GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dove partorire??? è indispensabile che ci sia il TUO gine??

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dove partorire??? è indispensabile che ci sia il TUO gine??

Messaggio da pesciolina » 20 giu 2008, 13:53

io ho partorito con il mio gine e lo rifarei milioni di volte
io ho partorito al policlinico universitario della mia città perchè ha la TIN e questa era per me la priorità però non posso nascondere che avere lui è stato meraviglioso dal punto di vista personale perchè lo conosco da 20 anni ed è stato un indubbio vantaggio perchè ho evitato le continue visite ginecologiche (una ogni ora con i gruppi di specializzandi) e soprattutto perche da noi, dall' inizio del travaglio sei sola, in una camera a sei letti e nessuno della tua famiglia ti può assistere, anche se il tuo travaglio dura 2 giorni quindi aver eun volto familiare mi ha fatto davvero un gran bene!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 21 giu 2008, 16:55

Non credo sia fondamentale, ma il mio era di turno per cui ho avuto qualche visita extra :fischia
Io avevo fatto il corso di preparazione al parto presso la struttura, e conosciuto un po' di ostetriche. In effetti credo sia molto importante fidarsi della struttura ed avere la fortuna di instaurare un bel rapporto con l'ostetrica che ti assisterà (la mia è stata veramente brava).
:incrocini
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 26 giu 2008, 12:28

Io voglio solo lui, percio' partoriro' dovunque lui vada (anche a casa sua :ahah ) credo sia importante avere vicino una persona che ti conosce e sappia la tua storia clinica, infatti ho gia' contattato la clinica dove andremo insieme :sorrisoo :cuore

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 giu 2008, 10:03

Io ho fatto 2 figli e non ho nemmeno avvertito prima la gine che stavo andando in ospedale, che bisogno c'è? Se il parto è naturale basta l'ostetrica, è lei la figura deputata a seguire la nascita di un bimbo. Il ginecologo è in più. Al limite interviene se c'è qualche problema
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 28 giu 2008, 13:02

La mia ha pensato bene di andare in ferie la settimana della mia DPP ma sinceramente la cosa nn mi tocca.
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 28 giu 2008, 14:25

quando sono rimasta incinta, ho cambiato appositamente gine perchè volevo una in ospedale, quello in cui di certo avrei partorito, nella speranza di averla il giorno del parto.
io ho partorito il 9, il 7 lei è andata in ferie! non ti dico altro...
cmq, frequentando l'ospedale (lei aveva lo studio lì) e con i monitoraggi, il corso preparto e le eco che passa l'asl, alla fine conoscevo tutti, il fatto che non ci fosse lei, non mi è cambiato nulla.
Poi li non so come funziona, ma qui si partorisce con l'ostetriica. Il gine viene chiamato se ci sono manovre da fare, o se il bambino ha problemi..senò, il gine lo vedi quando fanno il giro e alle dimissioni...

fossi in te sceglierei la struttura che ti piace di più, la tua tranquillità e serenità è importante...al più, parla con il gine se è disposto a venire a darti un occhiata quando sei in travaglio..qui lo fanno, alcuni

auguri!! :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 giu 2008, 15:34

Il tuo gine non è indispensabile! Io ho partorito solo con le ostetriche, bravissime tra l'altro, e i gine di turno sono passati ha vedere se c'era bisogno ma senza intervenire, solo alla fine per il rammendo. Da noi anche se ci fosse stata la mia gine non avrebbe detto o fatto nulla se non in caso di necessità.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 giu 2008, 17:47

Per me non è assolutamente necessario.
Se il parto va bene il gine non lo vedi neanche.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 30 giu 2008, 13:03

Anche io andrò in un ospedale diverso da quello del mio gine: un pò di problemi me li faccio anche io ma poi se ci penso credo che la cosa importante è la fiducia che tu riponi in tutta la struttura.
E poi come vedi dai messaggi molte ragazze il gine non l'hanno comunque visto...
Grazie questo post ha fatto tanto bene anche a me :bacio
Ciao
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 giu 2008, 17:15

Ti dirò di +, anni fa avevo tante amiche che andavano da un ginecologo (primario dell'ospedale della mia città), convinte che per il fatto che pagavano fior di quattrini ogni visita, il giorno del parto il primario si sarebbe sicuramente ricordato di loro, le avrebbe aspettate con il tappeto rosso e sarebbero state in una botte di ferro!! :fischia
Non ce n'è stata UNA (su 5/6) che l'ha visto in sala parto, e un paio hanno pure avuto il TC.
Dipenderà sicuramente dal ginecologo non lo metto in dubbio, ma io dopo le loro esperienze ho scelto l'ospedale in base alla struttura e alla validità dei 2 reparti (ostetricia e neonatologia) e una bravissima gine NON ospedalizzata! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 lug 2008, 13:22

Giusto per aggiornare il topic...ho chiesto al mio gine il quale mi ha confermato che mi assisterebbe solo nel caso in cui fosse di turno e che se tutto va bene non lo vedrei nemmeno. Mi ha detto di scegliere più che altro l'ospedale dove sono più tranquilla e di non badare a lui....

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 5 lug 2008, 20:37

Premetto che da noi nessun gine ti assicura di essere presente al tuo parto ... a meno che non ci faccia un cesareo programmato....

Io partorirò di nuovo nell'ospedale dove lavora il mio gine ...
Con Alice lui era in ospedale ma stava facendo ambulatorio privato ed io ho partorito tranquillamente (si beh .. tranquillamente si fa per dire :ahaha ) con un altro gine (anzi due visto che uno finiva il turno e iniziava l'altro :bomba ) però appena Ali è nata lui è sceso a vedere come stavo (mi stavano ancora ricucendo) e la cosa mi ha fatto tantissimo piacere.
Diciamo che me lo sono goduta di più nei giorni post parto alle visite quotidiane.

Però la mia scelta dell'ospedale non è stata dettata dalla sua presenza ... sarei andata lì anche se non ci fosse stato... ma il fatto che ci fosse mi ha reso più tranquilla !
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Nymo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nymo » 4 ago 2008, 14:47

Ciao a tutte
avrei bisogno di un consiglio: come mi devo muovere per scegliere l'ospedale in cui partorire? Devo contattare direttamente le ostetriche e chiedere appuntamento per visitare la maternità? Grazie mille a chiunque mi sappia consigliare :bacio
Nymo

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”