GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri Cesarei
- Lidia
- Original~GolGirl®
Re: I nostri Cesarei
ILARIA
- QUAL ERA LA DPP: 19/08/2005
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO: 24/08/2005
- MOTIVO DEL TC: liquido sporco e sofferenza fetale
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO: alle 4:30
- SONO STATA RICOVERATA: alle 24
- PREPARAZIONE: doppia dose di epidurale e catetere già anestetizzata
- TIPO DI ANESTESIA: epidurale
- SENZAZIONI PROVATE: sgomento……
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?: no
- DECORSO POST-OPERATORIO: ottimo
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE: la mattina del 25
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO:3
- HAI ALLATTATO?: si appena mi hanno portato la pulce
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA: e chi l’ha vista o sentita
- SE TORNASSI INDIETRO: ho fatto la scelta giusta per la cucciola non ho rimpianti
GIORGIA
- QUAL ERA LA DPP: 21/08/2007
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO: 07/08/2007
- MOTIVO DEL TC: bimba grande e podalica e già cesarizzata
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO: a 36 settimane peso stimato all’epoca 3 kg troppi per affrontare un naturale
- SONO STATA RICOVERATA: il 7 a mattina
- PREPARAZIONE: catetere e anestesia
- TIPO DI ANESTESIA: spinale
- SENZAZIONI PROVATE: gioia di vedere la cucciola
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?: si
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE: il mattino dopo
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO: 3
- HAI ALLATTATO?: si
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA: un po’ pizzicava ma niente più
- SE TORNASSI INDIETRO: poca scelta anche questa volta
- QUAL ERA LA DPP: 19/08/2005
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO: 24/08/2005
- MOTIVO DEL TC: liquido sporco e sofferenza fetale
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO: alle 4:30
- SONO STATA RICOVERATA: alle 24
- PREPARAZIONE: doppia dose di epidurale e catetere già anestetizzata
- TIPO DI ANESTESIA: epidurale
- SENZAZIONI PROVATE: sgomento……
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?: no
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE: la mattina del 25
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO:3
- HAI ALLATTATO?: si appena mi hanno portato la pulce
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA: e chi l’ha vista o sentita
- SE TORNASSI INDIETRO: ho fatto la scelta giusta per la cucciola non ho rimpianti
GIORGIA
- QUAL ERA LA DPP: 21/08/2007
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO: 07/08/2007
- MOTIVO DEL TC: bimba grande e podalica e già cesarizzata
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO: a 36 settimane peso stimato all’epoca 3 kg troppi per affrontare un naturale
- SONO STATA RICOVERATA: il 7 a mattina
- PREPARAZIONE: catetere e anestesia
- TIPO DI ANESTESIA: spinale
- SENZAZIONI PROVATE: gioia di vedere la cucciola
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO?: si
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE: il mattino dopo
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO: 3
- HAI ALLATTATO?: si
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA: un po’ pizzicava ma niente più
- SE TORNASSI INDIETRO: poca scelta anche questa volta
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Chandima
- New~GolGirl®
Nel TC mettono il catetere per la pipì...com'è fa male? E si riesce a stare ferme durante la locale, l'epidurale e l'operazione del taglio e cucito??
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- Lidia
- Original~GolGirl®
guarda il catetere non l'ho proprio sentito, solo quando l'hanno tolto un pò ha pizzicato....
per il resto non ti preoccupare i medici e le infermiere sono lì proprio per aiutarti in quei momenti a stare ferma e a sopportare l'attesa del cucito
per il resto non ti preoccupare i medici e le infermiere sono lì proprio per aiutarti in quei momenti a stare ferma e a sopportare l'attesa del cucito
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
- Chandima
- New~GolGirl®
ma com'è fatto il catetere? fanno tossire prima di metterlo?
Inoltre, per le flebo, se chiedo, possono usare gli aghi piccoli anzichè quelli normali? Per i prelievi usano quelli da bambini perchè ho il braccio piccolo e le vene altrettanto piccole. Ho provato l'esperienza di un ago ostetrico e di uno normale ed effettivamente quando lo mettono e lo tolgono si sente un pò di più. Però mi preoccupa pechè la flebo non la tengo un momento, penso dovrò tenerla per i giorni che starò lì. Sarà scomodo forse avere flebo, catetere e stare accovacciata o piegata per l'epidurale. O no? Spero di riuscire ad accudire un pochino la mia bimba. Oltre al fatto che immagino non passino più i minuti quando cuciono.
Inoltre, per le flebo, se chiedo, possono usare gli aghi piccoli anzichè quelli normali? Per i prelievi usano quelli da bambini perchè ho il braccio piccolo e le vene altrettanto piccole. Ho provato l'esperienza di un ago ostetrico e di uno normale ed effettivamente quando lo mettono e lo tolgono si sente un pò di più. Però mi preoccupa pechè la flebo non la tengo un momento, penso dovrò tenerla per i giorni che starò lì. Sarà scomodo forse avere flebo, catetere e stare accovacciata o piegata per l'epidurale. O no? Spero di riuscire ad accudire un pochino la mia bimba. Oltre al fatto che immagino non passino più i minuti quando cuciono.
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- babu71
- Gold~GolGirl®
Chandima, ce la farai non ti preoccupare

guarda che non serve tossire per dove lo devono metterefanno tossire prima di metterlo?

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- Valery83
- Expert~GolGirl®
ciao chandima!!!
Il catere quando lo mettono non fa male,e non lo senti....ovviamente se sei sotto anestesia,ma in genere lo mettono solo sotto anestesia,per la flebo ne mettono una quando partorisci,quindi un braccio è bloccato un'altro è libero...per gli aghi non so dirti forse possono metterti quelli ke dici tu,esponigli il problema.Per i giorni successivi le flebo sono importantissime ma tanta è l'emozione del bimbo ke non ci pensi,io accudivo mio figlio con tutta la flebo quindi...
Poi per quando ti cuciono...allora tu entri in sala operatoria passano minuti e tu non ti accorgi nemmeno perchè dopo max 10' vedi il bimbo,da quando lo tolgono iniziano a cucire...e tu nel frattempo sei emozionata,chiedi alle ostetriche quanto pesa ecc... e li passano già i primi 15' poi se hai confidenza con la tua ginecologa parli con lei mentre ti mette i punti oppure con l'anestesista ke sarà sempre vicino a te ( a me mi teneva la mano,era un uomo dolcissimo,e non lo conoscevo prima). Cmq non hai il tempo materiale di pensare ke non ce la fai a stare li,ma xkè dovrai fare il cesareo? cmq tanti
per la gravidanza!!!
Il catere quando lo mettono non fa male,e non lo senti....ovviamente se sei sotto anestesia,ma in genere lo mettono solo sotto anestesia,per la flebo ne mettono una quando partorisci,quindi un braccio è bloccato un'altro è libero...per gli aghi non so dirti forse possono metterti quelli ke dici tu,esponigli il problema.Per i giorni successivi le flebo sono importantissime ma tanta è l'emozione del bimbo ke non ci pensi,io accudivo mio figlio con tutta la flebo quindi...
Poi per quando ti cuciono...allora tu entri in sala operatoria passano minuti e tu non ti accorgi nemmeno perchè dopo max 10' vedi il bimbo,da quando lo tolgono iniziano a cucire...e tu nel frattempo sei emozionata,chiedi alle ostetriche quanto pesa ecc... e li passano già i primi 15' poi se hai confidenza con la tua ginecologa parli con lei mentre ti mette i punti oppure con l'anestesista ke sarà sempre vicino a te ( a me mi teneva la mano,era un uomo dolcissimo,e non lo conoscevo prima). Cmq non hai il tempo materiale di pensare ke non ce la fai a stare li,ma xkè dovrai fare il cesareo? cmq tanti

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
A me il catetere lo hanno messo senza anestesia ed è un dolorino sopportabilissimo. Più che dolore è un fastidioso bruciore. A me prima di metterlo hanno fatto tirare un respiro profondo, credo per rilassare la zona. Una volta messo non dà un bruciorino di "sottofondo" ma nulla di che e puoi camminare senza problemi a patto di portarti dietro il sacchettino
Non è terribile, stai tranquilla!
Per la flebo secondo me non avrai problemi, basta che dici prima il tuo problema.
Poi dopo 24-36 ore ti tolgono flebo e catetere
e già sarai in piedi pronta a coccolare il tuo pulcino
Per l'intervento non so dirti, io ho fatto la totale

Non è terribile, stai tranquilla!

Per la flebo secondo me non avrai problemi, basta che dici prima il tuo problema.
Poi dopo 24-36 ore ti tolgono flebo e catetere

Per l'intervento non so dirti, io ho fatto la totale

- Valery83
- Expert~GolGirl®
stefy scusa la domanda ma come mai hai avuto un'anestesia totale?
il tuo cucciolo nascerà il 2 marzo
io sono nata il 3 marzo,avrà un bel caratterino
cmq tanti 
il tuo cucciolo nascerà il 2 marzo

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ciao chandima...stai serena!Chandima ha scritto:ma com'è fatto il catetere? fanno tossire prima di metterlo?
per il catetere fanno tirare il fiato ma non tossire, invece per toglierlo a me hanno proprio fatto tossire.
per le flebo fai presente il tuo problema ma vedrai che se ne accorgono subito anche io ho lo stesso problema e mi hanno messo il cateterino in vena che usano con i bambini. poi tieni conto che le flebo le fai solo il primo giorno (chiara è nata alle 11 del sabato mattina alle 5 di domenica mattina ero già senza flebo che poi io ho aumentato un pochino perchè finite le varie fisiologiche mi son fatta fare una flebo do orudis perchè avevo male...ad una spalla :ahah :ahah )
riuscirai sicuramente ad accudire la tua bambina, certo i primi giorni non sarai agile come una gazzella, ma è il fastidio di un paio di giorni...poi passa tutto!
in bocca al lupo!!

ah ...per quando cuciono..alla prima figlia non mi sono nemmeno accorta perchè ero talmente emozionata che mi è sembrato che avessero fatto prestissimo...con la seconda non mi passava più perchè non vedevo l'ora di vedere mio marito e prendere in braccio la piccola...però poi ci siamo messi a chiacchierare ed il tempo è volato...
confermo chi ha scritto dell'anestesista...io comincio a credere che siano tutti degli angeli..nelle mie due esperienze ho avuto due anestesisti che definire meravigliosi è dire poco: carini gentili, mi spiegavano tutto..
se sono riuscita a mantenere la clama il merito è senz'altro loro!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Chandima
- New~GolGirl®
Grazie mille per le rassicurazioni...essendo la prima bimba non so bene come sia il tutto anche perchè è soggettivo!
Per la flebo proverò a chiedere, perchè ad una mia amica l'hanno messa nel braccio poi sul dorso della mano ce però fa un pò più male nonostante sia più comodo per allattare! L'ha tenuta 4/5 giorni, poi lì non so da cosa dipenda.
Il catetere penso lo mettano prima dell'operazione, addirittura la mattina mi pare (a Rivoli) quindi mi sa niente anestesia...spero solo che non mi bruci in modo insopportabile perchè in questo periodo penso che anche le vie urnarie siano più sensibili, più arrossate, ecc..
Comunque ieri sera siamo andati a visitare il nido dove c'erano tanti frugoletti urlanti e un'infermiera ci ha spiegato un pò di cose, ad es che i bambini li portano su in certi orari, che la notte stanno nel nido (fino alle 6 del mattino) e quando possono stare i papà o nel caso di cesareo la notte, vogliono una donna (per me ci sarà mia mamma)!
Poi abbiamo visto la sala travaglio e la sala parto, con spiegazioni annesse e il mio futuro marito mi fa:" Adesso l'hai vista...poi non la vedi più" :ahah dato che farò il cesareo!
Sarò 2 piani più su (dal 5° al 7°) ma solo per l'operazione..però mi è venuta una gran voglia di vedere la mia frugolina!! Non vedo l'ora che nasca...sarà anche perchè i neonati scatenano di più l'stinto materno rispetto ai più grandicelli...ma non vedo l'ora!
Ah ma per caso si può essere allergiche all'anestesia? Non so se sia la stessa che ad es usano i dentisti (come composizione) ma in misura maggiore come quantità...l'epidurale la fanno solo per il cesareo se non è d'urgenza, invece per il naturale non fanno niente! Prima anestesia locale, poi epidurale!
Per la flebo proverò a chiedere, perchè ad una mia amica l'hanno messa nel braccio poi sul dorso della mano ce però fa un pò più male nonostante sia più comodo per allattare! L'ha tenuta 4/5 giorni, poi lì non so da cosa dipenda.
Il catetere penso lo mettano prima dell'operazione, addirittura la mattina mi pare (a Rivoli) quindi mi sa niente anestesia...spero solo che non mi bruci in modo insopportabile perchè in questo periodo penso che anche le vie urnarie siano più sensibili, più arrossate, ecc..
Comunque ieri sera siamo andati a visitare il nido dove c'erano tanti frugoletti urlanti e un'infermiera ci ha spiegato un pò di cose, ad es che i bambini li portano su in certi orari, che la notte stanno nel nido (fino alle 6 del mattino) e quando possono stare i papà o nel caso di cesareo la notte, vogliono una donna (per me ci sarà mia mamma)!
Poi abbiamo visto la sala travaglio e la sala parto, con spiegazioni annesse e il mio futuro marito mi fa:" Adesso l'hai vista...poi non la vedi più" :ahah dato che farò il cesareo!
Sarò 2 piani più su (dal 5° al 7°) ma solo per l'operazione..però mi è venuta una gran voglia di vedere la mia frugolina!! Non vedo l'ora che nasca...sarà anche perchè i neonati scatenano di più l'stinto materno rispetto ai più grandicelli...ma non vedo l'ora!
Ah ma per caso si può essere allergiche all'anestesia? Non so se sia la stessa che ad es usano i dentisti (come composizione) ma in misura maggiore come quantità...l'epidurale la fanno solo per il cesareo se non è d'urgenza, invece per il naturale non fanno niente! Prima anestesia locale, poi epidurale!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze,
innanzitutto grazie a tutte quelle che hanno scritto della loro esperienza. Il mio sarà molto probabilmente un cesareo alla 38° settimana perchè la pigrona che ospito
ancora non si è decisa a mettersi cefalica e oramai sono alla fine della 35°.
Ci sono rimasta tanto male... per fortuna leggere delle vostre esperienze mi ha aiutata a digerire la cosa un po' di più.
Un paio di domandine stupidine:
1 - Catetere e lochiazioni: ma come si fa?
Cioè, come si fa ad avere addosso il pannolone con il catetere infilato???
2 - Immagino che i cesarei programmati, come tutti gli interventi, si svolgano di mattina. A che ora inizieranno? A che ora potrò sperare di stringere la mia piccolina?
innanzitutto grazie a tutte quelle che hanno scritto della loro esperienza. Il mio sarà molto probabilmente un cesareo alla 38° settimana perchè la pigrona che ospito

Ci sono rimasta tanto male... per fortuna leggere delle vostre esperienze mi ha aiutata a digerire la cosa un po' di più.
2 - Immagino che i cesarei programmati, come tutti gli interventi, si svolgano di mattina. A che ora inizieranno? A che ora potrò sperare di stringere la mia piccolina?
2008
2011
2011
- Chandima
- New~GolGirl®
Ti posso dire cosa hanno detto a me:
1. il pannolone lo mettono proprio perchè c'è il catetere, quindi è più "comodo" anzichè la mutandina almeno per il primo giorno; ti dovrebbero cambiare le infermiere o le ostetriche, la cosa buffa è che avremo il pannolone versione big ma praticamente uguale a quello dei nostri pargoli
2. il cesareo dipende perchè dovendo andare in sala operatoria, se c'è un intervento urgente da fare, fanno prima passare quello e poi il cesareo; quindi anzichè la mattina potrebbero fartelo al pomeriggio ad es; la dovresti vedere subito e poi se tela senti tela dovrebbero portare in camera.
1. il pannolone lo mettono proprio perchè c'è il catetere, quindi è più "comodo" anzichè la mutandina almeno per il primo giorno; ti dovrebbero cambiare le infermiere o le ostetriche, la cosa buffa è che avremo il pannolone versione big ma praticamente uguale a quello dei nostri pargoli

2. il cesareo dipende perchè dovendo andare in sala operatoria, se c'è un intervento urgente da fare, fanno prima passare quello e poi il cesareo; quindi anzichè la mattina potrebbero fartelo al pomeriggio ad es; la dovresti vedere subito e poi se tela senti tela dovrebbero portare in camera.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
perchè sono totalmente refrattaria alle anestesie parziali: non so per quale motivo ma su di me non prendonoValery83 ha scritto:stefy scusa la domanda ma come mai hai avuto un'anestesia totale?
il tuo cucciolo nascerà il 2 marzoio sono nata il 3 marzo,avrà un bel caratterino
cmq tanti

Marco ha la dpp per il 2 marzo ma essendo terzo cesareo sicuramente lo faranno nascere a 38 settimane, per cui intorno al 20 febbraio

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Per la mia esperienza il pannolone lo cambiano le ostetriche ma se ti serve essere cambiata prima basta chiederlo a chi ti assiste, è una cosa facile!
Il catetere non dà fastidio col pannolone, anzi, non lo senti affatto. E poi considera che entro le 24 ore lo tolgono
I cesarei programmati li fanno inziare dalle 8 del mattino, durano circa 1 ora o poco più e vanno avanti a rotazione! E' chiaro che se c'è un'urgenza si occupano prima di quella.
Il catetere non dà fastidio col pannolone, anzi, non lo senti affatto. E poi considera che entro le 24 ore lo tolgono

I cesarei programmati li fanno inziare dalle 8 del mattino, durano circa 1 ora o poco più e vanno avanti a rotazione! E' chiaro che se c'è un'urgenza si occupano prima di quella.
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
QUANDO TI METTONO IL PANNOLONE?? APPENA MESSO IL CATETERE PRIMA DI ESSERE OPERATA OPPURE DOO L'OPERAZIONE???mammakoala ha scritto:

o signur mi mancava pure il pannolone adesso... ed io che ridevo degli assorbenti TENA LADY che mi aveva dato mia sorella

per quanto riguarda l'orario, mi ricoverano domani sera e la mattina del mercoledì alle 7 giù dalle brande per la preparazione e se, appunto non ci sono urgenze, alle 8 faranno il tc!!

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Fatina, non credo sarai su GOL stamattina. Però tanti tanti
per l'imminente arrivo di Giada!!!
Immagino che il "pannolone" lo mettano dopo l'intervento. Non prima, che non avrebbe molto senso
però ce lo dirai tu quando rientri 

Immagino che il "pannolone" lo mettano dopo l'intervento. Non prima, che non avrebbe molto senso

2008
2011
2011
- marmellata
- Active~GolGirl®
A me non hanno messo il pannolone, ma mi hanno lasciata senza mutandine con una traversa sotto che cambiavano ogni 4-6 ore.
Quando hanno tolto il catetere ho messo mutandine e assorbentone.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
IDEM ANCHE A ME!!marmellata ha scritto:A me non hanno messo il pannolone, ma mi hanno lasciata senza mutandine con una traversa sotto che cambiavano ogni 4-6 ore.

Io la sera del cesareo.... mi sono alzata e sono andata in bagno da sola... mi sono fatta il bidet e mi sono vestita per poter andare dal mio cucciolo in neonatologia....

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ah ecco: così mi torna già di più a livello "praticità".
Anche se avrei una paura folle di sporcare anche il lenzuolo sopra o la camicia da notte...
Devo chiedere ad una ragazza che ha avuto il cesareo nel mio stesso ospedale come si sono comportati.
Saretta, spero proprio di potermi alzare anche io in breve tempo.
Non so come potrò reagire all'operazione non avendone mai fatte...
Anche se avrei una paura folle di sporcare anche il lenzuolo sopra o la camicia da notte...
Devo chiedere ad una ragazza che ha avuto il cesareo nel mio stesso ospedale come si sono comportati.
Saretta, spero proprio di potermi alzare anche io in breve tempo.
Non so come potrò reagire all'operazione non avendone mai fatte...

2008
2011
2011
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
QUAL ERA LA DPP 29 ottobre
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 15 ottobre
- MOTIVO DEL TC tocofobia, scelta personale
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO prima di concepire
- SONO STATA RICOVERATA la sera prima perchè abitavo lontana dall'ospedale al quale mi ero rivolta
- PREPARAZIONE calze autoreggenti sexissime :prrrr , catetere dopo anestesia, flebo,
- TIPO DI ANESTESIA spinale
- SENZAZIONI PROVATE sensazione di manipolazione ma non fastidiosa, una forte pressione quando è nata , mio marito l'ha vista uscire
- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? si, me l'ha portata mio marito in braccio subito dopo che l'avevano pulita
- DECORSO POST-OPERATORIO, antidolorifici per il primo giorno, poi per i giorni successivi solo 1 pastiglia alla necessità (un paio nel 2° gg e poi una al gg)
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE Alle 8 di mattina mi hanno operata, ho bevuto alle 10 e 30, mangiato minestrina qlc alle 14, alle 18 cena, e mi sono alzata alle 18 e 30!
La flebo ne ho fatte un paio , il tutto in mezza giornata. Il giorno dopo mi hanno tolto il catetere ed andavo in bagno e mangiavo normalmente (bistecche, ravioli, pizza, panini per colazione) oltre a potermi servire del buffet quando volevo
- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 5 ma per scelta, (potevo uscire in 4 giornata, ma visto che stavo così bene in ospedale, ho preferito aspettare un giorno in più
)
- HAI ALLATTATO? appena uscita dalla sala me l'hanno attaccata al seno, tutt'ora stò allattando.. anzi mi sembro un rubinetto rotto...La montata lattea è arrivata il 3° gg dal tc!!
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA i punti erano un filo che è stato tolto il 5° giorno, fà un pò male ma con un'antidolorifico non c'è problema
- SE TORNASSI INDIETRO... ne farei altri 1000
MI PERMETTO DI DIRE ANCHE CHE, AL CONTRARIO DI CIO' CHE COMUNEMENTE DI PENSA... E' STATO MOLTO EMOZIONANTE E MI SONO SENTITA PARTECIPE SIA IO CHE MIO MARITO CHE HA ASSISTITO AL TUTTO, DORMENDO CON NOI ANCHE LA PRIMA NOTTE.
- GIORNO DI NASCITA DEL CUCCIOLO 15 ottobre
- MOTIVO DEL TC tocofobia, scelta personale
- QUANDO HO SAPUTO CHE AVREI FATTO IL CESAREO prima di concepire
- SONO STATA RICOVERATA la sera prima perchè abitavo lontana dall'ospedale al quale mi ero rivolta
- PREPARAZIONE calze autoreggenti sexissime :prrrr , catetere dopo anestesia, flebo,
- TIPO DI ANESTESIA spinale
- SENZAZIONI PROVATE sensazione di manipolazione ma non fastidiosa, una forte pressione quando è nata , mio marito l'ha vista uscire

- HO POTUTO TOCCARE IL CUCCIOLO? si, me l'ha portata mio marito in braccio subito dopo che l'avevano pulita
- DECORSO POST-OPERATORIO, antidolorifici per il primo giorno, poi per i giorni successivi solo 1 pastiglia alla necessità (un paio nel 2° gg e poi una al gg)
- QUANDO MI SONO POTUTA ALZARE Alle 8 di mattina mi hanno operata, ho bevuto alle 10 e 30, mangiato minestrina qlc alle 14, alle 18 cena, e mi sono alzata alle 18 e 30!
La flebo ne ho fatte un paio , il tutto in mezza giornata. Il giorno dopo mi hanno tolto il catetere ed andavo in bagno e mangiavo normalmente (bistecche, ravioli, pizza, panini per colazione) oltre a potermi servire del buffet quando volevo

- QUANTI GIORNI TOTALI DI RICOVERO 5 ma per scelta, (potevo uscire in 4 giornata, ma visto che stavo così bene in ospedale, ho preferito aspettare un giorno in più

- HAI ALLATTATO? appena uscita dalla sala me l'hanno attaccata al seno, tutt'ora stò allattando.. anzi mi sembro un rubinetto rotto...La montata lattea è arrivata il 3° gg dal tc!!
- LA FERITA UNA VOLTA TORNATA A CASA i punti erano un filo che è stato tolto il 5° giorno, fà un pò male ma con un'antidolorifico non c'è problema
- SE TORNASSI INDIETRO... ne farei altri 1000

MI PERMETTO DI DIRE ANCHE CHE, AL CONTRARIO DI CIO' CHE COMUNEMENTE DI PENSA... E' STATO MOLTO EMOZIONANTE E MI SONO SENTITA PARTECIPE SIA IO CHE MIO MARITO CHE HA ASSISTITO AL TUTTO, DORMENDO CON NOI ANCHE LA PRIMA NOTTE.

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..