GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
assorbenti post parto
- spongina
- Basic~GolGirl®
Re: assorbenti post parto
io ho usato i linidor azzurri perchè avendo la forma allargata alle estremità ho pensato che fossero migliori per evitare di sporcarmi e poi perchè sulla confezione c'era scritto "consigliati per il post-parto" e infatti mi sono trovata benissimo, al contrario di quelli della chicco in cotone dove mi si impigliava sempre un punto malefico 

Ylenia 25/07/1977
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
- nuvolabianca
- New~GolGirl®
io i primi giorni in ospedale mi hanno dato dei pannoloni con adesivi da incontinenti, poi mi han consigliato mutanda a rete e pannolone con estremità slargate sempre da incontinenti. Li ho usati per una settimana, poi i tena lady, di varie misure. Ma ho avuto parecchie perdite, credo che in genere siano minori.
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007
- Ambrosia
- Collaboratore
io mi sono presentata in clinica con i presteril, e l'ostetrica mi ha riso in faccia e ha spedito mio padre a comprare un pacco di linidor... enormi.
ma aveva ragione, servivano tutti!
dopo qualche giorno ho usato i presteril e poi i lines lady. le mie perdite sono state abbondantissimissimissime i primi 3-4 giorni, poi tipo ciclo per altri 3-4 giorni, poi pochissime per circa 3 settimane o poco più.

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Ambrosia
- Collaboratore
ah, coi lionidor e i presteril ho portato le mutande di rete, poi coi lines sono passata ai mutandoni di cotone che indossavo prima del parto! 

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
io ho preso ieri in farmacia i lady presteril xchè li volevo in cotone ma mi sembra una fregatura...20 assorbenti 6,6 € contro i 2,5 o anche meno di quelli in cotone del supermercato (12 pannolini) e mi sembrano grandi uguali...io supponevo fossero più grossi... in ospedale dovrebbero passarli loro, spero che una volta a casa siano sufficienti...
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- pazienSte
- New~GolGirl®
Io ho usato per il primo parto quelli di prenatal con qs. secondo invece i lady presteryl (ma quelli post-parto che sono belli grossi.... so che ne fanno anche altre forme e misure e sono anche più piccoli e come assorbenti normali con o senza ali...) mi sono trovata benissimo! Adesso, a una decina di giorni dal parto, li uso ancora... soprattutto per via dei punti e della ferita (malaugurata e sfortunata che mi ritrovo) dell'episiotomia... perchè sono assorbenti tutti in cotone e sono davvero più traspiranti... (un bel "materasso" dove sedersi senza dolore
)

Ste+Andre=Ilaria(30/04/2005 23:05)+Nicolò (01/03/2008 7:20)
racconto del parto "Ilaria e Nicolò: due parti a confronto"
racconto del parto "Ilaria e Nicolò: due parti a confronto"
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Nuvoletta, anche da noi li passano, in pratica ci hanno fatto vedere degli enormi pannoloni come quelli dei bimbi, con tanto di mutanda di plastica con chiusura ai lati
!
Penso che ci andrò attrezzata di mio.

Penso che ci andrò attrezzata di mio.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Fedesita
- Basic~GolGirl®
Oddio Sam sul serio??
All'ospedale di Ravenna?Io sicuramente ci vado con quelli che ho preso io e con le mutande di rete e spero mi facciano usare quelli dato che mi ci ero trovata benissimo anche col primo..

Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)
..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)
..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Te lo confermo, ce li ha mostrati ieri l'ostetrica al corso. Sembravano Pampers giganti
, ho provato ad immaginarmi con quei cosi addosso
, proprio per quello ci ha consigliato di comprarceli. Poi se vuoi ti dico quali altre cose servono, ci ha aggiornato l'elenco, magari domani te lo mando in MP. 'NOTTE!

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Confermo in ospedale li passano loro. Li chiamano panelle e te li danno in camera, poi ti rifornisci in corridoio dove sono a disposizione. Il primo giorno ne metti 4.nuvoletta ha scritto:io ho preso ieri in farmacia i lady presteril xchè li volevo in cotone ma mi sembra una fregatura...20 assorbenti 6,6 € contro i 2,5 o anche meno di quelli in cotone del supermercato (12 pannolini) e mi sembrano grandi uguali...io supponevo fossero più grossi... in ospedale dovrebbero passarli loro, spero che una volta a casa siano sufficienti...
Praticamente cammini come se avessi un materasso fra le gambe, ma a me è servito.
Per le dimissioni ho usato i lady presteril e mi sono trovata bene... ma nella mia farmacia li vendevano a 8.50€. La prossima volta mi sa che compro dei normali assorbentoni di cotone.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lizzi
- New~GolGirl®
io ho usato quelli della chicco ,poco più di un pacco. consiglio: per andare in sala parto portatene almeno 2 per subito dopo il parto perchè almeno io, pur senza alcun tipo di emoraggia e nessun problema,sembravo una fontana e l'ostetrica me ne ha messi 2 insieme. quando sono tornata in camera,sebbene fosse passata solo un'ora e mezza ero di nuovo da cambiare e stavo iniziando a macchiare.però io ero già una che durante le rosse si faceva 8 giorni di assorbenti da notte.
mamma di EDOARDO nato il 5/12/2007 3600g per 53 cm racconto del parto: con 10 giorni di ritardo è finamente arrivato Edoardo.video su you tube titolo:"a te(matteo elisa edoardo)"
- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
Caspita mi informerò su come sono quelli in dotazione dell'ospedale...non mi va di andare in giro con un materasso!
Grazie per le info preziose!

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
- newmamy
- Gold~GolGirl®
effettivamente sono grandi ma utilissimi e moooolto assorbenti....per i salvaslip c'è tempoPhoenixLidia ha scritto:Caspita mi informerò su come sono quelli in dotazione dell'ospedale...non mi va di andare in giro con un materasso!![]()

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- roxy
- Master~GolGirl®
Io ho preso i lady presteril post parto, sembrano dei materassi, mi hanno riempito la valigia e costano anche un bel pò però vedo che vi siete trovate bene. Mi sa che ne dovrò comprare altri però viste le vostre esperienze. Poi passerò ai lines seta ultra lunghi con ali (quelli viola scuro) che dite?Meglio invece gli assorbenti da notte classici stile materasso?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- newmamy
- Gold~GolGirl®
roxy
io ho usato i materassi x un bel pò perchè comodissimi soprattutto in casa.
mp x te!!!!
io ho usato i materassi x un bel pò perchè comodissimi soprattutto in casa.
mp x te!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho preso per entrambi un solo pacco di quelli grandi e poi a casa ho usato quelli da notte e poi quelli piatti...non ne potevo più di sentirmi nonna papera
e ho preferito cambiarmi spesso

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Ila78
- New~GolGirl®
io mi sono trovata benissimo con quelli della prenatal sono comodissimi e soprattutto mooolto assorbeti!!!!
ah compra le mutande usa e getta i primi giorni sono fondamentali
ah compra le mutande usa e getta i primi giorni sono fondamentali

Giorgia è nata il 18-05-08 3720 kg per 54cm da coccolare!
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
roxy guarda magari sono meglio quelli di cotone piuttosto che i sintetici.roxy ha scritto:Io ho preso i lady presteril post parto, sembrano dei materassi, mi hanno riempito la valigia e costano anche un bel pò però vedo che vi siete trovate bene. Mi sa che ne dovrò comprare altri però viste le vostre esperienze. Poi passerò ai lines seta ultra lunghi con ali (quelli viola scuro) che dite?Meglio invece gli assorbenti da notte classici stile materasso?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marti77
- Expert~GolGirl®
in ospedale me li hanno dati loro : enormi !!!!
A casa tena lady ....
A casa tena lady ....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Anch'io come Hilios. Anche questa volta comprerò un solo pacco, se dovesse servirmi il secondohilios ha scritto:io ho fatto il cesareo ed ho usato i chicco donna & mamma, metà pacco, poi ho usato glia ssorbenti notte normali .. non saprei, forse sono un caso a sè .. la mia compgna di stanza ne ha consumati 2 pacchi e mezzo, sempre con il cesareo .. quindi sarà una cosa soggettiva.

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!