ma va che nessuno ti insegue con la fettuccia di prostaglandine.blunotte9 ha scritto:ah non lo so cosa hanno fatto visto che ogni h ha le sue regole..cosi come ogni h ha le sue regole per quanto riguarda i tempi di attesa dopo la rottura delle membrane (chi 12 ore, chi 24 chi addirittura 48)laura s ha scritto:Si induce a 41+3 perchè appunto ci possono essere errori di datazione di 3o4 gg (in più, ma anche in meno) e si è visto che è il giorno in cui conviene farlo (rischi legati all'induzione minori del rischio di attesa).blunotte9 ha scritto:quante gravidanze tu hai sentito arrivare a 42+0??????? negli ospedali più "avanti" ti concedono di arrivare a 41+3...e vogliamo parlare delle datazioni da um non tenendo conto dei cicli più lunghi, di ovulazioni tardive...laura s ha scritto:Blunotte io capisco il tuo discorso e secondo me su alcune cose hai ragione (tipo i troppi TC specie nelle cliniche, e certi posti dove fanno di routine l'episiotomia a tutte che non si può sentì), su altre secondo me no (ad es. sul fatto che l'epidurale non sia sicura).
E' difficile anche essere "imparziali" quando nel nostro paese vige una cultura catto-tradizionalista del "partorisci con dolore e non ti lamentare se sei una vera donna" portata avanti in primis proprio dalle ostetriche...
Poi non capisco tanto la polemica sulle induzioni: l'induzione si fa perchè dopo 42+0 aumenta in modo significativo il rischio di morte endouterina del feto, senza poter predire in che casi avverrà, e in che casi no. MORTE: saresti dell'idea di lasciar fare alla natura???
io non sono una pazza invasata, non sono dell'idea di lasciar fare alla natura, ma nemmeno di forzarla quando non è necessario. A me stanno benissimo i monitoraggi dopo la 40 ma non capisco perchè non arrivare a 42 se tutto va bene. Ci si risparmierebbero un sacco di induzioni con tutto quello che ne consegue.
Se credi sia fatto a caso forse sottovaluti un minimo la professionalità altrui...![]()
Secondo te hanno usato una tombolata per scegliere la data??
Io dico: ma cosa costa valutare la situazione caso per caso???!!!!!! se io e mio figlio a 41+3 stiamo benissimo perchè nn possiamo arrivare a 42 visto che la gravidanza è fisiologica fino a 42 settimane?
Ma sinceramente se a te dicono signora siamo a 41+3, possiamo aspettare altri 4 giorni prima che le statistiche di morte endouterina impennino. Tenga però presente che possiamo esserci sbagliati sulla datazione e magari è a 42 pure oggi. Tu che fai?