GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un pò di domande sul parto...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da PIERMARGY » 30 ago 2012, 18:20

ciao a tutti........... altra domanda curiosa... io voglio che mio marito entri in sala parto con me quando un domani dovro' partorire lui ne e' felice ma la maggior parte delle persone dicono che sara' un duro colpo voi cosa ne pensate? non vorrei che per "paura" decida di non partecipare con me a quel bellissimo momento?
PIERPAOLO&MARGHERITA VIVONO UNITI IN MATRIMONIO DALL'8 OTTOBRE 2011

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 ago 2012, 18:26

PIERMARGY ha scritto:ciao a tutti........... altra domanda curiosa... io voglio che mio marito entri in sala parto con me quando un domani dovro' partorire lui ne e' felice ma la maggior parte delle persone dicono che sara' un duro colpo voi cosa ne pensate? non vorrei che per "paura" decida di non partecipare con me a quel bellissimo momento?
Mio marito aveva paura di non farcela...perchè non sopporta vedermi soffrire...

Poi si è fatto coraggio, e poi quando gli ricapita di veder nascere la sua creatura??? Ti assicuro che il sostegno del marito è fondamentale non sono solo spettatori...Poi se sente di non farcela può sempre uscire.
Poi non è mica obbligato a guardare lì!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PIERMARGY » 30 ago 2012, 18:31

ecco appunto lui ogni volta che glielo chiedo mi risponde "è ovvio che entro con te" ma non vorrei si scoraggiasse :che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 ago 2012, 10:23

PIERMARGY ha scritto:ecco appunto lui ogni volta che glielo chiedo mi risponde "è ovvio che entro con te" ma non vorrei si scoraggiasse :che_dici
Mio marito è svenuto una volta che siè tagliato il pollice aprendo un cocco :che_dici eppure è stato con me tutto il tempo, ha visto la testa di Silvia che usciva e ha tagliato il cordone. E' stata un'esperienza forte, ma la rifarebbe mille volte! :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PIERMARGY » 31 ago 2012, 10:26

grazie anto e tutte speriamo non cambi idea ci terrei tanto ad averlo accanto a me :sberla:

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 31 ago 2012, 11:21

Il mio compagno e' entrato ma mi e' stato vicino e quindi non ha visto praticamente nulla " la' sotto"! Come dice Befanina e'importante la loro presenza , ti danno coraggio e ti aiutano!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 31 ago 2012, 15:21

Risposta controcorrente. Io non penso che tutti i papà siano fatti per la sala parto. Mio marito del primo parto si è molto impressionato soprattutto di vedermi tanto sofferente e alla fine è stato affiancato da mia mamma altrimenti mi sa che non ce l'avrebbe fatta a reggere. Io penso che le donne abbiano una soglia di sopportazione del dolore fisico e della tensione molto superiore.
Del secondo parto si è molto impressionato perchè nostro figlio quando è nato non respirava e lo hanno dovuto un po' rianimare ma ne parla con molto meno trauma. Del primo è stato letteralmente scioccato!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 31 ago 2012, 15:22

Non fraintendetemi eh! Ovviamente mi ha fatto molto piacere averlo con me e senza mi sarei sentita persa.... ma sentirlo poi raccontare con quel terrore negli occhi e quel senso di chock.... mi ha fatto una tenerezza infinita.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 31 ago 2012, 20:34

LaMarzia ha scritto:Risposta controcorrente. Io non penso che tutti i papà siano fatti per la sala parto. Mio marito del primo parto si è molto impressionato soprattutto di vedermi tanto sofferente e alla fine è stato affiancato da mia mamma altrimenti mi sa che non ce l'avrebbe fatta a reggere. Io penso che le donne abbiano una soglia di sopportazione del dolore fisico e della tensione molto superiore.
Del secondo parto si è molto impressionato perchè nostro figlio quando è nato non respirava e lo hanno dovuto un po' rianimare ma ne parla con molto meno trauma. Del primo è stato letteralmente scioccato!
Anch'io la penso come te!!! Ma rinunciare a priori per dicerie o esperienze altrui...mi sembra insensato...

Sempre meglio provare ed uscire nel mentre.

OT Bello il tuo avatar

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 31 ago 2012, 20:54

Befanina12 ha scritto:
LaMarzia ha scritto:Risposta controcorrente. Io non penso che tutti i papà siano fatti per la sala parto. Mio marito del primo parto si è molto impressionato soprattutto di vedermi tanto sofferente e alla fine è stato affiancato da mia mamma altrimenti mi sa che non ce l'avrebbe fatta a reggere. Io penso che le donne abbiano una soglia di sopportazione del dolore fisico e della tensione molto superiore.
Anch'io la penso come te!!! Ma rinunciare a priori per dicerie o esperienze altrui...mi sembra insensato...

Sempre meglio provare ed uscire nel mentre.

OT Bello il tuo avatar
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

rebbiolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rebbiolina » 31 ago 2012, 23:06

Ciao,
posso riportare la mia esperienza..mio marito è un fifone da generazioni..suo papà, i suoi cugini, sua nonna..hanno tutti il terrore del sangue e degli ospedali...allora l'anno scorso, in procinto di fare il corso preparto gli ho chiesto cosa volesse fare e lui mi ha detto che non se la sentiva neanche di fare il corso per paura di svenire se vedeva qualche foto o immagine sul parto..infatti ho fatto il corso con mia madre!ma mi sentivo tranquilla, volevo rispettare le sue paure e la sua scelta. Al momento del parto, preceduto da 2 giorni di contrazioni preparatorie, quindi poco dolorose, mi è stato vicino, ma non capivo cosa volesse veramente fare..dopo 17 ore di travaglio, di cui lui mi ha assistito per ben 10 ore, quando è giunta la fase espulsiva, l'ostretica gli ha fatto capire che ci si spostava in sala parto, quindi o prendere o lasciare..lui è venuto ed è stato il regalo più grande che potesse fare a me e alla nostra piccola..l'ha vista nascere e si ricorda meglio di me il suo primo vagito..ero troppo stanca per ricordarmi tutto, ma lui c'era e lo racconterà a lei quando sarà grande..

Per concludere, questa scelta deve essere una cosa istintiva e spontanea..deve prevalere il volere essere partecipe contro ogni paura.

Con lui il parto è stato indubbiamente più bello, se vediamo la cosa sotto l'aspetto che genitori si diventa in due e non in uno.

Lo dice una che si era ormai convinta a partorire con la mamma o il fratello!

Un bacio ed un in bocca al lupo alle future mamme.

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 1 set 2012, 12:25

Io non capisco bene questo fatto dei mariti impressionabili...e se anche noi assumessimo la stessa posizione? "scusa tesoro, sono molto impressionabile, preferisco non partorire..." :ahaha Insomma il parto è doloroso, spesso lungo, siamo lì piene di paure e incertezze, potrebbe capitare di tutto..il minimo è che i nostri uomini stiano al nostro fianco e ci sostegano, condividendo emozioni e attesa visto che il dolore e la fatica sono tutti nostri. Con mio marito non e abbiamo mai nemmeno parlato nel senso che la cosa era talmente scontata e fuori discussione che parlarne sarebbe sembrato strano proprio come se lui mi avesse chiesto "allora, te la senti di partorire o preferisci evitare?"
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PIERMARGY » 1 set 2012, 12:29

ma infatti io non pretendo che guardi da dietro le spalle del ginicologo ma soltanto che tenga la mia mano e mi faccia forza e mi :coccola

doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da doctory82 » 1 set 2012, 12:42

capirai, il mio sarebbe entrato in sala parto per la nipote, figuriamoci per la figlia!! :ok
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 2 set 2012, 22:14

al corso preparto a me avevano detto che secondo loro è ottima la presenza del marito in sala parto, ma sconsigliano vivamente di far osservare l'espulsione del bambino... cioè consigliano di far stare il papà a fianco della mamma, proprio per evitare impressioni brutte!

Io ho dovuto far eil cesareo, quindi mio marito non era lì è la cosa ci è dispiaciuta tantissimo, ci tenevamo entrambi! Spero di essere più fortunata questa volta...

(scusate, credo di aver scritto malissimo... spero si capisca quello che volevo dire...).
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PIERMARGY » 3 set 2012, 18:18

vorrei chiedervi un consiglio: quando si deve fare una visita dal gine per vedere se e' tutto ok so che bisogna andare con la vescica piena (quando ero piccola ho dovuto fare una visita del genere ma nella sala d'aspetto avevo tre persone prima di me e mi stavo facendo letteralmente la pipì addosso) come si potrebbe fare per evitare tale evento potrei bere un bel bel po' e finire ri riempire la vescica in sala d'aspetto? o cosa potrei fare? help :domanda

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 set 2012, 18:20

PIERMARGY ha scritto:vorrei chiedervi un consiglio: quando si deve fare una visita dal gine per vedere se e' tutto ok so che bisogna andare con la vescica piena (quando ero piccola ho dovuto fare una visita del genere ma nella sala d'aspetto avevo tre persone prima di me e mi stavo facendo letteralmente la pipì addosso) come si potrebbe fare per evitare tale evento potrei bere un bel bel po' e finire ri riempire la vescica in sala d'aspetto? o cosa potrei fare? help :domanda
Non è mica vero che bisogna avere la vescica piena, piscia pure serenamente :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PIERMARGY » 3 set 2012, 18:21

Zzz... ha scritto:Non è mica vero che bisogna avere la vescica piena, piscia pure serenamente :ahaha
che sollievo io pensovo di si meno male và :ahaha

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 set 2012, 18:38

PIERMARGY ha scritto:
Zzz... ha scritto:Non è mica vero che bisogna avere la vescica piena, piscia pure serenamente :ahaha
che sollievo io pensovo di si meno male và :ahaha
:domanda :domanda :domanda
il mio mi manda sempre in bagno a svuotarla!!

PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PIERMARGY » 7 ott 2012, 14:29

rieccomi amiche mie altra curiosita':
quando si rompono le acque fuoriesce tutto subito o si ha tempo di andare in bagno? grazie e scusate se rompo sempre le bocce :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”