GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

terrore del cesareo...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Coccolyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: terrore del cesareo...

Messaggio da Coccolyna » 8 lug 2008, 21:57

Ciao !!!
Sai, anch'io ho una paura matta del cesareo, ma non tanto per il post ma per il taglio e i punti :fischia sono matta eh ?
Ma sono paure normali: meno male che a leggere voi, qualcosa mi sta passando :-D
Bacini

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 11 lug 2008, 15:05

Anch'io all'eco di 2 settimane fa mi hanno detto che è podalico mentre con la bimba ho avuto un parto naturale ed alla stessa settimana di gestazione lei era già cefalica.
Non nego che ogni tanto il pensiero che rimanga podalico e quindi debba optare x un cesareo mi sfiora e non ne sono molto felice, forse perchè col primo parto ho avuto una bella esperienza, però come hanno detto in tante c'è ancora un bel pò di tempo perchè possa girarsi, quindi x ora cerco di non farmi paranoie...ci penserò più avanti!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 11 lug 2008, 16:20

eccomi al rapporto, il primo cesareo fatto d'urgenza alle 4:55 del mattino per assenza di battito cardiaco durante le spinte, e il secondo dopo 23 mesi per non rischiare e perchè la pupattola era podalica.

di tutti e due sono uscita come per un parto naturale in 3^ giornata, del primo ho camminato dopo 28 ore (causa notte comcomitante con la 20^ ora) del secondo fatto alle 14:30 del pomeriggio ho camminato la mattina dopo alle 8.

ho fatto tutto da sola dal sedermi all'andare in bagno, ho allattato subito entrambe le bimbe e non ho mai aggiunto una goccia di artificiale fino a che non ho deciso di staccarle io (10 mesi la prima e 11 la seconda - a giugno qui fa troppo caldo per poter allattare)

ti assicuro che a mangiare con 2 bimbi da gestire fin dall'ospedale è l'ultima cosa a cui pensi.... cmq di Ilaria la mattina dopo ho mangiato di Giorgia ho mangiato a casa (i brodi dell'ospedale li ho lasciati lì che pretendevano con 38 gradi fuori, avessero portato una granita magari buttavo giù qualcosa pure io)
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 11 lug 2008, 16:22

ha taglio e punti perfetti in tutti e due, nessun dolore e nessuna aderenza, semmai parlate col gine e chiedete se prima di richiudere vi passa il cortisone così si cicatrizza meglio e fa poche aderenze.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Coccolyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Coccolyna » 11 lug 2008, 18:38

Lidia ha scritto:ha taglio e punti perfetti in tutti e due, nessun dolore e nessuna aderenza, semmai parlate col gine e chiedete se prima di richiudere vi passa il cortisone così si cicatrizza meglio e fa poche aderenze.
ti posso chiedere in genere quanti punti ti hanno messo? :sorrisoo

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 lug 2008, 18:49

HO AVUTO IL TERRORE DEL CESAREO PER TUTTI I 9 MESI DELLA GRAVIDANZA

Giulia non è era podalica ed era già bella che incanalata ma eravamo arrivati oltre la 41a e niente quindi induzione fallita due volte quindi cesareo.

Se tornassi indietro lo rifarei mille volte. Il giorno dopo devi alzarti, ok si cammina sul dolore ma vieni spinta dalla volontà di volerti prendere cura di tuo figlio.

I punti si riassorbono da soli , bisogna prendere antidolorifici tipo Tachipirina per alcuni giorni ma sinceramente è tutto gestibile.

Questa è la mia esperienza :sorrisoo :incrocini :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 11 lug 2008, 20:37

per alcuni versi è fantastico, nel giro di poco sei li con tua figlia ed è bellissimo
certo il dolore dopo c'è....ma ogni sette ore mi facevano una puntura e andava via subito
x l'allattamento non c'è stata nessuna difficoltà, il latte è arrivato subito ed è stato tutto perfetto
alzarmi, quello si x me è un brutto ricordo
la fascia però ha risolto molto del dolore, quindi se ti capita, fattela comprare
complice il caldo io i primi 15 giorni me li sono fatta a casa tranquilla tranquilla, ma dopo è stato solo un ricordo
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

magnetika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magnetika » 15 lug 2008, 19:07

Anch io ho paura del cesareo ma non ho alternative.....ma cè da dire che credo che se dovessi fare il parto naturale le mie paura sarebbero sicuramente il doppio.

del cesar.. mi preoccupa il dopo, tipo se dovrei avere problemi a causa dei punti , andando in palestra o avendo rapporti....non cè pericolo che si riapronO?
Mamma di Giulia nata l 11 Agosto 2008 con tc peso 3.050 x 50 cm
Benvenuta cuccioletta, mi hai cambiato la vita...:-)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”