GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PARTO SECONDO FIGLIO
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Re: PARTO SECONDO FIGLIO
primo parto indotto per sospetta gestosi, inizio dolori alle 20 ma forti, subito a palla, Sofia è nata alle 00.08.
secondo parto come nei film, rompo le acque alle 2330 e ho contrazioni non dolorose ogni 3 minuti fino alle 2, poi vado in ospedale e dalle 3 in poi sono sola dalle 3 alle 4 i dolorini sono più forti, ma se avessi avuto qualcuno con cui parlare sarebbero stati comunque più sopportabili, comunque non mi lamento, il travaglio vero proprio inizia alle 430 più o meno, da quì mi partono delle contrazioni con annessa spinta che fanno si che passi da 3 cm a dilatazione completa in poco meno di un ora...
poi spingo un pochino e alle 634 nasce il mio secondo grande amore CARLOTTA!!!!!!!!
secondo parto come nei film, rompo le acque alle 2330 e ho contrazioni non dolorose ogni 3 minuti fino alle 2, poi vado in ospedale e dalle 3 in poi sono sola dalle 3 alle 4 i dolorini sono più forti, ma se avessi avuto qualcuno con cui parlare sarebbero stati comunque più sopportabili, comunque non mi lamento, il travaglio vero proprio inizia alle 430 più o meno, da quì mi partono delle contrazioni con annessa spinta che fanno si che passi da 3 cm a dilatazione completa in poco meno di un ora...
poi spingo un pochino e alle 634 nasce il mio secondo grande amore CARLOTTA!!!!!!!!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Ralle
- Expert~GolGirl®
primo parto indotto per sospetta gestosi, inizio dolori alle 20 ma forti, subito a palla, Sofia è nata alle 00.08.
RIFAREI IL SECONDO MILLE VOLTE MI E' PIACIUTO UN SACCOOOOO
RIFAREI IL SECONDO MILLE VOLTE MI E' PIACIUTO UN SACCOOOOO
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- skritch
- Expert~GolGirl®
Ciao!
guarda, io ho avuto la mia prima proprio come te: c'è da dire che era un bel vitellino (4150 kg) con una discreta circonferenza cranica e due giri di cordone nel collo che le facevano da risucchio... beh che te lo dico a fare? mi sono saliti tutti sulla pancia, episiotomia e otlre 1 mese per riprendermi...
Per il secondo io non mi sono proprio posta il problema cesareo!!! Sapevo già che essendo i tessuti più morbidi e pronti poteva essere molto più rapido... e infatti!
Ho rotto le acque a casa alle 23,30 senza avere ancora contrazioni regolari, solo qualcuna forte, sporadica. Ricovero dopo un quarto d'ora, in pratica il travaglio vero è iniziato in quel momento: schicchere pazzesche ogni tre minuti, poi ogni due....BEH, ho fatto il travaglio in ginocchio sulla palla, il socio mi massaggiava la schiena e poi quando ho chiesto l'epidurale mi hanno detto che ci sarebbe voluto un pochino prima che prendesse, mentre io ero lì lì x farlo, neanche un ora e nasceva. Avevano ragione ... Luca è nato alle 2,45. Tre ore sole di travaglio e passa la paura!
E poi come ti rimetti in piedi subito dopo! no no... io non lo farei mai il cesareo per il prossimo. A meno che proprio non fosse podalico e grosso!
Pensaci bene e auguri!!
guarda, io ho avuto la mia prima proprio come te: c'è da dire che era un bel vitellino (4150 kg) con una discreta circonferenza cranica e due giri di cordone nel collo che le facevano da risucchio... beh che te lo dico a fare? mi sono saliti tutti sulla pancia, episiotomia e otlre 1 mese per riprendermi...
Per il secondo io non mi sono proprio posta il problema cesareo!!! Sapevo già che essendo i tessuti più morbidi e pronti poteva essere molto più rapido... e infatti!
Ho rotto le acque a casa alle 23,30 senza avere ancora contrazioni regolari, solo qualcuna forte, sporadica. Ricovero dopo un quarto d'ora, in pratica il travaglio vero è iniziato in quel momento: schicchere pazzesche ogni tre minuti, poi ogni due....BEH, ho fatto il travaglio in ginocchio sulla palla, il socio mi massaggiava la schiena e poi quando ho chiesto l'epidurale mi hanno detto che ci sarebbe voluto un pochino prima che prendesse, mentre io ero lì lì x farlo, neanche un ora e nasceva. Avevano ragione ... Luca è nato alle 2,45. Tre ore sole di travaglio e passa la paura!

Pensaci bene e auguri!!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche io...è stato meravigliosoRalle ha scritto: RIFAREI IL SECONDO MILLE VOLTE MI E' PIACIUTO UN SACCOOOOO

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Mauro77
- BigDaddy
Spero domani di poter descrivere la nostra esperienza...... domani ricoverano mia moglie e indurranno il parto... anche noi siamo alla seconda...... e devo dire che grazie ai post precedenti mi è tornata un pò di serenità ed è andata via un pò di agitazione..... la nostra prima è durata 36 ore in tutto...... domani alle 7:00 ricovero e spero che entro sera la nostra GAIA sarà una di noi......

- dany75
- Master~GolGirl®
vedrai che andra' tutto bene!Mauro77 ha scritto:Spero domani di poter descrivere la nostra esperienza...... domani ricoverano mia moglie e indurranno il parto... anche noi siamo alla seconda...... e devo dire che grazie ai post precedenti mi è tornata un pò di serenità ed è andata via un pò di agitazione..... la nostra prima è durata 36 ore in tutto...... domani alle 7:00 ricovero e spero che entro sera la nostra GAIA sarà una di noi......
tantissimi

Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Mauro77 ha scritto:Spero domani di poter descrivere la nostra esperienza...... domani ricoverano mia moglie e indurranno il parto... anche noi siamo alla seconda...... e devo dire che grazie ai post precedenti mi è tornata un pò di serenità ed è andata via un pò di agitazione..... la nostra prima è durata 36 ore in tutto...... domani alle 7:00 ricovero e spero che entro sera la nostra GAIA sarà una di noi......

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
- Original~GolGirl®
Ciao, anche per me il secondo parto è stato più veloce. Vedrai che andrà tutto bene

Mauro77 ha scritto:Spero domani di poter descrivere la nostra esperienza...... domani ricoverano mia moglie e indurranno il parto... anche noi siamo alla seconda...... e devo dire che grazie ai post precedenti mi è tornata un pò di serenità ed è andata via un pò di agitazione..... la nostra prima è durata 36 ore in tutto...... domani alle 7:00 ricovero e spero che entro sera la nostra GAIA sarà una di noi......

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- cancerina72
- Master~GolGirl®
questo è topic è confortante...tornerò a rileggerlo in questo ultimo mese che mi aspetta... 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- rusc
- Master~GolGirl®
Anche per me il secondo parto è stato più veloce e facile:
-primo parto: 9 ore e mezza con finale di Kristeller e ventosa
-secondo parto: 5 ore parto tutto naturale senza punti
-primo parto: 9 ore e mezza con finale di Kristeller e ventosa
-secondo parto: 5 ore parto tutto naturale senza punti

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- asia75
- Active~GolGirl®
il primo parto è stato lunghissimo(dal sabato mattina alle 2 del pomeriggio di domenica)!
con 2 volte il gel, 2 flebo di ossitocina e per finale l'episotomia e diversi punti!
il secondo è stato molto meglio!
ho fatto tutto il travaglio, durato circa 3 ore, a casa; prima di andare in ospedale mi sono fatta una doccia calda e da ogni 5 minuti le contrazioni sono passate a ogni 3 minuti!In macchina sentivo spingere
Sono stata ricoverata alle 17:40 e alle 18:10 è nata la mia seconda bimba.
Si! il secondo è stato più bello e più semplice!

il secondo è stato molto meglio!

Si! il secondo è stato più bello e più semplice!

annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)