GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3° cesareo...ho paura!

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 3° cesareo...ho paura!

Messaggio da natalia » 31 ott 2008, 13:12

Stefy74 ha scritto:Spero che mi vada bene come a te!
La mia gine invece mi fa terrorismo psicologico :martello dicendomi ch eil terzo cesareo è duro, la ripresa è lenta, mi verrà la febbre, sentirò tremendi morsi uterini :x:
Spero davvero di deluderla :ahah e di rimettermi in piedi al massimo dopo 2 giorni :incrocini
che gine super... :che_dici forse è invidiosa... :martello
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 31 ott 2008, 13:32

Stefy74 ha scritto:Spero che mi vada bene come a te!
La mia gine invece mi fa terrorismo psicologico :martello dicendomi ch eil terzo cesareo è duro, la ripresa è lenta, mi verrà la febbre, sentirò tremendi morsi uterini :x:
Spero davvero di deluderla :ahah e di rimettermi in piedi al massimo dopo 2 giorni :incrocini
davvero ti ha detto questo?oh Dio ! :buuu

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 31 ott 2008, 15:11

guardate anche il mio quando avevo chiesto conforto mi aveva detto: non sarà una passeggiata :che_dici
non lo è di certo, ma non è nemmeno una tragedia ed i morsi uterini io li ho sentiti eccome per il 2° ma per il terzo moooooooooolto meno :sorrisoo
tranquille andrà tutto bene :ok :ok
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 31 ott 2008, 16:04

grazie babu..speriamo! :incrocini

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 31 ott 2008, 16:51

per me è stato realmente una passeggiata! ed ero vecchia (42 anni!).
Per lo meno nn ho dovuto aspettare, vedere se era possibile un parto naturale ecc ecc, mi hanno dato l'appuntamento e via, come un normalissimo intervento, pensa che in più mi hanno annodato le tube (il 4 cesareo nn lo avrei sopportato!) quindi :ok
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 31 ott 2008, 17:47

babu71 ha scritto:diana3, grazie :bacio
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 nov 2008, 17:26

Ragazze adesso stampo le vostre esperienze e le faccio leggere alla gine :ahaha Secondo me la dipinge nera per pararsi il sederino :fischia

Nessuno pretende di andare a fare una passeggiata e a me va benissimo alzarmi al secondo giorno :incrocini E comunque avere accanto la culletta con dentro il mio Marco mi farà di certo sentire che ne vale la pena di sopportare tutto :cuore

ChiaraG anche a me la gine vorrebbe chiudere le tube ma sono titubante... mi racconti la tua esperienza? Dopo davvero non cambia nulla, a parte il non poter avere altri bimbi?
Non so se sono pronta... un conto è decidere di non farne altri ma avere sempre la possibilità di cambiare idea, altra cosa è non poterne avere mai più.
La mia gine insiste perchè io chiuda le tube ma ancora non ho scelto :che_dici

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 6 nov 2008, 18:08

ATTENTA A NON STAMPARE PERO' ANCHE I NOSTRI COMMENTI SU DI LEI! :che_dici

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 12 nov 2008, 9:05

o mamma mi era sfuggito questo post :urka

presente terzo cesareo in arrivo :urka e siete di conforto visto che anche a me avevano detto che sarà piu doloroso :x:

Stefy carina la gin. :che_dici poteva anche avere un pò piu di tatto :martello

spero di alzarmi prima di Puzzona :incrocini la sera mi hanno gia messo in piedi ma di camminare non se ne parlava la piccola l'ho vista il giorno dopo di buon ora!!!!!!!!!!!!!!

questa volta chiederò un potente antidolorifico altrimenti mi sentiranno per tutti e 10 piani dell'ospedale ,con Deb sono stata 4 ore in sala operatoria per le aderenze e spero che questa volta non trovino niente :incrocini anchio mi farò leggare le tube,il 4° proprio non me la sento :urka
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 12 nov 2008, 12:07

la chiusura delle tube deve essere una decisione solo e soltanto tua, indipendentemente dall'età e dal fatto che tu, in quel momento, desideri o meno altri figli.
Io personalmente nn ne desideravo altri anzi, confesso che Giovanni è arrivato a sorpresa, tardissimo dopo oltre 3 anni di ricerca quando la mia vita si era stabilizzata così (ovviamente siamo felicissimi di averlo!).
Non cambia proprio nulla a livello fisico, a parte il fatto che nn hai + bisogno di anticoncezionali vari......
Si tratta pur sempre di una "menomazione" nel tuo fisico che, comprendo, si possa vivere male.
In ogni caso ti consiglio di ascoltare la tua gine, se nn ti fidi sentine altri.
Nel mio caso x esempio, l'utero era ridotto "una catena montuosa" fra il mioma e le tre cuciture, se ci aggiungi l'età, x me sarebbe stato quasi impossibile una quarta gravidanza, tube aperte o meno!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 13 nov 2008, 11:47

Certo ChiaraG :ok

Io ho deciso che la chiusura delle mie tube dipenderà unicamente dalle condizioni in cui troveranno l'utero al momento del cesareo. Se la gine si accorgesse che è troppo assottigliato e che una eventuale gravidanza sarebbe pericolosa, allora chiuderà le tube, altrimenti non lo farà.
Mi pare un compromesso equilibrato :sorrisoo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 12:05

Stefy74 ha scritto:Certo ChiaraG :ok

Io ho deciso che la chiusura delle mie tube dipenderà unicamente dalle condizioni in cui troveranno l'utero al momento del cesareo. Se la gine si accorgesse che è troppo assottigliato e che una eventuale gravidanza sarebbe pericolosa, allora chiuderà le tube, altrimenti non lo farà.
Mi pare un compromesso equilibrato :sorrisoo
giusto :ok Se tu la senti come menomazione, è giusto che tu possa decidere in un senso o nell'altro :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 24 nov 2008, 15:01

CIAO A TUTTE.TERZO CESAREO FATTO!L'INTERVENTO E' ANDATO BENE.NON C'ERANO TUTTE QUESTE ADERENZE CHE PENSAVANO DI TROVARE E LA FERITA ADESSO GIA' NON SI VEDE PIU'.L'UNICO INCONVENIENTE E' STATO IL DOLORE DEI MORSI UTERINI DOPO DUE ORE DAL CESAREO E BRUCIORE ALLA FERITA INTERNA.ADESSO PERO' E' PASSATO TUTTO E POSSO DIRE CHE NON E' QUEL BRUTTO MOSTRO CHE A VOLTE CERTA GENTE CI DIPINGE... :incrocini :incrocini :incrocini A TUTTE!..AH HO PERSO TUTTI I CHILI PRESI E LA PANCIA E' DIVENTATA QUASI PIATTA(UN SOGNO PER ME :che_dici ) :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 27 nov 2008, 11:23

clem77 ha scritto:CIAO A TUTTE.TERZO CESAREO FATTO!L'INTERVENTO E' ANDATO BENE.NON C'ERANO TUTTE QUESTE ADERENZE CHE PENSAVANO DI TROVARE E LA FERITA ADESSO GIA' NON SI VEDE PIU'.L'UNICO INCONVENIENTE E' STATO IL DOLORE DEI MORSI UTERINI DOPO DUE ORE DAL CESAREO E BRUCIORE ALLA FERITA INTERNA.ADESSO PERO' E' PASSATO TUTTO E POSSO DIRE CHE NON E' QUEL BRUTTO MOSTRO CHE A VOLTE CERTA GENTE CI DIPINGE... :incrocini :incrocini :incrocini A TUTTE!..AH HO PERSO TUTTI I CHILI PRESI E LA PANCIA E' DIVENTATA QUASI PIATTA(UN SOGNO PER ME :che_dici ) :bacio
Auguri per il piccolo Jafar :cuore
Sono contenta che sia andato tutto bene, per i morsi uterini mi hanno detto che comunque si sentono tanto anche dopo il parto naturale (dal secondo in poi si sentono sempre di più), vabbè, tanto poi passa tutto e rimane il cucciolo da coccolare :sorrisoo
Non vedo l'ora di ricominciare anche io questa meravigliosa avventura :emozionee
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 30 dic 2008, 22:25

clem77, :-D che fortuna...benvenuto in ritardo piccolino :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 7 gen 2009, 20:24

babu71 ha scritto:clem77, :-D che fortuna...benvenuto in ritardo piccolino :sorrisoo
GRAZIE bABU :bacio

ele19811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ele19811 » 13 ago 2010, 11:10

ciao ragazze , anche io sono al terzo cesareo .....il primo è stato fatto d'urgenza per distacco della placenta,dovuta a una gestosi non curata da parte del mio primo ginecologo ( doveva essere il migliore).....il secondo dopo un pò di tentennamenti per la paura di rifare l'esperienza ...parlando con un primario ,mi disse che è come fare tredici ....ci sono una possibilità su un milione :perplesso .... ok l'ho tenuto ed è è stata la gravidanza perfetta .. :clap zero nause, niente di niente :ok ......adesso sono passati sette anni e aspetto il terzo ...sono terrorizzata dai alcuni vostri commenti :urka ....forse sarebbe il caso che queste domande ce le facessimo prima ....e di valutare le conseguenze...ma noi siamo donne e si sà l'istinto materno è più forte ...io non ho ancora parlato con il mio ginecologo mhà.....sono molto preoccupata!!!!! un bacio a tutte :incrocini

ele19811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ele19811 » 13 ago 2010, 11:33

ele19811 ha scritto:ciao ragazze , anche io sono al terzo cesareo .....il primo è stato fatto d'urgenza per distacco della placenta,dovuta a una gestosi non curata da parte del mio primo ginecologo ( doveva essere il migliore).....il secondo dopo un pò di tentennamenti per la paura di rifare l'esperienza ...parlando con un primario ,mi disse che è come fare tredici ....ci sono una possibilità su un milione :perplesso .... ok l'ho tenuto ed è è stata la gravidanza perfetta .. :clap zero nause, niente di niente :ok ......adesso sono passati sette anni e aspetto il terzo ...sono terrorizzata dai alcuni vostri commenti :urka ....forse sarebbe il caso che queste domande ce le facessimo prima ....e di valutare le conseguenze...ma noi siamo donne e si sà l'istinto materno è più forte ...io non ho ancora parlato con il mio ginecologo mhà.....sono molto preoccupata!!!!! un bacio a tutte :incrocini
Elastygirl, ciao tu metti sicuramente serenità sono terrorizzata.......il più delle volte ti terrorizzano .........aiuto!!!!! :urka

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 14 ago 2010, 17:09

Anche per me III cesareo in 5 anni...
non so se sono pazza,ma non ho paura per niente... bè solo poca poca, forse perchè il II è stato meglio del I :hi hi hi hi :incrocini :incrocini :incrocini
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 24 ago 2010, 14:32

Ops, non sono più passata per raccontare...
Terzo cesareo fatto ad aprile, intervento facilissimo (non avevo nemmeno un'aderenza) e post per niente doloroso...I morsi uterini li ho sentiti di più al secondo parto :fischia
Luca è nato la mattina alle 9, ho ripreso la sensibilità alle gambe verso mezzogiorno e temevo i dolori alla ferita invece niente, nonstante in una delle due flebo ci fosse l'ossitocia per far tornare l'utero a posto. La mattina dopo alle 5.30 (orario molto umano!) le infermiere mi hanno tolto il catatere e mi hanno fatto andare in bagno da sola....e non ho più smesso di camminare :ahaha
Il secondo giorno mi hanno pure fatto fare la doccia e siamo tornati a casa in terza giornata. Ferita perfetta senza alcun problema. Sicuramente sono stata fortunata (io dico che tutto nella vita è questione di kiulo), ma non capisco perchè terrorizzare chi deve affrontare un intervento.
Comunque il mio gine le tube non le ha chiuse :fischia
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”