GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Precludersi l'epidurale. Perchè?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Precludersi l'epidurale. Perchè?

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 15:43

Ah bè...mio marito invece non è fifone per nulla e non si è certo lasciato toccare dal MIO dolore durante il travaglio, ma l'ho visto sbiancare quando hanno fatto l'eco....lui non mi avrebbe mai permesso di partorire in casa o in un centro senza assistenza medica perchè quando si partorisce ci sono in gioco 3 VITE, non una sola.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 dic 2008, 15:47

mio marito per tutta la gravidanza mi ha detto le classiche parole "ma siiiiiiiiiii lo fanno tutteeeeeeeeee da milioni di anni, ci riuscirai anche te" :che_dici
poi mentre mi rotolavo nel letto in preda alle contrazioni ruotando la testa a 360° e parlando in aramaico ha iniziato a ricredersi un po'... in sala parto aveva il colore di un lenzuolo... appena Flavio è uscito dal mio corpo ed aveva un colore violaceo e non respirava (non finchè non lo hanno aspirato e risucchiato tutto) ha trattenuto il respiro anche lui finchè non ha sentito il suo primo vagito, e credo che in quel momento abbia benedetto l'episiotomia e la ventosa che sono riusciti a far uscire flavio in tempo, prima che il suo cuoricino rallentasse troppo-
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 15:51

ragazze fermatevi!!!
Io non ho partorito in mezzo ai campi come qualcuna mi sembra di aver capito intenda!!!

Io ho partorito in un policlinico(e anche abbastanza all'avanguardia),con persone specializzate!!!

Non ho mai rischiato più di nessun'altra a fare tale parto,ho dovuto firmare una carta dove accettavo qualsiasi intervento per la mia salute e quella della bambina prima di tutto...ero semplicemente nella porta di fronte alla sala da parto dove fanno cesarei...
e le ostetriche che seguono il centro nascita sono altamente specializzate,sono solo 5 e hanno una pacco di esperienza alle spalle...

Rebecca era monitorata come succede normalmente e qualsiasi sofferenza fetale mi avrebbe spedita dritta dal ginecologo....

Per fare questo parto poi bisogna andare da loro alle 36 settimana perchè vogliono seguirti,conscerti e se non si ha avuto una gravidanza perfetta loro non ti prendono...
contano anche i kg che prendi...io ne presi abbastanza(22kg) e in teoria non potevo rientrare,ma partendo da 50kg...ero arrivata a 73,quindi con esami perfetti e pressione ottima(anzi un po' bassa,ma io l'ho sempre avuta cadaverica)...mi hanno presa...

che una non sia daccordo,non condivida ok
ma non accetto di passare per irresponsabile solo per aver voluto procedere con tempi naturali

sarà giovane ma non igenua,e per la salute di mia figlia avrei fatto tutto..e dico di tutto....
quando dico evitare fortemente,o volere a tutti i costi non vuol dire al di sopra della stessa salute e addirittura vita di mia figlia...
se poi devo scriverlo,lo faccio e non è nemmeno la prima volta,ma Rebecca è sempre stata il centro della mia vita stessa e per la sua salute mi sarei fatta squarciare viva!!!Sia chiaro!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 15:55

ma scusa ma allora che differenza c'è tra il tuo parto e quello di tutte le altre? :domanda
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 dic 2008, 15:58

alessia ma nessuna ha detto che sei irresponsabile (io almeno non l'ho mai pensato davvero) ma semplicemente che il parto che hai avuto lo hai avuto NON perchè lo hai voluto ma perchè sei stata fortunata. Tutto qui... e aggiungo buon per te, sono contenta per te che tu sia stata frtunata :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 16:05

floddi ha scritto:ma scusa ma allora che differenza c'è tra il tuo parto e quello di tutte le altre? :domanda
allora all'interno del policlinico di modena esiste il centro nascita:
2 camerette dove si pratica questo travaglio-parto più naturale possibile:

-ti seguono dalla 36 settimane e fanno in modo che tu parli con tutte e 5 le ostetriche per poterle conoscere,e loro a te,in modo che al momento del parto ci sia un minimo di confidenza
-hanno un numero attivo 24h su 24 da ciamare alle prime avvisaglie,così loro ti dicono quando andare da loro senza passare per il pronto soccorso
-ci sono 2 camerette ognuna con un bagno,dove si fa tutto il travaglio e il parto
-una ostetrica ti segue tutto il tempo e ha solo te,quindi non ti lascia mai...
-durante il travaglio,ti fanno agopuntura per il dolore,massaggi,ti mettono musica,ecc,ecc...
-i monitoraggi della bambina sono fatti a intervalli,sempre più frequenti man mano che avanza il travaglio e te li fanno nella posizione che riesci meglio...
-loro non praticano alcuna medicalizzazione,non fanno episitomie,non rompono acque,non fanno flebo di ossitocina...
-puoi avere con te chi vuoi e chi ti da sicurezza(io avevo mio marito e mia mamma)
-puoi fare il travaglio come meglio credi(io sempre sotto la doccia bollente e seduta sul wc(il buc sotto mi aiutava :fischia ) e mi hanno perfino monitoratà lì :x:
-anche al momento del parto assecondano la posizion che ti rilassa di più...

questo sempre salvo qualsiasi complicazione anche la più banale!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 dic 2008, 16:07

alessia26 ha scritto:loro non praticano alcuna medicalizzazione,non fanno episitomie,non rompono acque,non fanno flebo di ossitocina
dunque se ci sono problemi per cui si rende necessaria per esempio l'episiotomia come si fa? :domanda

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 16:09

alessia26 ha scritto:
floddi ha scritto:ma scusa ma allora che differenza c'è tra il tuo parto e quello di tutte le altre? :domanda

-ti seguono dalla 36 settimane e fanno in modo che tu parli con tutte e 5 le ostetriche per poterle conoscere,e loro a te,in modo che al momento del parto ci sia un minimo di confidenza
-hanno un numero attivo 24h su 24 da ciamare alle prime avvisaglie,così loro ti dicono quando andare da loro senza passare per il pronto soccorso
-ci sono 2 camerette ognuna con un bagno,dove si fa tutto il travaglio e il parto
-durante il travaglio,ti fanno agopuntura per il dolore,massaggi,ti mettono musica,ecc,ecc...
-i monitoraggi della bambina sono fatti a intervalli,sempre più frequenti man mano che avanza il travaglio e te li fanno nella posizione che riesci meglio...
-loro non praticano alcuna medicalizzazione,non fanno episitomie,non rompono acque,non fanno flebo di ossitocina...
-puoi avere con te chi vuoi e chi ti da sicurezza(io avevo mio marito e mia mamma)
-puoi fare il travaglio come meglio credi(io sempre sotto la doccia bollente e seduta sul wc(il buc sotto mi aiutava :fischia ) e mi hanno perfino monitoratà lì :x:

bello. ma quindi se c'è bisogno dell'episiotomia dove ti trasferiscono?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 16:10

akane ha scritto:
alessia26 ha scritto:loro non praticano alcuna medicalizzazione,non fanno episitomie,non rompono acque,non fanno flebo di ossitocina
dunque se ci sono problemi per cui si rende necessaria per esempio l'episiotomia come si fa? :domanda
:ahaha

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 dic 2008, 16:13

aoounto floddi :sorrisoo
io lo chiedo perchè anche io avevo scelto il parto in acqua, e col aprto in acqua non praticano episiotomia ma la vasca è nella sala parto quindi se c'è bisogno dell'episiotomia basta uscire dalla vasca e andare sul lettino.
Quella mi pare di aver capito è proprio un'altra stanza, non mi ci sarei vista a dilatazione completa con la testa quasi fuori a trasferirmi in sala parto sinceramente :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 dic 2008, 16:14

alessia26 ha scritto:

scusa eh?
all'avanguardia de che????
hanno fatto così pure per mia madre 40 e passa anni fa
solo che alla fine è dovuta andare sul lettino perchè non uscivo, acque tinte, era ampiamente oltlre la 43esima settimana e bla bla bla,
nell'ospedale dove ho partorito Gaia fanno così da sempre solo in caso di problemi nitervengono con ossitocina e episiotomia
cioè, davvero, non capisco questa mania di dire "all'avanguardia"
e cmq io lo ripeto e lo dirò sempre sempre sempre
fatevi le analisi per un'eventuale spinale o epidurale non lasciate nietne al caso
no si sa mai a cosa si va incontro durante un parto, se serve la fate se non serve non vi hanno fatto niente
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 dic 2008, 16:14

akane ha scritto:aoounto floddi :sorrisoo
appunto non aoounto :che_dici

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 16:20

effettivamente adesso vine definito all'avanguardio il parto in casa.
E' veramente grottesco.........

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 16:24

akane ha scritto:
se c'è un problema per cui devono praticare queste cose si va in sala tradizionale col ginicologo e l'ostetrica del CTG(così si chiama) ti segue ugualmente,per sostegno morale,e me lo hanno dette alcune a cui è capitato...
sottolineo il centro nascita e la sala tradizionale con ginecologo sono separate da una porta...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 16:26

ely66 ha scritto:
alessia26 ha scritto:

scusa eh?
all'avanguardia de che????
hanno fatto così pure per mia madre 40 e passa anni fa
solo che alla fine è dovuta andare sul lettino perchè non uscivo, acque tinte, era ampiamente oltlre la 43esima settimana e bla bla bla,
nell'ospedale dove ho partorito Gaia fanno così da sempre solo in caso di problemi nitervengono con ossitocina e episiotomia
cioè, davvero, non capisco questa mania di dire "all'avanguardia"
e cmq io lo ripeto e lo dirò sempre sempre sempre
fatevi le analisi per un'eventuale spinale o epidurale non lasciate nietne al caso
no si sa mai a cosa si va incontro durante un parto, se serve la fate se non serve non vi hanno fatto niente
all'avanguardia non nel parto ma come ospedale in generale c'è un'ottima chirurgia della mano e del piede e vengono da tutto il mondo per curare e operare l'obesità grave

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 dic 2008, 16:28

Alessia io ho avuto un parto esattamente come il tuo....ovvero solo con mio marito e le ostetriche, niente ossitocina, niente episiotomia, travaglio e fase espulsiva nella posizione che volevo io e non sul lettino.... Ma tutto questo al S.Anna, quell'ospedala che fa epidurale 24h/24 e è veramente un centro all'avanguardia! Io semplicemete ritengo di essere stata non fortunata, ma di più... Sapere di poter avere un'epidurale o di avere personale medico altamente specializzato pronto ad intervenire al più piccolo problema mi ha fatto affrontare il parto SERENAMENTE...
5 giorni dopo la mia più cara amica stava facendo lo stesso percorso, ma il piccolo aveva il cordone intorno ad un polso e ad una caviglia... E' finita con un cesareo... Fatto rapidamente perchè lei aveva fatto tutti gli esami e la visita dall'anestesista...
Insomma quel che si vuol dire è che tu hai fatto sì il tuo percorso, ma ragazza, se ne hai avuto di kiul! Non capita mica a tutte di poter avere il parto che si spera...
Hai corso il rischio e ti è andata bene!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 dic 2008, 16:28

si, così con un calcio in kiulo ti sistemano subito
ok ok era una battutaccia,

cmq non c'entra un tubo la chirugia della mano o del piede con l'ottimizzazione della sorveglianza e del parto eh?
anzi peta un po'
avendo dirottato risorse su altri reparti, lasciano le gravide a partorire come vogliono, risparmiando una barca di quattrini d'assistenza
è un altro modo di vedere le cose :prrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 16:31

ely66 ha scritto:si, così con un calcio in kiulo ti sistemano subito
ok ok era una battutaccia,

cmq non c'entra un tubo la chirugia della mano o del piede con l'ottimizzazione della sorveglianza e del parto eh?
anzi peta un po'
avendo dirottato risorse su altri reparti, lasciano le gravide a partorire come vogliono, risparmiando una barca di quattrini d'assistenza
è un altro modo di vedere le cose :prrrr
ma io non lo credo...cmq non voglio convincere mica nessuna...
a me non ne viene in tasca nulla!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 dic 2008, 16:31

alessia26 ha scritto:
akane ha scritto:
se c'è un problema per cui devono praticare queste cose si va in sala tradizionale col ginicologo e l'ostetrica del CTG(così si chiama) ti segue ugualmente,per sostegno morale,e me lo hanno dette alcune a cui è capitato...
sottolineo il centro nascita e la sala tradizionale con ginecologo sono separate da una porta...
ma Alessia questo succede anche nella sala parto tradizionale! il gine compare solo se ci sono problemi, le manovre e l'episiotomia te la fanno solo se c'è bisogno, le ostetriche che ti seguono sono SOLITAMENTE molto carine e puoi avere di fianco a te tuo marito.....forse due persone no.
L'unica differenza è che non devi attraversare un corrdidoio con al patastella di fuori......

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 22 dic 2008, 16:32

olfersia ha scritto:Alessia io ho avuto un parto esattamente come il tuo....ovvero solo con mio marito e le ostetriche, niente ossitocina, niente episiotomia, travaglio e fase espulsiva nella posizione che volevo io e non sul lettino.... Ma tutto questo al S.Anna, quell'ospedala che fa epidurale 24h/24 e è veramente un centro all'avanguardia! Io semplicemete ritengo di essere stata non fortunata, ma di più... Sapere di poter avere un'epidurale o di avere personale medico altamente specializzato pronto ad intervenire al più piccolo problema mi ha fatto affrontare il parto SERENAMENTE...
5 giorni dopo la mia più cara amica stava facendo lo stesso percorso, ma il piccolo aveva il cordone intorno ad un polso e ad una caviglia... E' finita con un cesareo... Fatto rapidamente perchè lei aveva fatto tutti gli esami e la visita dall'anestesista...
Insomma quel che si vuol dire è che tu hai fatto sì il tuo percorso, ma ragazza, se ne hai avuto di kiul! Non capita mica a tutte di poter avere il parto che si spera...
Hai corso il rischio e ti è andata bene!
anche a modena fanno epidurale 24h su 24h

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”