prima visita dalla ginecologa, spiego le mie ragioni, sopratutto il fatto che ho 45 anni nessuna intenzione di fare altri figli, la volontà di farmi chiudere le tube. Un intervento solo e due risultati.

La risposta di tutti i ginecologi durante tutta la gravidanza è stata: preghi che sia podalico così può fare il cesareo. Risultato a 28 settimane era già in posizione, ho fatto il parto naturale (andato benissimo, mo ora basta), le mie tube sono ancora belle aperte e con mio marito ho una vita sessuale praticamente da suora vista la paura che ci fa addormentare tutti i sensi. :martello
E quello che temo mi dicano x il nostro eventuale terzo...dopo 2 naturali e avendo 32 anni...ho già preannunciato al mio gine la mia volontà di fare un tc e di chiudere l'impianto, ma pur essendo molto molto aperto e comprensivo..mi ha guardata così :urka :urka
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 29 ott 2008, 12:32

Franci benvenuta tra noi!! :yeee :yeee :yeee

sta cosa cmq non la ttovo logica..cioò non vogliono? :urka
J

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 ott 2008, 13:11

Deb ha scritto:Franci benvenuta tra noi!! :yeee :yeee :yeee

sta cosa cmq non la ttovo logica..cioò non vogliono? :urka
Anche a me sembra assurdo :pistole :pistole
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 29 ott 2008, 14:57

è nei vostri diritti...appellatevi alla legge :bomba solita storia...
J

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 29 ott 2008, 16:28

Io continuo a non sapermi decidere se voglio tentare il parto naturale o scegliere il cesareo e quello che mi interesserebbe sapere sono le motivazioni di coloro che hanno scelto il cesareo senza alcuna necessità o indicazione medica. Insomma vi proporrei di aprire un post tipo quello "I nostri cesarei" ma solo con le esperienze di chi lo ha fatto per scelta chiedendo le seguenti cose (secondo voi è possibile aprirlo?)
Magari anche noi stesse in attesa di prendere la nostra decisione, o di vederla accettata. potremmo rispondere alle prime domande per confrontarci sulle motivazioni etc. - che ne dite?

- PERCHE' HO SCELTO DI FARE IL TC
- QUANDO HO DECISO DI FARE IL CESAREO
- HO INCONTATRATO RESISTENZE
- COME LE HO SUPERATE
- A CHE SETTIMANA HO PARTORITO
- PREPARAZIONE
- TIPO DI ANESTESIA
- SENZAZIONI PROVATE
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
- DECORSO POST-OPERATORIO
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
- HAI ALLATTATO?
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
- SE TORNASSI INDIETRO...
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 ott 2008, 17:10

Deb ha scritto:racconto tutto bene:

dicono che la prassi è un secondo tccerto spingono a fare il vbac ma solo in casi in cui ce n'è motivo(più anni tra un tc e l'altro ed asenza di altri problemi)
mi chiedono i motivi del precente tc e insomma mi dicono che loro a prassi rifaranno il tc a meno che io non mi muovo prima a faccio fogli ecc ecc
e va bene
quando arrivano a guardare l'ecocardiogramma e le altre cose mediche che ho aggiungono."e noi signora le consigliamo vivamente di fare il tc,è strana questa sua visita,di solito le rprecesareizzate non si pongono proprio il dilemma"

:yeee :yeee SONO CONTENTISSIMA ... ho letto di là che la prima volta avevi parlato con un'ostetrica.. che dire.. meglio starci alla larga :fischia anche se devo dire che quelle che ho conosciuto io erano degli angeli :cuore , pensate che una sera, la prima sola perchè mio marito era rientrato a casa per il lavoro temporaneamente.. ero molto abbattuta e tra commozione e tristezza piangevo per nulla, l'infermiera pediatrica che ha assistito alla nascita della piccola, si è avvicinata e mi ha chiesto se c'era qlc che potesse fare e che se avevo voglia di parlare loro erano lì per me :emozionee
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 ott 2008, 18:05

Deb ha scritto:racconto tutto bene:

e va bene
:ahah e tu che ti facevi tutti quei problemi!!! :ahah
SONO CONTENTA PER TE :cuore

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 29 ott 2008, 18:14

vi adoro :cuore

Dida se vuoi io ti rispondo qui...che dici?per me ti rimandano all'altro post e te lo chiudono
qui siamo di parte ma possiamo dirti i ns perchè

Fatina si,non sai come son felice!!
J

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 ott 2008, 18:47

Deb finalmente un ospedale con un po di civiltà, spero che tu ora sia piu serena. :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 29 ott 2008, 20:54

Mari :bacio si ora si...grazie
J

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 ott 2008, 14:39

Dida77 ha scritto:Io continuo a non sapermi decidere se voglio tentare il parto naturale o scegliere il cesareo e quello che mi interesserebbe sapere sono le motivazioni di coloro che hanno scelto il cesareo senza alcuna necessità o indicazione medica. Insomma vi proporrei di aprire un post tipo quello "I nostri cesarei" ma solo con le esperienze di chi lo ha fatto per scelta chiedendo le seguenti cose (secondo voi è possibile aprirlo?)
Magari anche noi stesse in attesa di prendere la nostra decisione, o di vederla accettata. potremmo rispondere alle prime domande per confrontarci sulle motivazioni etc. - che ne dite?

- PERCHE' HO SCELTO DI FARE IL TC
- QUANDO HO DECISO DI FARE IL CESAREO
- HO INCONTATRATO RESISTENZE
- COME LE HO SUPERATE
- A CHE SETTIMANA HO PARTORITO
- PREPARAZIONE
- TIPO DI ANESTESIA
- SENZAZIONI PROVATE
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?
- DECORSO POST-OPERATORIO
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO
- HAI ALLATTATO?
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA
- SE TORNASSI INDIETRO...

secondo me può essere di grande aiuto a chi come me o altre persone vogliono notizie sul tc per scelta :sorrisoo , si dovrebbe chiedere a qlc moderatore o amministratore :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 30 ott 2008, 20:33

guarda secondo me non cè bisogno di aprire il post perchè io ci sono passata e non te l ho fanno neanche se stai più di là che di quà vi racconto la mia storia.......arrivo all ospedale la sera del 4 ottobre qlle 22.30 ero di un centimetro e mezzo......mi hanno fatto di tutto........e di più ......dopo due giorni di dolori ogni 5 minuti e dico 5.......senza mangiare e ancora ad un centimetro e mezzo decidono che devo aspettare......io ormai stremata.....dimenticavo con le acque rotte da due giorni.......ho chiamato la mia gine che quando è arrivata e mi ha viso in quelle condizioni ha convinto il suo collega a farmi il cesareo.......io penso che se non fosse arrivata .......io ero ancora li.......ad un centimetro e mezzo da 2 giorni ......ELENA è nata il 6 ottobre alle 22.27 ......sono cani .........adesso mi ha detto che il secondo lo faccio con tc...perchè lei non si prende responsabilità...io sono felicissima......
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 30 ott 2008, 20:42

queste son le cose gravissime..io avrei fatto denuncia...
J

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 30 ott 2008, 21:14

:bacio lo so ma poi alla fine basta che è andato tutto bene
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”