GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Precludersi l'epidurale. Perchè?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Precludersi l'epidurale. Perchè?

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 dic 2008, 8:32

ely66 ha scritto:
per andar lì mi sono fatta in totale 300 km tra andata e ritorno..
non vale. son tutti d'autostrada!! :prrrr :prrrr

e no... da casa mia per arrivare all'autostrada andata e ritorno fanno 80 :hi hi hi hi :prrrr
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 dic 2008, 8:33

ely66 ha scritto:
anche io per avere la possibilità di scegliere l'epidurale 24h su 24 e gratuita sono andata a partorire in un ospedale a 120km da casa! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 dic 2008, 8:40

Boomie75 ha scritto:
ely66 ha scritto:
anche io per avere la possibilità di scegliere l'epidurale 24h su 24 e gratuita sono andata a partorire in un ospedale a 120km da casa! :hi hi hi hi

mi immagino le faccie ed i pensieri delle sostenitrici del naturale ad oltrranza e senza alcuna anestesia

:urka :urka se già eravamo considerate pazze prima ora con la conta dei km :fischia :hi hi hi hi :ahah :ahah

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 23 dic 2008, 8:43

Ho letto solo questa pagina, chiedo scusa! :hi hi hi hi
Però io ho fatto la visita per l'epidurale convinta di non chiederla, perchè ho avuto coliche renali e dolori di ogni genere (da piangere disperata) e quindi ero convinta di sopportare anche le doglie :che_dici !
Beh, ho fatto l'induzione alle 12,30 e contro ogni previsione contrazioni dopo un'ora appena, ma la dilatazione è cominciata solo verso mezzanotte (nel frattempo avevo vomitato anche l'anima :x: ) e quindi all'1,30 quando ero a 2,5cm ho chiesto l'happydurale :fischia
IO LA RIFAREI ANCORA E AVREI BACIATO L'ANESTESISTA, IL BIMBO è USCITO IN 30 MINUTI DI SPINTE (non era patatoso come GAIA, ma era comunque 3,660kg!), LO STO ANCORA PARZIALMENTE ALLATTANDO E ANCHE SE UN PO' MI SONO LACERATA, DOPO NON HO AVUTO PROBLEMI.
Però devo dire che io sono una gran fifona, mi danno fastidio persino le visite oculistiche :fischia
:bacio a tutte!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 dic 2008, 9:13

fatinadeiboschi ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
ely66 ha scritto:

mi immagino le faccie ed i pensieri delle sostenitrici del naturale ad oltrranza e senza alcuna anestesia

:urka :urka se già eravamo considerate pazze prima ora con la conta dei km :fischia :hi hi hi hi :ahah :ahah
scusate.. mi è partita una r di troppo :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 dic 2008, 10:18

Boomie75 ha scritto:sì infatti... sta terza vita non è stata svelata...
Floddi sei stanca?? hai cucinato troppo??? :ahaha :ahaha (scusate l'OT)
forse perchè ho parlato di marito.......e non di padre? :hi hi hi hi :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 dic 2008, 10:26

Io sono la solita pirla che ha solo chiamato l'anestesista, fatto gli esami, pagato 830 eurini....e mi son fatta pure un bel doloroso cesareo. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 23 dic 2008, 13:19

Mah, mia sorella ha partorito da poco e anche lei se ne era fregata di interessarsi per partorire in un ospedale dove l'epidurale fosse garantita 24h su 24h nonostante io le avessi consigliato VIVAMENTE di farlo(anch'io avevo fatto la visita giusto per, convinta di non richiederla ed invece alla fine :fischia ).
Risultato?Dopo 7 ore di travaglio ha implorato il gine di farle il cesareo :che_dici
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 dic 2008, 13:21

floddi ha scritto:
rusc ha scritto:
floddi ha scritto:
rusc ha scritto:scusate ragazze ma perchè vi accanite tanto? che male c'è se una non vuole l'epidurale?
che fastidio vi dà :domanda ? no perchè è quello che io percepisco leggendo...
Anche io, come già scritto, 2 parti senza epidurale. e sono contenta. molto
no no, a me proprio non da nessun fastidio, te l'assicuro. :ok

io sono solo stra-curiosa di sapere il perchè, ma nessuno, a parte "perchè così si è sempre fatto" o "perchè così mi sento più potente"...mi ha risposto.
ah, anche io l'avevo scritto. Perchè io volevo vivere e sentire TUTTO del parto. sì volevo sentire anche il dolore.

per inciso: il primo parto è finito con ventosa e kristeller; il secondo tutto liscio e molto bello: travaglio in acqua ed espulsione veloce.
si ma perchèèèèèèèèèè???

Cioè scusa ma per una ottusa come è come se uno mi dicesse" sai, mi sono fatto togliere un dente senza anestesia, mi sono goduto tutto, ho sofferto come un cane ma alla fine ce l'ho fatta: me l'ha tolto senza anestesia" bè...io penserei solo che è pazzo.
perchè PER ME il dolore del parto ha un significato positivo, ha un senso.
Il male di una carie è fine a se stesso, il dolore delle contrazioni no: è un mezzo che mi aiuta ad incontrare mio figlio/a, mi aiuta a capire che è un'altra persona, che la sto e la devo lasciare andare...e lasciare andare un figlio fa male. sempre e a qualsiasi età.

ok magari sono pazza :hi hi hi hi ....però è chiaro detto così?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 dic 2008, 13:39

rusc, se vuoi vederci un senso ogni dolore fisico ha un senso, è il mezzo che ha il nostro corpo per avvisarci che qualcosa sta succedendo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 dic 2008, 13:41

quindi anche il dolore della carie ha un senso, significa che un dente sta marcendo :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 dic 2008, 13:55

akane ha scritto:quindi anche il dolore della carie ha un senso, significa che un dente sta marcendo :che_dici
questa mi ha fatto morire :ahah :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 dic 2008, 14:07

Perchè magari semplicemente c'è qualcuno che ha la soglia del dolore alta, ma molto però eh.

Comunque ripeto anche se non si fanno gli esami si può fare se c'è necessità, altrimenti non si potrebbero fare nemmeno i cesarei d'urgenza.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 dic 2008, 14:10

Boomie75 ha scritto:
akane ha scritto:quindi anche il dolore della carie ha un senso, significa che un dente sta marcendo :che_dici
questa mi ha fatto morire :ahah :ahah :ahah :ahah
QUOTO IN PIENO :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 dic 2008, 14:57

Rusc da un punto di vista evolutivo il senso del dolore del parto è:
"cara, vai a nasconderti in una grotta che stai male" e serve a far sì che il piccolo nasca al riparo dai predatori.
Il senso del dolore di una gamba rotta è:
"cara, è rotta, non ci camminare sopra" e serve a far sì che si possa saldare la frattura.
Tutti i dolori in natura hanno un senso... sono spiacente ma davvero non ti capisco... sei VERAMENTE convinta che se non provassi alcun male non vedresti tuo figlio come una "persona distinta"??? :urka
Mi sembra un pò strano sai...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 dic 2008, 15:30

La mia scelta è stata puramente di paura... mi faceva più paura il pensiero di un ago nella schiena e di non avere il controllo anche parziale del mio corpo piuttosto del dolore del parto... ho partorito due volte quindi sono stata anche recidiva nonostante 13 ore di travaglio del primo.
Al contrario se esistesse una sorta di epidurale per le nausee del primo trimestre l'avrei fatta al volo :x:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 23 dic 2008, 15:32

Io prima del parto ho chiesto alle ostetriche (abito in olanda e ti seguono le ostetriche) di fare gli esami per l'epidurale nel caso ne avessi sentito il bisogno durante il parto. Mi è stato risposto che sarebbero state loro che se avessero pensato che stavo soffrendo troppo mi avrebbero fatto l'epidurale. Non ci ho litigato perchè sapevo che era inutile e avevo già dovuto mandare giù altre cose e questa non era la cosa a cui tentevo di più perchè appunto per me l'epidurale era una possibilità che non volevo precludermi ma non una scelta fondamentale. Tra parentesi poi ho scoperto che avevo il diritto di chiedere l'epidurale ma quelle ostetriche avevano un atteggiamento da non dico cosa dall'inizio alla fine (non volevano farmi fare la morfologica... e non sono una che si fissa sugli esami visto che ne ho fatte 2 di eco nella prima gravidanza). Ho scritto questo per spiegare che non sono contraria all'epidurale neanche per quello che riguarda me, però capisco in pieno Rusc. Il mio primo parto è durato 14 ore, quindi nella norma, ho ovviamente sentito dolore e tutto quello che sta dietro ad un parto fisiologico senza complicazioni. Però devo dire che anche per me è stata un'esperienza totalmente coinvolgente che ho vissuto sia a livello fisico sia psicologico. SOno stata completamente assorbita da quel momento. Non so se ora dico questo perchè è finito, però so che ho sempre ricordato il mio parto positivamente, so che a molte da fastidio che si dica che non si ricordano i dolori del parto (anche perchè so che le esperienze sono differenti e sicuramente c'è chi ha sofferto più di me), però diciamo che io me li ricordo un po' però devo dire che non è la prima cosa che mi ricordo. Per me il parto di Cecilia è stato il momento in cui mi sono sentita più viva in tutta la mia vita. In cui mi sono sentita tutta da un punto di vista fisico e emotivo. Non è stato sicuramente dovuto ai dolori, ma alla situazione complessiva, non so se si capisce cosa intendo ma non so esprimerlo diversamente. C'è stato un momento in cui avrei voluto scappare da quei dolori ma poi sono "ritornata". Non voglio assolutamente dire che chi partorisce con epidurale o con cesario non può vivere le stesse emozioni, racconto solo quello che è stato per me.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 dic 2008, 15:38

ragazze però....quanto siete pesantiiii. Ishetta ha fatto una domanda e ho risposto spiegando i miei sentimenti e le mie motivazioni. Potrò sembrare strana, pazza, e farvi molto ridere...
ma le motivazioni che mi hanno spinta sono profonde, e ci credo molto. Ho ovviamente riassunto in 2 parole, ma c'è anche altro.

LAURA S potrà sembrarti strano finchè vuoi ma vivere i parti in quel modo mi ha aiutata molto psicologicamente.
Ovvio che anche senza dolore i miei figli sarebbero comunque "altre persone", ma continuo ad essere convinta che il parto sia una grande scuola, e che ci sia molto da imparare, in tutti i sensi
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 dic 2008, 16:06

aggiungo solo 2 parole perchè coi bimbi non riesco fi più

il parto è una esperienza unica, che coinvolge la mamma a 360°. Ci sono tanti aspetti diversi, tanti momenti, tantissime sensazioni diverse che entrano in gioco.
Il dolore è UNA delle componenti, non l'unica. A volte sembra che parto= dolore cane. e basta
invece non è così. mi pare che ci si fissi un po' troppo a volte :domanda
Immagine

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 dic 2008, 17:27

rusc ha scritto:ragazze però....quanto siete pesantiiii. Ishetta ha fatto una domanda e ho risposto spiegando i miei sentimenti e le mie motivazioni. Potrò sembrare strana, pazza, e farvi molto ridere...
ma le motivazioni che mi hanno spinta sono profonde, e ci credo molto. Ho ovviamente riassunto in 2 parole, ma c'è anche altro.
Quoto
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”