Dida77 ha scritto: Ne ho anche parlato al mio gine del mio problema con il parto naturale, del genere di paura che mi condiziona, del mio desiderio di poter scegliere il parto cesareo anche in assenza di specifiche indicazioni mediche.
All'inizio lui credeva che la mia fosse paura del dolore e mi ha proposto epidurale, travaglio in acqua..., e mi ha consigliato di seguire il corso di preparazione al parto. Certamente che il corso lo faccio e molto volentieri, è certamente una consapevolezza preziosa, ma non è quello che risolve la mia paura nè che mette in discussione la mia volontà. Infatti il gine poi, comprendendo che la mia paura non è quella del dolore e rendendosi conto che comunque la mia scelta è consapevole (informazione sui rischi del cesareo, del fatto che è un intervento chirurgico, che c'è un decorso post operatorio, che la ripresa è piu' lunga e dolorosa) e che un simile approccio psicologico al parto naturale potrebbe essere di per se un fattore di rischio, mi ha detto che se alla fine, dopo aver seguito il corso di preparazione al parto, la mia volontà rimane ferma sulla scelta del cesareo lui mi farà il cesareo senza opposizione alcuna. Io per ora la penso così, ma sono anche convinta che non cambiero' idea!
Ciao a tutte!
Io mi vorrei soffermare sull' intelligenza del tuo ginecologo.Non è facile trovarne uno che ascolti le esigenze e le ansie delle partorienti.
Un consiglio che tutte oramai ti hanno dato.....scegli quello che tu ritieni importante per te e per il bimbo.
Io ...la prox volta farò così!!!