GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma sono un'aliena? [parenti e parto]

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma sono un'aliena?

Messaggio da GRACE71 » 11 gen 2008, 17:59

di alla tua mamma che è in buona compagnia, perchè anche mia madre è di serie b!! Io ho fatto esattamente come piacerebbe a te. Ho choamato tutti quando erano già nati.

Il bimbo lo avete fatto tu e tuo marito, tua madre non c'era!!!!

scherzo ovviamente, ma falle capire che in un momento così importante deve rispettare i tuoi desideri perchè questo giorno è il più importante della tua vita e lo devi vivere come vuoi tu, non come desidererebbe lei.

Ciao e in bocca al lupo!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 11 gen 2008, 23:02

Ciao!
Ti capisco benissimo e credo che parlando a cuore aperto alla tua mamma anche lei possa capire.
Questo vale per lo stare in sala parto: credo che il marito sia la persona giusta in quel momento (salvo situzioni o scelte diverse ma dei genitori, non degli altri).
Sul fatto di aspettare fuori ... quando sarai in sala parto non avrai mezzo pensiero su chi potrebbe esserci fuori!

Nel mio caso mi hanno ricoverato in tarda mattinata, i miei e i suoceri sono venuti in ospedale alle 16 (inizio orario di visita), nonostante li avessimo avvisati che la cosa andava per le lunghe.
Hanno aspettato fuori dall'area parto e ogni tanto mio marito andava ad aggiornarli.
Elisa è nata alle 21.18, fino alle 23 sono stata con marito e cucciola, poi quando mi hanno portato nella stanza della zona parto uno alla volta hanno fatto entrare i nonni (l'ho chiesto esplicitamente, di solito non credo siano così elastici, ma non potevo mandarli a casa dopo tutte quelle ore senza avergli fatto vedere la piccola) ... devo ammettere che è stato un momento magico e sono stata felice di condividerlo con loro.

Questo per dire ... gestisci le cose come desideri, è un momento unico e solo vostro. Da lì in poi ci sarà spazio anche per gli altri.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 12 gen 2008, 6:37

Carissime Golline,
siete sempre speciali! Grazie mille per tutte le vostre esperienze e decisioni! :cuore

Penso che le parlerò con il cuore in mano dicendole che le voglio bene, ma spiegandole come desidero vivere questo momento unico per noi. Spero possa capire.

Grazie ancora!
Tanti tanti tanti :incrocini
Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 12 gen 2008, 22:28

pat7301, i miei genitori abitano a 300 km da me ma sin da quanto ero + o - a metà gravidanza ho cominciato a dire a tutti (genitori e suoceri) che al momento del parto avrei voluto mio marito o nessuno, sempre ridendo e scherzando, tra una battuta e l'altra.
Poi un giorno l'ho detto da seria ed ho notato subito che mia mamma ha accusato un po' il colpo, ma le ho spiegato che non aveva molto senso che stesse lì a far niente e che l'avrei sempre tenuta aggiornata telefonicamente, così che potessero partire in tranquillità e così è stato.
Ho rotto le acque alle 7.30 e alle 9.00, prima di andare in H ho avvisato tutti, poi tenevo tutti aggiornati, con chiamate ogni 3/4 ore.
Alle 00.50 sono scesa in sala parto e lì non ho fatto a tempo a chiamare nessuno e fino alla chiamata precedente tutti pensavano sarei arrivata al mattino dopo. Vittorio invece è nato alle 1.37 ed alle 2 mio marito ha telefonato a tutti dando la notizia, mentre eravamo ancora in sala parto ! Loro sono venuti il giorno dopo, così come i miei suoceri!
A me avrebbe dato fastidio saperla fuori dalla porta, sapere che avrebbe potuto sentire urla o altro, sarà che non abbiamo mai avuto un rapporto idilliaco, ma sarei stata a disagio. Così invece è stato perfetto :hi hi hi hi

Secondo me se parlate apertamente il problema si risolve :incrocini
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 gen 2008, 22:34

Io farei carte false x avere mia mamma vicino x lo meno fuori dalla sala parto quando sarà il momento ma....purtroppo non ce l'ho piu' mia mamma...l'unica cosa che invidio a mia sorella è questa del suo primo bimbo lei c'era...Mi spiace a volte sentire parlare con freddezza delle proprie mamme x quanto possano essere impiccione sono sempre mamme e non ti farebbero mai del male...Mio marito sarebbe felice che ci fosse!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 gen 2008, 22:47

Allora, io partivo dal tuo stesso punto di vista.
I miei vivono a 160km da casa mia e mia madre voleva venire da me "le ultime settimane di gravidanza e le prime da mamma" per darmi una mano... su questo sono stata ferma e le ho detto di no.

per il resto anche io volevo avvisarli non troppo presto.
iniziando con contrazioni regolari alla 1 di notte, il socio ha avvisato verso le 8 del mattino miei e suoi.
ma poi sono passate altre 10 ore :che_dici e quindi sono arrivati ben prima della nascita del nipotino....tanto è vero che la magica coppia mamma+suocera sono perfino riuscite ad imbucarsi per venirmi a salutare durante il travaglio :urka

comunque in quei momenti pensi a tutto tranne a chi sta fuori ad aspettare, te lo assicuro
There must be some kind of way out of here ...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 gen 2008, 16:42

Io a mia madre ancora non ho detto che sono incinta, figuriamoci se la voglio tra i piedi quando partorisco...
In effetti, approfittando della distanza, spero di tenerle nascosta la cosa fino alla fine!!!!
Oppure di mentire spudoratamente sulla Dpp.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 gen 2008, 17:09

anch'io dicevo che volevo con me solo mio marito, etc etc
poi beatrice ha decisso di nascere in anticipo mentre mio marito si trovava a milano :urka ed anche se poi siamo finiti al cesareo d'urgenza, durante tutto il travaglio e la prova di parto ringrazio il cielo di aver avuto accanto mia madre che mi stringeva la mano :cuore
non vedo che fastidio possa darti il fatto che lei stia lì in ospedale con voi
tanto in sala parto starai con tuo marito, e a lei farà piacere sapere che è a pochi metri dalla piccolina che tanti anni fa a messo al mondo e che ora è diventata donna :buuu
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 gen 2008, 17:45

Nicky, non credo sia freddezza nei confronti delle proprie mamme, è una questione personale: c'è a chi fa piacere condividere un momento così intimo con i propri cari e a chi no. Io adoro la mia mamma, ma ugualmente non credo l'avrei voluta là fuori ad aspettare. :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 23 gen 2008, 21:41

per il mio primo figlio mia madre era fuori dalla sala parto ed è stata con me al momento del secondamento ed ero felicissima....
per il secondo figlio non sò cosa avrei dato per poter averla avuta accanto a me...
ricordo benissimo che mentre spingevo piangendo a mio marito gli ho detto : voglio mia mamma.... :buuu
ma mi rendo conto che non siamo tutti uguali e che il nostro rapporto era unico e fantastico...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 24 gen 2008, 7:02

ro77 ha scritto:Nell'ospedale dove partorirò io è ammessa solo una persona, quindi mio marito :cuore
A mia mamma non è mai venuto in mente di assitere ai parti delle mie sorelle, ma è sempre stata la prima a vedere e prendere in braccio i cuccioli appena nati :emozionee A dire il vero mi metterebbe anche un po' in imbarazzo avere mia madre lì in quei momenti... già temo di tirare fuori il peggio di me con mio marito... :arrosisco
idem per la frase in neretto, mia mamma è talmente rispettosa che non oserebbe mai chiedermi nulla, ha sempre avuto un riguardo esagerato per tutto e tutti, al travaglio e al parto ha assistito per tutte e due le gravidanze solo e soltanto mio marito e mia mamma ci ha attesi a casa nostra, la prima volta era con mio padre e mia suocera e adesso era con il mio primo figlio (altrimenti da solo) ma il giorno stesso del parto è corsa da me per abbracciare me e il nuovo nipotino :sorrisoo
quindi dipende molto anche dai caratteri e dal rapporto che hai con tua mamma, io la mia la conosco talmente bene che se gli avessi chiesto di assistere al travaglio e parto lo avrebbe senz'altro fatto ma non l'ho fatto e lei ha dato giutamente per scontato che fosse mio marito a farlo. Auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 24 gen 2008, 8:43

Alla fine le ho parlato: le ho detto che le voglio un sacco di bene e che non si deve sentire assolutamente esclusa dalla mia decisione, ma, visto anche tutto il tempo e le sofferenze che abbiamo passato per avere Leonardo, mio marito ed io preferiamo ritagliare solo per noi il momento della sua nascita.

Le ho promesso che l'avvertiremo quando entrerò in sala parto in modo che lei possa essere assolutamente la prima ad arrivare.
Mi pare abbia capito il mio punto di vista e che questa soluzione le vada bene.

In fin dei conti, secnodo me, la cosa migliore da fare è sempre parlare chiaro... soprattutto con le persone che ami.

Un abbraccio a tutte!
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 24 gen 2008, 10:38

BE' A ME NON E' DISPIACIUTO AFFATO AVERE I MIEI CARI VICINO QUANDO E' NATO VALERIO......NELLA SALA TRAVAGLIO E DURANTE IL PARTO C'E' STATO SOLO MIO MARITO CON ME, MA FUORI IN SALA D'ASPETTO C'ERANO MIA MAMMA, MIO PAPA', MIA NONNA E MIA SUOCERA...TUTTI IN TREPIDA ATTESA E MI RICORDO ANCORA I LORO VOLTI EMOZIONATI QUANDO SONO ENTRATI IN SALA PARTO DOPO LA NASCITA DI VALE.
MIA MAMMA POI MI HA ASSISTITO ANCHE A CASA.....E ANCORA OGGI DOVREI BACIARE DOVE CAMMINA PERCHE' NON SO COME AVREI FATTI SENZA DI LEI!!!

...FIDATI SOPRATUTTO DOPO IL PARTO LA MAMMA E' IMPORTANTISSIMA, LOGICO POI DIPENDE DAL RAPPORTO CHE SI HA :sorrisoo
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 gen 2008, 14:52

guarda io il travaglio l'ho fatto quasi tutto da sola, dalle 23 alle 5 del mattino, a casa mentre il marito dormiva :urka
poi alle 5 si è svegliato e ha cercato di sostenermi mettendo musica rilassante, accarezzandomi... alle 7 siamo andati in ospedale e ovviamente c'era lui in sala parto ma non è che abbia fatto granchè... pero' sapere che era li mi faceva stare bene... e fuori in sala d'attesa c'erano i miei genitori, i miei suoceri e i miei cognati... ma mentre ero li poco mi importava che ci fossero o no :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 24 gen 2008, 20:55

ciao!!
in sala parto con me c'era mio marito e fuori aspettavano mia madre, mio padre e mia figlia di 12 anni...
perchè devi preoccuparti di chi sta fuori??? in quel momento vicino a te ci sarà solo tuo marito e il tuo pulcino...tutto il resto verrà dopo....
auguroni :bacio
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 gen 2008, 12:34

Io non ho voluto nessuno e così è stato per Davide. Per Fabio mi vedo arrivare mia madre poco prima di entrare in sala travaglio :bomba dopo che le avevo chiaramente detto che non doveva venire :bomba L'ho mandata via, anche perché, per regolamento, non potva stare nmmeno fuori dalla porta ... e per starsene fuori dall'ospedale poteva andarsene a casa (a 5 minuti dall'H) :bomba
Se ti da fastidio puoi dirle che per regolamento non si può sostare ni corridoi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 25 gen 2008, 22:06

Credo dipenda dalle persone e dalla loro intelligenza, io ho rotto le acque di sabato mattina, mia madre ha chiamato per salutare e le abbiamo detto che andavamo in ospedale, sono venuti anche loro, ma sono stati molto discreti, ogni tanto entrava in sala parto/travaglio per sapere come andava, poi nessuno le ha detto di uscire ed è rimasta, così al momento della nascita avevo vicino sia mia madre che mio marito ed è stato molto bello, comunque c'era un sacco di gente, dopo il parto è sparita e ci ha lasciati soli noi tre :emozionee !
Anche l'ostetrica me lo ha detto "abbiamo lasciato stare dentro tua mamma perchè abbiamo visto che stava buona buona e non si intrometteva, certe volte le cacciamo perchè sono troppo invadenti".

Comunque dove è nato mio figlio permettono ai parenti in attesa fuori di entrare 2 minuti a vedere neo mamma e cucciolo ancora in sala parto, nei primissimi momenti infatti è ancora coperto dagli anticorpi materni e non corre rischi, poi tutti fuori e fino alle dimissioni il cucciolo lo rivedono sono dal vetro.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 gen 2008, 7:41

Io non mi ero posta neanche problema, nel senso che non mi interessava piu' di tanto. In sala travaglio e' stato con me mio marito, pero', poi, visto che le cose non si smuovevano (15 ore prima di finire in TC), mia mamma e' andata in panico e supplicava me e mio marito con le lacrime agli occhi di fare il cesareo. Io, che non ero al mio meglio delle mie condizioni, ma che comunque disperatamente stavo tentando un parto naturale, avere una mamma in quello stato non mi ha per niente aiutata. Un sacco di volte mio marito e' dovuto uscire a consolarla, perche' rischiava di allagare la corsia a furia di piangere :che_dici Ogni volta che entrava aveva una faccia da funerale, un nervoso :bomba

E dire che altrimenti ho un buon rapporto con lei, ma in questa situazione il marito e' stato miticoooooo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 28 gen 2008, 10:32

Non so se la mia mamma ci fosse stata ancora come mi sarei comportata...
Per la nascita di Irene non ho avvertito nessuno: un pò complice l'orario (4 di notte) un pò perchè la reputo una cosa intima mia e di mio marito, un pò perchè i suoi lui non li voleva in mezzo ai piedi.
Forse mia madre l'avrei chiamata, ma di certo pregandola di stare fuori.
Ma non potrò mai saperlo.
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ma sono un'aliena? [parenti e parto]

Messaggio da Dani78 » 28 gen 2008, 14:12

io durante i dolori del travaglio avevo con me, mamma papà mio zio e mio marito........ma non mi hanno dato ne problemi ne fastidio, anzi tanto ma tanto calore e affetto umano di cui ne avevo tanto bisogno.......

in sala parto infine c'era solo mio marito.....ma per me è stato bellissimo uscire dalla sala parto e vedere mia madre e mio padre che erano in ansia e trepidazione per me.......adesso con il secondo figlio farò lo stesso....

bè forse non verrà mio zio.......ma con ilaria non avendo la macchina noi lui ci è "servito" da autista!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”