GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CESAREO A RICHIESTA

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CESAREO A RICHIESTA

Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 17:07

fra1974 ha scritto:TRE ANNI E 1/2 FA HO PARTORITO IL MIO EDOARDO NATURALMENTE MA CON EPIDURALE ALLA 41+3. E' STATA UN'ESPERIENZA BELLISSIMA, INDIMENTICABILE.PER ME E PER MIO MARITO. AD OGGI LA MIA BAMBINA è ANCORA PODALICA E PROX SETTIMANA SE NON E' SUCCESSO NULLA, PROGRAMMEREMO UN CESAREO...NON SO, MI SENTO FRASTORNATA...ED IO CHE STAVOLTA VOLEVO PROVARE SENZA EPIDURALE E CON TRAVAGLIO IN VASCA, VISTO CHE TUTTI MI DICONO "IL SECONDO E' PIU' VELOCE DI SOLITO"! IN CASO DI CESAREO SO GIà CHE MI MANCHERA' LA SENSAZIONE DEL PARTO NATURALE, QUEL BRIVIDO IMMENSO DELL'ULTIMA, MAGICA SPINTA.....MA PENSO ANCHE CHE SE IL SIGNORE HA DECISO COSI', SARA' COSì E BASTA. IO MI METTO NELLE SUE MANI.....E IN QUELLE DEL GINECOLOGO :che_dici !!!
BACI :cuore
FRA
Ciao FRA! Credo che te l'avevo già chiesto di là...ma al secondo non ti fanno provare il naturale anche se podalico? :domanda
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 8 feb 2008, 17:45

Ciao Natty,

io ho paura di questa eventualità...se resta podalica è cesareo assicurato!!!!!!
Un baciotto
Fra :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 17:48

fra1974 ha scritto:Ciao Natty,

io ho paura di questa eventualità...se resta podalica è cesareo assicurato!!!!!!
Un baciotto
Fra :cuore
ti rispondo di là così non intasiamo il post :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 15 feb 2008, 16:22

VI DICO POI COSA E' SUCCESSO!
La mattina del 31 gennaio alle 4 ho rotto le acque e siamo andati in ospedale. Non ho avuto nessuna contrazione per tutto il giorno e solo qualcosina la notte successiva, mi sono però stancata tantissimo sempre sveglia e sempre in piedi. Il mattino dopo mi hanno indotto con l'ossitocina ma dopo qualche ora senza dilatazione alcuna è cominciata un po' di sofferenza fetale e mi hanno chiesto se volevo continuare o se volevo il TC. Ero sfinita e per niente sicura di potercela fare e ho chiesto il cesareo. Non ho vissuto male il cesareo per me è stato il modo di far nascere il mio bambino. Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35.
Grazie per tutti i vostri inerventi.
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 feb 2008, 16:25

Bububi, congratulazioni!!! :bacio
Come vedi l'importante non è il come, ma che tutto sia andato bene! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 16 feb 2008, 21:30

nattyta ha scritto:
sil ha scritto:Questa volta mi sarebbe piaciuto sapere cos'è la fase espulsiva del bambino (il travaglio me lo sono fatta l'altra volta) ma anche questa volta il bimbo è grandino e non voglio neanche pensare a provare un naturale

La fase espulsiva non è sempre piacevole in base a come io l' ho vissuta!
Lo so che non è assolutamente piacevole ma mi piacerebbe sentire che il bimbo "esce" proprio da me, incluso dolore, eventuali punti dopo, ecc.. Perchè anche se con il TC (se si fa l'anestesia spinale) lo vedi uscire (abassano il telo per farti vedere) non lo senti proprio uscire, appunto. Questo intendevo, a prescindere del dolore.
io con due TC l'ho sentito uscire eccome ...entrambe le volte..
certamente non come per un naturale... ma la senzazione c'è :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”