è davvero assurdo quello che ti è successo floddi

Messaggio da caro77 » 6 feb 2008, 16:30
Messaggio da GIOIA77 » 7 feb 2008, 14:53
Messaggio da gattoromeo » 7 feb 2008, 15:23
Messaggio da GIOIA77 » 7 feb 2008, 15:51
Messaggio da GIOIA77 » 7 feb 2008, 15:53
Messaggio da Sarapago » 7 feb 2008, 16:29
Messaggio da gattoromeo » 7 feb 2008, 17:08
Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 12:00
QUOTO IN PIENO!gattoromeo ha scritto:A me non importa per niente di come è nato mio figlio. E' nato sano e bellissimo e senza il minimo rischio. Rischio che avrebbe corso col naturale visto che era grosso, non sceso, con due giri di cordone al collo e non avevo il minimo accenno di travaglio... e questo a 41+3!
Se te lo consigliano vai tranquilla!
Un cesareo programmato ormai è una passeggiata!
Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 12:38
La mia esperienza assomiglia moltissimo alla tua...dopo 38 ore di contrazioni dolorosissime (e la mia soglia del dolore non è bassa) ed inefficaci, dopo tantissime ore di ossitocina (che fa diventare le contrazioni ancora più violente) e con solo 3 cm di dilatazione mi hanno fatto finalmente il TC, ma perchè l'ho chiesto quasi a urla, insomma disperata...la bimba pesava 4, 200kg per 52 cm e quando l'ostetrica l'ha vista uscire mi ha confidato che secondo lei, a vedere la bimba, non sarei mai riuscita a farla passare dal mio bacino...non vi dico la rabbia...l'attaccamento è stato immediato e stupendo e dopo 12 ore ero in piedi e i dolori...nemmeno sentiti...con quelle ore e ore di contrazioni che mi ero fatta potevano tagliarmi una gamba senza anestesia che a me faceva solo il soletico! e tutta questa sofferenza inutile solo perchè ero giovane e DOVEVO partorire naturalmente...scusate ma è un motivo troppo stupido! Questa volta mi sarebbe piaciuto sapere cos'è la fase espulsiva del bambino (il travaglio me lo sono fatta l'altra volta) ma anche questa volta il bimbo è grandino e non voglio neanche pensare a provare un naturale...vichi ha scritto:La mia è stata un'esperienza orrenda. E lo dico con enorme dispiacere, perchè mi piacerebbe ricordare diversamente il giorno più bello della mia vita.
Ho rotto il sacco amniotico la notte tra giovedì e venerdì, alla fine della 38a settimana. Contrazioni forti (forti eh) ma non efficaci: flebo per antibiotico da una parte, flebo per antidolorifico dall'altra. Mi lasciano giovedì (tutto!), venerdì (tutto!), in reparto perchè c'erano urgenze. Notti in bianco. Sabato finalmente varco la soglia del blocco parto, sala travaglio 1. Resto lì tutto il giorno, con un'altra paziente fresca di cesareo, che ha ricevuto la visita di una 50ina di persone, non esagero...se mio marito per due delle tre volte che mi hanno messo il gel non avesse bloccato la porta col piede, sarebbe piombato in camera qualche visitatore![]()
Alle mie rimostranze insistevano che finchè le contrazioni non fossero diventate efficaci, non si poteva fare nulla. Alle mie preoccupazioni in merito alle dimensioni del bimbo (c'era il forte sospetto di bacino limite), rispondevano che madre natura fa il suo lavoro e che ogni bimbo è dimensionato sulla mamma (questa poi....). Quando ho detto che ero stremata e che non ce la facevo più (non dormivo da giorni!!), mi hanno apostrofata dicendo che se facessero il cesareo a tutte le donne sane....
Insomma alla fine alle 21 di sera si rendono conto che non si può fare altro e mi tagliano: nasce Marco, 4050 x 54. Il post sarebbe stato certamente più sopportabile se non mi fossi fatta tutta quest'agonia, inutile. Ciliegina sulla torta: due settimane dopo mi ricoverano il piccolo in terapia intensiva neonatale, perchè si scopre che, nonostante l'antibiotico, è stato troppo tempo con sacco rotto e si è beccato un batterio, lo pseudomonas aeruginosa....dacriocistite bilaterale secernente acuta, una mega congiuntivite, in poche parole. Vi potete immaginare lo strazio.
Tutto questo grazie alla loro assoluta necessità, in quanto io giovane donna sana, di partorire a tutti i costi naturalmente.
La prossima volta se solo sento parlare di travaglio di prova!!
Messaggio da gattoromeo » 8 feb 2008, 12:52
Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 13:32
Messaggio da sil » 8 feb 2008, 13:52
Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 14:37
Lo so che non è assolutamente piacevole ma mi piacerebbe sentire che il bimbo "esce" proprio da me, incluso dolore, eventuali punti dopo, ecc.. Perchè anche se con il TC (se si fa l'anestesia spinale) lo vedi uscire (abassano il telo per farti vedere) non lo senti proprio uscire, appunto. Questo intendevo, a prescindere del dolore.sil ha scritto:Questa volta mi sarebbe piaciuto sapere cos'è la fase espulsiva del bambino (il travaglio me lo sono fatta l'altra volta) ma anche questa volta il bimbo è grandino e non voglio neanche pensare a provare un naturale
La fase espulsiva non è sempre piacevole in base a come io l' ho vissuta!
Messaggio da Meg » 8 feb 2008, 14:42
Messaggio da sil » 8 feb 2008, 16:45
Nattyta: Capisco il tuo desiderio.Ricordo che il gine mi ha detto di guardare mentre stavo spingendooo e ritornando indietro non è stata una bella sensazione!:urka Io l' ho vissuta male tanto che la bimba l' ha presa mio marito( e questo mi dispiace)perchè non ero in grado , da una stanchezza mai provata, di prenderla.Forse non è carino dirlo ma ero felicissima solo(facendo passare in 2 piano la nascita della persona più importante della mia vita) del fatto che finalmente fosse finito quel momento( che è durato molto) che tante mamme invece riescono a viverlo benissimo.nattyta ha scritto:Lo so che non è assolutamente piacevole ma mi piacerebbe sentire che il bimbo "esce" proprio da me, incluso dolore, eventuali punti dopo, ecc.. Perchè anche se con il TC (se si fa l'anestesia spinale) lo vedi uscire (abassano il telo per farti vedere) non lo senti proprio uscire, appunto. Questo intendevo, a prescindere del dolore.sil ha scritto:Questa volta mi sarebbe piaciuto sapere cos'è la fase espulsiva del bambino (il travaglio me lo sono fatta l'altra volta) ma anche questa volta il bimbo è grandino e non voglio neanche pensare a provare un naturale
Messaggio da sil » 8 feb 2008, 16:50
Meg ha scritto:Io ho fatto il naturale e manco ho potuto tenere la bimba:sono tornata di corsa in sala operatoria causa complicanze. L'ho vista bene il giorno dopo mia figlia. E cmq per tre settimane quasi non ho potuto tenerla in braccio e non potevo stare seduta. Un parto naturale così non ha proprio senso, avrei preferito milioni di volte il tc.
Oltre al fatto che una delle possibili cause delle mie complicanze è il fatto che mi sono fatta dalle 2 di pomeriggio alle 9 di sera con l'ossitocina pompata in vena(le contrazioni le avevo dalle 2 di notte ma incoordinate) alla fine il mio utero non ha risposto più..
Messaggio da fra1974 » 8 feb 2008, 17:02
Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 17:05
Capisco quello che hai provato! anch'io ho provato una cosa del genere...certe volte mi sento in colpa perchè credo di aver pianto di più (di gioia) quando mi hanno fatto l'anestesia spinale per fare il TC (all'improviso non sentivo più quei dolori terribili) che quando ho visto la mia piccola...ovviamente ero felicissima e piena di emozione, ma quella sensazione di quando il dolore va via così all'improviso è stupenda...sil ha scritto:Nattyta: Capisco il tuo desiderio.Ricordo che il gine mi ha detto di guardare mentre stavo spingendooo e ritornando indietro non è stata una bella sensazione!:urka Io l' ho vissuta male tanto che la bimba l' ha presa mio marito( e questo mi dispiace)perchè non ero in grado , da una stanchezza mai provata, di prenderla.Forse non è carino dirlo ma ero felicissima solo(facendo passare in 2 piano la nascita della persona più importante della mia vita) del fatto che finalmente fosse finito quel momento( che è durato molto) che tante mamme invece riescono a viverlo benissimo.nattyta ha scritto:Lo so che non è assolutamente piacevole ma mi piacerebbe sentire che il bimbo "esce" proprio da me, incluso dolore, eventuali punti dopo, ecc.. Perchè anche se con il TC (se si fa l'anestesia spinale) lo vedi uscire (abassano il telo per farti vedere) non lo senti proprio uscire, appunto. Questo intendevo, a prescindere del dolore.sil ha scritto:Questa volta mi sarebbe piaciuto sapere cos'è la fase espulsiva del bambino (il travaglio me lo sono fatta l'altra volta) ma anche questa volta il bimbo è grandino e non voglio neanche pensare a provare un naturale
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”